UPDATE – Telefilm Festival 2009: gli eventi animati in programma 29/04/2009
Posted by Luca in Animazione, Cinema e TV, Festival, TV ITA.Tags: 2009, anime, blue dragon, cartoon, Festival, griffin, Italia 1, Simpson, south park, telefilm
trackback
Per tutti gli amanti dell’animazione “made in Italy”, il Telefilm Festival (che si terrà dal sette al dieci maggio all’Apollo Spazio Cinema, nella Galleria De Cristoforis 3 a Milano), riserverà per voi delle novità
Venerdì 8 Maggio:
Gli eventi che ci riguardano partono dalle 10:00 alle 11:00, con un bel “dietro le quinte dei cartoni animati“, presenti nella sala “Gea”: Emanuela Pacotto, Pietro Ubaldi, Fabrizio Margaria e il Signor Consumi, creatore de I Gormiti. (continuare la lettura per la rettifica che riguarda questo appuntamento).
Si comincia nella sala Elettra, con due episodi della irriverente serie South Park: dalle ore 14:00, l’episodio numero dodici (in Italiano) della stagione dodici, e successivamente l’episodio due (sottotitolato) della stagione tredici.
Alle 21:00 (sala Dafne) si passa la palla all’episodio dodici della stagione venti de I Simpson, sottotitolato.
Subito dopo il salto, UN IMPORTANTE UPDATE e gli altri eventi in programma.
Sabato 9 Maggio – UPDATE IMPORTANTE:
In collaborazione con il magazine “Cartoni“, Italia 1 propone (dalle 10:00 alle 11:00) un “evento Blue Dragon” che, come avevamo già anticipato grazie al signor Margaria, andrà in onda in chiaro dal prossimo settembre, alle 13:40. Sempre dalle 10:00 alle 11:00 circa, si sposta e si “fonde” l’evento “dietro le quinte dei cartoni animati” (causa questioni burocratiche, lo spostamento è ufficiale, comunicatoci direttamente dal papà dell’evento Fabrizio Margaria), con: Emanuela Pacotto, Pietro Ubaldi, Fabrizio Margaria e il Signor Consumi, creatore de I Gormiti.
Si continua con I pinguini di Madagascar: Nickelodeon propone i primi due episodi in Italiano, dalle 11:00 alle 12:00 circa.
Il pomeriggio invece si tingerà a stelle e striscie, dalle 17:00 Italia 1 proporrà, in successione: American Dad (stagione tre, episodi nove e undici), I Griffin (stagione sei, episodi uno e due) e, di nuovo, I Simpson (stagione venti, episodio dodici, sottotitolato).
Domenica 10 Maggio:
Un solo appuntamento: la replica degli episodi di South Park, dalle 12:00 alle 13:00.
Per ulteriori informazioni, acquisto dei biglietti, il programma delle tre giornate completo e domande, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale: clicca qui, inoltre:
Giovedì 7 maggio dalle 17.00 all’apollo spazio cinema verrà girata una puntata del grande Talk tema telefilm.
La registrazione è aperta a tutti ed andrà in onda il giorno dopo.
Per aderire e saperne di più: info@telefilmfestival.it
Alla prossima notizia!
Antonio una cortesia ma la stagione venti dei Simpson quando arriverà da noi, e soprattutto he tu sappia e mi possa dire American Dad 4 e i Griffin 6 arriveranno su FOX…Ti prego se puoi rispondi…
l’autore del post non è antonio, ma se non ti dispiace rispondo io: I Simpson nuovi saranno pronti per il prossimo anno, presumibilmente a febbraio 2010 andranno in onda le nuove puntate.
Per I Griffin 6 e American Dad 3 il direttore della fascia ragazzi Mediaset sta cercando di programmarli per questa estate, appena si libera la seconda serata, nulla è certo però. ^^;
MI CHIAMO LEONARDO , SONO UN AMMIRATORE DI MOLTI DOPPIATORI ITALIANI, UNO DI QUESTI è PIETRO UBALDI . SONO CRESCIUTO CON LA SUA VOCE E GLI VOGLIO BENE, IL SUO TIMBRO DI VOCE è SEMPRE DENTRO DI ME, LO VORREI CONOSCERE DI PERSONA. DEVE ESSERE UNA PERSONA SIMPATICISSIMA . QUELLA VOCE MI ACCOMPAGNA DAL 1982 QUANDO GUARDAVO IL MIO IDOLO JUAN DEL DIABLO MARTIN CORTES CHE NON SO CHE FINE HA FATTO L ATTORE PROTAGONISTA DELLA TELENOVELA. DEL PRIMO CUORE SELVAGGIO. CHE NON RIESCO A TROVARE LA TELENOVELA DA NESSUNA PARTE. PIETRO UBALDI PER ME è SEMPRE JUAN DEL DIABLO
le telenovelas sono solo per un pubblico femminile . però io continuo ad amare juan del diablo della prima versione doppiato dal grandissimo PIETRO UBALDI.in cuore selvaggio 1977, cè qualche spezzone su you tube. che emozione risentire e rivedere quei filmati. da piccolo volevo essere juan .