Cinema futuro (643): “Star Trek” 02/05/2009
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Cinema futuro, Video e trailer.trackback
“Star Trek”
Uscita in Italia: venerdì 8 maggio 2009 (in contemporanea mondiale)
Distribuzione: Universal Pictures Italy
Titolo originale: “Star Trek”
Genere: azione / fantascienza / avventura
Regia: J.J. Abrams
Sceneggiatura: Roberto Orci e Alex Kurtzman (basato sui personaggi della serie TV creata da Gene Roddenberry)
Musiche: Michael Giacchino
Uscita negli Stati Uniti: 8 maggio 2009
Sito web ufficiale (USA): cliccate qui
Sito web ufficiale (Italia): cliccate qui
Cast: Chris Pine, Zachary Quinto, Leonard Nimoy, Karl Urban, Simon Pegg, Zoe Saldana, John Cho, Anton Yelchin, Eric Bana, Bruce Greenwood, Winona Ryder, Ben Cross, Greg Ellis
La trama in breve…
Dal regista J.J. Abrams (Mission: Impossible III, Lost e Alias) e gli sceneggiatori Roberto Orci & Alex Kurtzman (TRANSFORMERS, MI: III) arriva una nuova visione della più grande avventura spaziale di tutti i tempi, Star Trek, in cui un giovane e rinnovato equipaggio oserà addentrarsi in territori ancora completamente inesplorati.
Il destino della galassia è nelle mani di due accaniti rivali, provenienti da mondi assai diversi fra loro. Da un lato, James Tiberius Kirk, un ribelle ragazzo dell’Iowa assetato di emozioni, un leader nato in cerca di una causa da difendere. Dall’altro, Spock, originario del pianeta Vulcano in cui domina la ragione pura, ma che, a causa della sua duplice natura umana e aliena, non è insensibile nei confronti di quelle emozioni che i vulcaniani hanno da tempo cancellato dalla loro vita. Spock è uno studente ingegnoso e determinato e sarà il primo Vulcaniano ad essere ammesso a bordo dell’Accademia della Flotta Stellare.
Trailer italiano:
Alcune scene in anteprima esclusiva:
Per consultare le uscite dell’ultimo week-end andate allo spazio “Al cinema…”, per gli incassi del box office, trailer e notizie dal mondo del cinema visitate lo spazio “Cinema Festival”.
JJ non mi ha mai deluso, credo che sarà un gran film!