jump to navigation

DVDserie #218 – Survivors – I sopravvissuti, stagione 2 13/04/2009

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDserie.
trackback

DVDserieQuesto spazio, derivato dalla rubrica Telefilm News DVD ed appartenente alla sezione DVD di questo blog, si propone di esaminare in dettaglio i cofanetti DVD di telefilm stranieri.
Oggi è sotto esame il cofanetto che contiene la seconda stagione, composta da 13 episodi, della serie inglese Survivors – I sopravvissuti (titolo originale “Survivors”), trasmessa sull’emittente inglese BBC tra il marzo ed il giugno 1976, ed in Italia su RaiUno in prima serata nel 1979 in modo parziale con un rimontaggio degli episodi (con il titolo “I sopravvissuti”).survivors2

Titolo: “Survivors – I sopravvissuti – Box 02 – Seconda serie”
Numero di dischi: 4
Formato DVD: singola faccia, doppio strato (DVD 1-2-3); singola faccia, singolo strato (DVD 4)
Produzione: BBC
Distribuzione: Yamato Video / Dolmen Home Video
Prezzo indicativo: 49,90 €
Data di pubblicazione: 24 febbraio 2009
Cast: Denis Lill, Lucy Fleming, Ian McCulloch
Formato video: 4:3 (1,33:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Surround 2.0), inglese con sottotitoli italiani (Dolby Digital Mono 1.0)
Lingue sottotitoli: italiano per non udenti
Durata complessiva: 700 minuti circa
Link esterno per acquistare il cofanetto (al prezzo scontato di 45,54 €) sul sito web eMik.it
Contenuto:

Gli episodi 14 – 26 della serie, suddivisi nei 4 dischi (tre episodi nei DVD 1, 2 e 3; un episodio nel DVD 4).
Ecco la trama indicata sulla copertina del cofanetto:

Da quando ha illuminato i teleschermi nel 1975, I sopravvissuti è stata riconosciuta in modo indiscusso come una delle serie televisive più importanti del suo decennio. Nata dalla visione originale di Terry Nation (Doctor WhoBlake’s 7), la serie gioca con i terrori della Guerra Fredda e la continua minaccia dell’olocausto nucleare viene tradotta in un terrore molto più antico: una devastante pestilenza che riduce la popolazione dell’intera Inghilterra a poche migliaia di sopravvissuti.
All’aprirsi della seconda stagione della serie, un incendio devasta il gruppo dei primi protagonisti. Quelli rimasti in vita si rifugiano a Whitecross, una tranquilla comunità diretta da Charles Vaughan. Qui Jenny mette al mondo il figlio di Greg. Un anno è ormai passato dalla pestilenza e i sopravvissuti tentano di ristabilire una fragile normalità, ma nuovi pericoli li attendono: la pestilenza potrebbe scatenarsi nuovamente, le comunità più vicine sono talvolta ostili e in preda a sinistre ideologie, e molti hanno ancora paura del futuro. Eppure, il nuovo mondo è anche pieno di enormi possibilità…
L’edizione qui presentata è completamente integrale ed è stata espressamente ritradotta e riadattata per garantire la maggiore fedeltà possibile all’originale; è corredata da un libretto informativo sulla storia della produzione, schede degli episodi, curiosità e informazioni sulle personalità dei creatori della seconda serie.

Diversi contenuti speciali sottotitolati in italiano, tutti contenuti nel DVD 4:

  • Interviste a Denis Lill (22,5 minuti), Lorna Lewis (16,5 minuti), Heather Wright (11 minuti), il regista Pennant Roberts (15 minuti)
  • Trailer Yamato Shop (1,5 minuti)

In allegato un esauriente fascicolo di 32 pagine con la storia della seconda stagione del telefilm, trame e curiosità relative a tutti gli episodi della seconda stagione, le personalità che hanno contribuito al successo della serie ed una parentesi su “The Changes”, serie per ragazzi che è stata un piccolo precursore di “Survivors”.

Prosegue la pubblicazione, con la seconda delle tre stagioni prodotte, della serie catastrofica inglese in cui pochi protagonisti devono lottare per la sopravvivenza dopo una catastrofe che ha decimato il mondo così come noi lo conosciamo. Molto buona l’edizione italiana realizzata appositamente per la pubblicazione DVD, con nuova traduzione e doppiaggio che garantisce maggiore fedeltà all’originale: i 13 episodi della seconda stagione sono suddivisi in quattro dischi e presentati con immagine rimasterizzata e nel formato originale 4:3 ed audio Dolby Surround 2.0; il quarto DVD contiene oltre un’ora di interessanti ed inedite interviste ai protagonisti degli episodi e al regista; consiglio di accompagnare la visione degli episodi con il bel libretto allegato, che fornisce un backstage della serie, trame di tutti gli episodi ed altre informazioni e curiosità.

Pubblicità

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: