TV SAT – Spiral su Fox Crime 07/04/2009
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.trackback
Da questa sera, ogni martedì alle ore 21.00, il canale satellitare Fox Crime trasmette una nuova serie poliziesca francese, Spiral (titolo originale “Engrenages”). Il telefilm, prodotto da Son et Lumière, è andato in onda con gli 8 episodi della prima stagione dal dicembre 2005 su Canal+, e a distanza di qualche anno nel maggio 2008 è tornato con una seconda stagione di altri 8 episodi.
A seguire, il comunicato di Fox Crime che presenta il nuovo telefilm.
SPIRAL
IN ONDA OGNI MARTEDì ALLE 21.00, A PARTIRE DAL 7 APRILE
8 episodi da 50′
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
Imperdibile appuntamento su FoxCrime (canale 112 di SKY) ogni martedì alle 21:00 a partire dal 7 aprile con la serie poliziesca SPIRAL.
A condurre le indagini in una Parigi cupa e criminale sono Pierre Clément (Grégory Fitoussi, Sous le soleil), di recente nominato pubblico ministero, il capitano di polizia Laure Berthaud (Caroline Proust, Ca$h) e il magistrato inquirente giudice Roban (Philippe Duclos, La Fille de Monaco).
É stato ritrovato il corpo di una giovane donna in una discarica, con il viso e il corpo sfigurato. Omicidio che si scoprirà essere collegato ad una rete di corruzione, prostituzione, droga, affari e politica. Ben presto Clément si troverà in una situazione difficile quanto imbarazzante quando col proseguire delle indagini emergerà, tra le persone coinvolte, il nome di Benoît Faye (Guillaume Cramoisan, Il commissariato Saint Martin), suo amico d’infanzia e ora amminisitratore delegato di un importante gruppo.
Clement, Berthaud e Roban lavorano insieme perché giustizia sia fatta, ognuno con i suoi metodi e le proprie convinzioni e ciascuno scendendo a patti con i propri demoni fino a che la situazione diventerà inestricabile. Tre personalità forti e tre differenti modi di intendere la giustizia si scontreranno per raggiungere lo stesso scopo, la verità.
La serie si sviluppa con una trama orizzontale che seguirà le fila del caso principale pur sviluppandosi in casi e storie auto conclusive in ogni episodio.
Qualcuno sa dirmi se merita??
Si merita da morire, sono molto amante di questo genere di fiction e ti posso assicurare che spiral corrisponde molto alla realtà e soprattutto senza americanate!!! bello, bello ,bello!!! Un saluto
sì, merita davvero, avevo ignorato la prima messa in onda, poi ho visto la prima puntata in replica e ho dovuto vederle tutte!
Grazie ragazzi,
avevo visto la prima puntata e mi ero fermato…. allora riprenderò a vederlo.
chiedo se qualcuno/a sa se verrà prodotta una seconda serie.
grazie mll