jump to navigation

Cinema futuro (645): “Feisbum – Il film” 04/05/2009

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Cinema futuro, Video e trailer.
trackback
Cinema futuro - Il cinema del prossimo week-end“Feisbum – Il film”

Uscita in Italia: venerdì 8 maggio 2009
Distribuzione: Full Moon Distribution

feisbum-ilfilmTitolo originale: “Feisbum – Il film”
Genere: commedia ad episodi
Regia: Alessandro Capone, Dino Giarrusso, Emanuele Sana, Giancarlo Rolandi, Laura Luchetti, Mauro Mancini, Serafino Murri
Sceneggiatura dei singoli episodi (nell’ordine): Dino Giarrusso e Manuela Jael Procaccia, Luca D’Alisera e Lucilla La Puma, Manuela Jael Procaccia e Giancarlo Rolandi, Giuseppe Manzi e Emanuele Sana, Serafino Murri e Chiara Tiezzi, Laura Luchetti, Giorgio Fabbri e Mauro Manci, Mauro Mancini e Emanuele Sana
Musiche: Tamara Barschak (Indian Dream), Stefano Caprioli (L’arte di arrangiarsi), Paolo Fabiani (Manuel è a Mogadiscio), Ivan Iusco (Maledetto Tag), Maurizio Malagnini (Gaymers), Roberto Mariani (Angelo Azzurro Reloaded), Gabriele Ortenzi (Siempre!)
Sito web ufficiale (Italia): cliccate qui
Cast: Alessandro Roja, Alessia Barela, Andrea Bosca, Andrea Sartoretti, Anna Foglietta, Beniamino Marcone, Caterina Guzzanti, Cecilia Dazzi, Chiara Francini, Corrado Fortuna, Daniele De Angelis, Eugenia Costantini, Francesca Chillemi, Giada Fradeani, Gianni Garofalo, Gigi Angelillo, Giorgio Colangeli, Giulia Bevilacqua, Margherita Massicci, Max Bruno, Mita Medici, Pietro De Silva, Pietro Ragusa, Pietro Taricone, Primo Reggiani, Rosaria De Cicco, Silvana Bosi

La trama in breve…
FEISBUM! Il film
nasce da un’idea di Marco Scaffardi (produttore del progetto) con la collaborazione di Serafino Murri con l’intento di parlare (e far parlare!) di uno dei fenomeni divenuti più importanti ultimamente nel web: Facebook.
Facebook è un social network che in brevissimo tempo ha rivoluzionato le modalità di contatto tra le persone, coinvolgendo per la sua semplicità e immediatezza tutte le “fasce” di utenti di internet; con Facebook si ritrovano vecchie conoscenze, si creano nuove amicizie, si spia la vita degli altri e si dà agli altri la possibilità di entrare nella propria, si chatta, vengono condivise foto e video, si inventano nuove identità, si decide se “essere nella realtà” o se “inventarsi una realtà parallela” in cui, almeno virtualmente, vivere.
FEISBUM! Il film, vuole essere un campionatore del mondo di Facebook e lo racconta attraverso 8 episodi girati da giovani registi, esordienti e non.
FEISBUM! Il film racconta con immediatezza e con l’ironia della migliore commedia italiana le avventure e le disavventure di chi accede al social network: amori, truffe, mascheramenti, chat, sogni e rapporti famigliari.
Il film è una produzione innovativa nel mondo della produzione cinematografica, un instant movie, a cui sia i registi che le troupe hanno aderito con entusiasmo per le tematiche affrontate e per la possibilità che viene loro data di essere già nelle sale cinematografiche nel mese di aprile.
Una squadra di professionisti artistici e tecnici, attrici e attori protagonisti del cinema italiano, un ufficio stampa e un casting di alto livello per un progetto che ha la sua forza nella velocità di realizzazione, nella promozione e nella assicurata distribuzione.
Sono già ad oggi 200 gli schermi in tutta Italia che hanno accettato di proiettare il film; tutti parlano di Facebook, si incontrano su Facebook, si innamorano e si lasciano su Facebook; chiunque vorrà vedere “FEISBUM!”.

Trailer italiano:


Per consultare le uscite dell’ultimo week-end andate allo spazio “Al cinema…”, per gli incassi del box office, trailer e notizie dal mondo del cinema visitate lo spazio “Cinema Festival”.

Commenti»

1. dyd666iscr - 04/05/2009

che schifezza di roba…. facebook è un sistema veramente utile e divertente… ma mangiarci sopra in questo modo è ridicolo…

2. giulia - 11/05/2009

solo 2 parole: fa schifo!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: