jump to navigation

TV SAT – True Blood su Fox 27/04/2009

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, Serie cult, True Blood, TV ITA.
trackback

true-blood

Da questa sera, ogni lunedì alle ore 23.00 il canale satellitare Fox propone in prima visione italiana la prima stagione (12 episodi) della serie “vampiresca” True Blood, in onda negli Stati Uniti nel settembre 2008 sul canale cavo HBO, creata da Alan Ball (Six Feet Under) ed interpretata da Anna Paquin e Stephen Moyer.
A seguire, la presentazione del nuovo telefilm curata da Fox.

TRUE BLOOD

In prima visione assoluta in Italia

Dal 27 aprile ogni lunedì alle 23.00 arrivano i Vampiri su FOX

Sulla scia del successo del film campione d’incassi Twilight e dell’acclamato Lasciami entrare, arriva finalmente in prima visione assoluta in Italia a partire dal 27 aprile ogni lunedì alle 23.00 su FOX (canale 110 di SKY), l’attesissima TRUE BLOOD, la serie  dedicata al fascino immortale dei vampiri.

Creata da Alan Ball (premio Oscar per la sceneggiatura di American Beauty e creatore di Six Feet Under) attraverso un sapiente mix di romanticismo, mistero e humour, TRUE BLOOD è ispirata alla saga letteraria Southern Vampires di Charlaine Harris.

Dopo aver letto il primo episodio della saga, Ball rimane affascinato dall’opportunità della storia di unire erotismo e paura, romanticismo e divertimento, e soprattutto di illuminare i molteplici intriganti aspetti di essere un “diverso”.

La serie è ambientata in un futuro non troppo lontano in cui i vampiri, grazie all’invenzione di una bevanda a base di sangue sintetico chiamata Tru Blood, non hanno più bisogno di cibarsi degli umani e possono vivere apertamente la propria condizione.

Certo questo permette loro di uscire dall’ombra e dall’oscurità, ma la tentazione e la dipendenza sono sentimenti forti, e per alcuni potrebbe essere impossibile resistere al richiamo del sangue vero.

Ecco che a Bon Temps, cittadina della Louisiana in cui è ambientata la serie, la coesistenza tra le due specie, umani e vampiri, viene minata da una serie di misteriosi omicidi. Le vittime sono tutte giovani donne ed i primi sospetti ricadono presto sui vampiri, tra i quali c’è il misterioso e affascinante Bill Compton (Stephen Moyer, The Starter wife), appena arrivato in città, la cui storia è destinata ad incrociarsi con quella di Sookie Stackhouse (l’attrice Anna Paquin, vincitrice del Golden Globe come miglior attrice drammatica proprio per la sua interpretazione in questa serie e già premio Oscar per The Piano), cameriera del Merlotte’s Dinner and Grill.

Sookie ha il dono della telepatia ma al primo incontro con Bill scopre che con lui non può averla vinta perchè non riesce a leggere i suoi pensieri. Se è questo il primo aspetto di lui che la intriga, ben presto si creerà tra i due un legame ben più profondo.

Nel microcosmo di una cittadina del sud degli Stati Uniti, la sensibilità e lo speciale dono di Sookie le permettono di capire bene cosa significa essere “diversi”.

E l’affascinante Bill è l’emblema del perfetto outsider, un uomo molto elegante e alla vecchia maniera che non può integrarsi alla collettività, ma che porta con sè intatti i valori di integrità e di moralità, mentre a Bon Temps dilagano il vizio e l’ambiguità.

Ma sarà una buona idea innamorarsi di un vampiro di 173 anni tra gli sguardi indiscreti di una cittadina di provincia?

Sookie ne è convinta, perché lei crede nell’amore anche quando le circostanze sembrano renderlo impossibile. Spinta dalla forza del suo intuito a superare ogni fragilità, si troverà lei stessa ad avviare delle vere e proprie indagini per scoprire se l’uomo di cui si sta irrimediabilmente innamorando è coinvolto nei delitti.

La serie, prodotta da HBO in associazione con la compagnia di produzione di Ball (Your Face Goes Here Entertainment), ha debuttato negli USA il 7 settembre 2008. Già prima della conclusione della prima, la HBO ha confermato la seconda stagione che è attualmente in lavorazione e  partirà la prossima estate sugli schermi americani.

Annunci

Commenti»

1. christian - 27/04/2009

già vista in originale, me la rivedrò con molto piacere per vedere il doppiaggio e rinfrescarmi la memoria, prima della 2° stagione.

2. bloody mary - 27/04/2009

lio ho visto delle clip e la voce di lei doppiata è tremenda.. qlla di bill invece è azzeccata. ma si sa qndo arriverà in chiaro sulla no-pay tv? scommetto su italia uno su tutti ke se la prenderà

3. zia_assunta - 27/04/2009

Grande attesa.

4. Luca - 27/04/2009

curioso di sentire i doppiaggi… ma credo resterò deluso: ci saranno le solite voci che lavorano in 200 telefilm.

Paul - 27/04/2009

I doppiaggi mi spaventano molto… credo che rovineranno questa bellissima serie. Il motivo è semplice… il linguaggio del telefilm è molto dialettale con un forte accento del sud (che è anche abbastanza incomprensibile, almeno per me, senza sottotitoli)… così come temo, tra un mesetto, per lo slang da bande di Sons of Anarchy……. vedremo….

alessandro - 27/04/2009

anche meno di un mesetto, Sons of anarchy arriva su Fx dal 7 maggio. Fonte molto sicura : Antonio Genna

Pero’ invece che criticare le voci bisognerebbe dire grazie a tutti i doppiatori per il lavoro che fanno e che ci permettono di vedere tanti telefilm che arrivano in contemporanea o quasi con l’America.

PaoloKr - 27/04/2009

Ma io non ci penso proprio a ringraziarli per gli scempi che fanno (loro,i curatori dei doppiaggi e le società responsabili).
Conosco l’inglese e ne faccio volentieri a meno…

5. chicca - 28/04/2009

Bellissimo, non c’è dubbio. Una serie sui vampiri “diversa”, che ci porterà a molte introspezioni, e che non sarà il solito Dracula-mattone o l’insipida storiella per adolescenti in rivoluzione ormonale che è stata twilight. Bill è di un fascino esagerato, Anna Paquin non per nulla è un premio oscar, come pure Alan Ball. La qualità c’è, speriamo che venga premiata dagli ascolti anche in Italia, anche se temo che, finchè non passerà in chiaro (Italia 1 o rai 2 )i grossi numeri non potranno esserci.

6. verdolina - 14/06/2009

ciao io sono appassionata di telefilm specie di quelli sui vampiri…trovo ke true blood sia veramente un lavoro fatto bene non è mai banale ed è molto entusiasmante sono in ansia per la seconda stagione!!!

7. chicca - 28/11/2009

La seconda stagione la stanno trasmettendo su Fox il lunedì alle 22.05, dal 9 novembre…qualcuno sa come vanno gli ascolti da noi? In USA ha spaccato di brutto, è diventata la serie di punta di HBO. Spero tanto sia apprezzata anche da noi, anche se temo che se non passerà in chiaro non potrà contare su grossi numeri!…


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: