Cinema futuro (650): “Angeli e demoni” 12/05/2009
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Cinema futuro, Video e trailer.trackback
“Angeli e demoni”
Uscita in Italia: mercoledì 13 maggio 2009 (in contemporanea mondiale)
Distribuzione: Sony Pictures
Titolo originale: “Angels & Demons”
Genere: drammatico / thriller
Regia: Ron Howard
Sceneggiatura: David Koepp e Akiva Goldsman (basato sul romanzo di Dan Brown)
Musiche: Hans Zimmer
Uscita negli Stati Uniti: 15 maggio 2009
Sito web ufficiale (USA): cliccate qui
Sito web ufficiale (Italia): cliccate qui
Cast: Tom Hanks, Ewan McGregor, Ayelet Zurer, Stellan Skarsgård, Armin Mueller-Stahl, Pierfrancesco Favino, Nikolaj Lie Kaas, Thure Lindhardt, David Pasquesi, Cosimo Fusco, Victor Alfieri, Franklin Amobi, Curt Lowens
La trama in breve…
La squadra dietro al fenomeno globale “Il Codice Da Vinci” ritorna nell’attesissima pellicola “Angeli & demoni”, basata sul fortunato romanzo di Dan Brown. Tom Hanks riprende il ruolo di esperto di religioni di Harvard Robert Langdon, che ancora una volta scopre che delle forze antiche non si fermano davanti a nulla, neanche l’omicidio, pur di raggiungere i loro obiettivi.
Langdon scopre le prove della rinascita di un’antica confraternita segreta conosciuta come gli Illuminati, la più potente organizzazione sotto copertura della Storia, e deve anche fronteggiare un pericolo mortale per la sopravvivenza del nemico più disprezzato da questa confraternita: la Chiesa cattolica. Quando Langdon apprende che manca poco all’esplosione di una bomba piazzata in Vaticano dagli Illuminati, arriva in aereo a Roma, dove si allea con Vittoria Vetra, una bellissima ed enigmatica scienziata italiana. Imbarcandosi in una caccia senza soste e piena d’azione attraverso cripte sigillate, catacombe pericolose, cattedrali abbandonate e anche nel cuore della tomba più riservata sulla faccia della Terra, Langdon e Vetra seguono una scia di indizi risalenti a quattrocento anni prima, composti da simboli antichi, che rappresentano l’unica speranza di sopravvivenza per il Vaticano.
Trailer italiano:
Per consultare le uscite dell’ultimo week-end andate allo spazio “Al cinema…”, per gli incassi del box office, trailer e notizie dal mondo del cinema visitate lo spazio “Cinema Festival”.
il libro era brutto e non all’altezza del codice da vinci
il film… ??? mah….
Imperdibile
cercherò di vederlo ad ogni costo
ho visto che si parla anche di illuminati in questo film…davvero interessante..
Il libro invece era molto più bello del Codice Da Vinci… Spero anche il film.
Concordo. Il libro era più bello. Poi il film tratto da “Il Codice Da Vinci” è stato una schifezza senza parole. Speriamo che questo sia meglio…