jump to navigation

DVDserie #214 – Boston Legal, stagione 3 25/03/2009

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDserie.
trackback

DVDserieQuesto spazio, derivato dalla rubrica Telefilm News DVD ed appartenente alla sezione DVD di questo blog, si propone di esaminare in dettaglio i cofanetti DVD di telefilm stranieri.
Oggi presento il cofanetto con i 24 episodi della terza stagione del legal drama Boston Legal, trasmessa sul network americano ABC dal settembre 2006 al maggio 2007, ed in Italia sul canale digitale terrestre Mya nell’autunno-inverno 2008 (gli episodi sono ancora inediti per la trasmissione in chiaro). Ricordo che la serie è lo spin-off del longevo legal-drama The Practice – Professione avvocati con Dylan McDermott e Lara Flynn Boyle, nella cui ultima stagione era comparso il protagonista James Spader nel ruolo di Alan Shore.bostonlegal3

Titolo: “Boston Legal – Stagione 3”
Numero di dischi: 6
Formato DVD: singola faccia, doppio strato
Produzione: David E. Kelley Productions, 20th Century Fox Television
Distribuzione: 20th Century Fox Home Entertainment
Prezzo indicativo: 54,90 €
Data di pubblicazione: 25 marzo 2009
Cast: James Spader, William Shatner, Candice Bergen, Mark Valley, Rene Auberjonois, Julie Bowen, Gary Anthony Williams, Constance Zimmer, Craig Bierko
Formato video: 16:9 (1,78:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Surround 2.0), inglese (Dolby Surround 2.0), spagnolo (Dolby Surround 2.0)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese, spagnolo, testo in italiano
Durata complessiva: 1.014 minuti circa
Link esterno per acquistare il cofanetto (a 46,99 €) sul sito web DVD.it

Contenuto:

24 episodi che compongono la terza stagione della serie, suddivisi nei sei dischi (quattro episodi per ciascun DVD).
Ecco il comunicato stampa della distribuzione italiana:

Mentre uno scandaloso processo per omicidio sconvolge la città, continua la “normale amministrazione” per l’ufficio legale Crane Poole & Schmidt, alle prese con vari casi di criminalità, ostaggi, travestiti, cannibalismo e scontri diretti! Il nuovo arrivato Jeffrey Coho è nell’ambiente giusto per lui, Denny Crane infine affronta la sua sfida, e l’avvocato Alan Shore continua ad andare oltre i limiti della legge e televisivi!
Boston legal si colloca nel fortunato filone delle serie televisive ambientate nel mondo degli studi legali e degli avvocati; spin-off di The practice – Professione avvocati (di cui è disponibile la prima Stagione in cofanetto DVD), è l’ultima creazione di David E. Kelley già autore di diverse serie di successo tra le quali spicca la fortunatissima Ally McBeal.
Il tratto peculiare di Boston Legal risiede nella potenza e nell’assortimento del cast che vanta nomi quali James Spader (Stargate, Sesso bugie e videotape), William Shatner (lo storico capitano Kirk di Star Trek), Lake Bell (E.R., Surface), Monica Potter (Patch Adams, Saw). Nel 2007 James Spader, William Shatner e Candice Bergen si sono aggiudicati un Emmy Award, e Shatner stesso ha vinto anche un Golden Globe (2005).
Altra caratteristica di questo legal thriller è l’atmosfera da grande produzione che si respira durante tutti gli episodi, dalle ambientazioni agli abiti dei protagonisti.

Alcuni contenuti speciali presenti nel sesto disco e sottotitolati in italiano:

  • “Inammissibile?” (6 minuti)
  • “Testimonianza dei personaggi” (12,5 minuti)

Giunto alla sua terza stagione, mai trasmessa in chiaro nel nostro Paese, “Boston Legal” continua ad alternarsi tra dramma e commedia, sullo sfondo dello studio legale “Crane Poole & Schmidt”: dall’apparizione di Michael J. Fox nel ruolo del malato terminale Daniel, all’ingresso dei due nuovi associati Claire Sims (Constance Zimmer) e Jeffrey Coho (Craig Bierko), quest’ultimo da subito in lotta con Brad (Mark Valley) per l’amore di Denise (Julie Bowen), la serie darà anche il benvenuto al segretario legale Clarence (Gary Anthony Williams). I casi affrontati dal team spazieranno dall’omicidio della moglie di un giudice, ad un guardone ossessionato da Shirley (Candice Bergen), mentre Denny Crane (William Shatner) troverà l’amore con Bethany (Meredith Eaton-Gilden)… e con la madre di quest’ultima, Bella (Delta Burke); i temi affrontati sono come di consueto numerosi, dalla libertà religiosa alle leggi sull’immigrazione. Buona l’edizione italiana, che presenta i 24 episodi della stagione suddivisi nei sei dischi con buone caratteristiche video e audio (Dolby Surround 2.0 sia italiano che originale); gli unici contenuti extra presenti sono due brevi featurette sulla serie inserite nel sesto DVD.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: