jump to navigation

Edicola – “Retro”, marzo-aprile 2009 20/03/2009

Posted by Antonio Genna in Comunicati, Retro.
trackback

\Di seguito, contenuti e copertina del numero 20 Marzo/Aprile 2009 del bimestrale “Retro”, pubblicazione composta da 100 pagine, edita da Press Factory (che già pubblica il mensile “Telefilm Magazine”) ad un costo di 5,90 €.

Se non fossero esistiti qualcuno li avrebbe dovuti inventare. Mentre Rocky combatteva ancora Ivan Drago per riproporre l’eterna lotta tra USA e URRS, prima della caduta del Muro di Berlino, solo uno scontro sembrava interessare i teenager dell’epoca: Duran Duran o Spandau Ballet? In uno sforzo sovrumano questo mese Retro è andato indietro nel tempo a ripescare nelle camerette di sorelle, cugine e compagne di classe tutti i sex symbol musicali attaccati alle pareti e vicino al letto. Da chi voleva sposare Simon Le Bon e si innamorava dei belli come gli A-Ha, Nick Kamen o Sandy Marton a chi voleva essere un Wild Boys… Come gli Europe e la loro The Final Countdown, Bon Jovi, Billy Idol e Guns ‘n’ Roses, fino ad arrivare poi alle boy band come i Take That, figli (o cugini più piccoli) dei must anni ’80, il tutto condito da discografie, componenti e testi delle canzoni dell’epoca!

retro20

Parole, Parole, Parole: Un nuovo arrivo su Retro direttamente da Le Iene e Il Testimone: Lui è Pif che, da questo mese ci terrà compagnia con una rubrica tutta sua e, senza peli sulla lingua dichiara: «Io Odio Cristina D’Avena!».

Jenny La Tennista: Un Service Game ci salverà! Un’adolescente, la sua racchetta da tennis e un grande sogno nel cassetto. Lei è Jenny è questa è la sua storia a base di tanto sudore, fatica, impegno vittorie e soddisfazioni.

Eroi Nipponici: Chi si ricorda di Megaloman? C’era un tempo in cui la nostra TV era invasa da pupazzoni di gomma piuma e da supereroi dai nomi e dai costumi improbabili. I loro nomi erano Spectramen, Ultralion, Zagobar o I-Zenborg, poi arrivarono loro, i Power Ranger e non ce ne fu più per nessuno!

Hazzard: «Questa è la canzone di Bo e Luke…», ma è anche il loro 30esimo compleanno. Se vi state chiedendo cosa fanno ora Bo, Luke, Daisy, Boss Hogg, Rosco e tutta l’allegra compagnia sgommante che ha reso la contea di Hazzard, la contea per eccellenza d’America (senza che esista veramente), non avete che dare un’occhiata all’articolo…

Carol Alt: un mito inossidabile ci parla dei “suoi primi 50 anni”! Carol Alt è tornata in Italia dopo i fasti degli anni ’80, la fama con i film dei Vanzina (Via Montenapoleone e I miei primi 40 anni), le pubblicità, le copertine… e Balla con le stelle! Ma chi è più stella di lei? In una simpatica intervista ci parla del suo lavoro, di quanto le mancasse l’Italia e dei suoi ultimi progetti.

Spot ’80: Il Mago G, Guido Angeli e le “isole comprese”, il tizio del Tartufone Motta…Cosa hanno in comune questi personaggi? Sono tutti protagonisti di alcune tra le più belle pubblicità degli anni ’80. Spot che sono rimasti nei nostri ricordi e che qualcuno ha pensato di raccogliere in un incredibile archivio online: Grazie Spot’80!

Game Boy: 20 anni e non sentirli. 120 Milioni di pezzi venduti per la prima console portatile che raggiunge un successo senza precedenti: il Game Boy Nintendo. Ha cambiato le regole del gioco, il modo di giocare di milioni di ragazzi e ancora oggi sembra non essere passato un giorno, da quando durante le ore di Biologia giocavamo a Tetris o a Super Mario Land!

Disco: Cosa racconta meglio un decennio dei luoghi simbolo di quel periodo? Da questo mese su Retro un viaggio nei luoghi degli anni ’80 e ovviamente abbiamo deciso di partire dalle discoteche tra una Baia Imperiale e una Capannina!

E in più rubriche, quiz, recensioni tutto rigorosamente retro!

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: