jump to navigation

Sat News #68 – Aprile 2009 – Gli altri canali di intrattenimento Sky 26/03/2009

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Sat News, TV ITA.
trackback

Sat NewsQuesto è il quarto dei cinque spazi mensili in cui presento il panorama dei principali programmi in onda sui principali canali satellitari del bouquet della pay-tv Sky. Vediamo adesso, in base ai comunicati stampa resi disponibili in anteprima, le notizie disponibili sulle principali novità, repliche e prime visioni relative a telefilm, film, fiction e documentari in arrivo nel mese di aprile 2009 sui principali canali di intrattenimento Sky, tolti i canali del gruppo Fox dei quali ho già parlato in un post a parte.
I telefilm e gli altri programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, per maggiori informazioni consultate la guida TV dei programmi Sky.


Sky Uno(Canale 109)
Nuovo canale in partenza mercoledì 1° aprile:
ho già anticipato il palinsesto in questo post.

VARIETA’

LE BARRE
Mercoledì 1° aprile
Una giornata di programmazione speciale dedicata al rilancio del Canale. Per l’occasione andranno in onda divertenti sketch con protagonisti le barre colorate, che indicano l’inizio di un programma, e un regista frustrato che cerca di lavorare al meglio. Format di origine francese, nell’edizione italiana si avvale del doppiaggio di un personaggio d’eccezione: Giorgio Panariello.

fiorelloFIORELLO SHOW
Dal 2 aprile giovedì, venerdì, sabato alle 21.15 e la domenica alle 22.35
Una grande esclusiva Sky. Arriva Fiorello, lo showman più amato dal pubblico. Una striscia quotidiana di 30 minuti, in onda giovedì, venerdì, sabato e domenica con un best of, sullo spettacolo teatrale di cui è protagonista a Roma.

VUOI BALLARE CON ME?
Dal 9 aprile ogni giovedì alle 21.50
La striscia quotidiana a partire dal 10 aprile dal lunedì al venerdì alle 18.30
Lorella Cuccarini torna protagonista in TV con un talent show basato sulla danza, adattamento italiano del format Your mama don’t dance, in onda in USA sul canale Lifetime con un ascolto medio per episodio superiore al milione di spettatori. I ragazzi selezionati nei casting di marzo balleranno insieme ad un genitore davanti ad una giuria di esperti, dopo aver trascorso la settimana a provare varie tipologie di ballo con il supporto di un team di coreografi capitanati da Luca Tommassini. Vuoi ballare con me? unisce i meccanismi tipici di un dance show alle emozioni più profonde dei partecipanti e al loro rapporto di amore-odio con i genitori.

GIOCHI E REALITY

DON’T FORGET THE LYRICS
Dal 2 aprile ogni giorno alle ore 16.50
Arriva finalmente su Sky il format cult negli Stati Uniti, presentato dall’attore comico e cantante americano Wayne Brady. Dopo il notevole successo televisivo d’oltreoceano (oltre 3 milioni di spettatori per ogni puntata su Fox nel 2007), il programma punta a conquistare anche il pubblico italiano con una formula che coniuga gioco e spettacolo.
Al centro del game, canzoni che fanno parte del repertorio musicale collettivo. Ma di fronte al premio in palio la memoria può giocare brutti scherzi , e una volta stoppata la musica le parole possono anche mancare. E’ quello che succede in “Don’t forget the lyrics”, dove ogni concorrente per portare a casa il montepremi è chiamato ad indovinare il testo di canzoni famose di diverso genere suonate in diretta dalla band in studio. Il montepremi finali è di un milione di dollari, partendo da 2,500 $. Le canzoni sono raggruppate in categorie (love songs, pop, rock, divas etc.) ed il concorrente ne sceglie una tra due nella categoria. Al concorrente viene detto inoltre quante parole mancanti dovrà indovinare. La musica riprende per poi interrompersi e lasciare il gioco al concorrente che può anche servirsi di un aiuto, dare subito una risposta o andarsene a casa col montepremi vinto sino a quel punto.
Realizzato in diversi Paesi tra cui Regno Unito (Sky One) e Spagna (La Sexta).

TELEFILM

CROSSING JORDAN
Dal 3 aprile ogni venerdì alle 22.50
crossingjordanUna serata all’insegna del giallo con la serie medico-legale creata da Tim Kring, già autore di successi come Providence e Chicago Hope. La protagonista Jordan Cavanaugh (Jill Hennessy) è un brillante medico legale di Boston. Un evento tragico ha segnato la sua vita: sua madre è stata assassinata in circostanze misteriose quando lei era ancora bambina. Superare il trauma l’ha resa forte e determinata. Con l’aiuto di suo padre, un ex detective della polizia, la bella dottoressa riesce a risolvere casi di omicidio anche molto complicati andando oltre gli stretti limiti imposti dal tavolo dell’autopsia. Jordan ha un fiuto infallibile che l’aiuta sempre nel ricostruire la dinamica dei delitti, e una specie di sesto senso, un’empatia con i cadaveri che deve vivisezionare.
La serie s’ispira in realtà alle gesta di Michael Baden, il patologo forense di New York (tra l’altro consulente tecnico del telefilm) divenuto celebre per aver acceso i riflettori su casi di rilievo internazionale, come quello di Nicole Simpson.
La serie è stata trasmessa con successo in America sul Canale NBC fino alla sesta stagione.

PROVIDENCE
Dal 2 aprile tutti i giorni alle 17.45
La dottoressa Sydney Hansen (Melina Kanakaredes) è un’altruista chirurgo plastico che decide di abbandonare la professione per ritornare nel paese natale di Providence, nel Rhode Island. Un po’ per via di una crisi d’intenti (Sydney aveva abbracciato la chirurgia con nobile ambizioni, ma quando si è ritrovata a infiltrare collagene nelle labbra e nei seni di celebrità i suoi ideali si sono “sgonfiati”), un po’ per la rottura con il fidanzato, la protagonista torna a casa e si ritrova a essere la figura di riferimento della famiglia Hansen: la madre Lynda (Concetta Tomei) è morta da poco all’improvviso; il padre Jim (Mike Farrell) ha più relazioni con gli animali che cura da veterinario che con i propri familiari; la sorella minore di Sydney, Joanie (Paula Cale), è una ragazza madre che passa il suo tempo divisa tra il bambino e lo studio veterinario del padre, dove presta assistenza; il fratellino ribelle Robbie (Seth Peterson) rischia di finire sulla cattiva strada.
Il serial, girato tra Providence e Los Angeles, è ideato e prodotto da John Masius.
La colonna sonora della serie è la versione riarrangiata di “In My Life” di Lennon-McCartney, cantata da Chantal Kreviazuk nella sigla iniziale. Nel 2000 il telefilm ha vinto un Emmy Award per i migliori costumi, un People’s Choice Award quale miglior serie drammatica e un Tv Guide Award assegnato a Melina Kanakaredes. A questi riconoscimenti va aggiunto il Genesis Award ottenuto nel 2002 quale miglior serial familiare.


Sky Show(Canale 116)

REALITY SHOW

In diretta la nona edizione del
GRANDE FRATELLO
IN ONDA 24 ORE SU 24
La nona edizione del Grande Fratello torna, come di consueto, ad arricchire il palinsesto di SKY, con un’offerta davvero imperdibile. I protagonisti del reality show per eccellenza, condotto anche quest’anno da Alessia Marcuzzi, sono in diretta per la prima volta su SKY SHOW 24 ore su 24, con diverse inquadrature tra cui scegliere. I telespettatori potranno seguire le vicende, i litigi e le passioni dei concorrenti per tutto il giorno e tutta la notte, e utilizzando il tasto verde del telecomando, ogni spettatore potrà trasformarsi in regista, passando da una telecamera all’altra per seguire i movimenti di qualsiasi concorrente.


Comedy Central(Canale 117)

VARIETA’

COMEDY SHOW
gnocchiTutti martedi alle 21.00
“Fare il comico è una visione del mondo”
Gene Gnocchi, comico e conduttore televiso di successo, tra cui di ” Quelli che il calcio” sarà su Comedy central con 3 appuntamenti ogni martedi.

7 Aprile : Gene Gnocchi in “La responsabilità civile dei bidelli durante il periodo estivo ”
14 Aprile : Gene Gnocchi in “L’arte di sciogliere la neve senza farla bollire ”
21 Aprile : Gene Gnocchi “The legend is back ”


Discovery Real Time(Canale 118)

REALITY E DOCU-FICTION

MAMME NELLA RETE
PRIMA TV
Domenica 12 aprile alle 00:00
Torna il primo programma TV user generated dedicato al Mondo Mamma nell’era del web 2.0. Protagoniste sono le stesse filmaker che riprendono le scene di vita familiare e forniscono i video amatoriali così realizzati. In questa seconda stagione la maternità nel senso più intimo e magico lascia spazio alla crescita e alla scoperta del mondo: vedremo quindi le mamme alle prese con i bimbi che muovono i primi passi e iniziano a dire le prime parole. Tante novità, suggerimenti, esperienze e testimonianze caratterizzano i nuovi episodi, arricchiti da rubriche che rendono il programma ancora più coinvolgente e autentico: dai consigli di medicina a quelli su come passare il tempo libero con i propri bambini, fino alle indicazioni di uno chef su come preparare i classici piatti per lo svezzamento.

MA COME TI VESTI?!
PRIMA TV
A partire da Giovedì 8 aprile alle 22:00
Dopo il successo della prima edizione, torna il docu-reality che si propone di migliorare il look a persone che necessitano un restyle radicale, attraverso preziosi consigli ed un budget per rinnovare il guardaroba. Ogni puntata si apre con la richiesta di aiuto da parte dei ‘mandanti’, amici o parenti, che desiderano a tutti i costi regalare un nuovo look ad una persona cara. Due dinamici esperti d’immagine, Enzo Miccio e Carla Gozzi, aiuteranno il concorrente insegnandogli a migliorare il suo aspetto, seguendo alcune regole base della moda e, soprattutto, abolendo dal suo guardaroba alcuni pezzi davvero improponibili! Il protagonista avrà a disposizione un budget di 1.500 euro da spendere il più saggiamente possibile con l’aiuto degli esperti. Alla fine, assisteremo alla grande sorpresa finale, quando il concorrente svelerà ad amici e parenti il nuovo look: raccoglierà i frutti del duro lavoro?

DONNE MORTALI
PRIMA TV
A partire da Venerdì 10 aprile alle 21:00
Donne che hanno firmato con il sangue delle proprie vittime pagine cruente di storia: sono le “donne mortali” a cui Real Time ha voluto dedicare una serie che esplora i motivi che hanno indotto queste donne ad uccidere. Lo spettatore entrera’ in un mondo governato da forze irrazionali, ossessione, avidità, vendetta. In ogni episodio si raccontano quattro storie di famose omicide del passato, i cui crimini vengono ricostruiti in maniera fedele alla realtà, per riportare alla luce vittime e carnefici. La ricostruzione si avvale dei contributi di Candice DeLong, un’ex agente dell’FBI e del dr Janis Amatuzio, patologo forense che, dai resti mortali delle vittime cercherà di ricostruirne gli ultimi momenti in vita.

LA RAGAZZA DAGLI OCCHI A RAGGI X
PRIMA TV
Domenica 19 aprile alle 23:00
La sua storia sembra uscita dalle pagine di un fumetto di fantascienza, ma la verità è che la diciassettenne russa Natasha Demkina ha la straordinaria capacità di vedere attraverso il corpo umano: è “la ragazza dagli occhi a raggi X”. Natasha e’ in grado di diagnosticare correttamente eventuali problemi medici senza l’ausilio di strumentazioni ad ultrasuoni o raggi X. Molti dei suoi pazienti che si ritengono miracolati dicono di dovere la propria salvezza alla ragazza e la vicenda ha ben presto destato l’attenzione del resto del mondo. Tutti si pongono la stessa domanda: il suo è un dono autentico? Per dimostrare la propria onestà, Natasha ha accettato di essere analizzata da un’équipe di scienziati statunitensi.


AXN(Canale 120)

TELEFILM

the-strip

THE STRIP
Dal 21 aprile il martedì alle 21:00, in replica il giovedì alle 22.40 e il sabato alle 21.00
Quale miglior modo di iniziare la primavera se non con The Strip, la nuova serie proposta da Axn e ambientata sull’affascinante Gold Cost, la costa nord est dell’Australia, familiarmente chiamata così dai suoi abitanti e dai numerosi turisti che frequentano questa Las Vegas del Pacifico: un poliziesco avvincente in una cornice da sogno.

Sinossi
Di giorno spiagge dorate, belle ragazze, surfisti. Di notte mafia russa, gang libanesi, sceicchi danarosi e un mondo dove tutto è lecito. In mezzo una squadra di poliziotti pronti a tutto, una coppia di detective belli e litigiosi come da copione: lui il detective Jack Cross (interpretato da Frankie J Holden, già visto in Outrageous fortune) e lei Frances Tully (interpretata da Vanessa Gray). Insieme cercano di risolvere casi complicati che finiscono per trascinarli in un mondo sensuale e pericoloso, tra alberghi di lusso, traffici di droga, armi e prostituzione d’alto borgo.
Con uno stile di regia e di fotografia ispirato apertamente a CSI Miami, The Strip ci mostra un angolo sorprendente e intrigante dell’Australia, dove non esistono regole e il lusso va a braccetto con la malavita, in un torbido intreccio tra criminalità asiatica e miliardari senza scrupoli.
Una serie ricca di azione e colpi di scena, non priva di emozionanti vicende personali. Un action crime dove una semplice indagine per omicidio può portare alla luce un intricato ed oscuro mondo che si nasconde tra le palme e la strip, la striscia di spiaggia dominata da una delle più belle barriere coralline del mondo.

Cast

  • Aaron Jeffery: Jack Cross
  • Vanessa Gray: Frances Tully
  • Simone McAullay: Jessica Mackay
  • Bob Morley: Tony Moretti
  • Frankie J. Holden: Max Nelson
  • Ozzie Devrish: Vladimir
  • Franko Milostnik: Ivan Ludwig Lazar

A questa nuova serie tv AXN affianca due programmi già vincenti: l’appassionante terza stagione di The Shield, la serie cult che ha infranto tutte le convenzioni del poliziesco, e Flashpoint, l’avvincente action-crime di produzione canadese.

THE SHIELD stagione 3
Dal 24 aprile il venerdì alle 22.40, in replica il sabato e la domenica alle 22.45 circa
Ambientata nel duro e ambiguo mondo di un distretto di polizia di Los Angeles, la serie è incentrata sulle tensioni tra una squadra di poliziotti tanto corrotti quanto efficienti e il loro capitano, combattuto tra la necessità di smascherarli e il desiderio di assecondare le sue ambizioni politiche. Il detective Vic Mackey è a capo dell’unità speciale di pronto intervento, un gruppo d’élite che interpreta liberamente le leggi pur di fare bene il proprio lavoro e l’efficacia delle loro tattiche crudeli e sadiche è comprovata dalla diminuzione dei crimini nel loro distretto. Mackey sarà pure un fuorilegge, ma è totalmente leale e protettivo verso chi ama, mentre non ha pietà per i nemici.

FLASHPOINT stagione 1
Dal 21 aprile martedi alle 21:50, due episodi in back to back

Avvincente e ricco di azione, Flashpoint potrebbe essere definito un viaggio emozionale attraverso le vite dei membri della SRU, un’unita speciale che si occupa di risolvere con successo situazioni critiche che coinvolgono ostaggi, gangs e bombe da disinnescare. La bravura di questi agenti speciali, guidati dal Sgt. Gregory Parker, sta nel saper svolgere vere e proprie indagini psicologiche nelle menti dei criminali, al fine di utilizzare contro di essi le loro stesse debolezze e raggiungere così il loro punto di crollo, il loro flashpoint. Una serie adrenalinica, ricca di momenti di vera tensione, basata su casi reali vissuti dai membri del Toronto Police Emergency Task Force.

REALITY TV

SPECIALE REAL BAGATTA
Giovedì 16 Aprile alle 21.00
Eccezionalmente per festeggiare l’arrivo della primavera, Axn propone agli appassionati una puntata speciale di una delle sue migliori produzioni locali. Guido Bagatta ripropone le clip più spettacolari ed emozionanti della prima stagione: esplosioni, incidenti, disastri naturali e tante sorprese in perfetto stile Real Bagatta.

MOST SHOCKING
Dal 23 Aprile il giovedì alle 21.00
In esclusiva su Axn la nuova e attesissima stagione del real show ormai cult per tutti gli amanti delle clip scioccanti. Most Shocking torna con 23 nuove puntate che terranno con il fiato sospeso i telespettatori.
Le emozioni non finiscono qui… sempre da giovedì 23 Aprile un nuovissimo appuntamento attende gli appassionati di real life show, una collezione esclusiva di programmi adrenalinici e sconvolgenti:

WHEN STUNTS GO BAD
SURVIVING THE MOMENT OF IMPACT
WORLD’S SCARIEST POLICE SHOOTOUTS
WORLD’S WORST DRIVER
Il giovedì alle 21.50
Axn propone al suo affezionato pubblico una selezione di clip incredibili e scioccanti: stunts andati male, persone sopravvissute a disastri, esplosioni, sparatorie, inseguimenti e impressionanti incidenti in compagnia della Polizia americana e dei peggiori automobilisti degli Stati Uniti.

FILM

Per gli appassionati delle arti marziali il 20 Aprile è una data da segnare sul calendario: prende il via su Axn il CICLO CHUCK NORRIS, una rassegna dei migliori film d’azione con protagonista il celebre interprete di Walker Texas Ranger, che terrà compagnia ai suoi fans tutti i lunedì alle 21.00.

VENDETTA AD HONG KONG
Lunedì 20 Aprile ore 21.00
Josh, questo il nome del protagonista, è addetto alla sicurezza in un casinò. Un boss offre la sua protezione al proprietario e al relativo padre, ma questi si dimostrano contrari. Padre e figlio vengono così eliminati, mentre scatta la caccia non solo a Josh, ma anche alla sua donna e alla sorella del proprietario. Il potere del boss è tale da porre ad ogni angolo, in agguato, un complice pronto a fermarli, rendendo così la fuga più difficile e serrata. Le due donne paiono messe al sicuro, ma neppure l’aiuto di un nerboruto amico nero riuscirà ad evitare che un bestione baffuto violenti a morte la donna di Josh. Vedendo soccombere i suoi scagnozzi, il boss-affarista decise di scontrarsi direttamente con Josh ma è quest’ultimo ad avere la meglio.

MISSING IN ACTION (ROMBO DI TUONO)
Lunedì 27 Aprile ore 21.00
Una speciale missione statunitense viene inviata nella Republica popolare del Vietnam per chiarire, una volta per tutte, la questione dei militari “dispersi in azione”, molto più credibilmente ancora tenuti in cattività. Ne fa parte Braddock, un colonnello che già ha combattuto “in loco” e perfetto conoscitore della lingua e delle foreste vietnamite. Mentre la missione sta trattando, egli con uno stratagemma ed una spericolata incursione notturna nella villa del generale Tran, riesce a far confessare a quest’ultimo il luogo (non lontano dalla costa), in cui un gruppo di americani è ancora tenuto prigioniero. Ne consegue però la reazione di Tran, che viene accoltellato nel suo letto. Si scatena l’ira dei Vietnamiti ed il senatore Porter viene inviato a rispedire a casa l’impulsivo colonnello. Ma questi se la squaglia, rifugiandosi a Saigon, dove vive e lavora Tuck, un suo ex-camerata: noleggiatane la potente barca, da trasporto ed equipaggiatosi di armi micidiali, il colonnello e l’amico partono verso la costa vietnamita, malgrado i numerosi pedinamenti e le sparatorie degli agenti della Repubblica popolare. Assalito durante la navigazione dal capo di essi, particolarmente odiato in quanto, durante la guerra, era un autentico torturatore, Braddock lo fa fuori. Sbarcato, quindi, ed avvicinatosi al campo, lo attacca e distrugge, ma sul posto apprende da un prigioniero di colore che gli americani sono stati appena trasferiti altrove su dei camions. Su di un gommone rapidissimo, Braddock e Tuck risalgono il fiume, inseguono i camions, li attaccano e, nell’episodio conclusivo dell’operazione, Braddock è salvato insieme a quattro prigionieri – gli unici sopravvissuti alla sparatoria – dall’elicottero, a Saigon da lui noleggiato e che arriva in orario all’appuntamento. Ma Braddock vuole qualcosa di più: così fa atterrare l’elicottero davanti al palazzo del Governo, proprio mentre la missione americana sta per prendere, forzatamente, atto che di prigionieri USA non vi è traccia. Il gruppetto, invece, irrompe nella sala davanti alle facce allibite dei Vietnamiti: la testimonianza vivente dei superstiti di nequizie e torture di ogni sorta è del tutto inoppugnabile.

MISSING IN ACTION 2
Lunedì 4 Maggio ore 21.00
Il colonnello James Braddock è tenuto prigioniero insieme ad alcuni suoi uomini in un campo di concentramento vietnamita, a dieci anni dalla fine del conflitto del Vietnam. Il comandante del campo è un sadico aguzzino (implicato per di più in un traffico di droga con un avventuriero occidentale), che non esita a ricorrere ad ogni sorta di tortura fisica e psicologica nel vano tentativo di convincere il colonnello a firmare una “confessione” nella quale si dichiara criminale di guerra. Un giorno, finalmente, Braddock riesce a scappare dal lager; ma, invece di mettersi in salvo, torna indietro per liberare i suoi compagni di prigionia ancora detenuti nel lager. Il suo tentativo riesce e, con un elicottero rubato, Braddock ed i suoi uomini, dopo aver distrutto il campo, fuggono verso la libertà.

MISSING IN ACTION 3
Lunedì 11 Maggio ore 21.00
Il colonnello James Braddock vive da dodici anni pensando di aver perso, nella casa distrutta da un colpo di mortaio durante la caduta di Saigon, la moglie vietnamita incinta. È sconcertato quando un missionario gli rivela che madre e figlio sono tutt’ora vivi. Riesce a raggiungerli e a organizzare la fuga dal Vietnam, quando però viene catturato dal perfido generale Quoc, sadico e torturatore.

DELTA FORCE
Lunedì 18 Maggio ore 21.00
La “Delta Force” è una speciale unità antiterrorismo, che gli Stati Uniti tengono pronta per immediati interventi in qualsiasi parte del mondo secondo le evenienze. La comanda il Colonnello Nick Alexander, che ha come suo braccio destro il Maggiore Scott McCoy. In Oriente, due arabi dirottano a Beirut il volo Atene – Roma – New York, terrorizzando i passeggeri e manifestando un particolare odio verso ebrei e “marines” americani. Poi donne e bambini vengono fatti sbarcare e gli altri ostaggi nascosti in un luogo segreto. Scattata l’operazione-recupero, la “Delta Force” prima arriva ad Algeri (dove l’aereo sequestrato è nel frattempo atterrato) e poi raggiunge quest’ultimo in Israele. Chiesta ed ottenuta la più larga collaborazione dell’esercito e delle Autorità di Tel Aviv, Mc Coy viene a sapere che i passeggeri sono stati nascosti in una scuola vicino al mare. Mentre Alexander circonda l’edificio, Mc Coy con la propria squadra d’attacco, vi penetra attraverso gli scarichi a mare. Liberati gli ostaggi, alcuni mancano ancora all’appello: il maggiore inforcando una speciale motocicletta equipaggiata con lanciarazzi, va alla caccia di Abdul, il capo dei terroristi, e lo elimina. Rientrata tutta l’unità a Beirut ed annientati gli arabi di guardia agli ultimi ostaggi ed all’aereo dirottato, la “Delta Force” si impossessa del mezzo, che decolla subito per consentire ai liberati di riabbracciare moglie e figli festanti. A missione brillantemente compiuta, il Colonnello Alexander, Mc Coy ed i loro uomini partono per gli Stati Uniti, recando con sé il corpo di Bobby, un ufficiale ucciso nel corso dei sanguinosi scontri, pronti a riprendere il faticoso addestramento per ogni altro futuro – e purtroppo prevedibile – intervento.

Domenica – Mese Sony
Tutte le domeniche Axn tiene compagnia ai suoi telespettatori con una selezione delle migliori produzioni cinematografiche firmate Sony, per serate in famiglia all’insegna dell’azione e del divertimento.

SPIDERMAN
Domenica 29 marzo alle 21
Peter Parker, giovane studente, per guadagnare qualche soldo lavora come fotografo per il Daily Bugle, un quotidiano locale. Durante una visita al ‘Columbia Genetics Research Institute’, Peter viene morso accidentalmente da un ragno e nel giro di poco tempo si rende conto di essere in possesso di strani poteri: riesce ad arrampicarsi sui muri, ha una forza straordinaria ed ha sviluppato un potente ‘senso di ragno’ che lo avverte del pericolo. Inizialmente cerca di sfruttare questa sua nuova forza per guadagnare dei soldi, ma dopo che suo zio Ben viene ucciso, decide di sfruttare i suoi poteri per sconfiggere il male. Tra i nemici da combattere c’è Green Goblin, trasformazione subita dall’uomo d’affari Norman Osborn (padre di Harry, il miglior amico di Peter) dopo l’esposizione alle esalazioni di un gas nervino sperimentale, che lo ha reso più forte e dotato di un’intelligenza superiore, ma che lo ha anche reso schizofrenico

XXX
Domenica 5 Aprile alle 21.00
Xander Cage (Vin Diesel), anarchico new-age fanatico di sport estremi, è una celebrità del mondo internet grazie ai suoi video underground che lo vedono protagonista di imprese memorabili. La sua vita subisce una brusca svolta quando la CIA lo seleziona come possibile candidato per le sue operazioni sotto copertura. L’agente Gibson (Samuel L. Jackson) sarà il contatto di Xander, “X” per gli amici, durante la sua infiltrazione presso il gruppo terroristico di “Anarchia 99” formato da ex-militari russi. Il gruppo, che si sovvenziona con prostituzione, furti e contrabbando, sta progettando la distruzione di città chiave del mondo con l’intento di scatenare un olocausto purificatore.

MEN IN BLACK
Domenica 12 Aprile alle 21.00
Forse non tutti sanno che dal 1963, sulla terra, sono aperte le frontiere intergalattiche, gli alieni entrano indisturbati sul nostro pianeta e si confondono fra gli umani, più o meno pacificamente. A regolare l’afflusso extraplanetario c’è una speciale sezione del governo americano, che agisce in estremo segreto, i Men in Black, i negoziatori intergalattici. Ne fanno parte K (Tommy Lee Jones) e J (Will Smith). Il loro compito è quello di scovare un mostruoso extraterrestre dalle sembianze di insetto gigante che si è intrufolato nel corpo di un contadino, e non ha affatto belle intenzioni…

MEN IN BLACK 2
Domenica 19 Aprile alle 21.00
L’agente K è tornato a fare una vita normale, dopo che la sua memoria è stata cancellata alla fine del film precedente e l’agente J ha preso il suo posto. Questi scopre che Serleena, un pericoloso alieno che ha assunto le sembianze di una sexy modella di lingerie, sta mettendo in atto un piano per distruggere la Terra. L’unica speranza per evitare il peggio è trovare K, restituirgli la memoria e convincerlo a riprendere il servizio.

RESIDENT EVIL
Domenica 26 Aprile alle 21.00
La Umbrella Corporation è una multinazionale che produce armi chimiche e batteriologiche. In uno dei suoi laboratori supersegreto e sotterraneo è il caos: il computer dotato di intelligenza artificiale sembra impazzire e fa una strage uccidendo tutte le centinaia di scienziati e tecnici che vi operavano dentro. Viene inviata una squadra altamente addestrata ed equipaggiata per scoprire cosa è successo, scopriranno a loro spese che i morti camminano ancora.

Il grande cinema di Axn tiene compagnia al suo pubblico anche nel resto della settimana con altri titoli avvincenti:

FUGA DA LOS ANGELES
Lunedì 6 Aprile alle 21.00
2013. Utopia (A. J. Langer), la figlia viziata del Presidente degli Stati Uniti (Cliff Robertson), si è unita al ribelle anarchico Cuervo Jones (Georges Corraface) e insieme hanno rubato un telecomando in grado di riposizionare i satelliti orbitanti intorno alla Terra. Jones e la sua banda si nascondono a Los Angeles, divenuta una sorta di rifugio per ogni tipo di emarginato, dopo il distacco della California dal resto del continente a causa di un grande terremoto. Il Governo decide di utilizzare il prigioniero Jena Plissken (Kurt Russell) per recuperare il telecomando e la figlia del Presidente. Inizialmente riluttante, Jena è costretto ad accettare quando gli viene iniettato nel sangue un potente virus che sarà curato solo al termine della missione. Una volta giunto sull’isola, Jena sfrutterà l’aiuto di Eddie, la mappa delle stelle virtuale (Steve Buscemi), dell’ammaliante ex-prostituta Hershe Las Palmas (Pam Grier) e della mutante Taslima (Valeria Golino) per rintracciare Cuervo Jones.

BAD BOYS II
Lunedì 13 Aprile alle 21.00
I detective Mike Lowrey (Will Smith) e Marcus Burnett (Martin Lawrence) della squadra narcotici di Miami sono impegnati in una task force per arginare la diffusione di ecstasy in città. Involontariamente, scoprono una grandiosa associazione a delinquere in cui è coinvolto uno spietato signore della droga, disposto a uccidere chiunque intralci i suoi piani di controllo totale del traffico di stupefacenti. A complicare la situazione arriva Syd, sorella di Marcus e agente in incognito della squadra antidroga

VENDETTA TRASVERSALE
Martedì 14 Aprile alle 21.00
Quando ci sono tipi pericolosi da arrestare, nativi delle montagne del Kentucky, la polizia di Chicago preferisce fare ricorso al sergente Truman (Patrick Swayze). Lui è di quelle parti e, anche se ormai inurbato, sa come fare, quanto a metodi e cocciutaggine. Quando però qualcuno gli uccide il fratello più giovane, Gerald (Bill Paxton), la volontà di Truman di vendicarlo si fa accanita. Gerald, che sapeva molte cose sui traffici di alcuni boss, è stato ucciso a bordo del proprio camioncino da un certo Joey Rossellini, giovane criminale affiancato dal coetaneo Lawrence (Ben Stiller), figlio di un malavitoso anche lui di origine italiana. Le prove sono occultate ma, mollato il distintivo, Truman prepara la vendetta.

IL TAGLIAERBE
Mercoledì 15 Aprile alle 21.00
Con la somministrazione di droghe chimiche e l’immersione periodica nella realtà virtuale, lo scienziato Lawrence Angelo (P. Brosnan) trasforma il mite Jobe (J. Fahey), un giardiniere ritardato mentale che taglia l’erba nel quartiere dove abita, in un individuo di intelligenza e aggressività superiori alla media, con corredo di poteri telepatici e telecinetici. Nonostante gli sforzi dello scienziato e dei suoi superiori per contrastarlo, Jobe, in un furioso sballo mistico, tenta di acquisire il controllo dell’universo.

GIOCHI DI POTERE
Mercoledì 29 Aprile alle 21.00
Stanco del suo lavoro, Jack Ryan (Harrison Ford), decide di dare le dimissioni dalla Cia e di dedicarsi alla sua famiglia. Ma durante un viaggio in Inghilterra, rimane coinvolto in una azione terroristica dell’IRA, uccidendo il fratello di uno dei delinquenti, che tenterà di vendicarsi. Così, quando la Cia lo chiama per seguire il caso, non può tirarsi indietro, ora deve difendere anche la sua famiglia.


(Canale 121)

VARIETA’ E ATTUALITA’
IL PRIME TIME

REPORT
Ogni lunedì alle ore 21.00
Le inchieste di Milena Gabanelli e del suo gruppo di videogiornalisti.

I RACCOMANDATI
Ogni martedì alle ore 21.00
Nuova edizione del varietà in cui ogni sera alcuni VIP presentano al pubblico aspiranti personaggi televisivi che si mettono alla prova per conquistare il titolo di vincitore della serata. A presentare il programma nell’edizione 2009 è Pupo.

BALLARO’
Ogni mercoledì  alle ore 21.00
Settima edizione del programma informativo di Giovanni Floris che propone confronti stimolanti con i protagonisti della vita politica, economica e sociale del nostro paese.

X FACTOR
Ogni giovedì alle ore 21.00
La festa conclusiva del talent show condotto da Francesco Facchinetti.

ANNO ZERO
Ogni venerdì alle ore 21.00
Michele Santoro e la sua squadra proporranno una lettura dei più importanti avvenimenti di attualità e politica.

L’ERA GLACIALE
Ogni sabato alle ore 21.00
Un talk show tutto nuovo condotto da Daria Bignardi.

TI LASCIO UNA CANZONE
Ogni domenica alle ore 21.00
La seconda edizione del varietà, anche quest’anno condotto da Antonella Clerici, in cui cantanti “in erba” interpretano le più belle canzoni della storia della musica italiana.


RaiSat Premium
(Canale 122)

FICTION

IL COMMISSARIO MANARA
Dal 20 aprile,
ogni lunedì alle ore 21.00
manaraGiubbotto di pelle, Ray-Ban, capelli alla Frank Zappa, adora la playstation e suona il sax. È Luca Manara, un nuovo commissario nel prime time di RaiSat Prem1um per le indagini più scorrette e originali della televisione: dal 20 aprile, ogni lunedì alle ore 21.00.
Una specie di figlio ribelle del maresciallo Rocca, un fratello scalmanato di Montalbano, l’amico ideale per l’ispettore Coliandro, Manara è la rivelazione di quest’ultima stagione televisiva nel campo dei polizieschi all’italiana. Autentico successore dell’affidabile commissario – a dire il vero un po’ rincitrullito – impersonato da Giulio Scarpati nella serie del 2005 Una famiglia in giallo, con il suo fascino indocile Manara sconvolge la tranquillità di un paesino della bassa Maremma, ma soprattutto la routine del commissariato. Il commissario Manara conduce le indagini sempre a bordo di una moto, sullo sfondo di una provincia ridente e all’apparenza tranquilla.
A fare da spalla all’esordiente Guido Caprino (modello siciliano anche attore, già co-protagonista della recente fiction Mediaset Amiche mie nel ruolo del fascinoso Dottor G) c’è un gruppo di donne molto diverse fra loro. Roberta Giarrusso (ex-modella di origine palermitana, protagonista fra l’altro della serie di Canale5 Carabinieri e dello show di RaiUno I migliori anni) veste i panni dell’ispettrice Lara Rubino, collega di Manara e costretta a lavorare a fianco del commissario: la sua forte passione per l’uomo le impedisce di comportarsi in modo distaccato e professionale.
Jane Alexander (volto famoso di Mtv e attrice di numerose fiction, soprattutto in costume) è il medico legale, professionista altera e donna seducente da cui il commissario non può che sentirsi attratto. E ancora Lucia Ocone, celebre comica qui nelle vesti di attrice, e Daniela Morozzi, storica protagonista del Distretto di polizia di Canale5: a loro sono affidate le venature comedy della serie, dotata al momento di 12 episodi (è in preparazione la seconda stagione). La Ocone faceva già parte del cast di comprimari nella precedente serie di cui Manara è lo spin-off, così come Valeria Valeri, nel ruolo di un’anziana signora appassionata di romanzi gialli che non perde occasione per impicciarsi dei casi, affidandosi al fiuto del suo pastore tedesco, ex-cane poliziotto caduto in depressione. Nel 2005 la Valeri era la madre di Scarpati mentre questa volta è la zia dell’ispettrice Rubino.
La serie, diretta da Davide Marengo (giovane regista di Notturno Bus, sul grande schermo nel 2007), è prodotta da Alberto Simone (creatore di Linda e il brigadiere, su Prem1um ad Aprile, lun-ven ore 16) e Roberta Manfredi, figlia dell’attore Nino Manfredi. Non a caso l’atmosfera di cui è pervasa la serie ricorda quella cifra narrativa di molte detective comedy all’italiana di cui Manfredi è stato eccezionale interprete e Simone l’acuto regista.

LE FICTION PREM1UM DI PRIMAVERA: PEPLUM, GIALLO RELIGIOSO E DOPPIO DON MATTEO
La seconda settimana di Aprile, in occasione delle festività Pasquali, il canale propone titoli a tema e occasioni speciali nel segno della riflessione, ma anche dello svago.
Si comincia giovedì 9 e venerdì 10 nella fascia pomeridiana, con la miniserie in costume L’Inchiesta (Giulio Base, 2007) interpretata da Daniele Liotti, Monica Cruz, Ornella Muti, Enrico Lo Verso, Max Von Sydow, e inedita per il palinsesto satellitare. Remake del famoso film del 1986 firmato da Damiano Damiani, la vicenda nasce per volere dell’imperatore Tiberio che, nel 33 d.C., richiama dall’esilio Tito Valerio Tauro, il più grande investigatore di Roma, per affidargli una missione importante: scoprire la verità sulla scomparsa del corpo di Gesù di Nazareth, crocifisso e ritenuto risorto dai suoi discepoli.
La serata di venerdì 10 ripropone una delle versioni televisive più applaudite e recenti del grande racconto sulla vita di Cristo: Jesus (Roger Young, 1999) fa parte della saga Lux Vide dedicata alle storie della Bibbia, ed è uno dei capitoli più riusciti, in grado di coniugare i valori divulgativi con i piaceri dell’intrattenimento. Cast internazionale che annovera Jeremy Sisto, Jacqueline Bisset e, fra gli altri, molti attori italiani come Elena Sofia Ricci, Claudio Amendola, Luca Zingaretti, Gabriella Pession, Stefania Rocca. Memorabile lo stile visionario e gli effetti speciali delle scene in cui Gesù si confronta con Satana. (In replica Domenica di Pasqua alle ore 19).

Giovedì 9 aprile                   ore 16:00 “L’Inchiesta – Anno Domini XXXIII”
Venerdì 10 aprile                 ore 16:00 “L’Inchiesta – Anno Domini XXXIII”
Venerdì 10 aprile                 ore 21:00 “Jesus”
Domenica 12aprile              ore 19:00 “Jesus”

Infine una saporita scorpacciata dei divertenti gialli di DON MATTEO nelle prime serate di domenica 12 e lunedì 13. La detective comedy a sfondo morale più amata dagli italiani conclude la quarta stagione e comincia la quinta proprio in occasione del doppio appuntamento nel prime time di Pasqua e pasquetta. In questi mesi è in lavorazione la settima stagione della serie, dove un bambino diventerà la principale spalla del protagonista, sempre indaffarato a risolvere i gialli dell’anima nella meravigliosa Gubbio. Don Matteo è il caso più longevo di lunga serialità italiana, caposaldo della programmazione di RaiSat Prem1um.

Domenica 12 e lunedì 13 aprile  ore 21:00 “Don Matteo”

MONTANELLI IN TV: SCHEGGE DI  UN GIORNALISTA PROVOCATORE
Mercoledì 1 e mercoledì 8 aprile ore 23:00 (settima e ottava puntata)

Giornalista, scrittore e divulgatore storico: Indro Montanelli, personaggio multiforme della cultura italiana, ha frequentato il medium televisivo in modo complesso, contraddittorio e spesso in veste di protagonista. Autore, testimone, opinionista conduttore e presentatore: tanti sono i ruoli ricoperti da Montanelli in televisione. In occasione del centenario della nascita (Fucecchio, Firenze, 22 aprile 1909) RaiSat Prem1um ha confezionato un magazine di otto puntate dedicato al maggior giornalista del secolo scorso, che mette insieme i più significativi interventi di Montanelli apparsi in tv, ripercorrendo alcune tappe fondamentali della sua storia personale.
Montanelli non è soltanto un testimone del Novecento, ma soprattutto un interprete originale delle opportunità offerte dal mondo dell’informazione; i documenti d’epoca rimontati in un collage originale e moderno, ci rivelano un Montanelli sorprendente, spiazzante, talentuoso fin dagli esordi, capace di inventare elementi narrativi, modelli di enunciazione e linguaggi innovativi (che si sarebbero affermati decenni dopo, come ad esempio la docu-fiction), di proporre punti di vista alternativi e sempre in controcanto.
“Montanelli TV” – un programma di Nevio Casadio – è un magazine di 8 puntate, della durata di 50 minuti ciascuna, che attinge anzitutto al materiale audiovisivo delle Teche Rai, selezionando tra circa quattromila documenti relativi a riferimenti diretti (presenza di Montanelli in studio o in collegamento) o indiretti (satira sul personaggio, commenti dei suoi interventi, citazioni).
Dal programma Incontri del 1959, in cui Montanelli presenta alcuni tra i personaggi più significativi del mondo artistico e culturale dell’epoca (tra cui Alberto Moravia, Renato Guttuso, Dino De Laurentiis, Carlo Levi, Giovannino Guareschi), passando per i reportage sulle Tre città – Venezia, Firenze e Portofino – dove lo stile graffiante tipico di Montanelli si somma ad una visione cinematografica del grande giornalismo, fino alla trasmissione del 1994 Eppur si muove.
Fascista nella prima gioventù, arrestato e condannato a morte dopo l’otto settembre 1943, monarchico alla fine della II Guerra Mondiale, repubblicano immediatamente dopo, sempre anticomunista, Montanelli ha incarnato e vissuto la politica del Novecento con passione e coerenza senza mai rinnegarsi. Gli archivi Rai ci restituiscono la forza delle sue opinioni e la lucidità dei suoi interventi, con i quali RaiSat Prem1um ha realizzato un interessante un affresco singolare (e allo stesso tempo un tributo) di una (e ad una) delle più grandi personalità italiane del secolo scorso. Il magazine rientra coerentemente nell’attitudine del canale a restituire il senso e l’identità del racconto italiano.


E! Entertainment(Canale 124)

REALITY E DOCU-FICTION

hiphopgirls

Hip pop Girls
Venerdì 17 aprile alle 22.30
A partire del venerdì 17 Aprile alle 22.30 E! Entertainment Television (Sky 124) presenta un nuovo reality show dal titolo “Candy Girls” che punta i riflettori sul mondo delle musica hip pop.
La protagonista principale è Danielle importante talent scout dell’agenzia “Bella” che insieme alla sua assistente Kysha curano l’immagine e la preparazione artistica delle modelle dell’agenzia: Brooke, la più sexy, Terricka, la mamma single ma con l’ unica passione per la musica pop, Olivia, la più giovane del gruppo. Scopriremo cosa si nasconde dietro questo fantastico mondo, seguiremo i casting e le scelte delle modelle  che diventeranno poi le protagoniste di video di successo.

Al Passo con i Kardashian
Venerdì 17 aprile alle 22.00
Torna su  E! Entertainment Televison (SKY,124) AL PASSO CON I KARDASHIAN, la prima sitcom familiare che segue la vita sfrenata e stravagante di una delle coppie più discusse degli Stati Uniti, la Famiglia Kardashian/Jenner, avvero la versione moderna di Brandy Bunch la famosissima sitcom americana degli anni ’70.
La serie racconta la storia della bellissima Kim Kardashian (26), nota al grande pubblico per aver realizzato un video porno, e delle sue due agguerrite sorelle Kourtney (28) e Khloe (23). Figlie del famoso avvocato Robert Kardashian e allo stesso tempo figliastre del Campione Olimpico Bruce Jenner queste tre sorelle sono cresciute in un mondo pieno di privilegi. Sempre alla ribalta, Kim è anche un’imprenditrice di successo, una modella e un’attrice  il cui successo sta brillando ora più che mai. La sua storia contraddistinta da lusso e bellezza che le hanno dato modo di fare carriera non è però sempre stata così facile come sembra tanto che all’inizio della sua carriera per essere indipendente ha creato insieme alle sorelle Kourtney e Khloe una linea di abbigliamento chiamata ‘Dash’, con sede a Calabasas in California.

Le ragazze di Playboy (stagione 5)
Prima visione

Ogni venerdì alle 22.30 a partire dal 3 aprile
Continua anche a Febbraio l’appuntamento con  i nuovi episodi della serie più famosa ed acclamata di E! Entertainment: “Le ragazze di Playboy”. L’unica serie che ti permette di sbirciare nella villa più famosa del mondo, quella di Hugh Hefner, il magnate del sesso per eccellenza: il tutto visto attraverso gli occhi delle donne che vivono, giocano e fanno baldoria con il caro Hef. Scopri come vive una leggenda che ha cambiato la cultura pop americana ed ha influenzato le fantasie di milioni di persone.
Segui la vita delle tre eroine di questo reality show a metà strada fra “Charlie’s Angels” e “Alice nel Paese delle Meraviglie”: Holly Madison, Bridget Marquardt e Kendra Wilkinson sono le tre ‘signorine’ che attualmente si dividono le attenzioni del mitico fidanzato, più semplicemente noto come “Hef”.
Mentre Hef è sempre lì presente, le ragazze trovano anche il tempo per seguire i loro interessi: Holly ama la decorazione di interni, si prende cura dei suoi fedeli cagnolini e si assicura di essere sempre accanto al suo adorato Hef. Bridget è una fan scatenata di film horror, ha un master in comunicazione e ne sta prendendo un secondo in giornalismo. Kendra, infine, è la ‘nuova’ (e più giovane) delle ragazze: segue un corso di massaggio-terapia 5 volte la settimana ed è una patita di sport (ha un istruttore personale di tennis e uno di arti marziali).

Gli speciali di E! Entertainment

Bellezze da spavento – E! Special
Venerdi 24 aprile alle 20.00
Un gruppo di tre giovani e attraenti cheer leader  della USC devranno trascorrere la notte in un ospedale infestato dai fantasmi e portare a termine indagini paranormali. Dovranno trovare gli indizi che le porteranno alla combinazione di una cassaforte che contiene 10.000 dollari. C’è un tranello però: la cassaforte non si aprirà fino all’alba. Se non riusciranno a resistere e abbandoneranno il gioco prima del sorgere del sole, perderanno il bottino

Le 15 tragedie più terribili di Hollywood
Domenica 5 aprile alle 20.00
Sono le storie che ci hanno commosso; i tragici avvenimenti che hanno dominato i notiziari e che hanno rattristato i telespettatori di tutto il  mondo. Grazie ai servizi, alle interviste degli esperti e ai videoclip, racconteremo le tragedie di Hollywood che hanno fatto notizia.


Lei(Canale 125)

TELEFILM

30 ROCK stagione 2
“PRIMA LEI” INEDITA E IN ESCLUSIVA
30rock2Dal 2 aprile ogni giovedì alle 21.00
Salutata da Entertainment Weekly come “non solo la migliore commedia tv di quest’anno, ma semplicemente la… miglior tv”, “30 Rock” arriva su Lei (SKY Canale 125) con la seconda inedita, esilarante stagione. Dal 2 aprile inoltre l’appuntamento del giovedì in prima serata raddoppia.
Rilassata dopo il riposo estivo Liz Lemon (Tina Fey),  capo sceneggiatrice dello show tutto al femminile della NBC “The Girlie Show”, torna piena di buoni propositi nello studio al 30 Rockefeller Plaza (di qui il nome della serie). Nel giro di poche ore però si renderà conto che la nuova stagione sarà più stressante della precedente.
Nella seconda serie, oltre agli esilaranti protagonisti Tina Fey,  Alec Baldwin, Tracy Morgan,  vedremo un numero impressionante di guest star. Per citarne qualcuno: David Schwimmer (“Friends”), Jerry Seinfeld (“Seinfeld)”, Edie Falco (“I Soprano”), divi hollywoodiani come Carrie Fisher (“Guerre Stellari”), Whoopy Goldberg (“Ghost”, “Il colore viola”), Steve Buscemi (“Il grande Lebowsky”, “Le iene”), stelle dello sport come John McEnroe e perfino un politico e vincitore del premio Nobel per la pace, Al Gore.

MINISERIE

EMPIRE FALLS – LE CASCATE DEL CUORE
“PRIMA LEI” IN ESCLUSIVA
Martedì 7 e martedì 14 aprile alle 21.00
Su LEI (SKY Canale 125) in esclusiva, una miniserie targata HBO con un cast stellare. La storia emozionante e appassionante di due famiglie che si fronteggiano nella gelida bellezza del Maine. Creato per la televisione ma girato e interpretato a livello cinematografico, “Empire Falls – Le cascate del cuore” è un grande dramma familiare.
Il cast, che può vantare l’ultima apparizione di Paul Newman, è davvero ricco di stelle e attori da oscar: da Ed Harris a Philip Seymour Hoffman, da Helen Hunt a Robin Wright Penn, da Aidan Quinn a Joanne Woodward. Sono gli abitanti della piccola e deliziosa Empire Falls, nel Maine, che vive una profonda crisi economica dopo essere stata per anni sfruttata dalla ricchissima famiglia Whiting, proprietaria di tutte le industrie e segherie del paese. Ai problemi economici degli arroganti Whiting si oppongono quelli, personali e sentimentali, dei Roby, gestori da sempre del ristorante più noto in città. Davanti al bancone dell’Empire Grill di Miles Roby (Ed Harris) si consumano amori, rancori e discussioni che riguardano tutta la città ma soprattutto la sua sfera famigliare: un’ex moglie che non gli dà tregua, una figlia sempre in crisi sentimentale, un padre dispotico e amatissimo, che ha proprio il volto indimenticabile dello scomparso Paul Newman.

TEATRO

DUE PARTITE
“PRIMA LEI” IN ESCLUSIVA
Domenica 5 aprile alle 21.00
Lo spettacolo teatrale evento “Due Partite”, scritto e diretto da Cristina Comencini (La Bestia nel cuore), arriva su Lei a circa un mese dall’uscita dell’omonimo film sul grande schermo. Un cast di stelle del teatro e del cinema italiano come Margherita Buy, Isabella Ferrari, Marina Massironi, Valeria Milillo per una commedia dolce-amara sul mondo femminile.
Due atti, due epoche diverse, due modi di essere donna. Nel primo, quattro amiche negli anni ’60, si riuniscono il giovedì per l’abituale partita a carte, raccontandosi gioie e dolori della vita coniugale (mariti infedeli, amanti, illusioni, frustrazioni).
Il secondo atto, ambientato ai giorni nostri, si apre con il funerale di una delle mamme: si riuniscono le figlie ormai adulte (impersonate dalle stesse attrici) ed è l’occasione per tracciare un bilancio su chi siano diventate. Sono passati decenni, ma l’identità femminile sembra inalterata, nonostante la carriera e l’emancipazione… essere donna significa oggi come allora energia, allegria, fatica e dolore.

REALITY

5 COSE CHE ODIO DI TE
“PRIMA LEI” IN ESCLUSIVA
Dal 6 aprile, ogni lunedì alle 21.00
Lei ci mette ore per prepararsi. Lui tossisce quando è nervoso. Lei non sta mai zitta.  Lui legge a letto fino a tarda notte. Lei è una frana con le cartine stradali. E’ fin troppo facile trovare cinque cose che ci infastidiscono nel nostro partner!
Arriva in esclusiva su Lei dalla Gran Bretagna “5 cose che odio di te“, una nuova serie ironica, divertente, smaliziata al punto giusto, un reality show che si propone di sdrammatizzare i piccoli problemi quotidiani che una coppia, inevitabilmente, si trova a vivere.
Da non perdere per chi ha appena deciso di andare a convivere…!
In ogni puntata si segue una coppia nella sua intimità: ad ognuno dei partner viene fornita una telecamera, per documentare agli occhi degli spettatori le insopportabili cattive abitudini del compagno. La cucina mai pulita, i calzini in giro, il tono di voce troppo alto, troppo basso, la tv sempre accesa, sempre spenta… Le prove filmate dei misfatti domestici vengono poi sottoposte ad una giuria di amici della coppia, che deve decidere con chi dei due è più difficile convivere. E, come nelle migliori tradizioni degli scherzi adolescenziali, chi perde, paga pegno!

DOCU-FICTION

I SETTE PECCATI CAPITALI
“PRIMA LEI” INEDITA E IN ESCLUSIVA
Dal 10 aprile ogni venerdì alle 21.00
Una docufiction inquietante, che mescolando la computer animation con la più rigorosa ricerca scientifica conduce lo spettatore in un viaggio nei meandri più nascosti della mente umana.
I sette peccati capitali” si ispira a fatti di cronaca: ogni episodio narra un fatto efferato realmente accaduto, che si può ricondurre ad uno dei sette peccati capitali. La lussuria è il motivo guida di un sanguinoso delitto; la pigrizia conduce un uomo sull’orlo del suicidio; un serial killer è mosso dall’avidità; la vanità fa sprecare la propria vita ad un’adolescente; l’invidia è motivo di un avvelenamento; un accesso d’ira conduce ad un omicidio non intenzionale; la gola rende una donna obesa incapace di smettere di mangiare e di farsi del male.
Questa serie si basa sulla convinzione, supportata da seri studi scientifici, che quelli che due millenni fa sono stati catalogati come ‘i peccati capitali’, esistano nella realtà psicologica ed emotiva sotto forma di caratteristiche della mente umana. Si tratta di lati oscuri che albergano nei meandri del nostro cervello, e che in alcuni casi particolari prendono il sopravvento, spingendo le persone a compiere atti orribili per la coscienza razionale. Nei casi presi in esame, analizzando prove, informazioni, retroscena, si vedrà come un peccato capitale di volta in volta diverso possa illuminare i veri motivi di tragici incidenti o terribili delitti.
Una serie insolita, dedicata a chi ama le profondità e non teme di fronteggiare il lato oscuro della personalità.


Hallmark Channel(Canale 127)

DA SEGNALAREsusan

SUSAN stagioni 1-2
Dal 9 aprile ore 19.00
Dal 9/4 alle 19.00 un doppio episodio in compagnia di Susan: con Brooke Shields (Lipstick Jungle) che qui, fra le altre, si guadagna 2 nomination per i Golden Globes. Giornalista, single, affascinante, sempre a caccia di scoop e avventure: è l’identikit di Susan Keane, il personaggio da sitcom che ha fatto conoscere al grande pubblico le inaspettate doti comiche della giovane protagonista di Laguna Blu. La seconda stagione inizia il 24/4.

SERIE E MINISERIE IN ONDA
PRIMETIME (ore 21.00)

LUNEDI’
Radici: le nuove generazioni
Continua il sequel della pluripremiata miniserie televisiva basata sul romanzo omonimo di Alex Haley, che racconta la storia di una famiglia di schiavi negli Stati Uniti a partire dal capostipite Kunta Kinte, imprigionato in Africa e portato in America. Tra i riconoscimenti, l’Emmy come migliore attore non protagonista all’indimenticabile Marlon Brando. (ep.13)

MARTEDI’
MOVIOLA 1-2-3 parte – Martedì 7/14/21
Vincitrice di 3 Emmy Awards, ed interpretata dal premio Oscar, Tony Curtis e da Lloyd Bridges.

La Spiaggia dei giorni felici 1a parte – Martedì 28
Luci e ombre della Hollywood dei tempi d’oro con Lee Remick e Jason Robards (continua a maggio con la 2a parte).

MERCOLEDI’
L’Ispettore Morse VII
La storica città di Oxford è il set di questa acclamata, pluripremiata serie crime, basata sui best seller di Colin Dexter. John Thaw è il cerebrale, patito dell’opera Ispettore-capo Morse, che sa usare la propria curiosità innata per risolvere una serie d’intricati delitti, con l’aiuto del devoto e leale sergente Lewis (Kevin Whately).
Quest’ultimo sarà all’altezza dell’ispettore Morse? Per scoprirlo da non perdere Lewis, in onda dal 15 Aprile.

GIOVEDI’
Wind at My Back
Continua la storia della famiglia Bailey, fra mille difficoltà, durante la Grande Depressione degli anni ’30.
Dal 23/4 la 4° stagione.

VENERDI’
Il padrino più giovane – Venerdì 3 e 10
Bonanno: la storia di un padrino – Venerdì 17 e 24
La vera storia di Joseph Bonanno, uno dei più celebri padrini della mafia americana, prende vita in questa appassionante miniserie in 4 appuntamenti.

SABATO
Settimo cielo X
La fatica di crescere, le relazioni, le istanze morali, il rapporto genitori-figli e gli amici, costituiscono il mix di questa popolarissima serie con Stephen Collins.

DOMENICA

Splendore nell’erba – Domenica 5
Remake, scena per scena, dell’omonimo film di Elia Kazan del 1961. Anni Venti-Trenta; un amore appassionato tra due studenti, Bud e Deanie, fortemente ostacolato dai genitori ricchi di lui che lo spingono a lasciarla per laurearsi. Deanie viene ricoverata in manicomio e, dopo la morte del padre, Bud sposa un’altra. Si rivedono tre anni dopo con la nostalgia nel cuore.
Con il premio Oscar Eva Marie Saint e la splendida Michelle Pfeiffer.

L’alba di Dallas – Domenica 12
Aspettando le nuove serie di Dallas, da non perdere l’antefatto delle vicende raccontate nella celebre saga. Come successe che i patriarchi delle famiglie degli Ewing e dei Barnes si arricchirono con l’oro nero, scoperto nel Texas all’inizio del secolo? Come nacquero le ostilità? Ad introdurre questa storia, chi se non Larry Hagman in persona, il famigerato J.R.!
Nominato per 2 Primetime Emmy.

Dallas: il ritorno di J.R. – Domenica 19
Film tv del 1996, diretto dal regista Leonard Katzman.
Dopo aver perso la Ewing Oil sembrerebbe la fine per J.R. e invece torna più agguerrito che mai…

Dallas: la guerra degli Ewing – Domenica 26
La Ewing Oil, la compagnia petrolifera fondata dal vecchio Jock Ewing, è ormai da due anni sotto il controllo del figlio minore Bobby e di Sue Ellen, moglie separata del perfido primogenito J.R. Quest’ultimo, tuttavia, nonostante possegga una società a proprio nome, non ha rinunciato a giocare tutte le sue carte…

TÈ DELLE 5 (ore 17.00)

Sabato
Il tè delle 5 continua in compagnia degli affascinanti cowboy australiani della Saga dei McGregor.

Domenica
Per un tè dal sapore dell’avventura: Cuore selvaggio III.

SERIE ACCESS
Dal lunedì al venerdì

17.00
Continua la settima stagione di Un detective in corsia con Dick Van Dyke (Mark Sloan) e Barry Van Dyke (Steve Sloan). L’ottava e ultima serie inizia il 28/4.

18.00
Divisa fra tribunale e famiglia, la mamma single Giudice Amy, continua nella striscia pomeridiana. La sesta stagione inizia il 10/4.

19.00
Dallas VI
J.R. e i suoi complotti finiscono nella striscia settimanale dal lunedì al venerdì, ma presto torneranno… (l’ultimo episodio della stagione VI l’8/4).
Solo su HMK le puntate inedite ridoppiate: n° 25 “Strani legami” il 1/4, n° 27 “La svolta” il 3/4.

20.00
CentoVetrine
La popolarissima soap made in Italy che racconta le storie dei personaggi che lavorano o che sono legate ad un centro commerciale immaginario, CentoVetrine: storie d’amore e di passione, tradimenti, vendette, ma anche lotte per il potere e scontri dinastici.

CORTOMETRAGGI

Dajo
5 aprile h. 22:45 cc.
Di Hanro Smitsman. Nomination per l’Orso d’Oro al Festival di Berlino e premiato come miglior cortometraggio al concorso internazionale Maremetraggio 2005. L’intenso ritratto di un’infanzia difficile narrato con ferocia ed ironia. Primo passaggio il 5/4 alle 22.45 cc. e poi a rotazione in palinsesto.


Fantasy(Canale 132)

TELEFILM

IL CORVO
Dal 24 aprile ogni giorno alle ore 21.00
corvoCast: Marc Dacascos, Sabine Karsenti, Marc Gomes, Katie Stuart, Lynda Boyd
Lo spin-off di successo tratto dal film omonimo con Brandon Lee.
Eric Draven, un musicista, e la sua ragazza vengono uccisi. Ad un anno esatto dall’omicidio, Draven ritorna sulla terra in un salto simbolico e letterale tra il mondo dei vivi e il mondo dei morti. Con i poteri mistici del Corvo, Draven deve bilanciare l’armonia tra il Bene e il Male.

STORIE INCREDIBILI
Dal 1° aprile ogni giorno alle 10.20
Cast: Amy Irving, Beau Bridges, Christopher Lloyd, Kevin Costner, Patrick Swayze, Sid Caesar, Charlie Sheen, Kiefer Sutherland
Una serie antologica che contiene storie di humor, bizarre e fantastiche.
Potreste incontrare visitatori di altri mondi,  o entrare in contatto con il lato osuro di qualcuno più di quanto vogliate. Viaggerete nel passato, nel presente e nel futuro, verso posti inesplorati anche dall’immaginazione.
Un cast composto dai più importanti registi, scrittori e attori di Hollywood, per un episodio più incredibile dell’altro.

FILM

Il tunnel dell’orrore (The Funhouse)
Domenica 26 aprile alle 23.45
Regia: Tobe Hooper
Cast: Elizabeth Berridge, Shawn Carson, Jeanne Austin, Jack McDermott.
Due giovani coppie in un doppio appuntamento vanno ad un misterioso Luna Park. Per scherzo, decidono di passare la notte nel tunnel dell’orrore. Testimoni di un brutale assassinio, si trovano improvvisamente nel terrore del pericolo.

Evento Speciale: Weekend Le mille e una notte (Arabian Nights)
Sabato 18 aprile e domenica 19 aprile alle 10.00 e 17.00
Cast: Mili Avital, Alan Bates, James Frain.
Un adattamento magico e pieno di accadimenti del classico Le mille e una notte (Arabian Nights).
Dopo aver ucciso sua moglie, che lo tradiva con suo fratello e tramava contro la sua vita, l’insonne e quasi impazzito sultano Schahriar (Dougray Scott) è costretto a risposare. Sebbene pianifichi di strangolare anche un’altra delle donne del suo Harem –  Scheherezade (Mili Avital) – durante la loro prima notte, l’ammaliante donna riesce a distrarlo con i suoi racconti: Ali Baba (Rufus Sewell) supera in astuzia un ladrone dopo aver ascoltato per caso la parola d’accesso alla sua caverna del tesoro; Aladino (Jason Scott Lee) deve confrontarsi con l’ingannevole genio della lampada; un sultano appassionato di scherzi gioca pericolosamente a scambiarsi di ruolo con un mendicante; tre fratelli devono provare al padre malato la loro attitudine al comando.
Mentre il terribile fratello del sultano, continua a pianificare assassini, Scheherezade – la cui vita dipende dal tenere avvinto il suo “pubblico” – tesse racconti tragici, comici, magici e caotici in un’avventura di fantasia.


Jimmy(Canale 140)

TELEFILM

Continua ad aprile su Jimmy (Sky Canale 140)  la programmazione a fasce che offre allo spettatore spazi dedicati al suo genere preferito: serie tv, produzioni realizzate dal canale, rassegne di film.

Dal lunedì al venerdì alle 13.00 si apre il Legal Time con Alla corte di Alice, la serie tv giudiziaria ambientata a Toronto dove una giovane avvocatessa si misura con casi ispirati alla realtà. A partire dalle 15.00 fino alle 18.30 il Legal Time è interamente riservato a Law & Order con maratone quotidiane dedicate al telefilm che mette in scena le indagini degli agenti del 27° distretto di polizia di New York e il lavoro della procura di Manhattan.
Alle 18.00 il testimone passa al Comedy Time fino alle 21.00 con la comicità di “Stand Up!”, il format prodotto da Jimmy e, in esclusiva, le emozioni di Masters of Magic, l’unica antologia che schiera i migliori prestigiatori in circolazione.

Quattro grandi registi si dividono il Prime Time (ore 21.00) del Film Drama del lunedì: Brian De Palma (Hi, Mom!), Oliver Stone (Talk Radio), John Milius (Un mercoledì da leoni) e Ken Russell (Stati di allucinazione). L’altro giorno consigliato ai cinefili è la domenica con il ciclo di fantascienza Wonder Stories seguito in seconda serata da due puntate della serie tv Sci-fi Invasion. Prima serata dedicata ai telefilm il martedì con due puntate di Fortier, il mercoledì con la 4a stagione dell’universo patinato di L Word e il giovedì, giorno di visita alla clinica di Nip/Tuck , apripista ai bollori di Sex Talk, il programma di Jimmy in cui il sesso è sulla bocca degli uomini, in onda alle 22.30.

Il venerdì e il sabato si apre il sipario sugli spettacoli teatrali del Jimmy Live Show: ad aprile vedremo, tra gli altri, L’isolato di Maurizio Battista (Sabato 4), Jimmy cantando cantando di Stefano Nosei (Sabato 11), Dio li fa terzo millennio di Giobbe Covatta (il 18) oltre al consolidato appuntamento con Due sul divano (due puntate in onda sabato 25).

Tutti i giorni la terza serata diventa incandescente a partire dalle 23.30: nella fascia denominata Midnight Passion con i programmi Cathouse, Webdreams, Sex Peek.
La fascia notturna decolla alle 1.30 con lo Sci-fi Time per aspettare l’alba con le serie di fantascienza più famose.

THE L WORD stagione 4
Tutti i mercoledì alle ore 21.00
thelwordJimmy (Sky canale 140) propone, ogni mercoledì alle 21.00 in versione doppio audio (italiano-inglese), gli episodi della quarta stagione di L Word, la serie tv all’avanguardia creata da Ilene Chaiken.  L come lesbo  ma anche L come Los Angeles: è nella città californiana che prendono corpo gli appassionati intrecci romantici e sessuali di un gruppo di lesbiche. Uno dei telefilm più innovativi, per stile e contenuti, degli ultimi anni aveva chiuso la terza stagione con il consolidamento della crisi tra le due protagoniste: Bette, che ha il volto di Jennifer Beals, la ballerina del leggendario Flashdance e Tina (Laurel Holloman). Dopo le vicissitudini per avere finalmente una bambina, Angelica, il crollo sentimentale tra le due aprirà contenziosi legali per l’affidamento. Intorno alle due neo-mamme separate agiscono Pam Grier (la Jackie Brown di Quentin Tarantino, ed ex regina della Blaxploitation), Karina Lombard, Leisha Hailey, Mia Kirshner e Katherine Moenning. Un continuo farsi e disfarsi di coppie, tra tematiche inconsuete e situazioni originali per una serie tv, descritte con linguaggio diretto e realistico. Da segnalare, nella 4° stagione, l’ingresso di due guest star d’eccezione: Cybill Shepherd (Taxi Driver e la serie tv Moonlighting con Bruce Willis) e Marlee Matlin vincitrice dell’Oscar come attrice protagonista nel 1987 con Figli di un Dio minore.

GIOVEDI’ HOT
Tutti i giovedì dalle ore 21.00
Le serate del giovedì di Jimmy (Sky canale 140) sono all’insegna della trasgressione grazie al doppio appuntamento con la serie Nip/Tuck e, a seguire, con le rivelazioni bollenti di Sex Talk, la piccante produzione del canale a base di sesso.
Nip/Tuck vuol dire chirurgia estetica con donne e uomini alla ricerca dell’eterna giovinezza. L’epicentro è lo studio Troy-McNamara di Miami, gestito da due chirurghi, Sean (Dylan Walsh) e Christian (Julian McMahon), uniti da lunga amicizia ma separati dalla concezione della vita e della loro professione. Mentre Sean è più compassato e giudizioso con una quotidianità resa pesante dai problemi con la moglie, Christian è il ritratto del professionista donnaiolo dallo stile di vita lussuoso. Nel loro studio convergono tanti casi umani che li costringono a misurarsi con i loro dilemmi morali e con le sofisticate tecniche chirurgiche.
Nip/Tuck ha vinto numerosi premi come il Golden Globe nel 2005 per la migliore serie drammatica e una serie di riconoscimenti che hanno premiato gli effetti speciali e il makeup. Ogni giovedì, dalle ore 21.00,  vanno in onda due puntate che è possibile seguire anche in versione doppio audio (italiano – inglese).
Primo programma in assoluto a mettere attorno ad un tavolo un gruppo di uomini a parlare apertamente di sesso è Sex Talk, che accende la seconda serata del giovedì a partire dalle ore 22.30.
A cavallo tra un talk show e un reality, Sex Talk mette a nudo il pensiero degli uomini in fatto di sesso svelandone desideri, confidenze, illusioni, goffaggini: una manna dal cielo per le telespettatrici di Jimmy e una lezione da non perdere per gli uomini sintonizzati. In ogni puntata, il casting dei commensali viene selezionato tra la gente comune e viene scelto un argomento da sviluppare tra un bicchiere di vino e una pietanza afrodisiaca. Per aggiungere ulteriore pepe, ecco le provocazioni e i punti di vista di un cast fisso che rappresenta le molteplici sfaccettature del uomo moderno: il single, il divorziato, il monogamo, il libertino.
E, in vino veritas, li sentiremo parlare di tanti argomenti tabù come i metodi anticilecca, l’esperienza con le prostitute, gli scambi di coppia, il feticismo. Per una conversazione notturna originale e bollente.

VARIETA’

MASTERS OF MAGIC
Dal lunedì al venerdì alle 19.15
Il Comedy Time quotidiano di Jimmy (Sky canale 140) parla il linguaggio della magia con Masters of Magic. Dal lunedì al venerdì alle ore 19.15 i riflettori illuminano il palcoscenico del Casino de la Vallée di Saint-Vincent dove si avvicendano i più celebri prestigiatori nostrani.
Sono ben sessanta gli artisti che sfoggiano il loro repertorio nel corso delle puntate condotte da Walter Rolfo, autore tv e mago torinese. Tra i nomi più famosi, si esibiscono: Raul Cremona, Tony Binarelli, Alexander, Francesco Scimemi, Gaetano Triggiano, Alberto Avernini, Erix Logan con un piccolo speciale intervento di Arturo Brachetti.
Masters of Magic è la prima produzione girata all’interno di un casinò, un posto dove i maghi non sono solitamente visti di buon occhio, e abbraccia tutte le branche della magia: il “close-up“, le “grandi illusioni“, la “cartomagia“, la “micromagia“. Fino alla magia comica e la richiestissima “street magic” con i prestigiatori a contatto per le strade con la gente comune.

DUE SUL DIVANO
Sabato 25 alle ore 21.00

Da sabato 25 aprile alle ore 21.00 Jimmy (Sky canale 140) ripropone uno degli show più imprevedibili della sua produzione. In Due sul divano, due personaggi famosi si trovano fianco a fianco per dare vita a dialoghi graffianti sugli argomenti più disparati. Il motore dello spettacolo è certamente l’improvvisazione che accelera grazie alla partecipazione diretta del pubblico in sala pronto ad alimentare la conversazione con domande impertinenti e a duellare con gli occupanti del divano.
Tra le ‘strane coppie’ protagoniste delle prime due puntate in onda il giorno 25 troviamo, tra gli altri, Davide Riondino e Dario Vergassola, Flavia Vento e Dario CassiniVictoria Cabello e Francesca Reggiani. Una galleria di attori, comici e artisti italiani che parlano delle loro esperienze professionali e di vita con umorismo e senza esclusione di colpi, concedendosi con coraggio all’irriverenza del pubblico.


GXT(Canale 146; in versione “+1” al canale 147)

SPORT

pardo_thais

NEW AMERICAN GLADIATORS
Dal 6 aprile:
– lunedì e mercoledì sera alle 20.50
– sabato e domenica alle 10.55 e 16.20
PIERLUIGI PARDO e THAIS WIGGERS insieme su GXT per il voice over di American Gladiators, la nuova frontiera di sport entertainment che ha visto nascere le più grandi stelle dello show-biz sportivo!
AMERICAN GLADIATORS è uno degli show più spettacolari e celebri negli Stati Uniti che, esploso negli anni 90, ha fatto impazzire gli appassionati di tutto il mondo dando il via ad una vera e propria mania con le successive edizioni e con le versioni inglesi e australiane.
Molte le varianti di questo incredibile game-show di cui GXT detiene tutti i diritti tv, ma in tutte una sola certezza: non c’è spazio per chi non ha fegato da vendere!
Ad Aprile si alza il sipario sulla più recente edizione targata Usa di American Gladiators, in cui a condurre i giochi sono nientemeno che la leggenda del wrestling Hulk Hogan e Laila Ali, la figlia del celebre Cassius Clay.
Protagonisti sono atleti (sia uomini che donne) completi che oltre ad un fisico perfetto presentano ottime doti di agilità e una forza incredibile.
Così come facevano i gladiatori dell’antica Roma, i Contender si danno battaglia senza esclusione di colpi su una serie di prove a punti ostacolati in ogni modo da allenatissimi Gladiator, con il solo scopo di sconfiggere l’avversario e di conquistare il titolo di “Grand Champion” più i 100.000 dollari di premio!
Per il voice over dell’edizione italiana curata da GXT, una coppia di commentatori inedita quanto imprevedibile.
Il giornalista Sky Sport “malato di calcio” Pierluigi Pardo – grande conoscitore ed appassionato di entertainment televisivo – incontra la brasiliana ex Velina Thais Wiggers, amante di sport estremi e sprezzante del pericolo, un “maschiaccio” racchiuso nelle sembianze di una bomba sexy. In perfetto stile “il gatto e la volpe” il talento senza peli sulla lingua di Pardo si fonde al meglio con la simpatia solare della bellezza mozzafiato di Florianopolis, dando vita ad una coppia di speaker che terrà inchiodati al video i telespettatori di GXT.
Fin dalla sua prima apparizione nell’edizione “Classic”, American Gladiators è stato il trampolino di lancio verso la ribalta mondiale per molti personaggi dello show biz come ad esempio l’ex wrestler della WWE Rico, il roccioso protagonista di Roller Jam Tim Washington, il wrestler della TNA Matt Morgan e l’ex General Manager di Raw Mike Adamle (voce storica di questo programma).
Pardo e Thais ci accompagnano con commenti attenti e cinico umorismo attraverso tutte le prove del gioco: dai tremendi colpi sospesi di The Joust alla velocità ultrasonica necessaria nel Powerball passando per le pericolose oscillazioni dello Human Cannonball fino alle incognite dell’ultimo stadio Eliminator, facendoci conoscere tutti i segreti e le emozioni di una nuova frontiera dello sport entertainment.
Con American Gladiators si è affermato un nuovo genere d’intrattenimento televisivo in cui la spettacolarità delle prove non ha eguali e protagonisti sempre più incredibili scendono in campo per aprire una nuova era negli eventi di combattimento sportivo!


Per i debutti settimanali dei telefilm in prima visione visitate periodicamente la sezione Telefilm News di questo blog. Inoltre, per informazioni su tutte le serie (anche quelle attualmente in programmazione) in onda sui canali televisivi satellitari in questo periodo visitate la sezione “Canali TV satellitari” del mio sito Telefilm News.
Per gli altri spazi di informazione sui programmi satellitari di questo blog visitate “Sat News”.

Commenti»

1. zia assunta - 26/03/2009

Qualche chiarimento:
L word non è in prima tv, giusto, è la replica dello scorso anno?
Seinfeld non proseguirà su Jimmy?
Providence partirà dalla prima stagione?

2. enry - 26/03/2009

Dal 2 aprile inoltre l’appuntamento del giovedì in prima serata raddoppia.

Non vorra mica dire che andranno in onda 4 episodi consecutivi di 30 Rock spero….

zia assunta - 26/03/2009

anche io temo questa cosa.

3. ezio - 26/03/2009

Non ho capito, Hallmark non tramsetterà la serie completa di Dallas come era stato annunciato ad ottobre, ma si ferma alla sesta stagione, giusto?

4. Paul - 26/03/2009

Mi sembra interessante il programma su LEI dei 7 peccati capitali.

5. checca7 - 26/03/2009

Jimmy ancora la quarta di LWord non l’aveva mandata in onda…in compenso era passata su La7!

zia assunta - 26/03/2009

la quarta con Cybill Shepherd e Marlee Matlin l’ho vista su Jimmy ne sono strasicura.

6. burchio - 26/03/2009

empire falls è già andata su skycinema!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: