Cinema futuro (651): “Polvere” 13/05/2009
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Cinema futuro, Video e trailer.trackback
“Polvere”
Uscita in Italia: venerdì 15 maggio 2009
Distribuzione:Kubla Khan
Titolo originale: “Polvere”
Genere: drammatico
Regia: Massimiliano D’Epiro e Danilo Proietti
Sceneggiatura: Simona Coppini, Massimiliano D’Epiro, Danilo Proietti, Ivo Vacca
Musiche: Filippo Barbieri, Emanuele de Raymondi, Mammooth
Sito web ufficiale (Italia): cliccate qui
Cast: Primo Reggiani, Michele Alhaique, Victoria Larchenko, Gaia Bermani Amaral, GianMarco Tognazzi, Francesco Venditti, Lola Ponce, Rita Rusic, Fabio Ferrari, Loris Loddi
La trama in breve…
Domini e Giona sono migliori amici. Uno profondamente diverso dall’altro. Domini sogna di fare il regista. E’ un ragazzo introverso con una personalità complicata. Un vero individualista, alla costante ricerca di emozioni forti attraverso l’occhio della sua videocamera digitale che porta 24 ore su 24 con sé, per non farsi sfuggire nulla: risse, scene di droga, sesso, situazioni improbabili, pericolose, al limite della legalità. Giona ha 25 anni. E’ un esaltato, vive la sua vita al massimo. Molti vizi, frequentazioni losche, amicizie ambigue e tanti segreti. Il primo dei quali è una storia clandestina con Giulia, sorella minore di Domini. In comune hanno un progetto ambizioso, innovativo e azzardato che li metterà nei guai. Realizzare un film documentario girato interamente con telecamere nascoste. Il soggetto sarà la cocaina e il mondo che le gira intorno. Spacciatori, consumatori, attrici, attori, modelle e personaggi della vita notturna verranno ripresi a loro insaputa e diventeranno i protagonisti inconsapevoli di un “cult” movie.
Trailer italiano:
Per consultare le uscite dell’ultimo week-end andate allo spazio “Al cinema…”, per gli incassi del box office, trailer e notizie dal mondo del cinema visitate lo spazio “Cinema Festival”.
Commenti»
No comments yet — be the first.