jump to navigation

DVDserie #225 – One Tree Hill, stagione 4 10/05/2009

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDserie.
trackback

DVDserieQuesto spazio, derivato dalla rubrica Telefilm News DVD ed appartenente alla sezione DVD di questo blog, si propone di esaminare in dettaglio i cofanetti DVD di telefilm stranieri.
Oggi presento il cofanetto che contiene i 21 episodi della quarta stagione della serie One Tree Hill, trasmessa sul network statunitense The CW dal settembre 2006 al maggio 2007 ed in Italia su RaiDue nei mesi di ottobre-novembre 2007.onetreehill4

Titolo: “One Tree Hill – La quarta stagione completa”
Numero di dischi: 6
Formato DVD: singola faccia, doppio strato
Produzione: Tollin/Robbins Productions, Warner Bros. Television
Distribuzione: Warner Home Video
Prezzo indicativo: 69,99 €
Data di pubblicazione: 18 novembre 2008
Cast: Chad Michael Murray, James Lafferty, Hilarie Burton, Bethany Joy Galeotti, Sophia Bush, Paul Johansson, Barbara Alyn Woods, Moira Kelly, Barry Corbin, Lee Norris, Antwon Tanner, Danneel Harris
Formato video: 16:9 (1,78:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Surround 2.0), inglese (Dolby Surround 2.0), tedesco (Dolby Surround 2.0), spagnolo (Dolby Surround 2.0)
Lingue sottotitoli: italiano per non udenti, inglese, tedesco per non udenti, spagnolo
Durata complessiva: 845 minuti circa
Link esterno per acquistare il cofanetto (a 52,99 €) sul sito web DVD.it

Contenuto:

I 21 episodi che compongono la quarta stagione della serie, suddivisi nei 6 dischi (quattro episodi nei DVD 1-2-4-5, tre episodi nel DVD 3, due episodi nel DVD 6).
Ecco la presentazione indicata sulla copertina del cofanetto:

Addio, Tree Hill High. Il diploma si avvicina. E con l’avvicinarsi di questo evento arriva anche la consapevolezza che per studenti e genitori la vita cambierà per sempre. Ci sono nuovi amori da coltivare, vecchi debiti ancora da saldare. Il vecchio triangolo di Lucas, Peyton e Brooke finalmente si riduce a due sole persone. Il ricordo di Keith – oppure si tratta del suo spirito? – ispira Lucas e Nathan e perseguita Dan. Peyton è terrorizzata da qualcuno che la segue. Due mamme in attesa stanno per incrementare la popolazione di Tree Hill. Lucas comincia a chiedersi cosa sia successo realmente il giorno terribile in cui Keith è morto. E i Ravens, guidati dall’allenatore Whitey Durham, hanno un’ultima chance per conquistare la gloria e il campionato nazionale. Affronta il presente. Preparati per quello che verrà. Benvenuto, futuro…

Numerosi contenuti speciali, in versione originale sottotitolata in italiano:

  • Commenti audio:
    • all’episodio 9 “La finale”” del creatore e del produttore esecutivo Mark Schwahn e dell’attore Rick Fox (nel DVD 3)
    • all’episodio 17 “Viaggio a Honey Grove” del creatore e del produttore esecutivo Mark Schwahn e dei produttori esecutivi Joe Davola e Greg Prange (nel DVD 5)
    • all’episodio 21 “Serata di addio” del creatore e produttore esecutivo Mark Schwahn e degli attori James Lafferty, Lee Norris e Stephen Colletti (nel DVD 6)
  • Scene inedite dall’episodio 3 “Cuori che si aprono, cuori che si chiudono” e dall’episodio 4 “Casualità e coincidenza” (6 minuti, nel DVD 1), dall’episodio 7 “Ricatti e tradimenti” (2,5 minuti, nel DVD 2), dall’episodio 9 “La finale” e dall’episodio 11 “Vero amore” (2 minuti, nel DVD 3), dall’episodio 12 “Felicitùà fugace”, dall’episodio 14 “Tutto in una notte” e dall’episodio 15 “Fantasmi del passato” (2 minuti, nel DVD 4), dall’episodio 16 “Amiche ritrovate” e dall’episodio 18 “Tutta la verità” (12,5 minuti, nel DVD 5)
  • Gag sul set (3 minuti, nel DVD 6)
  • ”One Tree Hill nella tua città” (28 minuti, nel DVD 6)
  • “Quarta partita annuale di beneficenza” (4 minuti, nel DVD 6)
  • “A Time Capsule: dall’episodio pilota alla quarta stagione” (18,5 minuti, nel DVD 6)

La quarta stagione del teen drama (che negli Stati Uniti è attualmente in onda con la sesta stagione inedita, che arriverà insieme con la quinta stagione da giugno nel pomeriggio di RaiDue) inizia con un terribile incidente che ha luogo subito dopo il matrimonio di Nathan e Haley, e che cambierà per sempre il futuro di diversi protagonisti: la serie proseguirà la sua marcia fino all’episodio finale in cui i ragazzi si diplomano e si preparano a lasciare la cittadina (nella quinta stagione le vicende prendono il via quattro anni dopo quanto si vede nel finale della quarta stagione). Diversi gli episodi da non perdere: segnalo il 17° “Viaggio a Honey Grove”, con un’avventura che inizierà dopo un misterioso messaggio di Mouth che spinge i protagonisti a partire per il Texas. Buonissima la qualità dell’immagine (presentata nel corretto formato originale 16:9), e senza problemi l’audio stereofonico italiano (ma il DVD include anche le tracce inglese, spagnola e tedesca); numerosi i contenuti aggiuntivi, che vanno da tre commenti audio ad episodio cruciali della stagione alle immancabili gag sul set, con due interessanti documentari che analizzano il percorso delle prime quattro stagioni della serie e l’iniziativa “One Tree Hill in Your Home Town” offerta nel 2007 ai fan statunitensi della serie.

Commenti»

1. alex - 10/05/2009

si hanno notizie della messa in onda italiana della 5° stagione?

2. ABREdoskoi - 10/05/2009

basta che leggi questo articolo

3. Jo3y - 10/05/2009

@Antonio: Ehi, ma sbaglio o anche tu sei diventato spettatore di OTH? Oppure ti sei servito dei fan sites per l’articolo? Comunque ripeto che, secondo me, nel suo genere, OTH è una gran bella serie.

Antonio - 11/05/2009

No no.. ho proprio “tastato con mano” direttamente io la serie e i DVD :)

4. PaoloKr - 10/05/2009

Quarta stagione bella dopo l’ottima terza.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: