jump to navigation

Sat News #74 – Maggio 2009 – I canali Sky per bambini e ragazzi 04/05/2009

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, Film, Sat News, TV ITA.
trackback

Sat NewsQuesto è il quinto ed ultimo degli spazi mensili in cui presento il panorama dei principali programmi in onda sui principali canali satellitari del bouquet della pay-tv Sky. Vediamo adesso, in base ai comunicati stampa resi disponibili in anteprima, le notizie disponibili sui cartoni animati, telefilm, film e varietà per ragazzi in onda nel mese di maggio 2009 sui principali canali per bambini e ragazzi della piattaforma Sky.
I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, per maggiori informazioni consultate la guida TV dei programmi Sky.


(Canale 601; in versione “+1” al canale 619)

CARTONI ANIMATI

X-MEN EVOLUTION
Tutti i giorni alle 17.55
Episodi: 52x24min
xmen-evolutionX-Men è una serie basata sugli eroi dei fumetti Marvel Comics. La serie è divenuta uno strepitoso successo e aprì la strada a numerose serie a cartoni animati tratte dal mondo dei fumetti. Il successo enorme della serie si riversò poi anche sui fumetti e sui videogames.
LA TRAMA:
Le caratteristiche del cartone animato sugli X-Men ricalcano in linea generale quelle dei fumetti disegnati da Jim Lee all’inizio del 1990, che comprendevano le storie di: Ciclope, Wolverine, Rogue, Tempesta, Bestia, Gambit, Jubilee, Jean Grey, Professor X e un personaggio nuovo, Morph.
Un certo numero di famose storie ed eventi viste nei fumetti furono vagamente adattati nella serie animata. Nel terzo episodio, “Enter Magneto” viene mostrato uno scontro in una base missilistica: l’episodio in larga parte è basato sulla prima battaglia degli X-Men contro Magneto, come raccontato nel loro debutto a fumetti nel 1963.
Dietro la fedele ricostruzione di molti dei famosi personaggi e storie dei fumetti, la serie tratta anche abbastanza apertamente con maturità alcune questioni sociali: pregiudizio, intolleranza, isolamento e razzismo tutti temi frequenti nel cartone, proprio come nel fumetto. 

L’INCANTEVOLE CREAMY
MAGICA DOREMI’
Z-GIRLS
ALICE ACADEMY

Dal lunedì al venerdì alle 14.35
L’appuntamento con la magia al femminile e’ su DeAKids, tutti i pomeriggi a partire dalle 14.35.
Il canale regalera’ al suo pubblico un vero e proprio pomeriggio dedicato alle eroine della magia partendo con un cult dell’animazione che ha appassionato intere generazioni “l’Incantevole Creamy” e un altro classico come “Magica Doremi’ ” per passare poi a serie animate inedite ed in esclusiva che seguono lo stesso filone narrativo come le “Z-Girls” e i loro super poteri e “Alice Academy”, una scuola davvero soprannaturale.
Un pomeriggio ricco di divertimento, musica e tanta tanta magia dove a vincere sempre e’ l’Amicizia.


RaiSat Yoyo
(Canale 602)

CARTONI ANIMATI

PEPPA PIG (II Serie)
Tutti i giorni ore 19.30
A maggio, su Rai Sat YoYo, arrivano le nuove avventure di Peppa Pig e della sua buffa famiglia. Peppa è un amabile e tenero maialino che vive con il fratellino George, mamma Pig e papà Pig. Peppa si diverte un mondo a giocare, a provarsi i vestiti e a saltare da una pozzanghera all’altra, combinandone ogni giorno di tutti i colori e vivendo mille divertenti avventure. Serie prescolare dai disegni semplici, prodotta in Gran Bretagna dalla Contender Entertainment Group.

TORK
Dal 7 maggio tutti i giorni ore 20.45
A maggio torna su RaiSat YoYo Tork, che vede protagonista un piccolo elfo alle prese con tante fantastiche avventure. Dopo una serie di peripezie, Tork finisce in un giardino dove incontra la fata Iris. Il simpatico elfo fa subito amicizia con gli insetti e gli animali che popolano il giardino e insieme a loro vive mille divertenti e improbabili avventure in compagnia di Iris e di Battery, un alieno davvero buffo. Una divertente serie animata, realizzata dalla Neptuno Films Production.

ROARY L’AUTO DA CORSA
Dal 15 maggio tutti i giorni ore 10.35 e 13.35
A maggio, su RaiSat YoYo, arrivano le avventure di Roary, brillante ed energica monoposto che vive sulla pista di Silver Hatch. A causa del suo entusiasmo e della sua sconfinata curiosità, Roary si ritrova spesso nei guai, ma, fortunatamente, i suoi amici, tra cui Big Chris, l’affettuoso meccanico, sono sempre pronti a dargli una mano. Le sue storie veicolano in maniera semplice una serie di utili insegnamenti su: come fare la cosa giusta, come essere utile agli altri, la sicurezza stradale, il rispetto per l’ambiente, l’importanza di condividere e di condurre una vita sana. Serie prescolare di 40 episodi da dieci minuti dalle trame ricche di humor e dalle musiche accattivanti (produzione Target Entertainement, GB. Da un’idea di David Jenkins).

LA PIMPA
Tutti i giorni ore 12.00
A maggio tornano su RaiSat YoYo le avventure della Pimpa. Dall’eccezionale successo riscosso dalla prima avventura della Pimpa sono passati trent’anni, ma la popolarità del cagnolino dal manto bianco a pois rossi non è ancora tramontata… Le fantastiche storie della Pimpa si sono popolate di numerosi nuovi personaggi e il suo universo semplice, in cui tutto ha un’anima, persino gli oggetti di uso quotidiano, e’ diventato un punto fermo nell’immaginario di bambini e… adulti. Creata nel 1974 dal cartonista Francesco Tullio Altan, la Pimpa ha conquistato il cuore dei più piccini fin dalla sua prima storia, comparsa nel 1975 sul Corriere dei Piccoli. Da allora, le sue avventure a fumetti sono state tradotte in 7 lingue, pubblicate in 23 paesi e hanno ispirato due serie di cartoni animati – co-prodotte da Quipos e Rai Fiction – che hanno ottenuto un grande successo.


JimJam(Canale 603)

CARTONI ANIMATI

PENELOPE (Serie 2)
Dal 7 maggio ogni giorno alle 08:00, 11:35, 13:45 e 17:15
penelopeLa chiacchierona Penelope ritorna su JimJam con la seconda serie.
Le piccola koala blu può essere parecchio vivace, ma la sua natura dolce, l’insaziabile curiosità e il suo senso dell’umorismo sono davvero irresistibili.
Quando la seconda serie arriverà su JimJam è il compleanno di Penelope.  Suo papà le sta preparando una torta di cioccolato, e la mamma le sta preparando un bel pranzo di compleanno e la sta aiutando a scegliere un vestito speciale. Molti amici arrivano per festeggiarla e Penelope riceve un sacco di doni. Riceve anche una telefonata dallo zio dall’Egitto e una lettera della zia dal Polo Nord. Cantiamo tutti insieme le canzoni del compleanno e facciamo un desiderio!

Le Maratone di JimJam
Ogni domenica dalle 17:00
I Spy è la maratona della domenica a maggio. Uno dopo l’altro gli episodi della serie saranno trasmessi ogni domenica.
I Spy invita I bimbi nel meraviglioso della creatività e degli indovinelli. Basato sugli omonimi libri, I Spy è una serie animata di avventura e gioco.

FILM D’ANIMAZIONE

Sabato Storytime
Una speciale programmazione di film ogni sabato alle 15:00
Storytime è un’emozionante novità per la programmazione di JimJam. A maggio, ogni sabato alle 15:00, i piccoli spettatori potranno gustare i seguenti titoli:

9 maggio – Forgotten Toys:
Forgotten Toys segue le avventure di una bambola di pezza Annie e dell’orsacchiotto Teddy quando vengono gettati e sostituiti da giocattoli hi-tech in una fredda notte di Natale. I due compagni di disavventura cercano di trovare una nuova casa e dei bambini che vogliano amarli.

16 maggio – Bob Aggiustatutto: Bob sotto la neve
Bob Aggiustatutto e la sua ciurma di macchine vanno ai Giochi Invernali nella innevata Bobblesberg. Devono costruire una cabina molto speciale per la sindaco di Bobsville e per altri importanti ospiti. Wendy è in gara e allora Bob nomina Scoop leader del gruppo.
Un forte tormenta mette a rischio lo svolgimento dei giochi. Scoop allora cerca di sistemare le cose. E’ una sfida difficile, ma è determinato a riuscire anche grazie all’aiuto di Jana, l’organizzatrice dei giochi, e Benny lo specialista dell’escavatore.

23 maggio – La leggenda della tribù perduta
Reggetevi forte per questo epico viaggio di scoperta. Il vincitore dei premi BAFTA Robbie, il piccolo di renna e la sua variopinta banda
di amici sono tornati – e questa volta per una missione molto difficile:
trovare una mitico gruppo di guerrieri ne La leggenda della tribù perduta.

30 maggio – Pingu Show:  Pingu al matrimonio
C’è agitazione tutt’intorno quando arriva un invito di matrimonio e la famiglia Pingu si muove per andare al ricevimento. Ma le cose non si mettono bene con l’assenza dello sposo, un nuovo arrivo e disastro causato dal regalo danneggiato. Ma tutto finisce bene e Pingu trova anche l’amicizia sincera di uno dei suoi cugini.


Nickelodeon
(Canale 604)

Nessuna segnalazione di rilievo.


Cartoon Network(Canale 606; in versione “+1” al canale 607;
in onda anche all’interno della pacchetto “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

CARTONI ANIMATI

PPG Z, Superchicche alla riscossa – episodi inediti
Dal 4 Maggio, dal lunedí al venerdí alle 13.20. Sabato e domenica alle 8.20
ppgzEntra in azione, in esclusiva su CARTOON NETWORK, l’inedita stagione tv delle POWERPUFF GIRLS (nome originale delle Superchicche), versione Z, la serie di successo co-prodotta dai Cartoon Network Studios e Toei Animation.
Dopo il lancio dello scorso Dicembre, torna su CN – con nuovissime puntate – il cartone sul trio di supereroine (Molly, Lolly e Dolly) diventate teenager, dal look contemporaneo, e con nuovi straordinari poteri. Un assaggio degli episodi inediti é stato presentato a Cartoons on the bay, il 3 Aprile, durante il “Pink day” dedicato alle migliori produzioni per bambine e ragazze.
Il plot della serie: Qualche anno dopo il noto esperimento del Professor Utonium, per distruggere un iceberg gigante che minaccia la cittá di Tokyo (ricordiamo, non siamo piú a Townsville), il figlio del Professore (mai apparso nella serie originale) decide di usare un derivato del famoso Chemical X: il Chemical Z. La sostanza ha peró qualche effetto collaterale: scatena una tempesta di luci bianche e nere sopra il cielo della metropoli.
Tre ragazze (non piú sorelle ma amiche, non piú bambine ma adolescenti) – la rossa, la bionda e la mora – sono colpite dalle luci bianche, che le trasformano in supereroine in difesa della cittá: le PPGZ. Gli effetti delle radiazioni non sono finiti: le luci nere colpiscono altri abitanti, causando cambiamenti decisamente negativi. Nei soggetti predisposti, infatti, l’esposizione ai raggi “oscuri” sviluppa il loro lato malvagio. Con l’aiuto dei nuovi superpoteri, le tre eroine dovranno difendere cittá ed abitanti dagli attacchi di questi mostri (ritroveremo anche nelle nuove puntate il cattivo n. 1, Mojo Jojo). Oltre che con la loro identitá segreta (non saranno piú “super” 24 ore su 24 ma si trasformano in caso di necessitá grazie a una cintura e a un anello magico), le tre sono anche alle prese con le loro vite da adolescenti, fra amicizia, litigi e prime cotte.
Nelle nuove puntate: Pericolosi nemici e amori inaspettati: sono solo alcune delle tante novitá della 2° e attesa stagione delle PPGZ – Superchicche alla riscossa! Giá dalle prime puntate vedremo Lolly, Molly e Dolly alle prese con malvagi personaggi a caccia di guai. Oltre a Mojo, la Principessa Morbax, che pensa di farsi fare una statua nel “centro” di Tokyo, il cattivissimo Lui e altri mostri da sconfiggere torneranno a mettere in pericolo la vita degli abitanti della cittá. Ma le PPGZ, oltre ai loro acerrimi nemici, riusciranno a mettere “ko” anche i cuori di qualche altro personaggio?

CHOWDER, SCUOLA DI CUCINA: nuove puntate
Dal 4 Maggio, dal lunedí al venerdí alle 12.30
chowder“Gustate” le nuove puntate di CHOWDER SCUOLA DI CUCINA, la serie del geniale Carl Greenblatt (giá cartoonist del successo dei Cartoon Network Studios Le Tenebrose Avventure di Billy e Mandy) che racconta le magiche (dis)avventure di un giovane apprendista cuoco nella fantastica Cittá di Marzapane. Il cartone porta i giovani alla scoperta della cultura del mangiare e del cucinare divertendosi. Perché cucinare è un’avventura, affascinante e sempre nuova, dove l’immaginazione svolge un ruolo determinante.
La storia: Chowder, un ragazzino dalla pelle grigia, sempre vestito di viola e con un buffissimo cappello a due punte, si trova di fronte a un incredibile e surreale lavoro quotidiano, come cuocere una torta volante o mettere sul fuoco un pentolone di fagiolini cantanti. Per diventare chef e realizzare cosí il suo sogno, Chowder decide infatti di fare l’apprendista dal famoso cuoco Fornello. Ma Chowder ha il vizio di mangiare tutto ció che vede! La poca fiducia in sé inoltre lo porta spesso a combinare guai su guai, ma questo non gli fá perdere l’entusiasmo, che anzi… lo pervade in ogni piccola nuova esperienza. La storia si svolge in un’epoca indefinita, riconducibile ad una sorta di Medioevo. Marzapane é una cittá opulenta e dagli scorci fantastici. Cattedrali e mercati si susseguono tra viuzze affollate. Bizzarrie di ogni tipo, come lumache-automobili o bande musicali che compaiono all’improvviso, attraggono e distraggono il piccolo Chowder dallo svolgimento della sua attivitá quotidiana: fare la spesa. Una curiositá: il nome del nostro protagonista deriva da chowder, un piatto della cultura anglosassone a base di latte, pancetta, patate e cipolle!
Nelle nuove puntate: Chowder si (ri)lancia subito alla caccia degli ingredienti piú particolari e introvabili per completare e rendere uniche le sue ricette: non potrá, infatti, finire il suo pancake senza uno speciale sciroppo che proviene da una fastidiosa famiglia di alberi. Insieme a lui, tornano in tv anche gli altri personaggi che hanno reso così amato questo show: il mostro di pietra Shnitzel e Truffles, la moglie di Mung dal carattere insopportabile. Miscelate tutti gli “ingredienti” e il risultato sarà una seconda serie piena zeppa di divertenti avventure.

FILM

BATMAN BEYOND: IL RITORNO DI JOKER
VENERDÍ 8 MAGGIO h. 20.50
di Curt Geda, Warner Bros Animation, Usa 2000, 74’

Siamo alla fine del 21esimo secolo a Gotham City. I Jokerz, una banda di strada che idolatra le gesta del famoso clown criminale, irrompe in uno stabilimento industriale per rubare un potentissimo generatore. Il nuovo Batman Terry McGinnis, istruito dall’eroe originale Bruce Wayne, interviene per fermarli. Scopre cosí che la banda riceve ordini da un misterioso boss che sembra essere proprio lo stesso Joker che ben 40 anni prima dava del filo da torcere al suo mentore. Batman dovrá fermare una volta per tutte il vortice di malvagitá che il folle rischia nuovamente di causare.

STAR WARS: THE CLONE WARS, The Malevolence Trilogy (anteprima tv)
SABATO 9 MAGGIO, h. 17.10
Di Dave Filoni, Executive Producer George Lucas, LucasfilmAnimation, USA 2008, 75’

Creando scompiglio in tutta la galassia, una devastante arma misteriosa dei Separatisti terrorizza la flotta stellare dei cloni. Il maestro Jedi Plo Koon (personaggio appena intravisto nel film) e alcune delle sue truppe di cloni scoprono che la arma misteriosa è in realtà un’enorme nave spaziale da guerra dei Saparatisti, comandata dal Generale Grievous. La nave da guerra si chiama Malevolence ed è in grado di distruggere tutto ciò che le sta intorno. Il maestro Plo e le sue truppe di cloni a mala pena riescono a soprivvere a un attacco e lottano per restare vivi abbastanza a lungo per essere trovati da Anakin e Ahsoka. Non appena il Generale Grievous usa la Malevolence per terrorizzare le basi mediche e le fregate, i Jedi si mobilitano per difendere dagli attacchi lo spazio dellla Repubblica come meglio possono. Usando nuove bombe Y-wing a lungo raggio, Anakin guida una missione per infliggere un duro colpo alla nave mentre era in territorio nemico. Con l’aiuto della sua Padawan Ahsoka e del maestro Jedi Plo Koon, Anakin riesce a danneggiare seriamente la nave dei Separatisti. Nonostante ciò, la Malevolence riesce a fuggire.

BATMAN: IL MISTERO DI BATWOMAN (anteprima tv)
VENERDÍ 15 MAGGIO, h. 20.50
Batman: mystery of the Batwoman, di C. Geda, 75’, Warner Bros Animation, USA 2003

Il Pinguino e Rupert Thorne arruolano il gangstar Carlton Duquenste per vendere armi illegali. Ma a Gotham city c’e’ un nuovo supererore che ha altri piani per loro: Batwoman. Con gadgets ad alta tecnologia e uno stupefacente talento per le arti marziali, Batwoman dimostra di essere una formidabile combattente del crimine, ma la sua identita’ e’ un segreto anche per Batman, che dovra’ capire se dietro a questo nuovo personaggio non si celi in realta’ un nemico.

GREMLINS

VENERDÍ 22 MAGGIO, h. 20.50
Gremlins, commedia horror di J. Dante, prod. Esecutivo Steven Spielberg, con Zach  Galligan , Phoebe  Cates, Hoyt  Axton , 106’,Warner Bros Pictures USA 1984

Con le sue luci natalizie e imbiancata dalla neve, Kingston Falls e’ una piccola citta’ idilliaca, finche’ i Gremlins non la conquistano. Un padre torna da Chinatown con un insolito regalo per suo figlio: un cucciolo di Mogwai. Le regole sono semplici: tieni il tuo Mogwai lontano dall’acqua e dalle luci accecanti e, cosa piu’ importante di tutte, mai –per nessun motivo!- dargli da mangiare dopo mezzanotte. Ma le regole vengono inavvertitamente rotte e le conseguenze saranno disastrose.

GREMLINS 2 LA NUOVA STIRPE
VENERDÍ 29 MAGGIO, h. 20.50
Gremlins 2 – The new batch, commedia horror di J. Dante, Prod. esecutivo Steven Spielberg, con Zach  Galligan, Phoebe  Cates, John  Glover, 106’, Warner Bros Pictures, USA 1990

Le regole sono semplici: tieni il tuo Mogwai lontano dall’acqua e dalle luci accecanti e , cosa piu’ importante, mai – mai- dargli da mangiare dopo mezzanotte.
Continuano le avventure di Gizmo, la creatura che  se viene bagnata genera tanti piccoli mostriciattoli. Billy e Kate, sopravvissuti al disastro dei Gremlins di Kingston Falls, vivono ora a New York City dove vengono raggiunti dal loro piccolo amico peloso Gizmo. Ma anche qui le regole vengono rotte e i Gremlins sprigionano di nuovo la loro forza distruttiva, questa volta a Manhattan: la Grande Mela non sara’ piu’ la stessa.


Boomerang(Canale 608; in versione “+1” al canale 609)

CARTONI ANIMATI

“HAPPY HOUR” – programmazione speciale
Tutti i giorni in onda su Boomerang.
BABY LOONEY TUNES dal lunedí al venerdí h. 7.15, nel fine settimana h. 11.55.
LOONEY TUNES dal lunedí al venerdí h. 11.45.
TOM & JERRY dal lunedí al venerdí h. 17.40, nel fine settimana h. 14.20.

Dal lunedí alla domenica, tutti i giorni su Boomerang, é di scena il divertimento! In onda sul canale dei grandi classici dell’animazione le maratone dei cartoni piú amati dai piccoli e dai loro genitori: HAPPY HOUR in compagnia di Tom & Jerry, il cartone votato dagli abbonati come miglior programma per bambini di SKY, i Looney Tunes, ovvero la banda di Bugs Bynny, Daffy Duck, Taz & Co., e i piccoli, tenerissimi, sempre allegri Baby Looney Tunes.
Piú di un’ora di sano, colorato divertimento con i cartoni cult che con il loro appeal senza tempo appassionano e uniscono tutta la famiglia davanti alla tv.


RaiSat Smash Girls(Canale 610)

CARTONI ANIMATI

aria

ARIA
Dall’8 maggio dal lunedì al venerdì ore 16.25, 18.45 e 21.30
Serie animata giapponese distribuita dalla Yamato srl, derivata da un noto manga di Kozue Amano, “Aria” è ambientata nel XXIII secolo sul pianeta Marte, ora chiamato Aqua: i ghiacci delle calotte polari marziane sciogliendosi hanno ricoperto per il 90% d’acqua il pianeta. La Terra è ora cosparsa di isole equamente divise tra i vari Stati. Il manga è ambientato principalmente nell’isola di Neo-Venezia, una riproduzione fedele della vera Venezia sulla Terra, ma spesso le protagoniste, la sorridente Akari, apprendista undina, la novizia e taciturna Alice, le tre grandi fate dell’acqua Alicia, Akira e Athena (le tre migliori undine di Aqua) si spostano in altri luoghi come un’isola che assomiglia al Giappone o un’isola tropicale.

TELEFILM

ELEPHANT PRINCESS
Dal lunedì al venerdì ore 13.40 e alle 16.50
Sabato e domenica ore 15.20 e 19.15
Alex è una teenager molto sveglia, con una grande passione per la musica e per la band che ha creato con i suoi amici. La sua vita è quella di tante teenager, fino a quando Kuru, un giovane indiano arrivato in sella ad un elefante, le rivela di essere la principessa di un antico e fantastico regno indiano, Manjipoor, e le fa scoprire di avere dei poteri magici. Con questa scoperta – e dopo aver viaggiato a Manjipoor – la vita di Alex cambia: crescono i suoi poteri e le sue responsabilità, scopre di essere diventata più ordinata e di saper usare al meglio la sua naturale energia. Prima o poi dovrà scegliere se restare a casa o andare in India. Elephant Princess è un mix di avventura, musica, magia e incantesimi prodotte dalla ZDF/ Jonathan Schiff Prod.

VARIETA’

WINX CLUB MY CAST
Dal 4 al 21 maggio ore 16.00 e 20.15
In attesa delle nuove puntate di Winx Club 4° serie, Up’ n Pop, il magazine quotidiano di Smash Girls, propone un gioco a premi con la partecipazione diretta del pubblico a casa.
Gli utenti potranno prenotarsi per giocare via telefono o via web, in palio meravigliosi premi dal mondo magico di Winx-Club.


Playhouse Disney(Canale 611;
in onda anche all’interno della pacchetto “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

CARTONI ANIMATI

Da lunedì 18 a venerdì 22 maggio 2009, dalle ore 19.00
Appuntamento con
IN CUCINA CON ZEFRONK
la nuova miniserie
intervallata da episodi a tema “cucina” di
Imagination Movers, Manny Tuttofare,
La Casa di Topolino e I miei amici Tigro e Pooh

IN CUCINA CON ZEFRONK

Il protagonista di questa nuova mini serie animata è ZeFronk, un cane che dalla propria casa presenta uno spettacolo di cucina. Con l’aiuto della sua assistente, l’uccellino Sue, ZeFronk propone ai bambini deliziosi spuntini che possono facilmente cucinare insieme ai loro genitori. Durante il suo show culinario, ZeFronk viene costantemente distratto dal vicino di casa, il gatto Dom, che non si ferma di fronte a nulla pur di assaggiare un boccone dei piatti cucinati dal cagnolino!

114304_011

I NUMEROTTI
Da lunedì a venerdì, ore 7.40, 10.05, 14.00 e 19.05
Sabato e domenica, ore 8.00, 10.25, 14.25 e 18.00
“I Numerotti” è una serie animata che ha per protagonisti simpatici numeri alle prese con problemi reali di tutti i giorni. La serie aiuta i più piccoli a familiarizzare con la matematica in modo innovativo e assolutamente divertente.
Titolo originale: The Numberjacks. Animazione, UK, 2006-2007. Produzione: Open Mind Production Ltd.


Disney Channel(Canale 612; in versione “+1” al canale 613;
in onda anche all’interno della pacchetto “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

CARTONI ANIMATI

115469_0049

PHINEAS E FERB
Da mercoledì 6 maggio 2009 i nuovi episodi della seconda stagione
Ogni mercoledì, ore 17.30

Nuove avventure per i due geniali e poliedrici fratelli, Phineas e Ferb, alle prese con ingegnose invenzioni e progetti impossibili per passare dei momenti divertenti e indimenticabili.
La serie Phineas e Ferb è stata premiata all’ultima edizione del Festival Internazionale dell’Animazione Televisiva e Multimediale, Cartoons On The Bay (2-5 aprile 2009), come migliore serie tv dell’anno per ragazzi e ha ricevuto la menzione speciale per l’Animazione Flash.
Nella seconda stagione troveranno più spazio il personaggio del maggiore Monogramma e del suo assistente Karl. Il maggiore Monogramma è il comandante di Perry l’ornitorinco presso la OSAF, l’organizzazione top secret di cui fa parte. Compare in collegamento al computer nella tana segreta di Perry e affida all’ornitorinco sempre una nuova missione per sconfiggere il malvagio Dr. Doofenshmirtz.
La seconda stagione sarà caratterizzata anche da nuovi ulteriori momenti musicali. I due ideatori della serie Dan Povenmire e Jeff ‘Swampy’ Marsh hanno scritto per Phineas e Ferb oltre 130 canzoni e sono, nella versione originale, i doppiatori di due personaggi della stessa: Dan Povenmire del malvagio Dr. Doofenshmirtz mentre Jeff “Swampy” Marsh del maggiore Monogramma.

BRUNO THE GREAT
Da lunedì a venerdì, ore 16.55 e 20.55
Da lunedì a giovedì anche alle ore 13.00 e 21.35
Sabato e domenica, ore 19.20, 20.45 e 22.50
La serie ha per protagonista Bruno, stereotipo dell’uomo comune, che, nei suoi divertenti tentativi di imitare il suo antagonista, Hero, si ritrova a vivere situazioni bizzarre e spesso “disastrose”, che comunque affronta a testa alta e senza arrendersi.
La serie si basa sull’esecuzione di qualche particolare azione, sempre diversa, come una gara, una sfida, che Hero riesce a risolvere perfettamente e con grande maestria, mentre Bruno, per compiere la medesima prova, viene sempre contrastato da fatti incredibili e imprevedibili, spesso surreali.
Le situazioni prese in esame si rifanno a comuni fatti di vita quotidiana, da cui sappiamo perfettamente che Hero ne uscirà vincitore mentre Bruno dovrà inevitabilmente scontrarsi con numerosi problemi.
Lo spettatore sa naturalmente fin dall’inizio che strani e assurdi imprevisti intralceranno le azioni di Bruno, ma ignora quali e quanti siano e proprio da questa attesa scaturisce l’umorismo delle diverse situazioni.
E più le difficoltà che incontra sono grandiose, surreali, improvvise,  più Bruno le trova stimolanti.  Oltre alla tenacia, infatti, ha una grande fiducia in se stesso e una fervida immaginazione che, insieme  alla sua disarmante ingenuità, catturano da subito la simpatia dello spettatore.

SERIE ITALIANE

Fiore e Tinelli

FIORE E TINELLI
Nuovi episodi della seconda stagione
Da lunedì 18 maggio 2009
da lunedì a venerdì, ore 19.00
Arriva la seconda stagione di “Fiore e Tinelli”, la sit-com che continua a narrare le vicende, in chiave comico surreale, di due ragazzi e delle loro famiglie, vicine di casa e molto diverse tra loro. La famiglia Tinelli è la classica famiglia borghese mentre i Fiore sono molto alternativi e un po’ “new-age”.
La seconda stagione è caratterizzata da una grande novità: Fiore parte infatti per una crociera in barca a vela insieme agli zii e a casa sua arriva la cugina Girasole, detta Sole.
Sole ha caratteristiche molto simili a quelle di Fiore, è simpatica, sveglia e divertente e in più, avendo già girato più volte il mondo insieme alla sua famiglia, conosce usi e costumi di Paesi lontani.
I rapporti tra Sole e Tinelli saranno molto ballerini, i due ragazzi, nel corso di ogni puntata, cambieranno infatti atteggiamento l’uno nei confronti dell’altro, provando ora un’attrazione ora un’incompatibilità reciproca. Ci saranno episodi dove Tinelli sembrerà innamorato di Sole e altri in cui si definirà solo suo amico, mentre Sole a volte sarà gelosa di Tinelli  e altre si invaghirà di qualcun altro.
Nei panni di Sole, Ariel (all’anagrafe Alessandra Placenti), nota al pubblico di Disney Channel perchè interprete, con Stefano Centomo,  della versione italiana della canzone “This is me” tratta dalla colonna sonora del film Camp Rock.
Il resto del cast è confermato: la famiglia Tinelli con papà Enzo (Max Pisu), mamma Maria Vittoria (Roberta Nanni), nonna Elvira (Laura Pestellini), la sorellina Annina (Andrea Leoni) e ovviamente Tinelli (Matteo Leoni) e la famiglia Fiore con papà Fiorino detto Rino (Mauro Serio), mamma Flora (Pia Lanciotti) e il fratellino Timo (Alex Polidori).
I temi principali che verranno affrontati in questa nuova stagione saranno l’amore, il bisogno di accettare gli altri e le loro differenze, la ricerca dell’indipendenza, accentuata dal fatto che il personaggio di Sole è uno spirito libero, e l’amicizia.

FILM TV

112348_7864

PETE IL GALLETTO
Disney Channel Original Movie
1^ TV assoluta
16 maggio 2009, ore 15.30 (replica ore 21.00)
Il 17 maggio 2009 alle ore 17.30 il film andrà in onda in una speciale versione arricchita da  divertenti dietro le quinte.

Pete Ivey è un tranquillo ragazzo di sedici anni. Quando il suo migliore amico Cleatus Poole, a causa di un’allergia, non può vestire i panni del “gallo-mascotte” della squadra di baseball della Brewster High School, Pete accetta, suo malgrado, di sostituirlo per alcune partite senza rivelarlo a nessuno.
Alla prima partita Pete è alquanto imbarazzato ma uno scontro casuale con un giocatore della squadra avversaria risveglia in lui un naturale istinto per divertenti acrobazie e imitazioni a bordo campo.
La mascotte diventa ben presto popolare non solo nei corridoi della scuola ma nell’intera città e Poole, che tutti credono essere la persona nei panni della mascotte, è contento dei benefici che ne derivano, incluse le attenzione della capo cheerleader, Jamie Wynn.
Dal canto suo Pete è combattuto tra il far sapere chi c’è veramente dietro quella maschera e l’evitare di “rovinare” la nuova notorietà di Poole, inoltre Pete si sente sempre più conquistato dalla cheerleader Angela Morrissey.
Quando in fin dei conti si scopre che non c’è Poole in quel costume, Pete si pone mille domande: piacerà di meno alle persone dopo questa rivelazione? Continueranno ad apprezzarlo nei panni del galletto-mascotte? Può una mascotte essere di ispirazione a una squadra triste, a un ragazzino e a un’intera comunità? Il “galletto” riuscirà a conquistare la ragazza del suo cuore?
La famosa mascotte Ted Giannoulas (l’originale San Diego Chicken)  è uno dei tre stuntmen travestiti da galletto che con le loro acrobazie animano questo film ed è stato consulente del medesimo.
Nei panni di Pete, Jason Dolley, interprete di Newt in “Cory alla Casa Bianca” e di Virgil Fox nel Disney Channel Original Movie “Gli esploratori del tempo”; Poole è interpretato da Mitchel Musso, Oliver in “Hannah Montana”; mentre l’attore Brian Stepanek (Arwin in “Zack e Cody al Grand Hotel” e protagonista della serie live-action “Brian O’ Brian”) interpreta il coach della squadra.
Nei panni di Jamie Wynn, la capo cheerleader della scuola, Tiffany Thornton, che ha recitato in “Raven”, “I maghi di Waverly”, “Hannah Montana”, oltre che in “The O.C.”, “Desperate Housewives” e “American Dream” mentre Angela Morrissey, un’altra cheerleader, è interpretata da Josie Loren, che ha recitato in “17 Again” al fianco di Zac Efron e Matthew Perry, e interpretato ruoli in “Cory alla Casa Bianca” e “Hannah Montana” per Disney Channel, “Veronica Mars” e “Medium”.
Titolo originale: Hatching Pete. Commedia, USA, 2008. Regia di Stuart Gillard (“Twitches” e “Twitches Too”). Produttore esecutivo: Sheri Singer (“Ritorno ad Halloweentown”). Producer: Randy Sutter (“The Circuit”). Produzione:   Salty Pictures, Inc. and Just Singer Entertainment.


Toon Disney(Canale 614; in versione “+1” al canale 615)

CARTONI ANIMATI

Monster Allergy

Lunedì 18 maggio 2009, dalle ore 14.10 alle ore 16.25
MARATONA DI
MONSTER ALLERGY
Con i primi due nuovi episodi della seconda stagione
alle ore 15.30 e 16.00
Gli altri nuovi episodi della seconda stagione
andranno in onda da lunedì a venerdì, ore 14.10
Monster Allergy è una serie animata che vede come protagonista  Zick, un ragazzo apparentemente schivo e  solitario, affetto da alcune allergie che lo costringono a trascorrere molte ore della sua giornata rinchiuso in casa.
I suoi compagni credono che Zick sia un ragazzo strano perchè dice di vedere creature invisibili. Solo Elena-Patata,  sua nuova e inseparabile amica del cuore, crede in lui nonostante non possa vedere i mostri, e lo aiuterà a sfruttare al meglio i suoi poteri soprannaturali consentendogli di scacciare le terrificanti minacce che incombono sul  pianeta.

FILM D’ANIMAZIONE

PETER PAN– Ritorno all’isola che non c’è
1 TV Toon Disney
Sabato 2 maggio 2009, ore 9.00
(in replica domenica 3 maggio 2009, ore 17.00)

E’ il sequel, del film Disney del 1953 con gli stessi  personaggi del primo film: il giocoso Peter Pan, la piccola Campanellino, i Bimbi Sperduti, lo scellerato e buffo Capitan Uncino, il suo braccio destro Spugna.
Peter Pan – Ritorno all’Isola che non c’ è racconta le avventure della figlia di Wendy, Jane, una ragazzina che non riesce a credere ai racconti della mamma perchè coinvolta dalla tragica situazione della Guerra Lampo che infuria su Londra. Jane dovrà però affrontare le sue paure nel momento in cui verrà erroneamente rapita e portata sull’ “Isola che non c’è” da Capitano Uncino in persona. Toccherà a Peter Pan, Campanellino e ai Bimbi Sperduti aiutarla a riscoprire quel senso di gioia e meraviglia tipico dell’infanzia.
Titolo originale: Peter Pan – Return to Neverland – Animazione, Usa, 2002. Regia di Robin Budd e Donovan Cook, musiche di  Jonathan Brooke

In occasione della festa della mamma
LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO

Domenica 10 maggio 2009, ore 9.00
Ispirato alla celebre fiaba “La Belle au Bois Dormant” scritta da Charles Perrault nel 1697, il lungometraggio animato Disney racconta della principessa Aurora, perseguitata dall’incantesimo della strega Malefica. A questo sortilegio, la fanciulla tenta di sfuggire nascondendosi nel bosco e aiutata da tre buffe fate dall’animo gentile, Flora, Fauna e Serenella. Aurora però al suo sedicesimo compleanno si pungerà con un arcolaio, precipitando in un sonno profondo, dal quale potrà essere destata solo dal bacio d’amore del principe Filippo.
Titolo originale: Sleeping Beauty – Regia di Clyde Geronimi. Scritto da Erdman Penner. Tratto dal racconto di Charles Perrault. Musiche di George Bruns, adattate da “La bella addormentata” di Ciaikovski

MULAN
1 TV Toon Disney
Domenica 10 maggio 2009, ore 17.00
Nascondere la propria identità sotto una pesante armatura e rischiare la vita per un atto d’amore che permetterà a una figlia di salvare il padre. Il 36esimo lungometraggio animato Disney celebra  una giovane donna, animata da uno spirito libero che la porta a scontrarsi  con le oppressive regole che circondano il suo mondo.
Quando la vita del padre Fa-Zhou è in pericolo, Mulan non indugia nell’indossare abiti maschili, tagliare i suoi lunghi capelli e prendere il nome di  Puig per sostituirsi al vecchio genitore, nelle file dell’esercito Imperiale. Teneramente consigliata dalla nonna Fa (doppiata dalla regista Lina Wertmuller) e accompagnata dal bizzarro  Mushu, drago lillipuziano di seconda categoria (voce di  Enrico Papi) e autentica miniera di trovate e spunti comici, Mulan combatte con grinta gli invasori Unni.
1998, Animazione. Diretto da Barry Cook e Tony Bancroft.

ATLANTIS 2 – Il ritorno di Milo
Sabato 16 maggio 2009, ore 9.00
Sequel di “Atlantis”, con protagonisti Milo, Kida e compagni alle prese con nuove avventure, che li porteranno a viaggiare per tutto il mondo tra spiriti e leggende. Atlantide, grazie al potere della luce del Grande Cristallo sta prosperando, ma dalle profondità del mare emerge un gigantesco mostro che minaccia i marinai.   Titolo originale. Atlantis: Milo’s return. Diretto da Tad Stones (Hercules), Toby Shelton (Il ritorno di Jafar), Victor A. Cook (La leggenda di Tarzan). Il produttore esecutivo  è Tad Stones; gli autori  ThomasHart (House of Mouse), Tad Stones, Henry Gilroy.


Jetix(Canale 616; in versione “+1” al canale 617)

CARTONI ANIMATI

kvk

KID vs. KAT. MAI DIRE GATTO
Dal 2 maggio sabato e domenica alle 9.15, lunedì e martedì alle 19.40
Affilate gli artigli! A maggio su Jetix zuffe quotidiane con una nuova “graffiante” action comedy tutta da vedere!
Va matto per i Frisky Fishy Bits, ha due inquietanti occhi neri cui non sfugge nulla ed è completamente senza pelo! Si è mai visto un gatto così?
Questo è quello che deve aver pensato il giovane Coop, un ragazzino di 10 anni, la prima volta che la sorellina Millie ha portato in casa Kat, gattino randagio dalla provenienza misteriosa.
C’è da dire che da quel giorno la tranquilla vita di Coop non sarà più la stessa! Perché Kat non è proprio un gatto normale….anzi, decisamente nasconde qualche segreto.
Si dedica ad impossibili esperimenti scientifico-tecnologici, fa di tutto per mettere Coop in difficoltà agli occhi dei suoi familiari e amici, ogni situazione è ghiotta per approfittarsi degli altri nei modi più assurdi.
La missione del perfido felino sembra essere quella di annientare lo sfortunato ragazzino, salvo farsi bello agli occhi della sua padroncina
Con lui in casa non c’è più pace e una cosa è certa: Coop deve tentarle tutte per liberarsi di questa diabolica creatura!
L’Action comedy Kid vs. Kat. Mai dire Gatto, è coprodotta da Jetix Europe e Studio B (lo stesso produttore della serie animata PUCCA) e racconta in modo rivoluzionario la tradizionale lotta tra un umano e un animale già presente in tanti cartoni animati classici.
Una nuova “s-bellicosa” avventura, in esclusiva su Jetix a partire da maggio.


Le informazioni mancanti relative ad alcuni canali sono causate da una mancata ricezione di notizie da parte degli uffici stampa.
Se cercate invece la programmazione delle serie animate sui canali terrestri (anche digitali) visitate lo spazio Cartoon News.
Per informazioni su tutte le serie animate in onda sui canali televisivi satellitari in questo periodo visitate la sezione “Canali TV satellitari” del mio sito Cartoon News.
Per gli altri spazi di informazione sui programmi satellitari di questo blog visitate “Sat News”.

Commenti»

1. PaoloKr - 04/05/2009

L’ho già scritto nel post del mese scorso.
X-Men Evolution è del 2000. La serie originale del ’92 è quella che invece segnò il ritorno di molte altre serie a cartoni di supereroi Marvel e non. Non so quale vada in onda ma tra le due non c’è alcun legame.

2. Sat News #74 - Maggio 2009 - I canali Sky per bambini e ragazzi … | Giocattoli Bambini - 04/05/2009

[…] View original post here:  Sat News #74 – Maggio 2009 – I canali Sky per bambini e ragazzi … […]

3. ismaele - 17/06/2010

iu conosco ti titti i crocrami per banbini cartoon netoork disney channrl poi boonmeranc disney poaus

4. ismaele - 17/06/2010

mando a un mesagio a spongebob


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: