jump to navigation

DVDserie #222 – Veronica Mars, stagione 2 – parte 1 01/05/2009

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDserie.
trackback

DVDserieQuesto spazio, derivato dalla rubrica Telefilm News DVD ed appartenente alla sezione DVD di questo blog, si propone di esaminare in dettaglio i cofanetti DVD di telefilm stranieri.
Oggi presento il cofanetto che raccoglie i primi 12 episodi (sui 22 totali) della seconda stagione della serie Veronica Mars, trasmessi sul network americano UPN dal settembre 2005 al febbraio 2006, ed in Italia su Italia 1 nel giugno 2006 (successivamente in replica sul canale digitale terrestre Mya).

veronicamars2aTitolo: “Veronica Mars – Seconda stagione, parte 1”
Numero di dischi: 3
Formato DVD: singola faccia, doppio strato
Produzione: Silver Pictures Television, Rob Thomas Productions, Warner Bros. Television
Distribuzione: Warner Home Video
Prezzo indicativo: 52,99 €
Data di pubblicazione: 23 settembre 2008
Cast: Kristen Bell, Percy Daggs III, Teddy Dunn, Jason Dohring, Francis Capra, Enrico Colantoni
Formato video: 16:9 (1,78:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Surround 2.0), inglese (Dolby Surround 2.0), francese (Dolby Surround 2.0), tedesco (Dolby Surround 2.0), spagnolo (Dolby Surround 2.0), ungherese (Dolby Surround 2.0)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese, ungherese, olandese, danese, finlandese, norvegese, svedese, italiano per non udenti, inglese per non udenti, tedesco per non udenti
Durata complessiva: 481 minuti circa
Link esterno per acquistare il cofanetto (a 39,99 €) sul sito web DVD.it

Contenuto:

I primi 12 episodi sui 22 che compongono la seconda stagione della serie, suddivisi nei tre dischi (quattro episodi per DVD).
Ecco quanto indicato sulla copertina del cofanetto:

Chi ha bussato alla porta di Veronica alla fine della stagione 1? Duncan? Logan? Qualcuno di ancora più inaspettato? “Speravo fossi tu” aveva detto la giovane detective. Ora potrete sapere chi è riuscito a strappare uno dei rari sorrisi di Veronica e poi scoprire il nuovo mistero che circonda la città di Neptune. Tutto ha inizio quando Veronica perde lo scuolabus, lo stesso scuolabus che qualche minuto dopo precipita da una scogliera e si inabissa nel Pacifico. Potrebbe trattarsi di un tragico incidente. O di suicidio. Oppure di omicidio. I primi 12 episodi della seconda stagione di Veronica Mars introducono nuovi sorprendenti personaggi con l’ironia e la suspense di sempre.

Alcuni contenuti speciali sottotitolati in italiano:

  • Scene inedite dagli episodi 1 “Normalità”, 2 “L’autista” e 4 “Il mostro dagli occhi verdi” (5 minuti, nel DVD 1), 5 “Visita dal passato”, 6 “Verso la luce”, 7 “Il castigo di un bimbo” e 8 “Cattiverie alla radio” (9 minuti, nel DVD 2), 9 “Abbandonata” (1,5 minuti, nel DVD 3)

La seconda stagione della serie teen con Kristen Bell è ambientata nell’ultimo anno di liceo della protagonista, che dopo aver scoperto l’assassino dell’amica Lily Kane, al centro del mistero della prima stagione, proseguirà la sua carriera di investigatrice: tanti i nuovi personaggi, e sempre molto buona la qualità complessiva delle sceneggiature. Il cofanetto in esame raccoglie la prima parte (12 episodi su 22) della stagione 2 della serie, con gli episodi suddivisi nei tre DVD e presentati con buona qualità audio, immagine in formato 16:9 (ricordo invece che gli episodi sono stati proposti su Italia 1 nel formato televisivo 4:3), e circa 15 minuti di scene tagliate come contenuto extra sparso nei tre dischi.

Commenti»

1. ABREdoskoi - 01/05/2009

chissà se usciranno mai i cofanetti con le stagioni intere… intanto manca ancora la terza vero? L’unica che ho seguito solo su internet tra l’altro.
E se non li faranno, aspetterò tipo forti sconti come, 20 euro a cofanetto.
Ma in America e nel mondo esistono queste versioni?

2. PaoloKr - 01/05/2009

in America esistono i tre cofanetti delle tre stagioni. Queste schifezze le vedo solo qui in Italia. E non spererei in altre edizioni…

3. ABREdoskoi - 01/05/2009

bon… allora spero nelle offerte warner multiple :)
anche se, visto l’edizione italiana scoperta con veronicamars.it, lo guardo solo in inglese anche su Fox. Prenderei un’edizione estera se hai i sottotitoli italiani, viste queste lingue è probabile (spero)

4. max - 01/05/2009

Caz.., cavolo, 53 euro per MEZZA STAGIONE ?
Ma sono veramente pazzi, credo neanche un fan sfegatato sia disposto a sborsare tanto per la seconda stagione incompleta!

5. abc - 03/05/2009

Su amazon si trova la stagione completa, con audio ITA, a 15 euro…
Per non parlare del fatto che l’audio italiano per magia scompare invece dalla terza serie…
WB complimenti!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: