jump to navigation

TV USA Giorno per giorno Flash #180 – Lunedì 11 maggio 2009: bene “Dancing With the Stars” e il finale di stagione di Dr. House; sempre in terreno positivo CSI: Miami e Due uomini e mezzo – NBC paga la penalità ed annulla definitivamente Legally Mad – Nickelodeon ordina The Troop – The Cleaner, l’anno 2 dal 23 giugno 12/05/2009

Posted by Antonio Genna in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA.
Tags: , , , , , , , , , , , ,
trackback

TV USA Giorno per giorno FlashEsaminiamo i dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 11 maggio 2009, in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da diversi siti web USA come Mediaweek e Hollywood Reporter.
In chiusura, le ultime notizie del panorama televisivo statunitense che potranno anche essere approfondite negli spazi settimanali “TV USA Gazette” e “TV USA Giorno per giorno”, ed un elenco dei prossimi episodi inediti di telefilm in onda negli USA.

Nielsen RatingsASCOLTI USA di lunedì 11 maggio 2009
Bene “Dancing With the Stars” e il finale di stagione di “Dr. House”; sempre in terreno positivo “C.S.I.: Miami” e “Due uomini e mezzo”; buon risultato per il finale (di stagione?) di “Castle”, stabili sui 2,3 milioni di spettatori “Gossip Girl” (con l’episodio pilota del potenziale spin-off “Lily”) e “One Tree Hill”
Vi presento la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.

Audience Rating/
Share
15,73 3,6/10
CBS 11,38 3,9/10
9,53 3,3/9
https://antoniogenna.files.wordpress.com/2008/03/nbc.jpg 5,92 1,8/5
2,09 1,0/3

Ecco un riepilogo degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:

  • ore 20.00 Dr. House – Medical Division 5×24 – finale di stagione (FOX), The Big Bang Theory 2×22 – finale di stagione (CBS), Gossip Girl 2×24 – episodio “Valley Girl”, potenziale pilota dello spin-off “Lily” (CW), Greek 2×17 (ABC Family)
  • ore 20.30 E alla fine arriva mamma! 4×23 (CBS)
  • ore 21.00  Due uomini e mezzo 6×23 (CBS), 24 7×22 (FOX), Medium 5×15-16 (NBC), One Tree Hill 6×23 (CW)
  • ore 21.30 Le regole dell’amore 3×10 (CBS)
  • ore 22.00 C.S.I.: Miami 7×24 (CBS), Castle 1×10 – finale di stagione (ABC)

Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.

Ore 20.00:

dancing-with-the-stars

  1. Su ABC la decima puntata del reality musicale “Dancing With the Stars”, in onda fino alle 22.00, ha avuto ben 18,31 milioni di spettatori (4,1/11).
  2. Su FOX il ventiquattresimo ed ultimo episodio inedito della quinta stagione della serie Dr. House – Medical Division ha totalizzato 12,33 milioni di spettatori (4,6/13).
  3. Su CBS sono andati in onda episodi inediti delle sit-com The Big Bang Theory (finale della seconda stagione, con 9,81 milioni di spettatori – 3,6/11) e E alla fine arriva mamma! (con 8,70 milioni di spettatori – 3,6/10).
  4. Su NBC il gioco “Deal or No Deal” è sceso a 4,22 milioni di spettatori (1,0/3).
  5. Su CW il ventiquattresimo episodio inedito della seconda stagione della serie Gossip Girl, con l’episodio pilota dell’ormai poco probabile spin-off Lily, ha avuto 2,33 milioni di spettatori (1,2/3).

Ore 21.00:

  1. Su ABC è proseguita la puntata del reality musicale “Dancing With the Stars”.
  2. Su CBS sono andati in onda episodi inediti delle sit-com Due uomini e mezzo (con 12,89 milioni di spettatori – 4,4/11) e Le regole dell’amore (con 10,12 milioni di spettatori – 3,6/9).
  3. Su FOX il ventiduesimo episodio inedito della settima stagione della serie thriller 24 ha avuto 10,03 milioni di spettatori (3,3/8).
  4. Su NBC il quindicesimo episodio inedito della quinta stagione della serie Medium ha avuto 6,29 milioni di spettatori (1,9/5).
  5. Su CW il ventitreesimo episodio inedito della sesta stagione della serie One Tree Hill ha avuto 2,27 milioni di spettatori (1,1/3).

Ore 22.00:

csi-miami-07-25

  1. Su CBS il ventiquattresimo episodio inedito della settima stagione della serie poliziesca C.S.I.: Miami ha totalizzato 13,37 milioni di spettatori (3,9/11).
  2. Su ABC il decimo ed ultimo episodio della serie gialla Castle è salito a 10,55 milioni di spettatori (2,5/7).
  3. Su NBC il sedicesimo episodio inedito della quinta stagione della serie Medium ha avuto 7,26 milioni di spettatori (2,3/6).

ULTIME NOTIZIE

  • NBC paga la penalità ed annulla definitivamente “Legally Mad”
    Il nuovo telefilm legale di David E. Kelley, Legally Mad, non si realizzerà più: dopo un episodio pilota molto deludente, il network NBC sperava di effettuare opportune variazioni ed ordinare la serie per il periodo midseason, ma forse l’impresa sarebbe stata disperata, per cui NBC ha deciso di pagare alla produzione Warner Bros. Television la penalità milionaria legata al non ordine della serie, causandone l’annullamento definitivo.
    Sulla NBC non dovrebbe nemmeno arrivare Lost & Found, la nuova serie poliziesca di Dick Wolf con Katee Sackhoff: anche in questo caso l’episodio pilota prodotto ha deluso. Le prime voci di proporre l’ordine del telefilm al consociato canale cavo USA Network hanno avuto vita breve: USA Network trasmette già gli episodi inediti di un’altra serie di Wolf trasferita da NBC, Law & Order: Criminal Intent, ma il canale ha già un ottimo abbinamento con quest’ultima grazie al piccolo successo In Plain Sight.
    Il terzo pilota NBC non ordinato la scorsa settimana, la sit-com Off Duty, verrà sicuramente rielaborato.
  • Le ultime voci sui piloti per la prossima stagione
    Passiamo ad esaminare la situazione degli episodi pilota ordinati per la prossima stagione televisiva.
    Partiamo da ABC:  la serie musicale Limelight non ha avuto reazioni positive, mentre il remake V ha avuto buone reazioni per i suoi personaggi alieni ma non è in pole position; sono andati male gli screening delle sit-com No Heroics e The Bridget Show. Sono in vantaggio sugli altri piloti prodotti  le serie Happy Town e The Unknown e la sit-com Cougar Town.
    In casa CBS, vanno sempre forte lo spin-off di NCIS, la serie The Good Wife e la sit-com Accidentally on Purpose con Jenna Elfman, mentre pare riceverà un ordine midseason la sit-com Happiness Isn’t Everything. Nella sfida tra i tre piloti di serie mediche ordinati, The Eastmans sta vincendo su Three Rivers e Miami Trauma.
    Da FOX, sembrano sempre più certe le serie Human Target e Past Life e la sit-com Brothers; infine, la nuova Melrose Place e Vampire Diaries sono i più seri candidati del network The CW.
  • Nickelodeon ordina “The Troop”
    nickelodeonIl canale cavo Nickelodeon ha ordinato 26 episodi della nuova sit-com The Troop, dal veterano produttore Tommy Lynch (Romeo!, A Sud del paradiso), creata da Greg Coolidge (“Employee of the Month”), Chris Morgan (“Fast & Furious – Solo parti originali”) e Max Burnett (“Possums”).
    La serie è parte degli sforzi del canale per espandere la sua programmazione live-action: è incentrata su tre studenti delle superiori che combattono i mostri subito dopo la scuola, ed è un telefilm avventuroso con elementi di fantascienza ed animazione in computer-grafica (a cura di Artifex Studios). Nel cast Nick Purcell, Gage Golightly, David del Rio e John Marshall Jones.
    Per mantenere elevati gli elementi di commedia del telefilm, Lynch ha scelto lo sceneggiatore e premio Emmy Jay Kogen (Frasier) come showrunner.
    Le riprese sono appena partite a Vancouver, il debutto statunitense è previsto per l’autunno.
  • “The Cleaner”, la seconda stagione dal 23 giugno su A&E
    Il canale cavo A&E ha diffuso le notizie sul proprio palinsesto estivo, che comprende reality e documentari, oltre alla seconda stagione inedita della serie The Cleaner con Benjamin Bratt: quest’ultima tornerà dal 23 giugno ogni martedì alle ore 22.00.
    Il ritorno del telefilm sarà anticipato dallo speciale “Extreme Interventionist: The Man Behind The Cleaner”, che il canale proporrà lunedì 15 giugno alle 21.00.

TV USA

QUESTA SERA IN TV NEGLI STATI UNITI…
Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.

Martedì 12 maggio 2009

  • ore 20.00 NCIS 6×24 (CBS), La vita secondo Jim 8×13-14 (ABC), Reaper 2×11 (CW)
  • ore 21.00 The Mentalist 1×22 (CBS), Fringe 1×20 – finale di stagione (FOX), 90210 1×23 (ABC)
  • ore 22.00 Senza traccia 7×23 (CBS), Cupid 1×06 (ABC), Rescue Me 5×06 (FX)
  • ore 22.30 My Boys 3×07 (TBS)

Fonti statunitensi delle notizie riportate: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per gli aggiornamenti sulle notizie dalla TV statunitense visitate lo spazio periodico “TV USA Gazette” di questo blog, per il calendario settimanale di programmazione visitate “TV USA Giorno per giorno”.

Commenti»

1. PaoloKr - 12/05/2009

Bene House,bene 24,bene CSI Miami.
How I Met Your Mother sufficiente.
Gossip e OTH che dire…? Non diciamo niente tanto sono ormai assicurati per l’anno prossimo.

Certo che se la NBC ha preferito pagare la multa,vuol dire che questa nuova creazione di Kelley doveva fare proprio schifo. Ma poi dico io,l’ennesimo legal? Ma non sa fare altro questo…

zia assunta - 12/05/2009

Kelley ha fatto tante cose Chicago hope, Boston Public, Picket Fences………ma forse è meglio che si prenda una pausa chissà che venga fuori qualcosa di straordinario come i 3 capolavori The Practice, Ally mc Beal e Boston legal che hanno coperto un intero decennio e ispirando molte altre serie.

Nick84 - 12/05/2009

meglio kelley che decine di producer sopravvalutati.
Vabbè ma tanto bella o brutta su NBC floppava lo stesso , quindi il risultato non cambia .

2. zia assunta - 12/05/2009

La sit-com con Laure Graham si farà?

3. enry - 12/05/2009

Bene House e 24.
Molto bene CSI Miami e Castle.
Discreti come sempre GG e OTH.

4. fra - 12/05/2009

Avete visto medium prima al posto di heroes fa 6 milioni dp ne fa 7!

5. fmp - 12/05/2009

molto bene castle spero venga rinnovato

cala 24 e gossip girl non arriva a 2.5 mln!!! the cw allo sbando

6. Thor - 12/05/2009

Castle secondo me si è salvato sul filo dl lana. Non eccellenti gli ascolti di House per essere un season finale.
CW sempre più giu.

Per i nuovi pilot a me piacerebbe vedere V.

7. Mark87 - 12/05/2009

Ragazzi è vero che fanno pena gli ascolti della CW, ma almeno questa settimana sono saliti un pò sia GG che OTH…

però concordo con voi assolutamente!!! La CW si deve dare na svegliata!!!

8. dyd666iscr - 12/05/2009

bellissimo il season finale di House!!! Colpo di scena!!

9. Littlefrancy - 12/05/2009

ormai GG e OTH sono sempre sui poco più di 2 milioni…all’inizio di questa stagione riuscivano a manterene almeno i 3 milioni….. peccato!

10. Super17 - 12/05/2009

Gossip Girl discreto, comunque un po’ meglio rispetto all’altro. Ormai è confermato per una terza stagione che spero abbia ascolti più promettenti e che anche la qualità lo sia…perchè questa seconda stagione, secondo me, rispetto alla prima, è calata un po’ di qualità, soprattutto durante gli episodi a metà stagione. Un’altra cosa che noto è che One Tree Hill ha fatto meno di Gossip Girl: strano! Se non erro di solito accadeva il contrario, seppur di poco.

11. alessio - 13/05/2009

La CW non può che peggiorare per quanto concerne OTH, visto che i 2 protagonisti se ne andranno. Il prossim’anno credo che crolleranno gli ascolti di questa sottovalutata serie teen, spero che dal 2010/2011 venga sostituito da un teen drama pieno di sentimento e passione come lo è stato One Tree Hill appunto, a differenza di roba commerciale come Gossip Girl


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: