jump to navigation

TV USA Giorno per giorno Flash #128 – Serata del 10 marzo 2009: oltre 25 milioni per due ore di “American Idol”; bene la serata CBS in replica, malissimo ABC, ancora scarso Reaper – FOX trasmetterà Mental – Rinnovo per Friday Night Lights? 11/03/2009

Posted by Antonio Genna in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA.
trackback

TV USA Giorno per giorno FlashEsaminiamo i dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 10 marzo 2009, in base alle prime cifre diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate da diversi siti web USA come Mediaweek e Hollywood Reporter.
In chiusura, eventuali aggiornamenti flash che potranno anche essere approfonditi negli spazi settimanali “TV USA Gazette” e “TV USA Giorno per giorno”, ed un elenco dei prossimi episodi inediti di telefilm in onda negli USA.

Nielsen RatingsASCOLTI USA – MARTEDI’ 10 MARZO 2009
Oltre 25 milioni per due ore di “American Idol”; bene la serata CBS in replica, malissimo ABC; migliora “Law & Order: Unità speciale” su NBC, ancora scarso “Reaper” su CW
Ecco la classifica degli spettatori totali di ciascuno dei cinque principali network statunitensi, ovvero ABC, CBS, NBC, FOX e The CW: nella prima colonna potete trovare l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.

Audience Rating/
Share
25,24 9,2/24
CBS 12,59 2,5/7
https://antoniogenna.wordpress.com/wp-content/uploads/2008/03/nbc.jpg 9,89 3,7/10
4,37 1,5/4
1,61 0,6/2

Ecco un riepilogo degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:

  • ore 20.00 Reaper 2×02 (CW)
  • ore 22.00 Law & Order: Unità speciale 10×15 (NBC)

Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.

Ore 20.00:

americanidol

  1. Su FOX una nuova puntata di due ore del reality musicale “American Idol” ha dominato la serata con 25,24 milioni di spettatori (9,2/24): ascolto elevato, ma non quanto quello della rispettiva puntata dello scorso anno (29,88 milioni di spettatori – 11,0/28).
  2. Su CBS una replica della sesta stagione della serie poliziesca NCIS – Unità anticrimine ha ottenuto 13,33 milioni di spettatori (2,7/8).
  3. Su NBC una nuova puntata di due ore del reality-game “The Biggest Loser” ha totalizzato 9,31 milioni di spettatori (3,8/9).
  4. Su ABC una nuova puntata del docu-reality “Homeland Security USA ha avuto 5,15 milioni di spettatori (1,4/4).
  5. Su CW il secondo episodio inedito della seconda stagione della serie Reaper ha avuto 2,17 milioni di telespettatori (0,8/2).

Ore 21.00:

  1. Su FOX è proseguita la puntata di due ore del reality musicale “American Idol”.
  2. Su CBS una replica della prima stagione della serie poliziesca The Mentalist ha avuto 14,25 milioni di spettatori (2,8/7).
  3. Su NBC è proseguita la puntata di due ore del reality-game “The Biggest Loser”.
  4. Su ABC due episodi in replica dell’ottava ed ultima stagione della sit-com Scrubs hanno avuto una media di 2,85 milioni di spettatori (1,1/3).
  5. Su CW una replica della serie 90210 ha avuto 1,05 milioni di spettatori (0,4/1).

Ore 22.00:

  1. meloniSu NBC il quindicesimo episodio inedito della decima stagione della serie poliziesca Law & Order: Unità speciale ha vinto l’ora con 11,04 milioni di spettatori (3,6/10).
  2. Su CBS una replica della settima stagione della serie poliziesca Senza traccia ha avuto 10,19 milioni di spettatori (2,1/6).
  3. Su ABC il newsmagazine “Primetime: What Would You Do?” ha totalizzato 5,10 milioni di spettatori (1,9/5).

ULTIME NOTIZIE

  • FOX trasmetterà “Mental”
    La serie medica Mental, prodotta per il mercato internazionale da Fox TV Studios e Fox International Channelsvance e composta da 13 episodi, ha trovato un canale di trasmissione statunitense: sarà infatti il network FOX a trasmettere in prima visione mondiale il telefilm, che arriverà poi sui canali Fox di 35 Paesi (tra cui l’Italia, in modo analogo a quanto sta accadendo per The Listener).
    Creata e prodotta da Deborah Joy LeVine e Dan Levine, la serie ha per protagonista Chris Vance (apparso nel ruolo di James Whistler nella terza stagione di Prison Break) nel ruolo di uno psicologo ribelle in un ospedale di Los Angeles, dove l’uomo lavora con un capo più conservatore (interpretato da Annabella Sciorra).
    La serie è stata girata presso Fox TeleColombia a Bogotà, e grazie ai suoi bassi costi di produzione il network statunitense FOX ha accettato di acquistare e trasmettere il telefilm, probabilmente nel corso della prossima estate.
  • Rinnovo per “Friday Night Lights”?
    Come riportato da Michael Ausiello di “Entertainment Weekly”, la NBC starebbe trattando con il consociato canale cavo DirecTV un rinnovo per almeno altre due stagioni della serie Friday Night Lights – High School Team, dopo l’esperimento della terza stagione di 13 episodi trasmessa in autunno su DirecTV ed attualmente in onda il venerdì sera su NBC: se l’accordo andrà in porto, il telefilm con Kyle Chandler potrebbe tornare per altri due anni in autunno su DirecTV ed in inverno-primavera su NBC.

TV USA

QUESTA SERA IN TV NEGLI STATI UNITI…
Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
MERCOLEDI’ 11 MARZO 2009
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.

  • ore 20.00 La complicata vita di Christine 4×17 (CBS), Lie to Me 1×06 (FOX)
  • ore 20.30 Gary Unmarried 1×16 (CBS)
  • ore 21.00 Criminal Minds 4×17 (CBS), Life 2×17 (NBC)
  • ore 22.00 C.S.I.: NY 5×17 (CBS),  Law & Order – I due volti della giustizia 19×15 (NBC), Life on Mars 1×14 (ABC), Damages 2×10 (FX), South Park 13×01 (Comedy Central)
  • Questa sera “Lost” è in pausa, tornerà con gli inediti da mercoledì prossimo 18 marzo.

Fonti statunitensi delle notizie riportate: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per gli aggiornamenti sulle notizie dalla TV statunitense visitate lo spazio periodico “TV USA Gazette” di questo blog, per il calendario settimanale di programmazione visitate “TV USA Giorno per giorno”.

Commenti»

1. enry - 11/03/2009

Bene Law & Order.
Sempre discreti gli ascolti di Reaper.
Le repliche di Scrubs fanno ascolti ridicoli.

2. Thor - 11/03/2009

Per Reaper mi preoccupano i demos, i viewers non sono bruttissimi ma sotto l’ 1.0 nei demos non è confortante.
Comunque spero che venga rinnovato, insieme a Supernatural è l’unico show veramente carino della CW. Smallville è diventato abbastanza inguardabile, e dei tenn-drama tutti uguali ne faccio volentieri a meno!!!

3. anna - 11/03/2009

CW ha dichiarato ke se reaper avesse mantenuto gli stessi spettatori della premiere, 2,35 milioni, x il resto della stagione, lo avrebbero sicuramente rinnovato, probabilmente come serie midseason. qndi 2.17 milioni nn è male, ma se sale a 1 di rating e 2,5 milioni magari è meglio

4. CICCIO - 11/03/2009

Quindi Mental arriverà in estate anche da noi Antonio?
Grazie Mille per la risposta, e per le tue anteprime.
Grande

5. CICCIO - 11/03/2009

Antonio ma da noi Mental arriverà in estate anche da noi o più tardi??
GRazie mille della risposta, e grazie per le tue chicce!
Grande

6. CICCIO - 11/03/2009

Scusatemi dei due commenti
Pardon

7. mrghost - 11/03/2009

Bhà Reaper è stato rinnovato per miracolo, vedremo se si salva anche quest’anno

8. Franz_445 - 11/03/2009

FOX con AI è alla deriva, usa il sistema della logica inferenziale ovvero rispettando la linearità degli ascolti non considerando la validità del prodotto (un po’ come Sanremo; una cornice priva del contenuto!? E’ chiaro che alla fox interessa solo la punta di diamante del loro palinsesto infischiandosene di collocare dollhouse ed altri prodotti innovativi in qualsiasi altro giorno od altra fascia oraria e considerata la programmazione ciclica ed estenuante, praticamente dal martedì al venerdì, impedisce agli altri networks un palinsesto concomitante con le proprie linee editoriali! scusate il dilungamento!

9. Gi@nni - 12/03/2009

Cioè la Fox campa proprio con America Idol, è uno show molto bello non ci son dubbi ma come fanno a vederlo ogni giorno?!

Franz_445 - 13/03/2009

Hai ragione, ci campa e come sai tra introiti pubblicitari e distribuzione planetaria che massacro!


Scrivi una risposta a anna Cancella risposta