jump to navigation

TV USA 2008/09, i debutti (42): Parks and Recreation, Southland, Harper’s Island 09/04/2009

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, I debutti, TV USA.
trackback

Continua negli Stati Uniti la nuova stagione telefilmica 2008/09, che analizzo negli spazi “TV USA Gazette” e “TV USA Giorno per giorno” di questo blog.
Questo spazio “I debutti” si limita quotidianamente ad analizzare soltanto la partenza delle serie inedite in onda sui cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX, The CW), citando per gli attori del cast una serie o film in cui è già apparso in passato: per le serie già esistenti nelle precedenti stagioni televisive viene effettuata solo una citazione dell’avvio dei nuovi episodi, per evitare spoiler di qualsiasi tipo su nuove trame o ingressi nel cast.

I debutti del 9 aprile 2009

  • PARKS AND RECREATION
    Stagione 1 (6 episodi ordinati)
    Trasmissione regolare: NBC, giovedì ore 20.30 Durata: 25 minuti
    Cast: Amy Poehler (“Saturday Night Live”), Rashida Jones (“The Office”), Aziz Ansari, Aubrey Plaza
    Produzione: Deedle-Dee Productions, Reveille, Universal Media Studios
    Sito web ufficiale: www.nbc.com/parks-and-recreation/
    Trama: da Greg Daniels (“The Office”) e Michael Schur (“Saturday Night Live”), una nuova sit-com / mockumentary che offre uno sguardo all’eccitante mondo dei governi locali. Le telecamere in stile “The Office” seguono Leslie Knope (Amy Poehler), un burocrate di medio livello del Dipartimento Parchi ed Attività Ricreative di Pawnee (Indiana). Nel tentativo di rendere più bella la sua cittadina, e al tempo stesso migliorare la sua carriera, Leslie decide di aiutare l’infermiera Ann Logan (Rashida Jones) a resistere a vicini di casa egoisti, sviluppatori edilizi e altri fanatici che utilizzano cause legali, leggi cittadine ed il processo democratico che Leslie ama tanto.

parksandrecreation

  • SOUTHLAND
    Stagione 1 (7 episodi ordinati)
    Trasmissione regolare: NBC, giovedì ore 22.00 Durata: 45 minuti
    Cast: Michael Cudlitz (“Standoff”), Benjamin McKenzie (“The O.C.”), Regina King (“Ray”), Tom Everett Scott (“Corsa a Witch Mountain”), Michael McGrady (“La sottile linea rossa”), Kevin Alejandro (“Ugly Betty”), Shawn Hatosy (“Alpha Dog”), Arija Bareikis (“Crossing Jordan”)
    Produzione: John Wells Productions, Warner Bros. Television
    Sito web ufficiale: www.nbc.com/southland/
    Trama: dai premi Emmy John Wells (“E.R. – Medici in prima linea”), Ann Biderman e Chris Chulac, una serie che offre uno sguardo autentico alla polizia di Los Angeles, dentro le vite di poliziotti, criminali, vittime e loro familiari. Al centro delle vicende John Cooper (Michael Cudlitz), un poliziotto veterano a cui viene assegnato l’addestramento della recluta Ben Sherman (Benjamin McKenzie). L’approccio onesto di Cooper al suo lavoro fa venire dei dubbi a Sherman su cosa voglia dire diventare un agente di polizia. Ad affiancare i due un gruppo di altri personaggi, tra cui la detective Lydia Adams (Regina King), che vive con la madre; il suo partner, il detective Russell Clarke (Tom Everett Scott), infelicemente sposato e padre di tre figli; il detective Daniel “Sal” Salinger (Michael McGrady), che è il supervisore dei detective Nate Moretta (Kevin Alejandro) e Sammy Bryant (Shawn Hatosy); infine, Chickie Brown (Arija Bareikis), agente e mamma single che sogna di essere la prima donna ad entrare nella SWAT.

southland

  • HARPER’S ISLAND
    Stagione 1 (13 episodi ordinati, in onda fino al 2 luglio)
    Trasmissione regolare: CBS, giovedì ore 22.00 Durata: 45 minuti
    Cast: Christopher Gorham (“Jake 2.0”, “Popular”, “Ugly Betty”), Katie Cassidy (“Supernatural”), Adam Campbell, Matt Barr, Richard Burgi, Ali Liebert, Amber Borycki, Ana Mae Routledge, Ben Cotton, Beverly Elliott, Brandon Jay McClaren, C.J. Thomason, Cameron Richardson, Cassandra Sawtell, Chris Gauthier, Claudette Mink, David Lewis, Dean Chekvala, Elaine Cassidy, Gina Holden, Harry Hamlin, Jim Beaver, Sarah Smyth, Sean Rogerson, Victor Webster
    Produzione: Junction Entertainment, CBS Paramount Network Television
    Sito web ufficiale: www.cbs.com/primetime/harpers_island/
    Trama: una serie horror-thriller in 13 episodi incentrata su un gruppo di familiari e amici che si recano su un’isola al largo dalla costa di Seattle per un matrimonio… ma mentre la settimana di festeggiamenti inizia, le amicizie verranno messe alla prova e molti segreti saranno svelati mentre un’omicida comincerà pian piano ad uccidere i partecipanti, trasformando il matrimonio in una lotta per la sopravvivenza. Al centro della storia Henry Dunn (Christopher Gorham), il tipico “ragazzo della porta accanto”, che si appresta a sposare la ricca ereditiera Trish Wellington (Katie Cassidy), donna dei suoi sogni.
    In ogni episodio qualcuno verrà ucciso, e tutti, dagli invitati alle nozze agli abitanti dell’isola, sono potenziali sospettati: alla fine dei 13 episodi il colpevole sarà rivelato e soltanto alcuni saranno riusciti a sopravvivere…
    La serie andrà in onda in Italia in prima visione su RaiDue, come ho già anticipato in questo post.

harpersisland

Commenti»

1. Chris - 09/04/2009

Curioso di vedere il pilot di Harper’s Island.

2. iLollo - 09/04/2009

anch’io sono curiosissimo di vedere Harper’s Island! se non è troppo violenta la potrebbero mettere alle 21.00 trainando Desperate Housewives, visto che sono solo 13 episodi

3. Rotator - 09/04/2009

Proverò a guardare anch’io il pilota di Harper’s Island, e anche Southland!

4. Sebartus - 09/04/2009

Spero nella qualità di Southland, come ho letto in giro.
Ma Harper’s Island è Dieci piccoli indiani di Agatha Christie?

5. trrresdaw - 09/04/2009

..ecco il sito italiano: http://harpersisland.tele-films.com/

Secondo me sarà una bellissima serie!

6. pali - 09/04/2009

ecco perchè nel cast di harper’s island sono in 25: ne ammazzano uno a puntata!! anch’io guarderò il pilot… e anche tutta la serie indipendentemente da come sarà… per le isole ho un certo debole…

Nick84 - 09/04/2009

Sarà un contentino per i telespettatori di CBS che se non c’è il cadavere cambiano subito canale ;)

7. Super17 - 09/04/2009

HAREPR’S ISLAND mi ispira molto! Mi piacciono i misti tra horror-thriller. E poi c’è KATIE CASSIDY che ho apprezzato in Supernatural!

8. Nick84 - 09/04/2009

la sitcom la seguiro per curiosità , ma già non mi dice molto

Il police drama di NBC non è una cosa vecchia nel 2009?
Harper’s island potrebbe essere una sopresa anche se ho dubbi sul target di CBS dato che i suoi telespettatori sono stato in grado di non far rinnovare jericho .


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: