jump to navigation

TV SAT – Mandrake su FX 29/04/2009

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.
trackback

mandrake

Da oggi, ogni mercoledì alle ore 23.00, il canale satellitare FX presenta in prima visione italiana una serie brasiliana in 13 episodi (suddivisi in due stagioni), Mandrake. Il telefilm, basato sull’omonimo personaggio creato dal romanziere brasiliano Rubem Fonseca, è il primo realizzato dal canale cavo HBO in Brasile con la sua rete locale HBO Latin America.
A seguire, il comunicato di FX che presenta la serie.

MANDRAKE

Prima visione assoluta

In onda su FX dal 29 aprile ogni mercoledì alle 23:00

Roma, 6 marzo 2009 – Arriva in anteprima assoluta in Italia a partire dal 29 aprile alle 23:00 sul Fx (canale 119 di SKY) la nuova serie ironico-poliziesca ambientata in Brasile: MANDRAKE.

Il protagonista della serie è Mandrake (Marcos Palmeira), un giovane e affascinante avvocato di Rio de Janeiro che lavora in un piccolo studio legale,  diventato prestigioso grazie ai suoi importanti clienti tra cui alcuni boss della mala cittadina.  Mandrake non è affatto un paladino della giustizia, anzi. Per lo più assiste i ricchi e potenti e li aiuta a risolvere i loro problemi con poliziotti corrotti, amanti scomode e affari andati in malora, servendosi di metodi non sempre leciti.

Elegante, sicuro di sé, sensibile al fascino femminile ma soprattutto affascinante. Mandrake è un originale mediatore tra la sottocultura di Rio – cultura Carioca – e i suoi clienti. Con lui lavora un avvocato ebreo settantenne, Wexler (Luis Carlos Miele), che in passato è stato il socio del padre di Mandrake e che si occupa delle cause civili, ma che per Mandrake è anche una sorta di padre putativo che spesso lo rimprovera per i suoi metodi di investigazione non proprio ortodossi e per le imprudenze che commette a causa delle donne. Oltre al gentil sesso, i suoi ‘vizi’ preferiti sono i sigari cubani e i vini portoghesi.

La serie è ambientata a Rio e il luogo d’incontro preferito di Mandrake con i suoi amici è il Bar do Zé, un locale che il protagonista frequenta spesso incontrando anche i colleghi. Fra tutti c’è Raul (Marcelo Serrado, Mais Uma História No Rio), un poliziotto che Mandrake conosce dall’infanzia e grazie al quale ottiene in anticipo informazioni utilissime per il suo lavoro.

Mandrake è la prima serie prodotta in Brasile da HBO Latin America ed è diretta da  José Henrique Fonseca, il figlio dello scrittore Rubem Fonseca, famoso per i suoi racconti della realtà sociale di Rio de Janeiro descritta nel suo libro A Grande Arte, da cui la serie stessa trae ispirazione. La serie è stata creata e prodotta assieme al partner latino-americano di HBO, la Conspiracao Filmes. A seguito del successo della prima stagione della serie è stata commissionata una seconda stagione.

Annunci

Commenti»

1. zia assunta - 29/04/2009

Bello!!!!!!!!!!!!!
In Brasile sono grandi anche per le telenovelas.

2. ALEX - 01/05/2009

AH!
o brasil…adoro tudo do brasil…
mulher,sol,mar,cerveja……….
SAUDADE SAUDADE SAUDADE!!!

3. Luca - 24/05/2009

bello bello, visto il primo episodio! :D


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: