jump to navigation

Sat News #69 – Aprile 2009 – I canali Sky per bambini e ragazzi 31/03/2009

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, Sat News, TV ITA.
trackback

Sat NewsQuesto è il quinto ed ultimo degli spazi mensili in cui presento il panorama dei principali programmi in onda sui principali canali satellitari del bouquet della pay-tv Sky. Vediamo adesso, in base ai comunicati stampa resi disponibili in anteprima, le notizie disponibili sui cartoni animati, telefilm, film e varietà per ragazzi in onda nel mese di aprile 2009 sui principali canali per bambini e ragazzi della piattaforma Sky.
I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, per maggiori informazioni consultate la guida TV dei programmi Sky.


(Canale 601; in versione “+1” al canale 619)

CARTONI ANIMATI

X-MEN EVOLUTION
Tutti i giorni alle 17.55
IN ANTEPRIMA E IN ESCLUSIVA
Episodi: 52x24min
x-menevolutionX-Men è una serie andata in onda dal 1992 e basata sugli eroi dei fumetti Marvel Comics. La serie è divenuta uno strepitoso successo e aprì la strada a numerose serie a cartoni animati tratte dal mondo dei fumetti. Il successo enorme della serie si riversò poi anche sui fumetti e sui videogames.
Le caratteristiche del cartone animato sugli X-Men ricalcano in linea generale quelle dei fumetti disegnati da Jim Lee all’inizio del 1990, che comprendevano le storie di: Ciclope, Wolverine, Rogue, Tempesta, Bestia, Gambit, Jubilee, Jean Grey, Professor X e un personaggio nuovo, Morph.
Un certo numero di famose storie ed eventi viste nei fumetti furono vagamente adattati nella serie animata. Nel terzo episodio, “Enter Magneto” viene mostrato uno scontro in una base missilistica: l’episodio in larga parte è basato sulla prima battaglia degli X-Men contro Magneto, come raccontato nel loro debutto a fumetti nel 1963.
Dietro la fedele ricostruzione di molti dei famosi personaggi e storie dei fumetti, la serie tratta anche abbastanza apertamente con maturità alcune questioni sociali: pregiudizio, intolleranza, isolamento e razzismo tutti temi frequenti nel cartone, proprio come nel fumetto.

L’INCANTEVOLE CREAMY
Dal lunedì al venerdì alle 14.30 e alle 20.05
Episodi: 52×24 minuti
Yu Morisawa e’ una bambina fantasiosa e piena di sogni che riesce a vedere nel cielo un’arca di cristallo che pochissime persone al mondo sembrano riuscire a vedere. Il folletto PinoPino, per ringraziala di aver liberato l’arca da una tempesta di sogni, le dona un medaglione che le conferirà dei poteri fantastici. Questo dono però, dovra’ essere restituito dopo un anno. PinoPino manda sulla terra due creature, Posi e Nega, dalle sembianze di due gattini che aiuteranno Yu ad usare i suoi nuovi poteri e che avranno il compito di vegliare su di lei. Quella stessa sera la bambina prova i poteri del medaglione e recita la formula magica Pampulu-Pimpulu-Parim-Pampum: Ecco che si ritrova trasformata in una ragazza bellissima di 16 anni che, in onore al negozio di Crepe dei genitori di Yu si chiamerà Creamy Mami e che ben presto diventerà una famosissima cantante giapponese. La bimba inizia così una doppia vita complicata dal fatto che, pena la perdita immediata dei poteri magici, non può rivelare a nessuno la sua doppia identità. Mentirà così ai suoi genitori, e ai suoi amici tra cui Toshio il ragazzo di cui è innamorata da sempre e che diventerà il fan numero uno della dolcissima Creamy.


RaiSat Yoyo
(Canale 602)

CARTONI ANIMATI

ZIGBY
zigbyDal 10 aprile, tutti i giorni ore 19.20
Serie di animazione 3D il cui protagonista, Zigby, è una piccola zebra dalla fervida immaginazione. Insieme a suoi due migliori amici Mc Meer, un’adorabile ed ingenuo suricato, e Bertie, un’ansiosa gallina faraona, crea di volta in volta situazioni buffe e “disastrose”. Un divertente viaggio nella jungla assieme alla simpatica zebra e ai suoi amici animali, alla ricerca di nuovi luoghi da esplorare e nuove avventure da vivere.

UFFA! CHE PAZIENZA
A partire dal 4 aprile tutti i giorni ore 19.40
Ispirato al racconto Il leone Pancrazio di Andrea Pazienza, il cartone racconta le avventure di un “branco” di amici animali: il pappagallo reporter Ilario Notiziario, l’elefante Leggerio Pocoserio, Raffa la giraffa, l’orso Gigione Sonpoltrone e, ovviamente, il leone Pancrazio Sonsazio, che sperimentano, in una giungla un po’ fantastica, gioie e dolori della convivenza. In ogni episodio i problemi di un personaggio finiscono per coinvolgere l’intera comunità, creando scompiglio e rendendo necessaria una pronta soluzione! Un delicato racconto sulla tolleranza e la comprensione dell’altro.

PROGRAMMI PER BAMBINI

MELEVISIONE EDIZIONE 2007/08
Tutti i giorni ore 8.30, 11.30 e 18.30
Dal 1° aprile per la gioia dei più piccini, su RaiSat Yoyo arriva la nuova edizione de La Melevisione, il fortunato programma di Rai Tre dove fiaba, avventura e magia seguono gli intrecci dei personaggi fantastici che popolano l’universo incantato del Fantabosco. Il cuore del Fantabosco è il Chiosco dove si consumano bibite squisite, prendono vita fantastiche storie e si sventano le trame dei malvagi. Ritroviamo Milo Cotogno, Principessa Odessa, Balia Bea, Strega Varana, Re Quercia e tanti altri simpatici amici. Da sfondo, come sempre, l’unica vera protagonista: la fiaba.

ART ALIVE
Tutti i giorni ore 8.00, 11.00 e 18.00
Ad aprile prosegue in esclusiva su RaiSat Yoyo Art Alive, un delizioso ed originale programma, prodotto da Planeta Junior, che dà vita all’universo fantastico dei più piccoli. Il programma, ambientato in asili nido e realizzato con una tecnica mista di animazione e live action, vede protagonisti dei simpatici bambini impegnati a creare persone, animali e oggetti di vario tipo: una casa, un giardino, dei palloncini e così via. Per mezzo di matite, pennelli, carta e plastilina i bambini esprimono la loro creatività e costruiscono un mondo pieno di colori e fantasia: Art Alive dà vita a queste creazioni che, attraverso l’interazione con il loro piccolo autore, diventano le protagoniste di divertenti storie all’insegna della scoperta, dell’amicizia e dell’immaginazione.


JimJam(Canale 603)

CARTONI ANIMATI

PICCOLE FAVOLE
Ad aprile, ogni giorno alle 07:55, 10:55, 15:45, 18:50 e 21:45
piccolefavoleJimJam ha il piacere di presentare ai piccoli spettatori italiani una nuova bellissima serie: Piccole Favole
Le trame si svolgono nella foresta o nel granaio.. con l’utilizzo di ombre, Piccole Favole fa conoscere ai bimbi le favole classiche din Esopo e La Fontaine, come Il leone e il topo o La lepre e la tartaruga.
In ogni episodio gli animali affrontano problemi a cui i piccoli si relazionano con immediatezza. Gli animali propongono soluzioni per risolvere insieme questi problemi.
Quando la serie farà il suo debutto ad aprile, il primo episodio sarà dedicato alla classica fiaba Il leone e il topo: un topo affamato nota un albero pieno di frutti e prova ad arrampicarsi facendo sponda su una grande roccia che, con sua grande sorpresa, si rivela essere il dorso di un leone dormiente. Il leone che inizialmente è molto arrabbiato, decide invece di aiutare il topo, che a sua volta promette di ricambiare il favore. Il Leone ride per questa proposta, ma il giorno in cui il grosso felino rimane intrappolato in un folto boschetto è proprio il topo a liberarlo. Così il leone realizza che anche un piccolo aiuto può essere grande.

LE MARATONE DI JIM JAM
Ogni domenica dalle 17:00
JimJam presenta le maratone della domenica!
Ogni mese, episodi uno via l’altro di un particolare e famoso programma di JimJam andranno in onda la domenica pomeriggio.
Le domeniche di aprile saranno dedicate agli episodi del Pingu Show.
II Pingu Show include i classici episodi di Pingu e delle sue avventure pinguinesi.

FILM D’ANIMAZIONE

SABATO STORYTIME
Una speciale programmazione di film ogni sabato alle 15:00

Storytime è un’emozionante novità per la programmazione di JimJam. Ad aprile, ogni sabato alle 15:00, i piccoli spettatori potranno gustare i seguenti titoli:

  • 4 Aprile – Thomas e I suoi amici:  La grande scoperta
    In La grande scoperta, Thomas “sbuffa” in un territorio nuovo e inesplorato per una incredibile avventura! Quando Thomas scopre la città da lungo scomparsa Great Waterton, il controllore decide che la città deve essere restaurata. La nuova locomotiva Stanley, un grosso e forte carro-cisterna, arriva per aiutare con il restauro. Thomas sente che la sua posizione di leader è in pericolo e allora gioca uno scherzo al nuovo arrivato. Ma la situazione produce effetti indesiderati e Thomas inizia così un’avventura che lo porta in una vecchia miniera, lungo un fiume in piena e a scavalcare i ripidi pendii delle montagne.
    La voce narrante è di Pierce Brosnan.
  • 11 aprile – Peter va sulla luna
    Peter va sulla luna è una favola animata che parla di due bambini e delle loro avventure. Peter e Annabel vanno sulla luna con il loro amico Mr. Buzzworthy, un adorabile maggiolino, per ritrovare la sua zampetta perduta.
  • 18 aprile – Il mondo di  Eric Carle
    E’ una compilation di cinque delle più famose storie di Eric Carle. Un insieme che mostra le meraviglie del mondo all’attenzione dei più piccolo. La musica delicata esalta le animazioni spettacolari e delizia i sensi.
  • 25 aprile – La gloriosa corsa delle renne
    La gloriosa corsa delle renne narra di Robbie, un coraggioso piccolo di renna che vuole diventare una delle renne della slitta di Babbo Natale. Per fare ciò deve evitare gli strali di Blitzen, che si sente minacciato dall’abile lavoro degli zoccoli di Robbie.
  • 2 maggio – Angelina Ballerina:  Angelina al castello del Re
    I topini devono realizzare e mettere in scena uno speciale balletto al Palazzo Reale per la Regina Seraphina. Angelina dirige il balletto ed ha anche il ruolo principale ne “La bella addormentata”. Ma la Regina chiede che le sue figlie abbiano un ruolo principale anche se sono delle pessime ballerine!

Nickelodeon
(Canale 604)

CARTONI ANIMATI

igotarocket

IL MIO AMICO ROCKET
Dal 1° aprile, dal lunedì al venerdì alle 11.50
Il mio amico Rocket è una serie animata che racconta la storia un ragazzo di nome Vinnie Q a cui è stato regalato un razzo per il suo 13 ° compleanno. Il razzo, Rocket, è costruito con una personalità tutta sua, esplosiva ed entusiasmante e diventa presto il migliore amico di Vinnie. Rocket puo’ eseguire ogni tipo di compito e trucchetto proprio come un robot e il suo entusiasmo e la sua allegria cambieranno presto la vita calma e noiosa di Vienne.
Ci sarà da divertirsi, la vita di Viennie ora si è trasformata! Niente lo fermerà… neanche la gravità!

FILM D’ANIMAZIONE

SPONGEBOB E LA GRANDE ONDA
Il 18 e 19 Aprile alle 20.45
SpongeBob e I suoi amici sono improvvisamente trascinati via da Bikini Bottom da un onda gigantesca. Per riuscire a sopravvivere e a tornare a casa, dovranno cavalcare e domare la grande onda.
Jack Kahuna Laguna e’ un surfista, bello, atletico ed esperto ad accarezzare anche le onde piu’ riottose, grazie anche alla sua tavola gigante. Sara’ proprio il biondo surfista a dare lezioni a Spongebob per aiutarlo a tornare a casa.
Jack Kahuna Laguna e’ stato interpretato in US da Johnny Depp, i suoi due figli sono fan sfegatati della spugna gialla. In Italia il ruolo verra’ interpretato da Nicolas Vaporidis a sua volta fan di Johnny Depp e di Spongebob.


Cartoon Network(Canale 606; in versione “+1” al canale 607;
in onda anche all’interno della pacchetto “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

CARTONI ANIMATI

BLUE DRAGON
Serie inedita
blue-dragonDal 30 marzo, tutti i giorni alle 19.05
Ad Aprile, in prima tv e in esclusiva su Cartoon Network, andrá in onda l’attesissima serie animata giapponese che si ispira alle storie epiche e agli eroi di uno dei videogame più famosi e più venduti al mondo: BLUE DRAGON. Nato dalla creativitá di Akira Toriyama, “papà” di Dragon Ball, l’inedito anime è davvero un capolavoro per gli amanti del genere, grazie alla grafica di altissima qualitá e alle storie avvincenti.
I protagonisti della serie sono cinque ragazzi che, per salvare il mondo, devono combattere contro il malvaggio Nene. Ogni personaggio può contare sull’aiuto di una creatura-ombra che rispecchia le caratteristiche proprie dell’animo di ciascun ragazzo. Saranno le creature-ombra, dunque, ad affrontare in prima persona gli scontri con i nemici e, nelle varie battaglie, le specialitá di ognuno si dimostreranno più o meno decisive.
Shu, il protagonista, è un ragazzo di soli dieci anni che ha la responsabilitá di salvare la Terra. Coraggioso e intraprendente, porta con sé l’ombra più potente di tutte, quella del Drago. Quando il suo villaggio subisce un attacco dalle forze oscure del tiranno Nene, si trova a combattere al fianco di una grande squadra: Kluke (ragazzina estroversa, appassionata di tecnologia, segretamente innamorata di Shu) con la sua ombra di Fenice; Jiro (il piú piccolo del gruppo, viziato e un po’ egoista) con il suo Minotauro; Zola (guerriera calma e misteriosa) e l’ombra di Pipistrello Assassino; e, infine, Marumaro con la creatura di Tigre.

LE MERAVIGLIOSE DISAVVENTURE DI FLAPJACK
Nuovo Cartoon Network Original
Dal 4 aprile, sabato e domenica alle 11.40
Tutti pronti a salpare su una nave pirata con il giovane marinaio Flapjack, la balena parlante Bolla e lo stravagante Capitan Scrocchio! Da Aprile, infatti, i mari non avranno più segreti con la nuovissima produzione originale dei Cartoon Network Studios. La serie é firmata da Mark “Thurop” Van Orman, cartoonist che ha partecipato alla sceneggiatura e agli storyboard di altri Cartoon Network Original di successo come Camp Lazlo e Le tenebrose avventure di Billy e Mandy.
Lo show propone storie e immagini davvero originali. La grafica é sofisticata: i disegni infatti sembrano acquarelli dai tratti tenui e dai colori chiari. Le storie ricordano le fiabe classiche dell’infazia dei genitori, ma sono raccontate in chiave moderna e con il classico humour che contraddistingue le produzioni degli Studios del canale.
Seguendo gli strampalati consigli del Capitan Scrocchio, l’intraprendente e curioso Flapjack si metterà alla ricerca di Isola Caramellata e del mare, fatto di “sogni”, che la circonda. Il ragazzo si imbatterá così in numerose (dis)avventure e in divertenti situazioni. Per Flapjack, sará un vero e proprio viaggio dall’infanzia all’etá adulta. Insieme al suo amico pitata e alla balena che lo ha cresciuto, trascorrerá la maggior parte del tempo nella Baia Tempestalunga a… mangiare caramelle, vero bottino della sua caccia! Nel corso delle esplorazioni, poi, incontrerá buffissimi personaggi, tra cui Larry Menta Piperita, lo strampalato proprietario della Bottega delle Golosità, Perfidella, Incantevole Splendora e Willy Otto Braccia.
Se ne vedranno delle belle con il nuovo amico marinaio Flapjack, il cui credo è: “Se tutto va come previsto, non è un’avventura!”.

STAR WARS: THE CLONE WARS
Nuovo appuntamento tutti i giorni alle 21.55: dal 30 Marzo si (ri)parte con l’episodio 1.
NB: Venerdí 24 Aprile alle 20.00 verrá trasmessa l’ultima puntata inedita della stagione 1 della serie in animazione di Guerre Stellari realizzata da Lucasfilm.


Boomerang(Canale 608; in versione “+1” al canale 609)

CARTONI ANIMATI

PASQUA: programmazione speciale
Dal 9 al 14 Aprile, dalle ore 10.10
pasqualooneyBOOMERANG, il canale preferito dai piccoli telespettatori di SKY Italia, festeggia la Pasqua con i cartoon piú amati da tutta la famiglia.
Dal 9 al 14 Aprile, a partire dalle 10.10 del mattino, invaderanno il piccolo schermo del canale i grandi classici dell’animazione come TOM & JERRY, i LOONEY TUNES e i PUFFI; le nuove serie prescolari come TOOT&PUDDLE, con i simpatici maialini firmati National Geographic, e HELLO KITTY, realizzata con nuovissime tecniche in animazione 3D; senza dimenticare i teneri e seguitissimi BABY LOONEY TUNES. Tanti cartoon, quindi, da gustare insieme alla mamma e al papá, per scoprire cose nuove e soprattutto divertirsi!

Per tutto il mese, inoltre, proseguono le HAPPY HOUR. Ad Aprile, appuntamento con la gang dei Baby Looney Tunes e lo spassoso duo Tom & Jerry (rispettivamente alle 7.20 e alle 17.35 dal lunedí al venerdí; nel weekend alle 11.55 e alle 14.20). Piú di un’ora con gli episodi piú belli di Bugs Bunny e Daffy Duck con il pannolino e del gatto e del topo che da generazioni continuano a rincorrersi e a divertirci con le loro gag senza tempo.


RaiSat Smash Girls(Canale 610)

CARTONI ANIMATI

ROMEO X JULIET
In esclusiva
Dal 6 aprile dal lunedì al venerdì alle  ore 16.25, 18 .45 e 21.30
romeoxjulietRaisat Smash Girls propone Romeo and Juliet, trasposizione in anime della celebre opera Shakespeariana.
Da quando i Montecchi hanno conquistato il potere, la vita nella città è diventata più dura. Mentre Romeo scopre su quanta sofferenza si basa il dominio della sua famiglia, l’ultima discendente dei Capuleti, Giulietta, vive in veste di ragazzo tra i diseredati della città. Al suo sedicesimo compleanno la sorte avvicinerà i due destini.

IL GRANDE SOGNO DI MAYA
Ogni giorno, dal lunedì al venerdì ore 8.10, 11.35 e 13.15
In replica sabato e domenica ore 8.10

Maya ha 16 anni e una grande passione per la recitazione. Il suo desiderio di diventare attrice la porta a scappare di casa per entrare nella compagnia teatrale della signora Tsukikage. Qui scoprirà l’amicizia, l’invidia e la severità del mondo, ma anche nuove emozioni, grazie a un misterioso ammiratore che le invia rose rosse ad ogni esibizione. Il grande sogno di Maya è tratto dal fumetto manga ‘Glass no kamen’ disegnato e sceneggiato dall’autrice Suzue Miuchi e pubblicato per la prima volta in Giappone nel 1976. Serie di 23 puntate, prodotta dalla giapponese Eiken e trasmessa per la prima volta in Italia nel 1984.

TELEFILM

the-elephant-princess

THE ELEPHANT PRINCESS
Dal 4 aprile, il sabato  ore 11.20, 15.20 e 19.20
La domenica ore 11.20, 15.00 e 19.20

Alex è una teenager molto sveglia, con una grande passione per la musica e per la band che ha creato con i suoi amici. La sua vita è quella di tante teen ager fino a quando Kuru, un giovane indiano arrivato in sella ad un elefante, le rivela di essere la principessa di un antico e fantastico regno indiano, Manjipoor, e le fa scoprire di avere dei poteri magici. Con questa scoperta – e dopo aver viaggiato a Manjipoor – la vita di Alex cambia: crescono i suoi poteri e le sue responsabilità, scopre di essere diventata più ordinata e di saper usare al meglio la sua naturale energia. Prima o poi dovrà scegliere se restare a casa o andare in India…

24/7
A
nteprima italiana, in esclusiva
Dall’ 8 Aprile, dal lunedì al venerdì ore 14.15, 17.25 e 19.20
In replica sabato e domenica ore 10.55
Le avventure di nove ragazzi e ragazze che, 24 ore al giorno per 7 giorni alla settimana, condividono gioie e dolori di una vita in un college esclusivo (The Oaks), situato nel cuore della campagna inglese. Come in tutte le convivenze ne accadono di tutti i colori: amicizie tradite, innamoramenti non corrisposti e perfidi scherzi dai più piccoli del gruppo.

NESSUNO MI CAPISCE
Ogni giorno, dal lunedì al venerdì ore 15.35, 18.20 e 21.05
Sabato ore 10.55, 14.55, 18.55 e 22.40
Domenica ore 10.55, 16.55, 18.55 e 22.30

Ad aprile RaiSat Smash Girls propone Nessuno mi capisce, commedia che tocca con ironia le tipiche problematiche preadolescenziali, prodotta dalla cilena My Friend.
Antonia è la tipica adolescente convinta che tutti ce l’abbiano con lei: sogna di diventare attrice e di creare un gruppo teatrale con la sua migliore amica Isidora, ma non sa che i genitori stanno pensando di farle cambiare scuola. Riuscirà a far cambiare idea ai suoi genitori e nel frattempo a conquistare il cuore del bello della scuola?


Playhouse Disney(Canale 611;
in onda anche all’interno della pacchetto “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

CARTONI ANIMATI

la-squadra-della-fattoria

LA SQUADRA DELLA FATTORIA
Nuova serie
Da sabato 4 aprile 2009
Sabato (nuovo episodio) e domenica (replica), ore 19.45
E’ un’allegra combriccola di animali da cortile: Petalo, la maialina paladina della sua specie; Babi, la capretta entusiasta e inventiva; Jack, l’asinello gentile e Digger, il cucciolo di Labrador che, certamente, non risulta il cane più brillante del circondario, ma è sicuramente molto, molto dolce.
“La squadra della fattoria” mescola live action e animazione, avvicinando, in modo divertente e “reale”, i più piccoli al mondo degli animali.
Il mondo raccontato nella serie è visto dalla prospettiva degli animali, con storie di tutti i giorni che ruotano intorno ai temi del gioco, della scoperta e dell’apprendimento. La trama è semplice e coinvolgente e crea una sorta di scenario magico dove vengono svelati alcuni segreti della vita degli animali.
Titolo originale: Big Barn Farm. Produzione The Foundation for Cbeebies.

114495_20

CARS TOONS
Maratona di quattro corti firmati Disney/Pixar
Giovedì 9 aprile 2009, dalle ore 18.05
(in replica venerdì 10 aprile 2009, dalle ore 15.40)
INTERVALLATI A EPISODI DI
LA CASA DI TOPOLINO, LAZY TOWN e HIGGLYTOWN HEROES
Dopo l’esordio dei primi tre su Disney Channel, tornano, per la prima volta su Playhouse Disney,  i Cars Toons, i corti firmati Disney/Pixar, ispirati al film “Cars-Motori ruggenti”. In questa maratona i piccoli spettatori potranno vederne anche un quarto inedito.
I Cars Toons raccontano le avventure di Mater, meglio noto come Carl Attrezzi, il furgoncino alquanto ammaccato amico di Saetta McQueen, la brillante auto da corsa protagonista del divertente film “Cars” diretto da John Lasseter.
Per Mater è venuto il momento di togliersi un po’ di ruggine dalla carrozzeria e mostrarsi nei suoi “giorni di gloria”:

  • in uno dei corti Mater interpreta un camion dei pompieri che non solo salva Saetta McQueen da un edificio in fiamme, ma si rivela essere anche il medico dell’ospedale dove viene “ricoverata” la vettura;
  • in un altro veste “le ruote” di un furgone pronto ad ogni tipo di acrobazia mentre Saetta McQueen è un semplice partecipante alle sue rocambolesche imprese;
  • in un terzo interpreta un celebre bulldozer che combatte con coraggio nelle arene spagnole tra l’entusiasmo del pubblico femminile a quattro ruote;
  • nel quarto corto inedito Mater racconta la sua avventura in Giappone, quando venne sfidato a una “onorevole corsa” contro una macchina sportiva molto aggressiva e sicura di sé tra le strade di Tokyo. Tra piccoli intoppi e “arigatò” riconoscenti, Mater finirà letteralmente sparata sul percorso di gara, proprio davanti alla sua antagonista, conquistando un’onorevole vittoria.

I Cars Toons sono diretti da John Lasseter (regista, tra gli altri, di “Cars”, “Toy Story”, “Toy Story 2”), i co-registi sono Victor Navone e Rob Gibbs, la producer è Kori Rae.

mamma-mirabelle

MAMMA MIRABELLE
Da lunedì a venerdì, ore 19.45
Sabato e domenica, ore 19.35

Con Mamma Mirabelle il palinsesto di Playhouse Disney ospita, per la prima volta, una produzione che mescola a un’incantevole animazione in 2D, clip live action tratte dagli archivi del National Geographic e della BBC, frutto di migliaia di ore di appostamento per riprendere animali “veri” nel loro habitat naturale.
La protagonista della serie è Mamma Mirabelle, una dolce elefantessa che si prende cura dei giovani animali con i quali vive nella savana africana: Max, il figlioletto di Mamma Mirabelle, Bo il ghepardo giocherellone, Karla, una dolce zebra e tre scimmiette, i fratelli Klip, Flip e Chip.
Si tratta di cuccioli molto diversi tra loro che hanno però in comune una spiccata curiosità verso se stessi e il mondo che li circonda.
In ogni puntata Mamma Mirabelle, che ha a lungo girovagato per il mondo, accompagna gli altri abitanti della savana – e i piccoli spettatori di Playhouse Disney – verso interessanti scoperte. Condividendo con loro i suoi filmati, Mamma Mirabelle insegna come affrontare situazioni comuni attraverso esempi concreti presi dalla realtà del regno animale.
La serie ricca di musica si propone inoltre di far conoscere ai bambini in età prescolare le abitudini e i comportamenti degli animali nei loro ambienti naturali.
Copyright © 2007 NGE Inc. National Geographic, the Yellow Border and Kids Yellow Border Design, and Mama Mirabelle’s Home Movies are trademarks of National Geographic. All rights reserved.

OZIE BOO
NUOVI EPISODI
Da lunedì a venerdì, ore 8.40
Questa serie animata ricca di musica ha per protagonisti gli Ozie Boo, cinque adorabili piccoli pinguini: Ed, Ted, Ned, Fred e la dolce Nelly. Sempre allegri e molto amici tra loro, gli Ozie Boo vivono diverse avventure tutti insieme. Le storie raccontate trasmettono valori come l’aiuto reciproco, la solidarietà, il coraggio. Gli Ozie Boo aiutano i bambini in età prescolare a comprendere cosa significa essere parte di un gruppo.
Titolo Originale: Ozie Boo. Animazione. Regia di Olivier Lelardoux. Autori: Billy, Olivier Lelardoux, Pierre Sissmann. Producer: Pierre Sissmann, Billy.


Disney Channel(Canale 612; in versione “+1” al canale 613;
in onda anche all’interno della pacchetto “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

CARTONI ANIMATI

Gioca a “AVVISTA LA SVISTA”
con PHINEAS E FERB
Dal 9 al 12 aprile, ore 9.25
(in replica, ore 17.30)

I due geniali e poliedrici fratelli ne hanno pensata un’altra delle loro: invitano infatti i ragazzi a guardare attentamente  l’episodio in onda alle ore 9.25 nei giorni dal 9 al 12 aprile  e a riguardare lo stesso che segue immediatamente nel quale sono nascoste delle differenze.
Una volta individuate le differenze, basterà entrare, sempre a partire dal 9 aprile,  nel sito www.disneychannel.it e rispondere alle domande. Coloro che avranno risposto correttamente potranno scaricare contenuti esclusivi di “Phineas e Ferb“, quali ad esempio icone e wall paper.

TELEFILM

I MAGHI DI WAVERLY
Venerdì 3 aprile 2009, ore 19.40
Nuovo episodio
Justin ha dato appuntamento a una nuova amica conosciuta su WizFace e la sorella Alex lo mette in guardia dai pericoli in cui può incorrere. All’arrivo, Isabella si rivela molto carina ma Alex si accorge che si atteggia come un cucciolo di cane. Justin fa conoscere la nuova amica ai genitori ma anche questi sono contrariati dal fatto che Justin l’abbia conosciuta su un sito per persone del mondo della magia e gli ribadiscono quanto sia pericoloso.  Alex induce Isabella a svelare la sua identità e lei ammette di essere un lupo mannaro.  Justin è disorientato ma non vuole ancora ammettere la sua imprudenza. Dopo un bacio affettuoso alla ragazza, la situazione precipita e Justin scopre di essersi trasformato a sua volta in lupo mannaro. Solo il provvidenziale intervento del padre riesce a riportare il figlio in fattezze umane.

FICTION ITALIANE

Maratona con i primi cinque episodi di
CHIAMATEMI GIO’
Sabato 18 aprile 2009, dalle ore 15.25
(in replica domenica 19 aprile 2009, dalle ore 17.30)

Guest star del 5° episodio della serie è JACOPO SARNO

Giò è una quattordicenne cresciuta in campagna, che improvvisamente si ritrova ad affrontare nuove sfide in una nuova grande città, con uno stile di vita e abitudini completamente diverse da quelle cui è sempre stata abituata.
Giò troverà amici e nemici e dovrà attingere alle sue doti – intelligenza, grinta, ottimismo e una particolare sensibilità – per uscire, un passo dopo l’altro, fuori all’infanzia, durante questo primo anno di liceo in città che ha tutta l’aria  di somigliare a un vero e proprio percorso a ostacoli.
La solare Giò ce la metterà tutta, spinta da una marcia in più: credere sempre in se stessa.
Nel quinto episodio – con guest star Jacopo Sarno (Jaky in “Quelli dell’intervallo” e Troy Bolton in “High School Musical lo spettacolo“) – la prof Lombradi invita  Giò e Ale a ripetere insieme le lezioni in aula. All’improvviso entra una ragazza che si presenta per un provino di canto. A seguire entra anche un ragazzino decisamente stonato. Sono i partecipanti alle selezioni per i componenti della band di supporto ai concerti di Jaky (interpretato da Jacopo Sarno), il giovane cantante di successo che è venuto nella scuola per cercare nuovi musicisti. Iniziano le audizioni e Giò, divertita, contempla non vista la varietà di ragazzi che si alternano per ottenere il posto… Così Ale ne approfitta per allontanarsi. Escono i risultati delle selezioni, molti sono i ragazzi respinti, compresi Furio e i suoi goffi amici che trovano in Nico l’inaspettata alternativa:  formare una band segreta di talenti incompresi.

FILM

the-derby-stallion

THE DERBY STALLION
In prima TV Disney Channel
Venerdì 10 aprile, ore 17.55
(in replica, ore 21.00)
Il giovane idolo Zac Efron è il protagonista di questo film in cui mostra il suo talento di attore.
Interpreta Patrick, un quindicenne che non sa ancora cosa fare nella vita, pressato dal padre che lovorrebbe più deciso e sicuro di sé.
Un giorno però la sua vita cambia, quando incontra un misconosciuto allenatore di cavalli (Bill Cobbs, uno degli interpreti del film “Night at the Museum“) che lo convince a partecipare  alla famosa corsa ippica Derby Cup.
Ci vorranno tutto l’impegno e la tenacia che ha in se stesso perché  Patrick convinca  i suoi genitori a lasciarlo partecipare alla competizione, riesca a sconfiggere il bullo della città e mostri finalmente le sue doti di campione.
Titolo originale: The Derby Stallion. Commedia, Usa, 2005. Regia di Craig Clyde, con Zac Efron, Bill Cobbs, William R. Moses e Crystal Hunt. Produzione: Tonya Walker Davidson e Scorppio Pictures.


Toon Disney(Canale 614; in versione “+1” al canale 615)

FILM D’ANIMAZIONE

A BUG’S LIFE – Megaminimondo
Venerdì 3 aprile 2009, ore 18.10
Sabato 4 aprile 2009, ore 9.00
Domenica 5 aprile 2009, ore 17.00

Come sbarazzarsi di una famelica e prepotente banda di voraci cavallette e ritrovare la dignità di operose formiche. Il 37° lungometraggio animato della Disney/Pixar, diretto da John Lasseter, trasferisce l’azione in una dimensione dove le misure sono microscopiche.
Protagonisti sono variopinti e divertenti insetti che ruotano attorno a una comunità di formiche minacciata dall’invasione di cavallette. Ci vorrà il coraggio di Flick, formica dal genio incompreso, per conquistare la libertà.
Titolo originale: A bug’s life. Diretto da John Lasseter (Toy Story), Andrew Stanton. Produttori Darla K. Anderson, Kevin Reher.principessa-per-un-giorno

PRINCIPESSA PER UN GIORNO
Prima TV Toon Disney
Sabato 11 aprile, ore 9.00
(Domenica 12 aprile 2009, ore 17.00)

Fantasticando a occhi aperti, Clarie si ritrova improvvisamente nel giardino di un castello, dove alcune guardie la accusano di essersi introdotta senza autorizzazione. A sottrarla all’arresto è il tempestivo intervento di Anthony, il giovane figlio della principessa Emma, rinchiusa in una torre dalla gelosa sorella Carlotta, incoronata regina al suo posto. Con la stregoneria, Carlotta ha fatto sprofondare il castello nelle tenebre e per spezzare l’incantesimo è necessario trovare uno zaffiro magico. Sarà il coraggio di Clarie e di Anthony a riportare la felicità nel regno incantato.
Titolo originale: Princess Castel. Regia di Diane Eskenazi.

LA SIRENETTA 3 – QUANDO TUTTO EBBE INIZIO
PRIMA TV ESCLUSIVA
Giovedì 16 aprile 2009, ore 16.50
La storia di Ariel, prima dell’incontro con il Principe Eric, quando ancora viveva nelle profondità del mare e la musica era proibita nel regno di Atlantica. Divisa tra la famiglia e la passione per la musica, Ariel deve fare la scelta più difficile della sua vita. Non mancheranno neppure in questa avventura gli insostituibili amici, il granchio Sebastian e il pesciolino Flounder e le sei sorelle della dolce sirenetta.
Titolo originale: The Little Mermaid 3: Ariel’s beginning. 2008, animazione. Regia di Peggy Holmes

IL PRINCIPE E IL POVERO
Prima tv Toon Disney
Sabato 25 aprile, ore 9.00
(Domenica 26 aprile, ore 17.00)
John Canty costringe i suoi tre figli – Tom, Nan e Bet – a chiedere l’elemosina per le strade di Londra. Il sogno del piccolo Tom è di essere un principe e un giorno, trovandosi per la prima volta davanti alla reggia di Enrico VIII, entra nelle simpatie di Edward, il figlio del re. I due scoprono di essere simili come due gocce d’acqua e, per gioco, decidono di scambiarsi i vestiti. Ma  l’improvvisa morte del re vedrà il giovane Tom, vestito da principe, a un passo dalla successione al trono. Solo grazie all’aiuto degli oggetti animati e di un provvidenziale amico, Miles, Edward riuscirà ad arrivare in tempo per l’incoronazione e a fare in modo che tutti lo riconoscano come il vero principe e il futuro re d’Inghilterra.
Titolo originale: The Prince and the Pauper. Regia di Diane Eskenazi.


Jetix(Canale 616; in versione “+1” al canale 617)

CARTONI ANIMATI

pokemon-dp1

“POKÉMON DIAMANTE E PERLA: BATTLE DIMENSION” – ne ho parlato già qui
Dal 30 marzo dal lunedì al venerdì alle 12.10 e 15.00, sabato e domenica alle 8.00 e alle 10.55.

“GIRATINA E IL GUERRIERO DEI CIELI”
Sabato 11 aprile alle 11.45 – Domenica 12 aprile alle 9.40

Due attesissime esclusive su JETIX! L’undicesima serie inedita della saga dei Pokémon e il film “Giratina e il Guerriero dei Cieli” in prima tv assoluta il giorno di Pasqua.
Sbarcano in esclusiva su JETIX i Pokémon, uno dei brand più noti fra i bambini fino ad ora assente dal panorama pay tv dedicato ai kids!
I deliziosi mostriciattoli inventati dalla Nintendo fanno letteralmente impazzire i ragazzi. Chi non conosce l’esercito di personaggi protagonisti di videogame che sono stati lanciati negli anni 90 e presto sono diventati un fenomeno di costume, anche grazie alla diffusione delle serie televisive e dei film a loro dedicati, dando vita ad una vera e propria mania?
Oggi arrivano su Jetix – in anteprima assoluta per l’Italia – le incredibili avventure dell’undicesima inedita serie Tv Pokémon Diamante e Perla: Battle Dimension, in cui continua l’elettrizzante viaggio di Ash, Lucinda e Brock nella misteriosa regione di Sinnoh.
Conosciamo più da vicino i protagonisti!
ASH è da sempre il protagonista della saga. Lo conosciamo fin dagli esordi quando, novellino alle prime armi, partì dalla sua casa di Pallet Town per un avventuroso viaggio attraverso le regioni di Kanto, Johto e Hoenn, finendo col diventare uno dei migliori trainer al mondo.
Molto testardo e impulsivo e dalla forte considerazione di sé, nel corso delle 10 stagioni lo abbiamo visto creare un rapporto di solidissima amicizia col suo Pokémon starter Pikachu e con tutta la sua squadra.
LUCINDA è la Pokémon coordinator appena arrivata nel gruppo. È molto ottimista, cool e piena di energie e si prende subito una bella cotta per Ash.
BROCK è il più grande del trio di amici. Abbandonato dal padre quando era molto piccolo, ha sviluppato da sempre un grande senso di responsabilità, divenendo la figura di riferimento del gruppo. Al fianco di Ash durante i viaggi nelle 3 diverse regioni, si appresta a seguirlo anche ora e ha l’ambizione di essere un Breeder, specialista nell’allevamento dei Pokémon.
TEAM ROCKET è la squadra che vuole divenire ricca e famosa e dominare il mondo impossessandosi dei Pokémon più rari. È composta da Jessie, James, il Pokémon parlante Meowth e altre creature ed è pronta più che mai a sfidare i nostri amici anche nella regione di Sinnoh.
Un vorticoso susseguirsi di avventure e scoperte ti aspetta su Jetix: con Pokémon Diamante e Perla: Battle Dimension ricomincia la magica caccia!

E il giorno di Pasqua non perderti, in prima visione assoluta, Giratina e il Guerriero dei Cieli, undicesimo film inedito in cui, tra esplosive battaglie e mondi paralleli, Ash e i suoi amici faranno conoscenza con tanti nuovi Pokémon leggendari.
Una nuova imperdibile avventura in cui lasciarsi trasportare, tra amicizia, magia e misteriosi mondi paralleli!


Le informazioni mancanti relative ad alcuni canali sono causate da una mancata ricezione di notizie da parte degli uffici stampa.
Se cercate invece la programmazione delle serie animate sui canali terrestri (anche digitali) visitate lo spazio Cartoon News.
Per informazioni su tutte le serie animate in onda sui canali televisivi satellitari in questo periodo visitate la sezione “Canali TV satellitari” del mio sito Cartoon News.
Per gli altri spazi di informazione sui programmi satellitari di questo blog visitate “Sat News”.

Commenti»

1. PaoloKr - 31/03/2009

la serie X-Men Evolution è del 2000. Del ’92 è invece la serie “X-Men”.

2. ezio - 01/04/2009

ma X-Men Evolution è iniziato da ieri o inizia oggi?

3. Marco - 01/04/2009

Romeo X Juliet!!! E’ bellissimo!!!

4. Federica - 12/04/2009

quanti anni ha Ash in questo ultimo film???????please risp subito sto facendo una scommessa con mia sorella!!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: