jump to navigation

Comunicati – Sci Fi presenta “Alien Crash” 02/05/2009

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Pubblicità, TV ITA.
trackback

aliencrash1A seguire, il comunicato che presenta “Alien Crash”, nuova iniziativa di Sci Fi Channel che desterà sicuramente molta sorpresa e che ha esordito lo scorso 24 aprile al Salone del Mobile di Milano, per proseguire nel corso dell’anno in altre tre tappe attorno ad altre manifestazioni di richiamo.

Sci Fi Channel

“ATTACCO ALIENO SULLA TERRA. STOP. URGE INTERVENTO UMANO. STOP.”

Sci Fi, lo spazio dedicato alla fantascienza e all’ignoto in onda solo su Steel (Premium Gallery sul DTT) irrompe sulle strade con un’operazione di guerrilla dell’altro mondo: Alien Crash”. Un enorme reattore di un’astronave aliena si è abbattuto sulla terra sfondando il tetto di un’automobile. Si sospetta un attacco alieno. Un gruppo di scienziati in tuta bianca, maschere antigas e occhialoni si muovono attorno all’inusuale “sinistro” distribuendo ai passanti curiosi volantini che ricalcano l’immagine del modulo CID (Constatazione amichevole di incidente).

È partita il 24 aprile a Milano, al Salone del Mobile 2009 (Via Tortona), la prima tappa di Alien Crash che proseguirà nel corso dell’anno in altre tre tappe, attorno a manifestazioni di grande richiamo.

Alien Crash

L’installazione consiste in un’automobile, parcheggiata normalmente tra altre auto, con tetto e vetri completamente sfondati a causa di un enorme reattore di un’astronave aliena che l’ha colpita. Attorno un gruppo di scienziati distribuisce volantini che simulano il modulo CID dove da un lato spunta un volto alieno con la scritta“Constatazione amichevole?”, dall’altro la classica prima pagina del CID nella quale però campeggia la frase: “Non temere un sinistro alieno. Su Sci Fi gli incontri del terzo tipo sono assicurati.”

Tutta l’operazione sarà ripresa e rilanciata sul web, sia sul sito www.scifichannel.it, sia sui luoghi della community di Sci Fi, ampliando così l’effetto di sorpresa e curiosità destato dall’evento.

CREDITS

Cliente: NBC Universal Global Networks Italia Srl – Direttore Marketing Maria Theresia Braun

Ideazione, strategia e gestione: Endeavour Digital Marketing – Roma

Account Director: Lorenzo Lorato

Project Manager: Alessandro Laudati

Creative Coordinator: Arnaldo Funaro

Produzione: Veryweb – Milano

Direzione di produzione: Matteo Gregorietti

aliencrash2

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: