TV USA Giorno per giorno Flash #178 – Venerdì 8 maggio 2009: positivi Numb3rs e Ghost Whisperer; episodi finali su bassissimi livelli per Dollhouse e Tutti odiano Chris, male anche Prison Break – ABC ordina Flash Forward – FOX trasmetterà a luglio il film TV pilota di Virtuality 09/05/2009
Posted by Antonio Genna in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA.Tags: 20/20, America's Next Top Model, Dateline, Dollhouse, Flashpoint, Ghost Whisperer, Happy Feet, Howie Do It, Numb3rs, Prison Break, The Game, Tutti odiano Chris
trackback
Esaminiamo i dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 8 maggio 2009, in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da diversi siti web USA come Mediaweek e Hollywood Reporter.
In chiusura, le ultime notizie del panorama televisivo statunitense che potranno anche essere approfondite negli spazi settimanali “TV USA Gazette” e “TV USA Giorno per giorno”, ed un elenco dei prossimi episodi inediti di telefilm in onda negli USA.
ASCOLTI USA di venerdì 8 maggio 2009
Positivi “Numb3rs” e “Ghost Whisperer”; episodi finali su bassissimi livelli per “Dollhouse” e “Tutti odiano Chris”, male anche “Prison Break”
Vi presento la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.
Audience | Rating/ Share |
|
![]() |
9,17 | 2,0/7 |
![]() |
5,02 | 1,2/4 |
![]() |
4,36 | 1,2/4 |
![]() |
2,89 | 1,0/4 |
![]() |
1,73 | 0,7/2 |
Ecco un riepilogo degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:
- ore 20.00 Ghost Whisperer 4×22 (CBS), Prison Break 4×20 (FOX), Tutti odiano Chris 4×22 – finale di stagione/sit-com (CW)
- ore 20.30 The Game 3×21 (CW)
- ore 21.00 Flashpoint 2×12 (CBS), Dollhouse 1×12 – finale di stagione (FOX)
- ore 22.00 Numb3rs 5×22 (CBS)
Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.
Ore 20.00:
- Su CBS il ventiduesimo episodio inedito della quarta stagione della serie Ghost Whisperer ha totalizzato 9,35 milioni di spettatori (2,2/8).
- Su ABC la replica del film d’animazione “Happy Feet” (2006) ha avuto 5,05 milioni di spettatori (1,3/5) fino alle ore 22.00.
- Su NBC sono andate in onda due puntate in replica del varietà “Howie Do It”, con 3,50 milioni di spettatori (0,8/3).
- Su FOX il ventesimo episodio inedito della quarta ed ultima stagione della serie Prison Break ha avuto 3,03 milioni di spettatori (0,9/4).
- Su CW sono andati in onda l’ultimo episodio inedito della sit-com Tutti odiano Chris (con 1,83 milioni di spettatori – 0,7/3) ed un altro inedito della sit-com The Game (con 2,05 milioni di spettatori – 0,9/3).
Ore 21.00:
- Su CBS il dodicesimo episodio inedito della seconda stagione della serie canadese Flashpoint ha ottenuto 8,64 milioni di spettatori (1,8/6).
- Su NBC una puntata di due ore del programma giornalistico “Dateline” ha avuto 5,30 milioni di spettatori (1,5/5) fino alle ore 23.00.
- Su ABC è proseguita la replica del film d’animazione “Happy Feet”.
- Su FOX il dodicesimo ed ultimo episodio inedito della serie Dollhouse ha avuto appena 2,75 milioni di spettatori (1,0/4): ci sono pochissime speranze che venga realizzata una seconda stagione del telefilm.
- Su CW la replica del reality show “America’s Next Top Model” ha avuto 1,52 milioni di spettatori (0,6/2).
Ore 22.00:
- Su CBS il ventiduesimo episodio inedito della quinta stagione della serie poliziesca Numb3rs, con guest-star l’attore Henry Winkler, è stato il telefilm più visto della serata con 9,52 milioni di spettatori (2,0/7).
- Su NBC è proseguita la puntata di due ore del programma giornalistico “Dateline”.
- Su ABC il programma giornalistico “20/20” ha avuto 4,97 milioni di spettatori (1,2/4).
ULTIME NOTIZIE
- ABC ordina “Flash Forward”
Come era già nell’aria da qualche settimana, ieri il network ABC ha ordinato 13 episodi della nuova serie Flash Forward, basata sul romanzo di Robert J. Sawyer, che racconta le conseguenze di un evento globale in cui tutti gli abitanti della Terra hanno un black-out di 2 minuti e 17 secondi ed hanno misteriose visioni degli eventi che accadranno sei mesi dopo. L’episodio pilota è stato scritto da David Goyer e Brannon Braga e diretto da Goyer directed: ambedue produrranno il nuovo telefilm, ma Braga non sarà impiegato a tempo pieno dati i suoi precedenti impegni sul set della serie FOX 24, e dunque sarà Marc Guggenheim, co-creatore e produttore esecutivo della chiusa Eli Stone, a fare da produttore esecutivo e a seguire la serie con Goyer.
Nel cast del telefilm Joseph Fiennes, Sonya Walger (già nel cast di Lost), John Cho, Jack Davenport, Brian O’Byrne, Courtney B. Vance, Christine Woods, Zachary Knighton e Peyton List. - FOX trasmetterà il film TV pilota di “Virtuality”
Il network FOX prepara una sorpresa speciale per i suoi telespettatori statunitensi: sabato 4 luglio alle ore 20.00, in occasione dell’Independence Day, proporrà infatti in prima visione assoluta il film TV pilota di 90 minuti di Virtuality, serie di fantascienza non ancora ordinata creata da Michael Taylor e Ronald D. Moore (Battlestar Galactica), ed incentrata sull’equipaggio della Phaeton, la prima nave stellare della Terra.
Per trascorrere un viaggio di durata dieci anni, gli astronauti utilizzano dei moduli di realtà virtuale che permettono loro di assumere varie identità ed esplorare mondi da loro stessi creati: quando però la missione entra in una fase critica, un virus comincia ad infettare il sistema e mette in pericolo le loro vite.
Nel ricco cast gli attori Clea DuVall, Erik Jensen, Gene Farber, James D’Arcy, Jimmi Simpson, Jose Pablo Cantillo, Joy Bryant, Kerry Bishe, Nelson Lee, Nikolaj Coster-Waldau, Omar Metwally, Richie Coster e Sienna Guillory. Il film TV pilota, prodotto da Universal Media Studios, è stato diretto da Peter Berg.
QUESTA SERA E DOMANI IN TV NEGLI STATI UNITI…
Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.
Sabato 9 maggio 2009
- ore –.– Legend of the Seeker 1×20 (syndication)
- ore 21.00 Harper’s Island 1×05 (CBS)
Domenica 10 maggio 2009
- ore 19.00 Sit Down, Shut Up 1×04 (FOX)
- ore 20.00 I Simpson 20×20 (FOX), The No. 1 Ladies’ Detective Agency 1×06 – finale di stagione (HBO)
- ore 20.30 King of the Hill 13×17 (FOX)
- ore 21.00 Desperate Housewives 5×22 (ABC), Cold Case 6×23 – finale di stagione (CBS), I Griffin 7×15 (FOX), Law & Order – Criminal Intent 8×04 (USA), I Tudors 3×06 (Showtime)
- ore 21.30 American Dad 4×19 (FOX)
- ore 22.00 Brothers & Sisters 3×24 – finale di stagione (ABC), The Unit 4×22 – finale di stagione/serie (CBS), In Plain Sight 2×04 (USA), Breaking Bad 2×10 (AMC)
- Questa settimana la serie HBO “In Treatment” è in pausa: tornerà domenica 17 e lunedì 18 maggio.
Fonti statunitensi delle notizie riportate: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per gli aggiornamenti sulle notizie dalla TV statunitense visitate lo spazio periodico “TV USA Gazette” di questo blog, per il calendario settimanale di programmazione visitate “TV USA Giorno per giorno”.
Ancora ascolti bassissimi per DOLLHOUSE, che io sto seguendo. Diciamo che se dovesse essere rinnovato (cosa improbabile) per una seconda stagione, sarebbe un miracolo e, comunque, non durerebbe più di 2 stagioni. Spero solo che facciano una seconda stagione che concluda un po’ meglio la serie, perchè la season finale non mi è piaciuta molto; non ha risolto alcune questioni e la parola “CAROLINE” finale lascia troppe cose aperte…
Benissimo GW!
Ascolti ridicoli per PB e Dollhouse.
PB e Dollhouse ridicolissimi…la Fox sta perdendo davvero punti!!! Se non fosse per American Idol e se vogliamo anche Fringe sarebbe davvero alla frutta!!!
Tutti Odiano Chris e The Game superano addirittura 90210 e Reaper, bah non so più che pensare della Cw…
bene Chris e The Game
Avevo già detto addio a DollHouse dal 2° episodio, con quegli ascolti non si va lontani.
Mi spiace solo per Eliza Dushku che è davvero sfortunata…
beh su fox c’è anche house da nn buttare via..
La Fox esce da una stagione non proprio esaltante.
Capire poi come Whedon abbia potuto lavorare di nuovo con la Fox dopo l’esperienza di “Firefly”…(forse motivi contrattuali).
Una stagione di Dollhouse è fuori discussione e direi meno male visto che è una serie mediocre.
Prison Break:è quasi finito,grazie a Dio!
Intendevo una seconda stagione di Doll
Dollhouse non verrà mai e poi rinnovata! Almeno che non venga mandata in onda su un canale a pagamento FOX, che ne so tipo FX! Peccato per Everybody hate chris in perdita con l’ultima stagione! Ghost Whisperer scende sia in ascolti che in qualità, si sta perdendo troppo la magia delle prime stagioni,insomma vampiri? cioè potrei capire i fantasmi ma i vampiri sono assurdi!
“cioè potrei capire i fantasmi ma i vampiri sono assurdi!”
Eh si Littlefrancy,non fa una piega…