Telefilm News #160 – Dal 23 al 29 marzo 2009 22/03/2009
Posted by Antonio Genna in AntonioGenna.net, Cinema e TV, Telefilm News, TV ITA.trackback
Questo spazio settimanale è una guida completa alle serie in prima visione sui canali televisivi terrestri (in chiaro e digitali) e satellitari: per i canali a pagamento sono considerati soltanto i primi passaggi delle serie di prima e seconda serata sui canali di intrattenimento. La settimana in esame è quella che va da lunedì 23 a domenica 29 marzo 2009.
Cliccando sul logo qui sopra potete accedere al mio sito web “Telefilm News” con l’indicazione di tutte le serie – nuove e in replica – in onda, e un’anteprima delle serie in partenza nelle prossime settimane. Per altre informazioni sulla programmazione televisiva visitate le sezioni Cartoon News, Sat News e Dig News di questo blog.
Novità: arriva in chiaro la serie in 43 episodi Kyle XY con Matt Dallas e April Matson, già trasmessa per metà sul canale satellitare Fox (dal 23 marzo, 1^ stagione, dal lunedì al venerdì, ore 15.50, Italia 1).
Nuovi episodi: debutta in sordina la quinta stagione, ancora inedita in chiaro ma già trasmessa su Steel, della serie drammatica West Wing con Martin Sheen (dal 28 marzo, sabato ore 06.30, e domenica ore 06.10 circa, Rete 4).
Conclusioni: termina la seconda stagione inedita della serie Weeds con Mary-Louise Parker (martedì 24 marzo, ore 01.50, RaiDue).
Repliche: riparte la serie F/X con Cameron Daddo e Kevin Dobson (dal 23 marzo, dal lunedì al venerdì, ore 10.25, La 7); torna la violenta serie poliziesca canadese Cold Squad con Julie Stewart (dal 24 marzo, martedì e giovedì, ore 22.45, La 7); torna in fascia notturna la serie ospedaliera Squadra Med – Il coraggio delle donne con Rosa Blasi (dal 26 marzo, dal lunedì al venerdì, ore 02.15, Canale 5).
In seconda serata: la poliziesca Law & Order – I due volti della giustizia (15^ stagione, lunedì e domenica, ore 22.40, RaiDue), la serie Gossip Girl (1^ stagione, venerdì, ore 23.15, Italia 1).
Fascia notturna: la serie antologica horror Masters of Horror (2^ stagione, lunedì, ore 01.15, RaiTre).
Nel corso della giornata: la serie V.I.P. (4^ ed ultima stagione, sabato, ore 11.20, Italia 1), la gialla Detective Monk (4^ stagione, sabato, ore 17.00, Rete 4).
SOAP OPERA STRANIERE inedite:
le statunitensi “Febbre d’amore” (dal lunedì al venerdì, ore 10.10, Rete 4 – anche in replica tutti i giorni alle ore 04.30 circa), “Beautiful” (dal lunedì al venerdì, ore 13.40, Canale 5) e “Sentieri” (dal lunedì al mercoledì, ore 16.05 circa, Rete 4);
le tedesche “My Life” (dal lunedì al venerdì, ore 10.30, Rete 4) e “Tempesta d’amore” (dal lunedì al venerdì ore 18.40 e 19.35, e giovedì ore 21.10 con un doppio episodio, Rete 4).
Repliche di prima serata: la serie Walker, Texas Ranger (dal lunedì al venerdì ore 20.30 circa, e sabato ore 19.35 con due episodi, Rete 4), la poliziesca francese Il comandante Florent (lunedì, ore 21.10, Rete 4), la serie Crossing Jordan (6^ ed ultima stagione, martedì, ore 21.10, La 7, con un doppio episodio), la poliziesca Cold Case – Delitti irrisolti (4^ stagione, sabato, ore 21.05, RaiDue, con un doppio episodio), la serie d’avventura Relic Hunter (2^ stagione, sabato, ore 21.00, La 7, con un triplo episodio), la poliziesca tedesca Siska (domenica, ore 21.30, Rete 4, con un doppio episodio).
Conclusioni: termina la breve serie al femminile Cashmere Mafia con Lucy Liu e Miranda Otto (mercoledì 25 marzo, ore 21.00, Mya); si conclude la sesta stagione inedita della serie West Wing con Martin Sheen (domenica 29 marzo, ore 21.00, Steel).
Digitale satellitare (a pagamento): la serie Grey’s Anatomy (5^ stagione, lunedì, ore 21.00, Fox Life) ed il suo spin-off Private Practice
(2^ stagione, lunedì, ore 21.55, Fox Life), la serie Ugly Betty (3^ stagione, martedì, ore 21.00, Fox Life), la poliziesca Criminal Minds (4^ stagione, martedì, ore 21.00, Fox Crime), la serie Eli Stone (2^ ed ultima stagione, martedì, ore 21.15, Fox), la serie inglese Second Sight (martedì, ore 21.55, Fox Crime), la serie The Riches (1^ e 2^ stagione, martedì, ore 21.00, Cult, con un doppio episodio), la poliziesca Flashpoint (1^ stagione, martedì, ore 21.00, AXN), la soprannaturale Ghost Whisperer – Presenze (4^ stagione, mercoledì, ore 21.00, Fox Life, con un doppio episodio), la serie al femminile Lipstick Jungle (2^ stagione, giovedì, ore 21.00, Fox Life), la poliziesca C.S.I.: Scena del crimine (9^ stagione, giovedì, ore 21.00, Fox Crime), la sit-com 30 Rock (1^ stagione, giovedì, ore 21.00, Lei, con un doppio episodio), la serie argentina Socie (1^ stagione, giovedì, ore 21.50, Lei), la serie soprannaturale in anteprima mondiale The Listener (giovedì, ore 22.05, Fox), la canadese The Border (2^ stagione, venerdì, ore 21.00, AXN, con un doppio episodio), la serie Dirty Sexy Money (2^ ed ultima stagione, venerdì, ore 21.15, Fox, con un doppio episodio).
Digitale terrestre (a pagamento): la serie poliziesca Law & Order – Criminal Intent (7^ stagione, martedì, ore 21.00, Joi, con un doppio episodio), la serie Pushing Daisies (2^ ed ultima stagione, mercoledì, ore 21.00, Joi, con un doppio episodio), la drammatica Jack & Bobby (giovedì, ore 21.00, Joi, con un doppio episodio), la serie Smallville (8^ stagione, venerdì, ore 21.00, Steel / Sci Fi, con un doppio episodio), la poliziesca The Closer (4^ stagione, sabato, ore 21.00, Mya), la serie Fringe (1^ stagione, sabato, ore 21.00, Steel / Sci Fi), la serie Saving Grace (2^ stagione, sabato, ore 21.50, Mya), la serie di fantascienza Terminator: The Sarah Connor Chronicles (2^ stagione, sabato, ore 21.50, Steel / Sci Fi).
Digitale satellitare (a pagamento): il legal drama Avvocati a New York (1^ stagione, mercoledì, ore 22.50, Fox Crime), la serie inglese Diario di una squillo perbene (2^ stagione, domenica, ore 22.45, Fox Life), l’australiana Satisfaction (1^ stagione, domenica, ore 23.10, Fox Life).
Attenzione: la programmazione dei telefilm indicati è aggiornata alla data di questo articolo; eventuali variazioni di programmazione delle serie di prima serata, o altri telefilm programmati e non indicazioni qui saranno segnalate con post speciali o nello spazio Ieri e oggi in TV di questo blog.
F/X e Cold Squad ripartono dalla stagione 1?
mi avete detto che dal 6 aprile parte la nuova stagione di LOST su Fox!
Ma GREY’S ANATOMY finisce prima o lo spostano?
Perhè dovrei guardare ambedue le serie io…
Grazie
Grey’s Anatomy continua tutto il mese di aprile (un solo lunedì sarà in pausa, per riallinearsi alla programmazione dello spin-off Private Practice): come ho già detto altre volte, visita lo spazio SAT NEWS dove trovi già tutte le informazioni sulla programmazione di aprile dei canali Fox: https://antoniogenna.wordpress.com/category/cinema-e-tv/sat-news/
per sta coa FOX mi ha molto deluso…si fa concorrenza interna.
Ma come mai da una settimana My Life è stato spostato alle 10.30? Ci sono motivi di ascolti?
ma di kyle xy italia 1 quante stagioni manderà? solo la prima o anche tutta la seconda??????
Antonio di Lipstick Jungle giovedì partirà la seconda stagione.
i Kyle XY se ho capito bene leggendo l’articolo di Antonio verranno trasmessi le due stagioni per intero compresi gli episodi non trasmessi su sky e aggiungo che consiglio la serie anche se mi spiace che non ci sara’ un vero e proprio finale come ha scritto Antonio
di f/x credo siano gia’ stati trasmessi piu’ volte tutti gli episodi prodotti e quindi la7 ha deciso di trasmetterlo da capo come cold squad ( che non deve essere confuso con cold case anche se l’argomento e’ simile)
Per il resto proseguiro’ a vedere i gia’ tanti telefilm in prima tv ( e ne ho parecchi registrati da vedere) compreso Jack & Bobby che questa settimana torna dopo la pausa per la festa del papa’ che non e’ male come telefilm ( del resto c’e’ lo zampino di Berlanti che e’ una garanzia)
Di Kyle sono tutte le 3 stagioni.
Solo dei ritardati condonferebbero Cold Case con Cold Squad
non è detto se pensi che gli autori di Cold squad hanno citato la CBS per plagio con Cold case…
su sky avevano fatto una stagione e mezzo?
Quindi Italia 1 ha le ultime 10 puntate della seconda più le dieci della terza in prima tv assoluta.
WEEDS …………………………….! CHI LA VISTO.
USO CRIMINOSO DI UNA SERIE TELEVISIVA ACQUISTATA DA QUEI INCOMPETENTI DELLA RAI
Antonio mi puoi dire fino a che stagione di BOSTON LEGAL Sky detiene i diritti .
Grazie
cosi decido se comprare la seconda stagione in dvd .
Di Boston Legal è già uscita la stagione 3 in cofanetto DVD (la recensirò nei prossimi giorni nel blog); la quarta stagione è già doppiata, e sarà proposta – così come lo è stata la terza – dai canali Premium Gallery di Mediaset e non dai canali Fox.
Ciao, negli USA la seconda stagione di Pushing Daisies si è fermata al decimo episodio e si vocifera che gli ultimi tre verranno trasmessi in una maratona estiva. Si sa se anche Joi si fermerà al decimo espisodio o se li daranno tutti (e quindi li vedremo addirittura prima che negli USA)?
@bistecca
di pushing daisies in onda il mercoledì su joi alle 21.00 verranno trasmessi tutti gli episodi che compongono la seconda stagione, compresi quelli ancora inediti negli USA.
Quindi la seconda stagione di BOSTON LEGAL i diritti sono di SKY o MEDIASET, mi sto appassionando alla serie solo adesso con le repliche su FOXCRIME.
Il problema e’ che in Trentino non ricevo ancora STEEL MIA JOY.
Comunque ricorda che nel blog c’è la nuova funzione REPLICA: cliccando su Replica sotto il commento a cui fai riferimento renderai più ordinata la discussione :)
la seconda è di Sky perchè è stata trasmessa lì un paio di anni fa. Nel dvd della prima serie c’è appunto un volantino che annunciava la messa in onda nel mese di febbraio di quando era uscito. E se non ce l’ha, fai un salto in veneto che ti presto i dvd : )
Grazie Antonio e ABREdoskoi.