Telefilm News Flash – The Dead Zone, la sesta ed ultima stagione già dal 27 marzo su RaiDue 24/03/2009
Posted by Antonio Genna in AntonioGenna.net, Cinema e TV, Telefilm News, TV ITA.trackback
Appuntamento flash con un’importante variazione relativa alla programmazione di RaiDue dei prossimi giorni.
Ricordo che ulteriori aggiornamenti sono indicati settimana per settimana negli spazi abituali di “Telefilm News” di questo blog.
The Dead Zone: la sesta ed ultima stagione (13 episodi) della serie con Anthony Michael Hall, che negli ultimi anni andava in onda nelle seconde serate estive, viene anticipata al periodo primaverile. Già prevista in partenza venerdì 3 aprile, la nuova e conclusiva stagione del telefilm partirà invece già dal prossimo 27 marzo (quando sarà trasmesso l’episodio 6×01 “Un gesto eroico”) e proseguirà ogni venerdì alle ore 22.35 su RaiDue dopo gli episodi inediti delle ultime due stagioni della serie ospedaliera E.R. – Medici in prima linea.
Salvo slittamenti imprevisti, E.R. e The Dead Zone dovrebbero concludersi ambedue in modo definitivo venerdì 19 giugno dalle ore 21.05.
Trovate gli aggiornamenti settimanali sulla programmazione telefilmica dei canali televisivi in chiaro e a pagamento negli spazi abituali “Telefilm News” di questo blog.
ma la serie ha una conclusione oopure è stata cancellata senza un finale decente?
Be’ temo di no, così come successo con “4400” (con cui “The Dead Zone” era trasmessa in coppia negli Stati Uniti), la serie è stata bruscamente cancellata da USA Network dopo la fine delle trasmissioni della sesta stagione, e dunque non ha un vero e proprio finale. E’ comunque vero che ogni episodio di questa serie è anche abbastanza autoconclusivo, dunque può vedersi senza perdersi troppo della trama complessiva.
non mi piace molto, ma la cosa positiva è che questa serie sarà in prima tv, invece che in replica come Medical Investigation, che va piuttosto male!
grazie antonio!
lo chiedevo perchè ero interessato a seguire la serie dall’inizio, ma dato che non ha un finale evito!
sapevo che aveva una storia orizzontale anche se piccola, però ora non mi va di seguire un’altra serie che non ha una conclusione (soprattutto perchè sono 6 stagioni)!
scusa Antonio l’off topic, ma tra le segnalazioni dell’estate di Rai2 non compare la replica di Alias che era stata in precedenza promessa…..si farà?
Sì, Alias proseguirà dal punto in cui si sono interrotte le repliche lo scorso anno su RaiDue, ed andrà in onda ogni pomeriggio.
grazie, ci tenevo tanto, ma cmq c’è anche Rai4 che ogni giorno trasmette Alias alle 17.00, spero che su RaiDue non venga censurato
anche a me interessa molto la domanda di Zia Assunta
io purtroppo Rai4 non lo prendo, su Sky sto seguendo mille cose, grazie Antonio e grazie Rai2.
si prospetta un bel pomeriggio di Rai2, spero anche con il ritorno di Old Christine e Chris.
Alias, Beyond The Break, One Tree Hill, Las Vegas, le sit-com…
anche dalle mie parti rai4 non si prende,quindi ben venga raidue ;)
le prime tre stagioni di dead zone sono belle
poi si perde un poco
Io ho seguito tutte le 5 stagioni e come x 4400 non mi perderò questa ultima stagione anche se non avrà un vero finale.
Ciao, per caso dead zone è stato interrotto? nelle ultime due settimane non c’era su raidue…
Anche io me lo chiedevo: ma the dead zone è stato sospeso? Oppure è stato semplicemente cambiato il giorno di trasmissione su raidue?
In casi del genere cercate SEMPRE i post più aggiornati del blog, che contengono le novità relative alla programmazione, come il settimanale “TELEFILM NEWS”.
Come ho specificato anche qui: https://antoniogenna.wordpress.com/2009/05/07/tv-lestate-2009-delle-reti-rai-e-mediaset/ gli ultimi episodi inediti di The Dead Zone tornano da giugno il sabato in seconda serata su RaiDue.
Io seguivo questo telefilm nelle prime due serie faticando immensamente a stargli dietro. A causa dei continui spostamenti ho cominciato a perdere gli episodi e ho smesso di seguirla anche se mi piaceva e adoro il romanzo da cui è tratta. Purtroppo il rispetto per gli utenti finali è molto scarso sia da parte dei network che mandano in onda le serie sia da parte di chi le produce. Sono piuttosto stufa di queste cancellazioni dai palinsesti a causa dei bassi ascolti. Tutte le serie che ho seguito e amato si sono interrotte bruscamente e in malomodo. Mi scuso per il mio piccolo sfogo ma è veramente frustrante il modo in cui veniamo trattati da chi segue i grandi numeri. Ci vorrebbe più impegno verso gli utenti e più serietà. Pia illusione visto che quello che conta sono solo i numeri!