jump to navigation

Videogames – Da domani è in vendita la nuova console Nintendo DSi 03/04/2009

Posted by Antonio Genna in Videogame.
trackback

dsi

Da oggi è in vendita in Europa la nuova versione della console portatile di casa Nintendo, la DSi: più leggera della versione precedente, la console integra due fotocamere (una interna e una esterna) per permettere nuove esperienze di gioco, e presenta una migliore qualità del suono e del volume ed una memoria integrata per permettere una personalizzazione mai vista finora.
A seguire, il comunicato che presenta la nuova console.

NINTENDO DSi ARRIVA IN EUROPA IL 3 APRILE 2009

Due fotocamere, volume e qualità del suono migliorati, funzionalità download
e memoria integrata per una personalizzazione senza precedenti:
la console più venduta al mondo cambia look!

2 aprile 2009 – Arriverà domani in Europa Nintendo DSi, la nuova console portatile Nintendo. Disponibile in bianco o in nero, è la versione più sottile e più leggera della famiglia Nintendo DS e ha nuove funzionalità che entusiasmeranno i fan vecchi e nuovi della gamma Nintendo DS.

Nintendo DSi offre tantissime opportunità di divertimento: puoi scattare foto, personalizzarle e condividerle con amici e familiari; ascoltare la tua musica preferita, giocare con oltre 1000 titoli Nintendo DS e scaricare nuovi giochi e contenuti DSiWare direttamente sulla tua console. Nintendo DSi dispone inoltre di funzionalità internet integrate: il divertimento inizia appena la accendi!

Nintendo DSi riprende l’azione in movimento
Le due camere integrate di Nintendo DSi offrono una dimensione di gioco completamente nuova. Le fotocamere sono in grado di rilevare accuratamente le caratteristiche facciali e i movimenti dei giocatori: quelli dalla vita in su, delle mani, delle braccia e della testa. Adesso il gioco può essere diretto dal solo movimento, in un’interazione completamente nuova con la console.

Gioca con le tue immagini
Due fotocamere, una interna e una esterna, permettono di scattare un’istantanea a sé stessi, ai propri amici o familiari, come si desidera. Ciò che le differenzia è il loro software, che comprende 11 effetti speciali: scatta le tue foto utilizzando quello che preferisci!

È possibile visualizzare le proprie immagini durante lo scatto o immediatamente dopo; grazie a un particolare strumento di distorsione, puoi utilizzare lo stilo per modificare le immagini in tanti modi strani e divertenti; puoi anche trasformare qualsiasi volto in quello di SuperMario, con i suoi inconfondibili baffi e il suo cappellino, o incorniciare l’immagine. Tutte le immagini possono essere salvate sulla Nintendo DSi che diventa così il tuo personale album fotografico! Puoi inoltre condividere i tuoi scatti con amici e parenti in modalità wireless o grazie al sistema di connessione a internet WiiConnect24, salvando i contenuti su una memory card SD e caricandoli sul tuo pc o sulla tua Wii!

Gioca con la musica
Qualità del suono e del volume di Nintendo DSi sono migliorati, per poter provare l’applicazione Nintendo DSi Sound al suo meglio. Oltre a caricare sulla console file musicali in formato AAC, potrai giocare con la musica e i suoni, modificando il tono e la velocità di un brano o applicandovi degli effetti speciali. Sarà possibile rallentare una frase in una lingua straniera per coglierne la pronuncia corretta; ci si potrà divertire registrando le proprie voci e manipolandole; si potrà anche cambiare la velocità o aggiungere effetti sonori ai brani musicali, per creare così composizioni uniche, oltre che per imparare in maniera più semplice parole e assoli strumentali.

Scarica DSiWare e personalizza la tua Nintendo DSi con tantissimi nuovi titoli e contenuti…
Oltre a poter portare dovunque con te sulla tua Nintendo DSi i tuoi file musicali e le tue foto, puoi personalizzare la tua console scaricando giochi e applicazioni da DSi Shop. DSi Shop è un vero e proprio negozio online presso il quale, nei prossimi mesi, sarà possibile scaricare un gran numero di divertenti software, fra i quali un’applicazione che consente di creare cartoni animati o mini-film utilizzando le immagini fotografiche, mettendo insieme suoni e immagini in movimento; o il software WarioWare, che utilizza la camera per un’esperienza interattiva.

Potrai scaricare gratuitamente Nintendo DSi Browser che consente di accedere a internet dalla console in maniera facile e veloce.

Tutto questo e molto altro ancora può essere scaricato direttamente da DSi Shop tramite internet e, grazie alla memoria flash integrata di Nintendo DSi, può essere salvato direttamente sulla tua console.

Tante funzionalità, ancora più sottile
Oltre a tante nuove funzionalità, Nintendo DSi ha la superficie esterna opaca; spessa 2,6 mm, è il 12% più sottile di Nintendo DS Lite: è la console più portatile di sempre. Più sottile, ma con uno schermo LCD di 3,25 pollici, più grande e più brillante.
Nintendo DSi è stata studiata per consentire di giocare anche con i titoli del passato: in questo modo, chi già possiede una Nintendo DS ma desidera passare a Nintendo DSi non è costretto a rinunciare ai suoi giochi preferiti e a rifornire la propria collezione.

Nintendo DSi, nelle versioni bianca e nera, arriva in Europa il 3 aprile prossimo.

Nintendo
Nintendo Co.,Ltd di Kyoto, è il leader mondiale indiscusso nella creazione e nello sviluppo di intrattenimento interattivo. Ad oggi Nintendo produce e commercializza hardware e software per i suoi sistemi WiiTM, Nintendo DSTM, Game Boy® Advance e Nintendo GameCubeTM.
Dal 1983 Nintendo ha venduto più di 2,7 miliardi di videogiochi e più di 460 milioni di unità hardware in tutto il mondo, creando icone universalmente riconosciute come MarioTM Donkey Kong® e lanciando serie del calibro di ZeldaTM e Pokèmon®. La filiale europea, Nintendo of Europe, con sede in Grossostheim (Germania) è attiva, invece, dal 1990 e funge da quartier generale per le operazioni Nintendo in Europa.La filiale italiana, con sede a Vimercate (Milano), è attiva dall’inizio del 2002.

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: