jump to navigation

DVDeXtra #64 – “Passione Ferrari – 60 anni di emozioni” 13/05/2009

Posted by Antonio Genna in Auto e moto, Cinema e TV, DVD, DVDeXtra.
trackback

DVDeXtraQuesto spazio, appartenente alla sezione DVD di questo blog, esamina DVD di contenuto vario, principalmente a carattere documentaristico.
In questo appuntamento viene esaminato il documentario “Passione Ferrari – 60 anni di emozioni”, un’ampia panoramica sulla storia della “rossa” più amata nel mondo.

passione-ferrariTitolo: “Passione Ferrari – 60 anni di emozioni”
Numero di dischi: 1
Formato DVD: singola faccia, doppio strato (7,25 Gbyte)
Produzione: Duke, 2009
Distribuzione: CineHollywood
Prezzo indicativo di listino: 14,90 €
Data di pubblicazione: marzo 2009
Formato video: 4:3 (1,33:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Surround 2.0)
Lingue sottotitoli: nessuno
Durata complessiva: 117  minuti circa
Link esterno per acquistare il DVD sul sito web CineHollywood

Ecco la presentazione indicata sulla copertina del DVD:

2 ore di pura passione disegnano la storia della Ferrari, dalle vittorie in Formula 1 e nei Prototipi alle ultime supercar create a Maranello.

Il DVD offre un panorama a 360° sulla “rossa” più amata al mondo, con riprese all’interno della Galleria Ferrari e alle World Finals del Mugello, con la presenza del team di Formula 1.
Massa e Raikkonen si esibiscono per il tripudio della folla mentre in pista girano le Ferrari F1 dell’era V10: immagini eccezionali ed emozionanti… uniche al mondo!!!
Ogni modello Ferrari è presentato con filmati di repertorio e riprese in gare storiche, come quelle celeberrime di Montecarlo, Silverstone e Goodwood.
Le mitiche vetture sport degli anni ’50 e ’60 rivivono nei film originali di Le Mans, Mille Miglia e Carrera Panamericana.
Si traccia lo sviluppo dei motori V8 dagli anni ’70 alla F430, con spettacolari riprese in pista al Mugello e a Laguna Seca.
Per gli amanti del 12 cilindri, ci sono le supercar di ultima generazione: la 456GT, la 599 Berlinetta e la 612 Scaglietti.
Passione Ferrari analizza anche gli aspetti tecnici e ingegneristici dei modelli che hanno reso questo marchio unico al mondo: dalla 288GTO, attraverso la F40 e F50, fino la fantastica Enzo e all’incredibile FXX. Questa versione sperimentale da 800 cavalli della Enzo è venduta solo a un gruppo selezionato di “clienti tester”, uno dei quali è Michael Schumacher, qui filmato mentre prova la Enzo, la F360 e le monoposto di Formula 1.
Celebra la passione, il genio e il fascino della Ferrari in questo DVD eccezionale con immagini filmate in ogni parte del mondo!

Nessun contenuto speciale di rilievo.

All’interno della collana “Mondocorse” di CineHollywood, un documentario (non ufficiale) per tutti gli appassionati di motori e della Ferrari, che analizza in modo completo ed approfondito tutti i settori in cui opera la scuderia di Maranello, dalla Formula 1 – che nelle ultime settimane ha parecchio deluso i tifosi – alla storia delle vetture da strada, ciascuna delle quali è presentata con filmati di repertorio e clip da alcune storiche gare; non mancano analisi più tecniche dei modelli che hanno reso celebre il marchio ed uno sguardo agli ultimi prototipi che potrebbero essere  messi in commercio nei prossimi anni. Il documentario di due ore è presentato in formato televisivo 4:3, con audio italiano e senza sottotitoli o ulteriori contenuti.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: