jump to navigation

DVDserie #220 – One Tree Hill, stagione 3 26/04/2009

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDserie.
trackback

DVDserieQuesto spazio, derivato dalla rubrica Telefilm News DVD ed appartenente alla sezione DVD di questo blog, si propone di esaminare in dettaglio i cofanetti DVD di telefilm stranieri.
Oggi presento il cofanetto che contiene i 22 episodi della terza stagione della serie One Tree Hill, trasmessa sul network statunitense The WB dal settembre 2005 al maggio 2006 ed in Italia su RaiDue nel 2007.onetreehill3

Titolo: “One Tree Hill – La terza stagione completa”
Numero di dischi: 6
Formato DVD: singola faccia, doppio strato
Produzione: Tollin/Robbins Productions, Warner Bros. Television
Distribuzione: Warner Home Video
Prezzo indicativo: 44,99 €
Data di pubblicazione: 17 giugno 2008
Cast: Chad Michael Murray, James Lafferty, Hilarie Burton, Bethany Joy Galeotti, Sophia Bush, Paul Johansson, Craig Sheffer, Barbara Alyn Woods, Moira Kelly, Barry Corbin, Lee Norris
Formato video: 16:9 (1,78:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Surround 2.0), inglese (Dolby Surround 2.0)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese, italiano per non udenti
Durata complessiva: 902 minuti circa
Link esterno per acquistare il cofanetto (a 32,99 €) sul sito web DVD.it

Contenuto:

I 22 episodi che compongono la terza stagione della serie, suddivisi nei 6 dischi (quattro episodi nei DVD 1-2-3 e 6, tre episodi nei DVD 4 e 5).
Ecco la presentazione indicata sulla copertina del cofanetto:

Segreti, turbamenti, ultimo anno scolastico: ricordi che non svaniranno mai.
Ultimo anno di scuola. Tempo di crescere, di dimenticare, di perdonare,di sognare, di imparare nuovamente ad amare. Le persone si avvicinano una all’altra, ad eccezione di Dan, consumato dalla rabbia mentre cerca di scoprire chi ha appiccato l’incendio nel quale ha rischiato di morire. Tree Hill è scossa da nuovi e importanti avvenimenti: positivi, negativi e catastrofici. Positivi: Haley si sforza di salvare il suo matrimonio, Peyton si riconcilia con la sua madre biologica, Brooke crea una nuovalinea di abbigliamento e Keith torna a casa. Negativi: Rachel, una manipolatrice dai capelli rossi, appena arrivata a scuola, fa a gara con Dana chi è la persona peggiore di Tree Hill. Catastrofici: una tragedia colpisce Tree Hill High e improvvisamente sapere chi vincerà il torneo da cheerleader o il campionato di basket non ha più importanza, conta solo sapere chi sopravviverà e chi no.

Numerosi contenuti speciali, sottotitolati in italiano:

  • Commenti audio:
    • all’episodio 16 “Una tragedia annunciata” del creatore e del produttore esecutivo Mark Schwahn, del produttore esecutivo Joe Davola e di alcuni attori del cast (nel DVD 5)
    • all’episodio 22 “Chi si salverà?” del creatore e del produttore esecutivo Mark Schwahn, del produttore esecutivo Joe Davola e di alcuni attori del cast (nel DVD 6)
  • Scene inedite (con introduzione di Mark Schwahn e di alcuni protagonisti) dall’episodio 2 “Una spiaggia piena di sogni”, dall’episodio 3 “Il passato non tornerà” e dall’episodio 4 “Ballo in maschera” (8,5 minuti, nel DVD 1), dall’episodio 5 “Il candidato” (3 minuti, nel DVD 2), dall’episodio 9 “Riconciliazioni” e dall’episodio 10 “Il mondo nuovo” (2,5 minuti, nel DVD 3), dall’episodio 14 “Un istante per sempre” e dall’episodio 15 “Confessioni dalla capsula del tempo” (3,5 minuti, nel DVD 4), dall’episodio 16 “Una tragedia annunciata” e dall’episodio 17 “Le fasi del lutto” (4,5 minuti, nel DVD 5), dall’episodio 20 “La vittoria del cuore” e dall’episodio 22 “Chi si salverà?” (7,5 minuti, nel DVD 6)
  • ”La sfida di girare un episodio unico”, special sull’episodio 16 “Una tragedia annunciata” (11 minuti, nel DVD 5)
  • Gag sul set (2,5 minuti, nel DVD 6)

La terza stagione del teen drama (che negli Stati Uniti è in onda con la sesta stagione inedita, che arriverà nei prossimi mesi su RaiDue) è incentrata sull’ultimo anno di scuola superiore dei protagonisti: tra nuovi personaggi e vecchi segreti, l’evento centrale è sicuramente il sedicesimo episodio “Una tragedia annunciata”, in cui l’apertura anticipata della capsula del tempo che avrebbe dovuto rimanere chiusa per 50 anni scatena il panico e causa una situazione d’allarme nel campus quando uno studente umiliato si presenta con una pistola. Molto buona la qualità del video (in formato 16:9) e buono l’audio stereofonico (presente in italiano e inglese); diversi i contenuti extra, che spaziano dai commenti audio a due episodi importanti della stagione (tra cui quello citato prima), scene inedite, una featurette ed alcuni blooper sul set.

Annunci

Commenti»

1. Mark87 - 26/04/2009

Ma perchè in Italia siamo così arretrati!!! Cioè in Francia è già uscito il pacchetto DVD della 5a stagione e da noi ora arriva la terza!!! OMG, che paese palloso!!!

2. ABREdoskoi - 26/04/2009

a dire il vero, Mark, io ho già visto da un paio di mesi i dvd della quarta che sono usciti ancora a gennaio… questo lìho preso ancora l’anno scorso.

3. ABREdoskoi - 26/04/2009

se vuoi la prova, ti faccio una foto di tutti i cofanetti :)

4. PaoloKr - 26/04/2009

La terza stagione è in assoluto la migliore.

Comunque le quattro stagioni andate in onda sono tutte disponibili in dvd da mesi.

http://www.warnerhomevideo.it/f/one-tree-hill-stagione-4-serie-tv-6-dvd-dvd-1646.htm


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: