jump to navigation

TelePagelle #134 – Dal 4 al 10 maggio 2009 11/05/2009

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TelePagelle, TV ITA.
trackback

telepagelleLo spazio TelePagelle permette a tutti i visitatori di questo blog di esprimere il loro gradimento ai programmi visti in TV nell’ultima settimana: per questo appuntamento sono considerate le giornate dal 4 al 10 maggio 2009.
Per quanto possibile, cercate di mantenere chiarezza e brevità lasciando un solo commento che contenga tutto ciò che volete dire.

telepagelle-settDa lunedì 4 a domenica 10 maggio 2009

Per ciascun punto esprimete la vostra opinione: per i programmi indicati specificate il canale di trasmissione, e facoltativamente un voto numerico da 1 a 10.

1. Le vostre pagelle – Canali in chiaro
Lo spazio per le vostre preferenze sui programmi TV trasmessi sulle reti in chiaro (Rai, Mediaset, La 7, MTV, All Music, 7 Gold, Odeon, canali locali che avete visto nella settimana sotto esame.

2. Le vostre pagelle – Canali digitali
Indicate qui le vostre preferenze sui programmi in onda sui canali digitali terrestri e satellitari (compresi i canali a pagamento di Sky e Premium Gallery).

tv2008-093. Il tema della settimana – La TV della stagione 2008/09, parte 2
Sta per concludersi la stagione televisiva 2008/09, come ogni anno cerchiamo allora di tracciare un piccolo bilancio di quanto abbiamo visto sui canali gratuiti e a pagamento dal settembre 2008 ad oggi. In questo secondo appuntamento parliamo dei programmi d’attualità: dite quale vi ha più interessato e avete seguito abitualmente, e chiarite i motivi della vostra scelta.

Ed ora un riepilogo delle risposte del precedente appuntamento di questa rubrica.

telepagelle-lastBilancio TelePagelle #133
(da lunedì 27 aprile a domenica 3 maggio 2009)

Riepiloghiamo adesso quanto avete scritto nelle Telepagelle della scorsa settimana.

1. Le vostre pagelle – Canali in chiaro
Tra i programmi più graditi della settimana:

  • gli episodi inediti dei telefilm Senza traccia (RaiDue), C.S.I.: NY (Italia 1), Greek – La confraternita e La vita segreta di una teenager americana (MTV);
  • le repliche del telefilm Dharma & Greg (Italia 1);
  • il varietà musicale “Ti lascio una canzone” (RaiUno).

2. Le vostre pagelle – Canali digitali
Ecco cosa vi è piaciuto di più tra i programmi in onda sui canali digitali terrestri e satellitari:

  • gli episodi inediti dei telefilm Lost e True Blood (Fox), Desperate Housewives, Brothers & Sisters, Grey’s Anatomy, Private Practice e Ugly Betty, (Fox Life), C.S.I.: Scena del crimine e Life on Mars (USA) (Fox Crime);
  • le repliche del telefilm Providence (Sky Uno), The Practice (Lei);
  • i film: “Prospettive di un delitto” e “Mr. Brooks” (Sky Cinema 1).

3. Lo scorso tematv2008-09
La TV della stagione 2008/09, parte 1
Sta per concludersi la stagione televisiva 2008/09, come ogni anno cerchiamo di tracciare un piccolo bilancio di quanto abbiamo visto sui canali gratuiti e a pagamento dal settembre 2008 ad oggi. Nel primo appuntamento abbiamo parlato dei telefilm stranieri: ecco le risposte ricevute.

Quest’anno ho seguito volentieri The Tudors,Weeds e Skins in chiaro.
Segnalo anche Men in Trees e Big Shots.
Sul satellite menzione d’onore per il bellissimo Brothers&Sisters e a ruota tutti i telefilm Fox: Ugly Betty, Lipstick Jungle, Diario di una squillo per bene, Grey’s anatomy, October Road.
Da segnalare anche 30 Rock, Dexter con una bellissima seconda stagione e Seinfeld che ho rivisto con piacere su Jimmy anche se solo in parte come del resto stessa sorte per Alias su AXN.
Per quanto riguarda The Wire non è il mio genere ma hanno saputo creare un affresco memorabile di una città mi aspetto molto dal proseguio.
– Zia Assunta

Ho seguito molto Desperate Housewives, ER e Weeds perché sono serie di grande qualità! – iLollo

Commenti

1. Paul - 11/05/2009

1) CSI NY, Deejay chiama Italia
2) Lost, True blood, Desperate HW, CSI, La bibbia segreta (History Ch), Film: Diario di uno scandalo (SCHits), Rendition, detenzione illegale (SC+24)

2. PaoloKr - 11/05/2009

Non faccio una pagella dall’anno scorso…

1) CSI:NY (7),Che tempo fa (7)

2) Grey’s Anatomy (4),Private Practice (7),Samantha Who? (7),CSI (9),Desperate Housewives (8),Brothers & Sisters (8),True Blood (7),Lost (9),The Listener (5),Sons of Anarchy (7),Damages (8),Lincoln Heights-Ritorno a Casa (6),Tutte le cose che non sai di lui (6½),Fiorello Show (7)

3) I nostri programmi d’attualità sono troppo lottizzati,faziosi e di parte. Tra un “Porta a Porta” prostrato sempre al governo di turno,”AnnoZero” con un Santoro arrabbiato,livoroso e convinto che il male sia Berlusconi,”Matrix” sempre attento a quello che dice e come lo dice per evitare le ire del “Padrone”,il sospetto è quello di sentire comunque pareri poco obiettivi e ben distanti dell’equanimità necessaria in questo genere di programmi.
Salvo in parte “Ballarò” e ci metto sopra tutto questo i 10 minuti di Luciana Littizzetto all’interno di “Che tempo fa”. Lei da sola nel giro di pochi minuti riesce a sbeffeggiare e mettere alla berlina questo nostro paese sempre contraddittorio e votato al “tiriamo a campare”!

3. ilollo - 11/05/2009

3) io, dopo tanti anni che seguivo sempre Ballarò, Fazio, Santoro, Report eccetera eccetera ora seguo soltanto AnnoZero perché lo trovo un ottimo programma, fatto molto bene e che mostra la verità senza timore dei poteri forti!

4. zia assunta - 11/05/2009

1) Greek, la vita segreta di una teenager americana, Dharma e Greg.
2) Brothers&Sisters, Desperate Housewives, Lost, Grey’s anatomy, The practice, Providence, Life on Mars USA.
3) l’informazione in Italia fa davvero pena, ho riscoperto però la radio come metodo per informarmi.
In tv si salva solo Santoro, Gad Lerner, Lilli Gruber e Luciana Litizzetto.
i tg incommentabili.
anche Sky non mi convince, troppo patinata.


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: