jump to navigation

TV USA Gazette #152 – Il palinsesto estivo 2009 di NBC – Chiusura per Cold Case e/o Senza traccia? – Spike TV ordina Blue Mountain State – Jericho diventa un fumetto – Casting di serie e piloti – DVD covers: The Starter Wife – Video: Kings 16/03/2009

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, TV USA Gazette, Video e trailer.
trackback

TV USA GazetteQuesto spazio raccoglie le principali notizie dell’ultima settimana relative alla programmazione TV dei network statunitensi più importanti. Se cercate il calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della settimana ed una panoramica dei dati di ascolto delle serie più viste al momento, visitate l’angolo “TV USA Giorno per giorno”.

  • Il palinsesto estivo 2009 di NBC: partono “The Philantropist”, “Merlin” e “The Listener”
    https://antoniogenna.files.wordpress.com/2008/03/nbc.jpgIl network NBC ha annunciato ieri la propria programmazione estiva, che non sarà solo costituita da reality e repliche ma comprenderà tre telefilm inediti, tutti programmati alle ore 22.00 (saranno gli ultimi, prima dell’arrivo del nuovo talk-show di Jay Leno da settembre): il più importante e atteso è il lungamente rinviato The Philanthropist con James Purefoy e Neve Campbell, che sarà affiancato dai 13 episodi della prima stagione della serie inglese Merlin e dai 13 episodi della serie canadese The Listener, che al momento è in onda sui canali Fox di tutto il mondo (vedi più in basso); non mancheranno comunque i reality show, con i due nuovi titoli  “I’m a Celebrity … Get Me Out of Here” (già sperimentato con scarso successo su ABC nel 2003 ma grande successo in Gran Bretagna) e “Great American Road Trip”.
    La costosa ed ambiziosa serie The Philanthropist, prodotta da Universal Media Studios, era già prevista per il periodo midseason, e vede James Purefoy (Roma) nel ruolo di un miliardario globetrotter che aiuta le persone che hanno bisogno: tra rinvii per questioni economiche, cambio di showrunner (il creatore Tom Fontana è prima uscito dal team creativo, e poi è rientrato) e problemi medici (James Purefoy si è infortunato durante le riprese del pilota), la serie era stata inizialmente rinviata all’autunno, ed il fatto che venga anticipata all’estate e che sia composta da soli 8 episodi potrebbe indicare la non eccelsa qualità del telefilm, che NBC proverà comunque a lanciare proponendolo in abbinata al talent show “America’s Got Talent”, il varietà più seguito in estate.
    Il network proporrà anche due miniserie catastrofiche, ambedue prodotte da RHI Entertainment: “The Meteor” (domenica 7 e 14 giugno alle ore 21.00), con Christopher Lloyd e Marla Sokoloff, incentrata su un pericolo imminente per la Terra; “The Storm” (domenica 19 e 26 luglio alle 21.00), con Treat Williams e James Van Der Beek, che segue un esperimento meteorologico che provocherà enormi disastri.
    Inoltre, per lanciare la nuova conduzione del “Tonight Show” di Conan O’Brien (da lunedì 1° giugno alle ore 23.30), alcune delle serie in onda alle ore 22.00 (Medium, Law & Order: Unità speciale e Law & Order – I due volti della giustizia) concluderanno le proprie stagioni ad inizio giugno.
    Prima di riepilogare le date fondamentali dell’estate NBC, anticipo che Merlin andrà in onda la domenica alle ore 20.00 dopo la conclusione di Kings (che parte dopodomani); The Philanthropist andrà il mercoledì alle 22.00 dopo la fine dell’attuale ciclo di Law & Order; la serie The Listener arriverà il giovedì alle 22.00 al posto della brevissima serie Southland di John Wells. Inoltre, dopo l’imminente passaggio su USA Network arriveranno gli episodi dell’ottava stagione della serie poliziesca Law & Order – Criminal Intent.
    Ecco uno specchietto con le date:

    • Lunedì 1° giugno:
      debutto reality “I’m a Celebrity … Get Me Out of Here” (ore 20.00)
      finale di stagione di Medium (ore 22.00)
    • Martedì 2 giugno:
      finale di stagione di Law & Order: Unità speciale (ore 22.00)
    • Mercoledì 3 giugno:
      finale di stagione di Law & Order (ore 22.00)
    • Giovedì 4 giugno:
      debutto di The Listener (ore 22.00)
    • Domenica 7 e 14 giugno:
      miniserie “The Meteor” (ore 21.00)
    • Lunedì 8 giugno:
      debutto di Law & Order – Criminal Intent (ore 21.00)
    • Domenica 21 giugno:
      debutto di Merlin (ore 20.00; domenica 21 e 28 giugno doppio episodio)
    • Martedì 23 e mercoledì 24 giugno:
      debutto talent show “America’s Got Talent” (ore 21.00)
    • Mercoledì 24 giugno:
      debutto di The Philantropist (ore 22.00)
    • Mercoledì 1° luglio:
      debutto reality “Great American Road Trip” (ore 20.00)
    • Domenica 19 e 26 luglio:
      miniserie “The Storm” (ore 21.00)
  • Chiusura in vista per “Cold Case” e/o “Senza traccia”?
    coldcase-senzatracciaSecondo molte e diverse voci di corridoio, la CBS potrebbe non rinnovare le storiche serie poliziesche del network Cold Case e Senza traccia dopo l’attuale stagione, e molto probabilmente almeno una delle due non tornerà (la serie con Kathryn Morris è giunta al sesto anno, la serie con Anthony LaPaglia è invece arrivata alla settima stagione).
    La decisione, accentuata dal fatto che gli ascolti dei due telefilm non siano più quelli di un tempo, è principalmente dovuta al fatto che le serie sono prodotte ambedue da Warner Bros. Television, società esterna al network (che trasmette invece tantissime serie della consociata CBS Paramount Network Television), e sono molto care: in un anno in cui si cerca sempre più di ridurre i costi e di non aumentare ulteriormente i salari degli attori, la CBS preferirebbe mantenere le serie prodotte “in casa”, tra cui ben tre C.S.I. e dall’autunno anche due NCIS, ordinando anche qualche novità scelta tra i numerosi piloti comunque ordinati, e per lo più prodotti anch’essi da CBS Paramount. Ancora non c’è comunque nulla di ufficiale, restiamo in attesa di conferme o smentite in merito.
  • Rinnovo per “Friday Night Lights”?
    Come riportato da Michael Ausiello di “Entertainment Weekly”, la NBC starebbe trattando con il consociato canale cavo DirecTV un rinnovo per almeno altre due stagioni della serie Friday Night Lights – High School Team, dopo l’esperimento della terza stagione di 13 episodi trasmessa in autunno su DirecTV ed attualmente in onda il venerdì sera su NBC: se l’accordo andrà in porto, il telefilm con Kyle Chandler potrebbe tornare per altri due anni in autunno su DirecTV ed in inverno-primavera su NBC.
  • Spike TV ordina “Blue Mountain State”
    Il canale cavo Spike TV ha ordinato 12 episodi della sit-com ambientata nel mondo del football Blue Mountain State: il progetto, prodotto da Brian Robbins, è la seconda nuova sit-com ordinata dal canale dopo Players con Matt Walsh; ambedue le sit-com debutteranno in estate.
    Prodotta da Lionsgate Television e Varsity Pictures, la sit-com nello stile del classico “Animal House” segue le vicende di tre matricole (interpretate da Darin Brooks, Chris Romano e Sam Jones III) che si iscrivono all’importante Blue Mountain State, e dovranno adattarsi alla vita del college destreggiandosi tra donne, football, lezioni e molto altro. Nel cast della sit-com anche Ed Marinaro, Gabrielle Dennis e Alan Ritchson.
  • FOX trasmetterà “Mental”
    vanceLa serie medica Mental, prodotta per il mercato internazionale da Fox TV Studios e Fox International Channels e composta da 13 episodi, ha trovato un canale di trasmissione statunitense: sarà infatti il network FOX a trasmettere in prima visione mondiale il telefilm, che arriverà poi sui canali Fox di 35 Paesi (tra cui l’Italia, in modo analogo a quanto sta accadendo per The Listener).
    Creata e prodotta da Deborah Joy LeVine e Dan Levine, la serie ha per protagonista Chris Vance (apparso nel ruolo di James Whistler nella terza stagione di Prison Break) nel ruolo di uno psicologo ribelle in un ospedale di Los Angeles, dove l’uomo lavora con un capo più conservatore (interpretato da Annabella Sciorra).
    La serie è stata girata presso Fox TeleColombia a Bogotà, e grazie ai suoi bassi costi di produzione il network statunitense FOX ha accettato di acquistare e trasmettere il telefilm, probabilmente nel corso della prossima estate.
  • “Jericho” prosegue… come fumetto
    jerichoGli appelli degli appassionati della serie CBS Jericho, da qualche mese in onda in replica su CW, che chiedevano nuove avventure per i loro personaggi, sono stati accolti… la serie, chiusa dopo due stagioni, tornerà infatti in forma di fumetto. Devil’s Due Publishing ha stipulato un accordo con CBS Consumer Products per pubblicare un fumetto di Jericho che riprenda le vicende proprio da dove si era interrotta la seconda stagione: il progetto promette di rispondere a molte delle domande ancora inevase del telefilm, dedicandosi ai fan più devoti della serie.
    Il team di produzione della serie, composto da Jon Turteltaub, Carol Barbee, Dan Shotz, Karim Zreik e Jon Steinberg, sarà coinvolto nella realizzazione del fumetto.
  • Buon successo sui canali internazionali Fox per “The Listener”
    thelistenerIl lancio globale della serie canadese in 13 episodi The Listener sui Fox International Channels di 180 Paesi potrebbe diventare il modello di una regolare strategia di programmazione, come affermato ieri dai dirigenti Fox. Il telefilm con Craig Olejnik, nel ruolo di un giovane paramedico che riesce a leggere il pensiero degli altri, ha avuto ascolti incoraggianti la scorsa settimana, finendo al primo posto o con ottimi valori nel suo slot di programmazione all’interno delle classifiche di ascolto dei canali cavo e satellitari (in Italia la serie va in onda su Fox), e il risultato è positivo dato che ha preceduto il lancio statunitense (su NBC) e canadese (su CTV).
    Il prossimo progetto che sarà lanciato globalmente sui canali Fox sarà il dramma medico Mental con Annabella Sciorra, che però verrà prima trasmesso negli Stati Uniti in estate su Fox (vedi sopra), ed in autunno nel resto del mondo: la strategia di promozione sarà comunque analoga, con marketing e lancio creativo analogo in tutto il mondo.
    Sono altri i progetti dei Fox International Channels per il mercato internazionale: sarà fondamentale scegliere programmi che siano adatti per canali che nei vari Paesi si rivolgono a pubblici di età e sesso diverso.

CASTING DI SERIE ED EPISODI PILOTA
A seguire, qualche ultima notizia sparsa relativa ai casting delle serie già esistenti e degli episodi pilota in produzione in queste settimane.
Occhio ad eventuali SPOILER!

Serie nuove o in corso

  • 24 (FOX)
    Tim Guinee (“Iron Man”) apparirà nella parte finale della settima stagione della serie con Kiefer Sutherland nel ruolo di cruzKen Dellao, giornalista con legami ad Olivia Taylor (Sprague Grayden), figlia della presidente statunitense.
  • True Blood (HBO)
    Valerie Cruz (Dexter) ha ottenuto un ruolo ricorrente nella seconda stagione della serie vampiresca HBO: interpreterà Isabel, elegante vampiro ispanico.
  • Army Wives – Conflitti del cuore (Lifetime)
    Clifton Powell (“Rush Hour – Due mine vaganti”) apparirà in modo ricorrente nei nuovi episodi del telefilm nel ruolo di uno psicologo specializzato nell’aiuto ai veterani di guerra che soffrono di stress post-traumatico.

Episodi pilota

  • Eastwick (ABC)
    romijnRebecca Romijn (Ugly Betty, ma anche Mystica nei film della saga “X-Men”) è l’ultima protagonista scelta per il pilota ABC incentrato su tre giovani streghe (le altre due sono interpretate da Lindsay Price e Jaime Ray Newman) che si rendono conto di avere dei poteri. La Romijn, che a fine dicembre ha avuto due gemelle dal marito Jerry O’Connell, interpreterà Roxie, madre single dalla lingua tagliente.
    Nel cast del telefilm è entrata anche Sara Rue (Perfetti… ma non troppo) nel ruolo della migliore amica di Joanna (Price).
  • Empire State (ABC)
    Beau Garrett (“I Fantastici 4”, presto in “Tron 2”) e Mike Vogel (“Le morti di Ian Stone”) sono stati scelti come protagonisti del pilota della serie ABC Studios che offrirà una vicenda contemporanea alla “Romeo e Giulietta” incentrata su un ragazzo povero (Vogel) che si innamora della bella ed intelligente figlia (Garrett). di un uomo d’affari e nemico del padre.
  • V (ABC)
    Joel Gretsch (4400) è entrato nel cast della serie prodotta da Warner Bros. Television che rifarà in veste moderna la serie NBC anni Ottanta: interpreterà un prete cattolico che vede una rinascita della fede dopo l’arrivo dei “Visitatori”.
  • Legal drama di Dave Hemingson (ABC)
    Billy Zane (“Titanic”) e Clancy Brown (“Higlander, l’ultimo immortale”) sono entrati nel cast della serie ambientata in un prestigioso studio legale di Los Angeles: Zane sarà uno dei partner dello studio, mentre Brown interpreterà un socio anziano.
  • The Law (ABC)
    faisonDonald Faison (Scrubs) sarà il co-protagonista, al fianco del comico Cedric the Entertainer, del nuovo pilota di sit-com prodotto da ABC Studios e DreamWorks ed incentrato sui riservisti della polizia di Los Angeles. Nel cast è entrato anche Larry Joe Campbell (La vita secondo Jim), nel ruolo dell’agente che si occupa dell’addestramento del personaggio interpretato da Cedric the Entertainer.
  • No Heroics (ABC)
    Sarà il canadese Paul Campbell (Knight Rider) a guidare il cast di protagonisti della sit-com ABC Studios incentrata su quattro supereroi di Serie B che vivono tra la popolazione: interpreterà il leader del gruppo, un canadese che può congelare piccoli oggetti.
  • Canned (ABC)
    Tim Peper, Stephanie Lemelin e Baron Vaughn saranno i protagonisti della sit-com ABC Studios incentrata su un gruppo di amici che vengono licenziati dopo alcuni cambiamenti in azienda.
  • Sit-com di Jeff Strauss (ABC)
    Matthew Lillard (“Scooby Doo”) e Janet Varney guideranno il cast della sit-com che esplora il matrimonio e l’essere genitori attraverso gli occhi di tre coppie.
  • Back (CBS)
    ulrichSkeet Ulrich (Jericho) torna al network CBS come protagonista del pilota della serie prodotta da CBS Paramount ed incentrata su un uomo (Ulrich) che torna a casa e scopre di essere stato dichiarato scomparso otto anni prima, dopo l’11 settembre 2001, e dovrà riconnettersi alla famiglia e ad un mondo che è andato avanti senza di lui.
  • A Marriage (CBS)
    Bruce Greenwood (che vedremo nel prossimo “Star Trek”), Miranda Otto (“Il Signore degli Anelli”), Kay Panabaker e Nick Eversman saranno i quattro protagonisti del pilota della nuova serie drammatica di Marshall Herskovitz e Ed Zwick, che descrive l’anatomia di un matrimonio che funziona, incentrata su Noah (Greenwood), sua moglie Abby (Otto) ed i loro due figli teenager (Panabaker, Eversman).
  • House Rules (CBS)
    Zoe McLellan (Dirty Sexy Money), Warren Christie (October Road), Eion Bailey (“Nella mente del serial killer”), Anna Chulmsky (“Papà, ti presento un amico”), Kristin Bauer (True Blood) e Denzel Whitaker sono entrati nel cast del pilota della serie drammatica prodotta da ABC Studios ed incentrata sulla classe di matricole del Congresso statunitense: la McLellan sarà la protagonista femminile del telefilm, ex-insegnante e neo-parlamentare, Christie sarà il protagonista maschile e suo interesse amoroso, Bailey sarà un trader di Wall Street che diventa parlamentare repubblicano, la Chulmsky sarà un aiuto ufficio stampa, mentre la Bauer interpreterà una neo-eletta democratica della California che è separata dal marito, e Whitaker sarà un ex-studente della protagonista che lavora per lei part-time.
  • The Good Wife (CBS)
    panjabiArchie Panjabi (“Sognando Beckham”) farà parte del cast della serie CBS Paramount incentrata sulla moglie di un politico (Julianna Margulies) che ottiene un lavoro in uno studio legale di successo: interpreterà una collega della protagonista, descritta come una versione “Bollywood-bisessuale” di Erin Brockovich.
  • U.S. Attorney (CBS)
    Rachel Nichols (Alias) e Laz Alonso sono entrati nel cast del pilota della serie CBS Paramount incentrata su una squadra di avvocati federali di New York.
  • Miami Trauma (CBS)
    L’attore britannico Richard Coyle è entrato nel cast del pilota della serie prodotta da Warner Bros. Television ed incentrata su un team di chirughi di Miami.
  • Accidentally on Purpose (CBS)
    Ashley Jensen (Ugly Betty) si è unita al cast della sit-com prodotta da CBS Paramount ed interpretata da Jenna Elfman nel ruolo di un critico cinematografico che rimane incinta dopo una relazione con un uomo più giovane. La Jensen, che dovrebbe lasciare il cast di Ugly Betty al termine della terza stagione, interpreterà la migliore amica della protagonista.
  • Happiness Isn’t Everything (CBS)
    Richard Dreyfuss, già premio Oscar, affiancherà Jason Biggs nel pilota della sit-com di Mitch Hurwitz, prodotta da Sony Pictures Television e CBS Paramount ed incentrata su fratelli adulti e sui loro genitori che si interessano troppo delle vite degli altri. Dreyfuss interpreterà l’amorevole patriarca della famiglia, Biggs sarà invece suo figlio; nel cast del pilota è entrato anche Ben Schwartz nel ruolo dell’esplosivo fratello maggiore di Biggs.
  • Big D (CBS)
    Ben Koldyke (“Fratelli per la pelle”) sarà uno dei protagonisti della sit-com prodotta da Warner Bros. Television, incentrata su una coppia di New York che si trasferisce a Dallas, città natale del marito (Koldyke), dove sua madre (Deanne Dunagan) renderà la vita parecchio difficile per la nuora.
  • The Fish Tank (CBS)
    bellLa stella di Nickelodeon Drake Bell (Drake & Josh) sarà il protagonista del nuovo pilota di sit-com prodotto da Sony Pictures Television ed incentrato su un teenager (Bell) che vive da solo nella casa della sua famiglia.
  • Day One (NBC)
    Julie Gonzalo (Eli Stone) sarà la protagonista della serie NBC prodotta da Universal Media Studios ed incentrata su un gruppo di vicini di casa che dovranno affrontare le conseguenze di una catastrofe globale: sarà Kelly, oppressa dai sensi di colpa per non aver potuto salvare il suo fidanzato. Nel cast del pilota sono entrati anche Derek Mio e Addison Timlin, i cui personaggi saranno coinvolti in una situazione con ostaggi.
  • Mercy (NBC)
    Jaime Lee Kirchner sarà una delle infermiere protagoniste del pilota della serie prodotto da Universal Media Studios.
  • Community (NBC)
    Chevy Chase (i film demenziali della serie “National Lampoon’s”, e a breve guest-star di alcuni episodi della seconda stagione di Chuck) è entrato nel cast di protagonisti del pilota di sit-com prodotto da Sony Pictures Television e diretto da Anthony e Joe Russo. La sit-com segue le vicende di Jeff (Joel McHale), avvocato che torna sui banchi universitari dopo che la sua laurea viene dichiarata non valida. Chase interpreterà un altro studente del college che è stato sposato cinque volte.
  • State of Romance (NBC)
    Lindsey Broad sarà la protagonista femminile della serie prodotta da Universal Media Studios e descritta come una versione moderna di “Orgoglio e pregiudizio”: interpreterà Emily, che incontrerà lo sconosciuto Mike in modo molto strano su un aereo.
  • 100 Questions for Charlotte Payne (NBC)
    L’attrice inglese Sophie Winkleman sarà la protagonista della sit-com Universal Media Studios, nel ruolo di una giovane donna che lavora ad un servizio di appuntamenti a New York.
  • Masterwork (FOX)
    dormerL’attrice inglese Natalie Dormer (The Tudors) è stata scelta come protagonista femminile del pilota prodotto da 20th Century Fox, un’avventura in cui un agente FBI e un’agente dell’MI-5 (Dormer) cercano di recuperare i manufatti più ricercati in giro per il mondo.
  • The Reincarnationist (FOX)
    Richard Schiff (West Wing) è entrato nel cast della serie prodotta da Warner Bros. Television ed incentrata su investigatori che risolvono misteri presenti causati da traumi delle vite passate: interpreterà uno scienziato, leggenda nel campo della reincarnazione.
  • The Station (FOX)
    Whitney Cummings (“Un amore di testimone”) è il primo attore scelto per la sit-com prodotta da 20th Century Fox ed il cui pilota sarà diretto da Ben Stiller: sarà uno degli agenti CIA sotto copertura in Sudamerica al centro della vicenda.
  • Sons of Tucson (FOX)
    Tyler Labine, attualmente nel cast di Reaper, se quest’ultima serie sarà cancellata dopo la seconda stagione sarà il protagonista della nuova sit-com FOX prodotta da 20th Century Fox, nel ruolo di Ron, un trentenne ingaggiato da tre ragazzi per fingere di essere il loro padre mentre il loro genitore reale è in carcere. Nel cast è entrata anche Natalie Martinez, nel ruolo di un’insegnante e potenziale interesse amoroso per Ron.
  • bartonA Beautiful Life (CW)
    Mischa Barton (per tre anni Marissa in The O.C.) sarà la protagonista del nuovo progetto CBS Paramount incentrato su un gruppo di modelle che vivono insieme a New York: sarà Sonja, una supermodella e veterana del circuito dell’alta moda che lotta per rimanere in vetta al successo. La Barton ha avuto personalmente esperienze da modella per Calvin Klein e molte altre aziende.
  • Spin-off di Gossip Girl (CW)
    Matt Barr (One Tree Hill) è entrato nel cast dello spin-off della serie con Blake Lively nel ruolo di Keith van der Woodsen, ricco ed attraente residente di Malibù ed interesse amoroso di Lily Rhodes (Brittany Snow): l’uomo, dato il cognome, potrebbe essere il futuro marito di Lily e padre di Serena (Lively), protagonista di Gossip Girl.
  • Body Politic (CW)
    Minka Kelly (Friday Night Lights – High School Team) e Jason Dohring (Veronica Mars) sono entrati nel cast della serie CBS Paramount che offrirà uno sguardo ai politici di Washington dagli occhi dei giovani membri dei loro staff. La Kelly, che tornerebbe nella serie che al momento interpreta per qualche episodio se ci sarà un ordine per una quarta stagione (ne ho parlato sopra), sarà la protagonista della serie, Hope, una giovane che lascia la sua vita in Michigan dopo la morte della madre e si trasferisce a Washington nel momento della nomina di suo padre, il senatore Webster (Tim Matheson), all’Avvocatura Generale; Dohring interpreterà invece un reporter del Washington Post.

DVD COVERS
Questa volta vi presento la copertina del cofanetto di due dischi, edito negli Stati Uniti in questi giorni da Universal Studios, che contiene la prima ed unica stagione (dopo la miniserie iniziale) della serie al femminile The Starter Wife con Debra Messing, trasmessa negli Stati Uniti su USA Network ed in Italia già proposta interamente sul canale digitale terrestre Mya ma ancora inedita in chiaro.

thestarterwife1

VIDEO DELLA SETTIMANA
Oggi vi propongo il promo della
nuova serie in 13 episodi Kings, interpretata da Ian McShane e Chris Egan, che ha debuttato ieri sera sul network NBC e di cui ho parlato in questo post.


Fonti statunitensi delle notizie riportate: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per un calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della settimana ed una panoramica dei dati di ascolto dei telefilm più visti al momento visitate lo spazio periodico “TV USA Giorno per giorno” di questo blog. Per un aggiornamento sugli ascolti del giorno prima dei cinque principali network USA visitate invece il semi-quotidiano “TV USA Giorno per giorno Flash”.

Pubblicità

Commenti»

1. zia_assunta - 16/03/2009

Ecco perchè CBS pur non avendo flop ha ordinato tanti pilot…..vuole fare fuori le serie Warner, saranno contenti a Rai2 e a Mediaset Premium.

2. ABREdoskoi - 16/03/2009

non faranno gli ascolti di un tempo ST e CC ma controllando su Wikipedia sono sempre superiori all’inizio, anche come ranking. La cosa è che non fanno dai quindici milioni in su come gli altri procedural.

mrghost - 16/03/2009

Forse volevi dire rating

PaoloKr - 16/03/2009

Ho controllato su Wiki e non mi pare che questo sia vero. Entrambe le serie sono calate come ratings e come rankings. Giusto Cold Case è leggermente migliorata rispetto all’anno scorso. Comunque pur avendo ascolti ancora più che discreti è forse auspicabile una chiusura quando ancora le cose vanno bene. Mia opinione.

3. zia_assunta - 16/03/2009

ma eliminare almeno un CSI???????

4. PaoloKr - 16/03/2009

lo spin off di GG mi sembra un flop annunciato…

5. Jo3y - 16/03/2009

Ecco, non ha più senso lo spin off di Gossip Girl; ma io dico, volete fare una serie sulla giovinezza di un personaggio e già nel cast regolare ci mettete il futuro padre della figlia?!? Secondo me questa è demenza pura, non c’è altra spiegazione.

PaoloKr - 16/03/2009

del papà di Serena non si è mai detto nulla a parte che si desume che sia morto.
A me lascia perplesso più che altro il fatto che la serie madre è incentrata tuttta sul lusso e sui giovani NewYorker dell’Upper East Side. Quindi molto glamourous e con abiti e vestiti alla moda che hanno decretato il successo della serie in un certo tipo di pubblico (ragazzine alla moda che vogliono seguire il modo di vestire di Serena o Blair) anche se poi la serie è veramente ben scritta e ben girata con attori bravissimi (specie-caso raro- i più giovani). Ora questo pubblico (che non è numericamente alto ma appetibile per gli inserzionisti) si ritroverà un prodotto ambientato negli anni 80 e in tutt’altro contesto (la vallata di LA)…prevedo flop.

6. zia assunta - 16/03/2009

quoto Jo3y

7. PaoloKr - 16/03/2009

Matt Barr interpretava il “fratello finto” psicopatico di Peyton in OTH.
Brittany Snow invece in versione bionda mi sembra una buona scelta per il ruolo di Lily. Di lei ricordo il ruolo di una mezza svitata nazi in Nip/Tuck.
Che coppia…

enry - 17/03/2009

Ah ecco dove lo avevo già visto!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: