jump to navigation

TV USA Gazette #155 – Rinnovi per Breaking Bad, Friday Night Lights e Law & Order: Unità speciale – I francobolli dei Simpson – Showtime rinuncia allo spin-off carcerario di The L Word ed alla dark comedy The End of Steve – Le prime foto di True Blood 2 – Casting di serie e piloti – DVD covers: In Plain Sight – Video: The Unusuals 06/04/2009

Posted by Antonio Genna in Breaking Bad, Cinema e TV, DVD, Serie cult, TV USA Gazette, Video e trailer.
trackback

TV USA GazetteQuesto spazio raccoglie le principali notizie dell’ultima settimana relative alla programmazione TV dei network statunitensi più importanti. Se cercate il calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della settimana ed una panoramica dei dati di ascolto delle serie più viste al momento, visitate l’angolo “TV USA Giorno per giorno”.

  • AMC rinnova “Breaking Bad” per una terza stagione
    breaking-badMentre sono andati in onda appena cinque episodi della seconda stagione del telefilm (fino a ieri sera), il canale cavo AMC ha già rinnovato per una terza stagione la serie drammatica Breaking Bad creata da Vince Gilligan.
    Dopo una breve prima stagione vincitrice di un Peabody Award e di un Emmy Award per il protagonista Bryan Cranston, la seconda stagione della serie prodotta da Sony Pictures Television ha ottenuto un ancora maggiore consenso di critica e di pubblico: il primo episodio della seconda stagione è stato visto da 1,7 milioni di spettatori, un dato migliore del 21% rispetto all’esordio della prima stagione.
    Nel cast della serie anche gli attori Aaron Paul, Anna Gunn, RJ Mitte, Dean Norris e Betsy Brandt.
  • Arrivano i francobolli dei “Simpson”
    simpsonsLe poste statunitensi lanceranno tra qualche mese alcuni francobolli da 44 centesimi raffiguranti i Simpson. I francobolli saranno disegnati da Matt Groening, creatore e produttore esecutivo della serie, e raffigureranno Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie Simpson, i membri della famiglia al centro della longeva serie, che quest’anno festeggia il 20° anniversario: le prime immagini dei francobolli saranno svelate il prossimo giovedì 9 aprile.
    Le poste USA ricevono almeno 50.000 proposte diverse di francobolli da realizzare ogni anno, ma soltanto una ventina diventano veri e propri francobolli.
  • bones
  • Episodi extra di “Bones” ad aprile su FOX
    Dopo esser andata in onda con soli 5 episodi inediti in un arco di tre mesi (a causa di sospensioni varie per il reality “American Idol”), la serie poliziesca FOX Bones, normalmente in onda il giovedì alle ore 20.00 con la quarta stagione inedita, recupera il tempo perduto con degli episodi inediti aggiuntivi in onda in altri giorni della settimana.
    La serie, che prosegue il giovedì alle 20.00, andrà anche in onda mercoledì 15 aprile alle 20.00 e lunedì 20 aprile alle 20.00 con altri due inediti. Se non interverranno altri cambiamenti, tutti i 26 episodi (numero più elevato degli abituali 22) che compongono la quarta stagione del telefilm andranno in onda su FOX fino a fine maggio.
  • Rinvio di una settimana per il debutto di “Mental”
    Il network FOX ha rinviato di una settimana il debutto della serie estiva in 13 episodi Mental, che racconta le vicende di uno psichiatra ribelle che lavora in una casa di cura mentale a Los Angeles ed utilizza metodi radicali per trattare i suoi pazienti. La serie, interpretata da Chris Vance e Annabella Sciorra, partirà venerdì 29 maggio alle ore 21.00, mentre il 22 maggio al suo posto andrà in onda una replica di Dr. House. Nel cast gli attori Chris Vance e Annabella Sciorra.
  • Altri due anni per “Friday Night Lights”
    E’ stato ufficializzato quanto era già trapelato qualche settimana fa: NBC e DirecTV hanno finalizzato l’accordo per un rinnovo per altre due stagioni (la quarta e la quinta, di 13 episodi ciascuna) della serie Friday Night Lights con Kyle Chandler, prodotta da Universal Media Studios e Imagine Television. Come già accaduto nel corso dell’attuale stagione, ciascuna delle due nuove annate del telefilm andrà in onda in autunno sul canale cavo pay DirecTV, e sarà poi trasmessa in chiaro in inverno-primavera su NBC.
    Il produttore esecutivo e showrunner della serie Jason Katims rimarrà al timone anche se NBC ordinerà il suo nuovo pilota Parenthood, che vede tra i protagonisti Peter Krause, Maura Tierney e Craig T. Nelson ed è basato sul film “Parenti, amici… e tanti guai” del 1989.
  • NBC rinnova “Law & Order: Unità speciale”
    Il network NBC si è accordata col produttore Dick Wolf per l’ordine dell’undicesima stagione della serie poliziesca Law & Order: Unità speciale. L’accordo conferma la serie, ma non ancora i contratti dei due protagonisti Christopher Meloni e Mariska Hargitay, che sono sicuri soltanto fino a maggio con il termine dell’attuale decima stagione. Il network ha appena iniziato le trattative per il rinnovo con i due attori, che potrebbero essere meno scontate del previsto.
  • Showtime rinuncia allo spin-off carcerario di “The L Word” de alla dark comedy “The End of Steve” con Matthew Perry
    showtimeIl canale cavo Showtime si avvicina all’ordine dei suoi nuovi telefilm, restringendo il campo tra le serie papabili: mercoledì e giovedì scorsi, infatti, il canale ha deciso che non produrrà nè lo spin-off carcerario di The L Word che avrebbe visto protagonista Leisha Hailey, nè la sit-com The End of Steve scritta e prodotta da Matthew Perry e Peter Tolan e con protagonista lo stesso Perry. Quest’ultima, prodotta da Sony Pictures Television, potrebbe comunque vedere la luce su un altro canale cavo, dato che la produzione ha aperto le trattative.
    Rimangono in lizza per un ordine il dramma di Tim Robbins Possible Side Effects e la sit-com Ronna and Beverly di Jessica Chaffin, Jamie Denbo e Jenji Kohan.
    Ricordo che Showtime ha già tante serie nel suo attuale carniere: quest’anno torneranno con nuove stagioni le serie I Tudors – Scandali a corte, Dexter e Californication, ed il varietà “Tracey Ullman’s State of the Union”; inoltre è stata recentemente rinnovata la serie United States of Tara, ed hanno ricevuto rinnovi di due anni a testa Weeds e Secret Diary of a Call Girl; infine, sta per partire la nuova dark comedy Nurse Jackie con Edie Falco.
  • I creatori di “Reaper” firmano con 20th Century Fox
    I due creatori e produttori esecutivi della serie CW Reaper, Michele Fazekas e Tara Butters, hanno firmato un contratto di due anni con 20th Century Fox Television: secondo l’accordo a sette zeri, i due si occuperanno di una serie dello studio produttivo e sviluppranno nuovi progetti.
    L’accordo fornisce la quasi certezza sulla chiusura dopo l’attuale seconda stagione di Reaper, che comunque i due lascerebbero essendo quest’ultima prodotta da ABC Studios.
  • Lifetime ordina la miniserie “Everything She Ever Wanted”
    Lifetime ha ordinato ieri “Everything She Ever Wanted” , miniserie di 180 minuti con Gina Gershon (apparsa recentemente in Numb3rs), Ryan McPartlin (Chuck) e Victor Garber (Alias, Eli Stone).
    Il progetto è basato sull’omonimo libro di Ann Rule ed incentrato su Pat (Gershon), che con il giovane marito Tom (McPartlin) al suo fianco vuole diventare parte dell’elite di Atlanta: la sua sete di potere è però insaziabile, rovinando il suo solido matrimonio e mettendo in pericolo tutti coloro che le stanno attorno. Garber interpreterà il rigido padre di Tom, che ha sempre disapprovato la sposa scelta dal figlio.
    La regia sarà curata da Peter Svatek, mentre la sceneggiatura è di Michael Vickerman (“Impact”). La produzione comincerà nelle prossime settimane a Toronto.
  • “True Blood”, la stagione 2 dal 14 giugno su HBO: le prime immagini
    Il canale cavo HBO ha annunciato che la seconda stagione inedita della serie True Blood con Anna Paquin andrà in onda da domenica 14 giugno (in Italia la prima stagione debutterà il prossimo 27 aprile sul canale satellitare Fox).
    Vi propongo alcune immagini diffuse in anteprima da HBO (tutte le foto sono state realizzate da Jaimie Trueblood).
    Nella prima immagine, Anna Paquin con Stephen Moyer:

trueblood2a

Nella seconda immagine, Ryan Kwanten e Anna Camp.

trueblood2b

Nella terza immagine, Kristin Bauer, Alexander Skarsgard e Patrick Gallagher.

trueblood2c

CASTING DI SERIE ED EPISODI PILOTA
A seguire, qualche ultima notizia sparsa relativa ai casting delle serie già esistenti e degli episodi pilota in produzione in queste settimane.
Occhio ad eventuali SPOILER!

Serie in corso o già ordinate

  • Desperate Housewives (ABC)
    Sei mesi dopo il grave incidente in motocicletta che lo aveva costretto ad allontanarsi dal set, Gale Harold torna negli episodi di maggio del telefilm nel ruolo di Jackson, fidanzato di Susan (Teri Hatcher) entrato in scena nell’ultimo episodio della quarta stagione del telefilm: ancora non è comunque certa la presenza dell’attore nel cast della sesta stagione in partenza a settembre negli Stati Uniti.
  • 24 (FOX)
    kapoorAnil Kapoor (il conduttore del gioco Prem Kumar nel recente successo e vincitore di  numerosi premi Oscar “The Millionaire”) è entrato a far parte del cast fisso della prossima ottava stagione della serie con Kiefer Sutherland, nel ruolo di un un capo di stato mediorientale che viene negli Stati Uniti per una missione di pace. Si tratta del primo ruolo americano per Kapoor, notissima star di Bollywood ed apparso in oltre 100 film indiani.
  • Californication (Showtime)
    Diane Farr (Numb3rs) torna a lavorare dopo la nascita delle gemelle Sawyer Lucia Chung e Coco Trinity Chung dello scorso agosto, entrando nel cast della terza stagione della serie con David Duchovny nel ruolo di una studentessa laureata che si innamora di Hank (Duchovny).
  • Entourage (HBO)
    George Segal apparirà in diversi episodi della prossima sesta stagione della sit-com HBO, nel ruolo di un manager veterano e mentore del protagonista Eric (Kevin Connolly). Tra le altre novità nel cast dei nuovi episodi, appariranno in episodi multipli anche Jami Gertz, Autumn Reeser e Alexis Dziena.
  • Spartacus: Blood and Sand (Starz)
    whitfieldL’attore australiano Andy Whitfield (Le sorelle McLeod) sarà il protagonista della nuova serie prodotta da Starz Media e che debutterà a gennaio sul canale cavo Starz. Co-prodotto da Sam Raimi, il telefilm seguirà le gesta del famoso gladiatore romano: la produzione è iniziata mercoledì scorso in Nuova Zelanda, e saranno utilizzati set virtuali per ricreare l’antica Roma.
    Nel cast del telefilm è anche entrata Lucy Lawless (Xena principessa guerriera), che interpreterà Lucrezia, proprietaria di Spartacus insieme con il marito Batiatus.
    Meno conosciuti gli altri attori del cast: Erin Cummings sarà la moglie di Spartacus, Peter Mensah interpreterà lo schiavo più fedele di Batiatus, Manu Bennett sarà un importante gladiatore, Antonio Te Maioha sarà la guardia del corpo di Batiatus, Craig Parker sarà un ambasciatore romano, e Nick E. Tarabay interpreterà un ex-gladiatore.

Episodi pilota (non ancora diventati telefilm)

  • The Eastmans (CBS)
    darcyL’attore inglese James D’Arcy (“Master & Commander”) sarà protagonista del pilota della serie prodotta da Warner Bros. Television ed incentrata su una complicata famiglia di medici: interpreterà il fratello maggiore del gruppo, un chirurgo vascolare di successo.
  • The Fish Tank (CBS)
    Dash Mihok (“Punisher: War Zone”) e Chris Elliott sono entrati nel cast della sit-com prodotta da Sony Pictures Television ed incentrata su Fish (Drake Bell), un teenager che vive da solo nella casa della sua famiglia: Mihok interpreterà uno strano vicino di casa, Elliott invece sarà il padre del migliore amico di Fish.
  • This Little Piggy (ABC)
    Kevin Rahm (Giudice Amy) e Jeff Davis saranno i protagonisti della presentazione del pilota di sit-com prodotto da ABC Studios ed incentrato su un uomo (Davis) e sua sorella, che vanno a vivere con il fratello maggiore (Rahm).
  • Community (NBC)
    Alison Brie (Mad Men) interpreterà una studentessa nel pilota di sit-com Sony Pictures Television ambientato in un college.
  • Masterwork (FOX)
    Scott Porter (Friday Night Lights) è entrato nel cast del pilota avventuroso prodotto da 20th Century Fox Television ed incentrato su un agente FBI (Matt Passmore) specialista nell’acquisizione di reperti rubati: interpreterà un agente appartenente alla squadra del protagonista.
  • The Station (FOX)
    barthaNel pilota di sit-com 20th Century Fox Television diretto da Ben Stiller sono entrati Rob Huebel e Julio Oscar Mechoso: Huebel interpreterà un assassino, mentre Mechoso sarà uno degli agenti CIA sotto copertura in Sud America protagonisti. Inoltre, come protagonista della sit-com è stato scelto Justin Bartha (“Il mistero dei Templari”), che interpreterà l’agente CIA a capo della missione sudamericana per installare un nuovo dittatore.
  • Cop House (FOX)
    Nick Kroll (Cavemen) e Nora Zehetner (Heroes) sono gli ultimi ingressi nel cast del pilota di sit-com prodotto da 20th Century Fox Television, diretto da Brett Ratner ed ambientato in un istituto per poliziotti con problemi: Kroll sarà un poliziotto con un enorme ego e fantasie delusionali, mentre la Zehetner sarà la psicologa che gestisce le terapie di gruppo.
  • Melrose Place (CW)
    L’attore Shaun Sipos (Shark) ha ottenuto l’ultimo ruolo protagonista fisso nella serie prodotta da CBS Paramount, che è anche il ruolo che collega la nuova serie al telefilm originale anni Novanta: interpreterà infatti David Patterson, il figlio di Jake Hansen (Grant Show), che è cresciuto come un ragazzo ricco ma che adesso non ha più accesso ai soldi di famiglia.leighton Sipos si unisce ai già precedentemente annunciati Ashlee Simpson-Weitz, Michael Rady, Jessica Lucas, Katie Cassidy, Colin Egglesfield e Stephanie Jacobson.
    Inoltre,  l’attrice Laura Leighton (moglie dell’attore Doug Savant) è il primo membro del cast della vecchia serie che riprenderà in modo ricorrente il suo ruolo nel nuovo telefilm: interpreterà Sydney Andrews, uno dei personaggi più popolari della serie anni Novanta, che nel finale della quinta stagione veniva investita da un’automobile proprio il giorno del suo matrimonio ed in seguito non è mai riapparsa nel telefilm ed è stata ritenuta morta.

DVD COVERS
Questa volta vi presento la copertina del cofanetto di tre dischi, edito negli Stati Uniti in questi giorni da Universal Studios, che contiene i 12 episodi della prima stagione della serie drammatica In Plain Sight con Mary McCormack, trasmessa sullo statunitense USA Network dal giugno all’agosto 2008 e di prossima trasmissione italiana sui canali Fox.

inplainsight

VIDEO DELLA SETTIMANA
A seguire, vi propongo il promo della
nuova serie poliziesca ABC The Unusuals con Amber Tamblyn, in partenza mercoledì prossimo nella fascia oraria post-Lost.


Fonti statunitensi delle notizie riportate: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per un calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della settimana ed una panoramica dei dati di ascolto dei telefilm più visti al momento visitate lo spazio periodico “TV USA Giorno per giorno” di questo blog. Per un aggiornamento sugli ascolti del giorno prima dei cinque principali network USA visitate invece il semi-quotidiano “TV USA Giorno per giorno Flash”.

Commenti»

1. Axlnet - 06/04/2009

Pensavo che Reaper ce l’avrebbe fatta per un eventuale rinnovo ma ora le cose si sono messe male con l’uscita di scena degli autori.

2. Rotator - 06/04/2009

Mi dispiace tantissimo per Reaper, mi piaceva molto come serie.

3. Nick84 - 06/04/2009

“Gale Harold torna negli episodi di maggio ”

Pensavo lo avessero fatto fouri invece si era fatto male , auguri allora
Reaper è stata immolata sull’altare dato che non è ne paramount ne warner quando altre seie su CW fanno gli stessi catastrofici risultati .
Contento per l’anticipo di true blood almeno d’estate ci sarà qualcosa da vedere .

4. ReaperDMV - 06/04/2009

Save Reaper!

While this doesn’t look good for our show, you can still let the CW know you want Reaper to continue even without them.

feedback@CWTV.com

http://www.cwtv.com/feedback/comments

Please don’t stay silent. They’ll never know how much you’d like Reaper to stay if you never tell them. Tom Spezialy’s still around, and lots of shows do just fine even after a change in the guards.

Since snail mail campaigns work best, you can find the the address for Dawn Ostroff at the CW here:

http://community.livejournal.com/reaperdmv/31401.html


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: