jump to navigation

TV USA Giorno per giorno Flash #174 – 4 maggio 2009: ascolti non disponibili – Seconda stagione completa per Fringe – The CW abbandona la domenica sera – Disney XD rinnova Aaron Stone ed ordina Viper Slap – Debutto non eccezionale per Jonas 05/05/2009

Posted by Antonio Genna in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA.
trackback

TV USA Giorno per giorno FlashEsaminiamo i dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 4 maggio 2009, in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da diversi siti web USA come Mediaweek e Hollywood Reporter.
In chiusura, eventuali aggiornamenti flash che potranno anche essere approfonditi negli spazi settimanali “TV USA Gazette” e “TV USA Giorno per giorno”, ed un elenco dei prossimi episodi inediti di telefilm in onda negli USA.

Nielsen RatingsASCOLTI USA di lunedì 4 maggio 2009

A seguire un riepilogo degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:

  • ore 20.00 Dr. House – Medical Division 5×23 (FOX), The Big Bang Theory 2×22 (CBS), Gossip Girl 2×23 (CW)
  • ore 20.30 E alla fine arriva mamma! 4×22 (CBS)
  • ore 21.00  Due uomini e mezzo 6×22 (CBS), 24 7×21 (FOX), Medium 5×13-14 (NBC), One Tree Hill 6×22 (CW)
  • ore 21.30 Le regole dell’amore 3×09 (CBS)
  • ore 22.00 C.S.I.: Miami 7×23 (CBS), Castle 1×09 (ABC)

A causa di problemi di elaborazione alla società statunitense Nielsen, non sono ancora disponibili gli ascolti di domenica 3 e lunedì 4 maggio.

A seguire, le ultime notizie del panorama televisivo statunitense.


ULTIME NOTIZIE

  • Seconda stagione completa per “Fringe”
    fringeEra già prevedibile, comunque ieri il network FOX ha rinnovato per una seconda stagione di 22 episodi la serie Fringe con Anna Torv e Joshua Jackson.
    Aiutata dal forte traino della serie Dr. House – Medical Division in autunno e del reality “American Idol” in primavera, Fringe è stata la nuova serie più vista della stagione nella fascia d’età 18-49 anni, pur non avendo mai totalizzato ascolti eccezionali.
    L’episodio finale della prima stagione del telefilm, che vede come guest-star l’attore Leonard Nimoy, andrà in onda su FOX il prossimo martedì 12 maggio.
  • The CW abbandona la domenica sera
    A partire dal mese di settembre 2009, il network The CW proporrà i suoi programmi esclusivamente dal lunedì al venerdì dalle ore 20.00 alle 22.00, lasciando alle emittenti locali le serate e le fasce orarie rimanenti.
    Dopo i risultati disastrosi dell’outsourcing alla società esterna Media Rights Capital dello scorso autunno, e dopo la programmazione domenicale degli ultimi mesi con le repliche della serie CBS Jericho e della library di film Metro Goldwyn Mayer, CW abbandona dunque la serata della domenica, focalizzando le proprie risorse nei giorni feriali ed evitando ulteriori flop in un periodo di crisi economica globale.
    Diverse emittenti locali affiliate con CW progettano comunque di stipulare un accordo con MGM e continuare a programmare un pacchetto di film della major, analogamente a quanto accade da qualche mese.
  • ABC ripescherà “Christine” se CBS deciderà di cancellare la sit-com
    christineIl network CBS non ha ancora rinnovato per una quinta stagione la sit-com La complicata vita di Christine con Julia Louis-Dreyfus, ma non ci dovrebbero essere problemi dato che la serie ha aiutato CBS ha lanciare un nuovo blocco di sit-com del mercoledì sera: ad ogni modo, come avevo già anticipato in questo post, il network ABC ha ieri chiuso un accordo con la società produttrice Warner Bros. Television che garantisce una quinta stagione di 22 episodi da trasmettere su ABC se CBS deciderà di non rinnovare la sit-com.
    Questo è il secondo anno consecutivo in cui ABC fa una mossa del genere per la sit-com, della quale il presidente del network Stephen McPherson è un grande fan. L’accordo rassicura la produzione della sit-com, che così con un ordine sicuro arriverà sempre più vicina alla soglia dei 100 episodi complessivi, quota minima per permettere la vendita delle repliche ai circuiti di emittenti locali (syndication) in giro per il Paese.
  • “Mad Men”, la stagione 3 dal 16 agosto
    Ieri a Los Angeles sono cominciate le riprese della terza stagione della premiata serie drammatica Mad Men del canale cavo AMC: mentre le prime due stagioni erano sempre partite nel mese di luglio, la stagione 3 prenderà il via il 16 agosto, secondo quanto riportato dal quotidiano “Los Angeles Times”.
    Nel cast sono confermati Jon Hamm, Elisabeth Moss, Vincent Kartheiser, January Jones e Christina Hendricks, oltre alla guest-star John Slattery.
  • Disney XD rinnova “Aaron Stone” ed ordina “Viper Slap”
    disney-xdIl canale cavo Disney XD (che arriverà anche in Italia dopo l’estate, in sostituzione di Jetix) ha rinnovato la propria serie principale, la live-action Aaron Stone, per una seconda stagione, la cui produzione partirà a giugno: il telefilm segue le vicende di un giovane giocatore di videogame campione del mondo (Kelly Blatz) che è anche un agente segreto, e dal suo avvio lo scorso febbraio ha migliorato del 67% gli ascolti del canale nella fascia d’età 6-14 anni nel confronto con l’anno precedente (quando il canale si chiamava Toon Disney).
    Disney XD ha anche ordinato la nuova sit-com Viper Slap, la cui produzione partirà a luglio: la sit-com, la prima produzione multicamera del canale dedicato ai ragazzi e che punta ad essere un po’ una versione al maschile di Hannah Montana, è incentrata su un teenager (Logan Miller) che vive il sogno della sua vita come nuovo chitarrista della sua rock-band anni 1980 preferita, i Viper Slap, aiutandoli a tornare al successo.
  • Debutto non eccezionale per la nuova serie musicale “Jonas”
    jonasSabato scorso, il Disney Channel statunitense ha trasmesso il primo episodio della nuova serie musicale Jonas con i neo-divi Jonas Brothers: gli ascolti non sono stati eccezionali a dire la verità, con 1,6 milioni di bambini tra 6 e 11 anni e 1,6 milioni tra 9 e 14 anni.
    Tra i più piccoli, si tratta del peggiore debutto per una serie live-action di Disney Channel degli ultimi quattro anni, mentre tra i giovani i numeri sono simili a quelli del debutto della serie Sonny tra le stelle (ancora inedita in Italia) dello scorso febbraio. La serie ha comunque superato i programmi dei canali cavo concorrenti per target, tra cui la serie animata “I due fantagenitori” di Nickelodeon, ma dopo la grande promozione e l’utilizzo dei popolarissimi Jonas Brothers ci si sarebbe aspettato un po’ di più.
    L’esordio della serie viene dopo un deludente risultato a marzo per la trasmissione del film “The Jonas Brothers 3-D Concert Experience”.

TV USA

QUESTA SERA IN TV NEGLI STATI UNITI…
Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.

Martedì 5 maggio 2009

  • ore 20.00 NCIS 6×23 – seconda parte del pilota dello spin-off “Legend” (CBS), Scrubs 8×17 (ABC), Reaper 2×10 (CW)
  • ore 20.30 Better Off Ted 1×07 – finale di stagione (ABC)
  • ore 21.00 The Mentalist 1×21 (CBS), Fringe 1×19 (FOX), 90210 1×22 (ABC)
  • ore 22.00 Senza traccia 7×22 (CBS), Law & Order: Unità speciale 10×20 (NBC), Cupid 1×05 (ABC), Rescue Me 5×05 (FX)
  • ore 22.30 My Boys 3×06 (TBS)

Fonti statunitensi delle notizie riportate: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per gli aggiornamenti sulle notizie dalla TV statunitense visitate lo spazio periodico “TV USA Gazette” di questo blog, per il calendario settimanale di programmazione visitate “TV USA Giorno per giorno”.

Commenti»

1. PaoloKr - 05/05/2009

Odore di bruciato per la CW…
In rete le voci sulle sorti del network si sprecano. Pare che uno dei due partner si tirerà fuori dall’accordo,pare che la Warner voglia far rivivere il WB channel in versione online,pare che l’anno prossimo chiuderà del tutto.
Ancora niente di ufficiale,ma comunque non buone notizie…

2. zia assunta - 05/05/2009

W Christine la migliore sit-com del momento.

3. ilollo - 05/05/2009

in questo modo The CW potrà concentrare le proprie forze in una programmazione di sole 10 ore settimanali

ottima notizia il rinnovo di Fringe, una serie che migliora sempre di più, con l’arrivo di affascinanti misteri tipo Lost

contento del flop dei Jonas, una band che non ha nessun valore artistico!

4. PaoloKr - 05/05/2009

@Antonio
a proposito di Christine:l’ordine per la quinta stagione non porterà gli episodi a 100. Sono ora circa 65 e non credo che l’anno prossimo verranno prodotti 30 episodi…

zia assunta - 05/05/2009

arriverà sempre più vicina alla soglia dei 100 episodi complessivi.

PaoloKr - 05/05/2009

Arriverà al massimo a circa 89/90 episodi che non sono sufficienti di solito per la vendita ai syndication.
Lo facevo giusto notare ad Antonio in merito a quello che ha detto,poi che siano 90 o 100 non cambia nulla per noi oltreoceano…
E la cosa rende ancora più onore al rinnovo della serie.

5. paulus... - 05/05/2009

la CW alla frutta! Yuppi!
L’anno prossimo solo 10 ore settimanali, molto probabilemente nessuna sitcom; ipoteticamente il palinsesto potrà essere:
Lunedì: Gossip Girl / One Tree Hill
Martedì: 90210 / Gossip Spin-off
Mercoledì: ANTM / Melrose 2.0
Giovedì: Smallville / Supernatural
Venerdì: (nuovotf) / replica ANTP

ilollo - 05/05/2009

ci sarebbe anche il nuovo telefilm sui vampiri

6. burchio - 05/05/2009

sono contento che christine sia al sicuro :D e ora la rai si desse una mossa…

7. Mark87 - 05/05/2009

Secondo me è molto meglio per la CW…il prossimo anno potrà concentrarsi meglio su una determinata fascia, con tutti episodi inediti e senza repliche…

Lunedì: Gossip Girl/One Tree Hill
Martedì: Vampire Diaries/90210
Mercoledì: ANTM/ Merloce 2.0
Giovedì: Smallville/Supernatural
Venerdì: A Beautiful Life/Light Years

Ci sarebbero anche altri due nuovi show ordinati dal network “Body Politic” e “lo spin-off di Gossip Girl”, ma non so proprio come si comporterà il network…

CONTENTISSIMO PER IL RINNOVO DI FRINGE, una serie assolutamente splendida!!!!!!!!!!!

8. ilollo - 05/05/2009

unica cosa: mi dispiace moltissimo x Tutti Odiano Chris, una sit-com stupenda!

zia assunta - 05/05/2009

è vero Chris lo perderemo, ho sempre sognato di vederlo crescere…………..speriamo che chiudano bene questa ultima stagione.

Nick84 - 05/05/2009

E bella assai , io la sposterei per un’ultima stagione su CBS

9. PaoloKr - 05/05/2009

Valley Girl non è stata ancora ordinata e a questo punto le chances sono davvero esigue…

10. Nick84 - 05/05/2009

WOW tutte notizie belle

Christine continua EVVAI
la WC sull’orlo del fallimento EVVAI
i Jonas FLOP EVVAI
torna mad men EVVAi

warner e paramount si separino e creino 2 canali via cavo dedicati , voglio il vecchio WB quello si che era un canale serio

zia assunta - 05/05/2009

anche io rivoglio WB.

11. Sebartus - 05/05/2009

Per la Syndication non è necessario arrivare a 100, quello è solo un numero indicativo.

PaoloKr - 05/05/2009

ho scritto “di solito” infatti…

12. scape - 05/05/2009

la cw,nn può pretendere chissà cosa,continuanado a replicare all’infinito 90210 e jericho,che è appena finita su cbs…e neanche con film di 10/15 anni fa!!…cavolo dove sono buffy,charmed,felicity etc…oppure potrebbero acquistare qualche serie che va male sulle altre reti e sull’orlo della chiusura…vedi prison break,dollhouse…

13. Roberta - 05/05/2009

voglio la wb indietro!!!! con i loro show bellissimi, e i loro promo belli ancora oggi!!!!

14. enry - 05/05/2009

Unica buona notizia, il rinnovo di Fringe…
Per il resto, non mi interessa.

15. PaoloKr - 05/05/2009

Dollhouse o Prison Break sulla CW è davvero irrealistica come cosa per ovvi motivi di budget.
Poi ammesso che la CW voglia comprare due residuati flop di altri network,questi verrebbero realizzati con meno soldi e vi immaginate i risultati. No thanks…

16. Chris - 05/05/2009

QUOTO ALLA STRAGRANDE CHI DICE DI RIVOLERE LA ‘WB’. Che network che era quello, io lo preferivo anche ai colossi ABC, CBS ecc ecc…madò quel canale era perfetto in tutto…shows bellissimi, ascolti di certo buonissimi, style grafico sia del sito che dei promo davvero da sbav

chi ricorda il video images campaign del 2005? bellissimo….

17. zia assunta - 05/05/2009

la CW non può ripescare Pushing Daises che non costa tanto invece di fare remake e spin-off?………

PaoloKr - 05/05/2009

è più realistica come ipotesi ed è anche una co-produzione Warner.
Però,però gli attori principali sono ormai impegnati sul set di altre produzioni,Fuller è tornato a Heroes e niente è stato annunciato in questi upfronts per il prossimo anno. E se non è successo ora,dubito che accada…

18. Super17 - 05/05/2009

Il rinnovo di FRINGE era prevedibile, anche se gli ascolti non sono stati brillanti come ci si aspettava. Ancora non ho avuto il tempo di seguire questa serie tv, ma, prima o poi, lo farò. Per quanto riguarda The CW, spero si riprenda un po’, più che altro perchè trasmette due miei telefilm preferiti: Supernatural e Gossip Girl. L’anno prossimo sicuro trasmetterà: Gossip Girl, One Tree Hill, 90210, Valley Girls, ANTP, Smallvill, Supernatural e The diary of a Vampire (Il diario di un vampiro, una saga che è stata pubblicata anche qui in Italia in questi ultimi mesi). Mi dispiace non ci sia più Evertbody hates Chris, che, nonstante non stia più seguendo, mi piaceva e la trovavo una sit-com ben fatta, originale e divertente.

PaoloKr - 05/05/2009

Valley Girls non è confermato. Non è stato nemmeno ancora ordinato.
Dopo il backdoor pilot della pross settimana probabilmente si saprà qualcosa.

19. Chris - 05/05/2009

Chissà che Vampire Diaries vada bene…ma con la sfiga che la CW ha….la prossima stagione la vampiro-mania sarà già passata XD ahaha


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: