jump to navigation

TV USA Giorno per giorno Flash #181 – Martedì 12 maggio 2009: molto bene i reality in onda (“American Idol”, “Dancing with the Stars” e il finale di “The Biggest Loser”); ottimo risultato per le tre serie poliziesche CBS – FOX ordina Human Target e Sons of Tucson, e rinnova Lie To Me con l’innesto di Shawn Ryan – One Tree Hill: la stagione 7 senza due storici protagonisti 13/05/2009

Posted by Antonio Genna in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA.
Tags: , , , , , , , , , ,
trackback

TV USA Giorno per giorno FlashEsaminiamo i dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 12 maggio 2009, in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da diversi siti web USA come Mediaweek e Hollywood Reporter.
In chiusura, le ultime notizie del panorama televisivo statunitense che potranno anche essere approfondite negli spazi settimanali “TV USA Gazette” e “TV USA Giorno per giorno”, ed un elenco dei prossimi episodi inediti di telefilm in onda negli USA.

Nielsen RatingsASCOLTI USA di martedì 12 maggio 2009
Molto bene i reality in onda (“American Idol”, “Dancing with the Stars” e il finale di “The Biggest Loser”); ottimo risultato per le tre serie poliziesche CBS, sempre male “Cupid”, “La vita secondo Jim”, “Reaper” e “90210”
Vi presento la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.

Audience Rating/
Share
16,50 6,1/16
CBS 15,11 3,1/8
https://antoniogenna.files.wordpress.com/2008/03/nbc.jpg 11,76 4,7/12
7,72 1,9/5
2,02 1,0/3

Ecco un riepilogo degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:

  • ore 20.00 NCIS 6×24 (CBS), La vita secondo Jim 8×13-14 (ABC), Reaper 2×11 (CW)
  • ore 21.00 The Mentalist 1×22 (CBS), Fringe 1×20 – finale di stagione (FOX), 90210 1×23 (ABC)
  • ore 22.00 Senza traccia 7×23 (CBS), Cupid 1×06 (ABC)

Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.

Ore 20.00:

americanidol

  1. Su FOX una nuova puntata del reality musicale “American Idol” ha totalizzato un ascolto leggermente sotto la media pari a 21,79 milioni di spettatori (7,7/22).
  2. Su CBS il ventiquattresimo episodio inedito della sesta stagione della serie poliziesca NCIS – Unità anticrimine ha ottenuto 15,78 milioni di spettatori (3,2/9).
  3. Su NBC la puntata finale di tre ore dell’edizione 2009 del reality-game “The Biggest Loser” ha totalizzato 11,76 milioni di spettatori (4,7/12) fino alle ore 23.00.
  4. Su ABC altri due episodi inediti dell’ottava stagione della sit-com La vita secondo Jim hanno raccolto appena 3,92 milioni di spettatori (1,1/3).
  5. Su CW l’undicesimo episodio inedito della seconda stagione della serie Reaper ha avuto 1,99 milioni di telespettatori (0,9/3).

Ore 21.00:

mentalist-01-22

  1. Su CBS il ventiduesimo episodio inedito della prima stagione della serie poliziesca The Mentalist ha avuto 16,11 milioni di spettatori (3,3/8).
  2. Su ABC il reality musicale “Dancing With the Stars: Results Show” ha totalizzato 13,75 milioni di spettatori (3,1/8).
  3. Su FOX il ventesimo ed ultimo episodio inedito della prima stagione della serie Fringe, con guest-star l’attore Leonard Nimoy, è iniziato alle ore 21.04 ed è salito a circa 11,22 milioni di spettatori (4,7/11).
  4. Su NBC è proseguita la puntata finale di tre ore dell’edizione 2009 del reality-game “The Biggest Loser”.
  5. Su CW il ventitreesimo episodio inedito della prima stagione della serie 90210 ha avuto 2,05 milioni di spettatori (1,1/3).

Ore 22.00:

  1. senzatracciaSu CBS il ventitreesimo episodio inedito della settima stagione della serie poliziesca Senza traccia è salito a 13,43 milioni di spettatori (2,8/7).
  2. Su NBC è proseguita la puntata finale di tre ore dell’edizione 2009 del reality-game “The Biggest Loser”.
  3. Su ABC il sesto episodio inedito della serie Cupid ha avuto 5,50 milioni di spettatori (1,6/4).

ULTIME NOTIZIE

  • FOX ordina “Human Target” e “Sons of Tucson”…
    FOXPrima di annunciare i palinsesti della prossima stagione televisiva 2009/10 lunedì prossimo, il network FOX ieri ha ordinato la nuova serie Human Target e la sit-com Sons of Tucson, che si aggiungono alle due serie già ordinate (il dramedy musicale Glee e la serie animata Cleveland).
    Tra gli altri piloti che potrebbero ricevere un ordine, la serie drammatica Past Life e la sit-com Brothers; ancora non sono perdute le speranze per un rinnovo di Dollhouse, anche se gli ascolti della serie di Joss Whedon sono stati scarsi il telefilm potrebbe essere rinnovato con un accordo sugli aspetti economici.
    Riassumo un po’ di cosa trattano i nuovi telefilm ordinati:

    • la serie Human Target, prodotta da Warner Bros. Television, DC Comics e Wonderland Sound and Vision, ha avuto i migliori riscontri negli screening FOX della scorsa settimana, con l’episodio pilota diretto da Simon West e scritto da Jon Steinberg. Basato sull’omonimo fumetto DC Comics, il telefilm è incentrato su Christopher Chance (Mark Valley), un misterioso freelance che assume l’identità dei suoi clienti che si trovano in situazione di pericolo, diventando perciò un “bersaglio umano”. Nel cast della serie, che vede tra i produttori esecutivi Steinberg e McG, anche Jackie Earle Haley e Chi McBride.
    • la sit-com Sons of  Tucson, prodotta da J2TV e 20th Century Fox Television, è sempre stata tra le serie favorite dei dirigenti del network. L’episodio pilota, scritto da Tommy Dewey e Greg Bratman e diretto da  Todd Holland, vede protagonista  Tyler Labine nel ruolo di un truffatore che viene ingaggiato da tre giovani fratelli per far finta di essere il loro padre mentre il reale genitore si trova in carcere. Nel cast anche Frank Dolce, Davis Cleveland, Troy Gentile e Natalie Martinez.
  • …e rinnova “Lie To Me” per una seconda stagione, con l’innesto di Shawn Ryan
    lietomeIl network FOX ha anche rinnovato per una seconda stagione di 13 episodi la serie poliziesca Lie to Me con Tim Roth, scegliendo come nuovo produttore esecutivo e showrunner Shawn Ryan, lo sceneggiatore e produttore dietro serie come The Shield e The Unit.
    Ryan, che già aveva lavorato dietro le quinte nella prima stagione di Lie To Me, rimarrebbe comunque al timone anche della serie CBS The Unit se quest’ultima verrà rinnovata per una quinta stagione, evento non impossibile dopo gli ascolti leggermente più elevati delle ultime settimane di programmazione. Già in passato e per diversi anni Ryan si era occupato di due telefilm in contemporanea, proprio con The Unit per CBS e The Shield per FX.
  • “One Tree Hill”: la stagione 7 senza due storici protagonisti
    burton-murrayIl network The CW ha già rinnovato per una settima stagione la serie drammatica One Tree Hill, ma il telefilm sarà privo di due storici protagonisti: gli attori Chad Michael Murray e Hilarie Burton, interpreti di Peyton e Lucas, infatti non torneranno, ed usciranno di scena con l’episodio finale di stagione in onda lunedì prossimo 18 maggio. L’uscita dal cast ha luogo dopo serrate trattative per il rinnovo del contratto dei due attori, che però non è stato raggiunto.
    Per colmare il vuoto, due nuovi personaggi saranno introdotti all’inizio della settima stagione, che vedrà entrare nel cast fisso anche la guest-star Austin Nichols (Julian).
  • Record di ascolti per “iCarly”
    La serie live-action iCarly con Miranda Cosgrove, in onda sul canale cavo Nickelodeon, ha toccato un nuovo record sabato scorso 9 maggio con l’episodio speciale di un’ora “iDate a Bad Boy”, che ha totalizzato ben 6,5 milioni di spettatori classificandosi anche come il programma di un canale cavo più visto della settimana, superando tanti eventi sportivi come il basket NBA proposto da TNT e il wrestling di “WWE Raw” su USA Network.

TV USA

QUESTA SERA IN TV NEGLI STATI UNITI…
Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.

Mercoledì 13 maggio 2009

  • ore 20.00 Lie To Me 1×13 – finale di stagione (FOX), Lost special riepilogativo “A Journey in Time” (ABC), Le regole dell’amore 3×11 – episodio extra (CBS)
  • ore 20.30 La complicata vita di Christine 4×21 – orario speciale (CBS)
  • ore 21.00 Criminal Minds 4×24 (CBS), Lost 5×16-17 – finale di stagione (ABC)
  • ore 22.00 C.S.I.: NY 5×24 (CBS), Law & Order 19×20 (NBC)
  • ore 22.30 Reno 911! 6×07 (Comedy Central)

Fonti statunitensi delle notizie riportate: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per gli aggiornamenti sulle notizie dalla TV statunitense visitate lo spazio periodico “TV USA Gazette” di questo blog, per il calendario settimanale di programmazione visitate “TV USA Giorno per giorno”.

Commenti»

1. ilollo - 13/05/2009

molto bene Fringe in crescita! crescono anche 90210 e Senza Traccia che merita sicuramente il rinnovo!

2. LuiGi - 13/05/2009

Io non capirò mai come un telefilm come “La vita secondo Jim” che vedono in due gatti, non fa ridere, non viene mai preso in considerazione dalla critica, non ottiene mai il minimo buzz sia potuto arrivare all’ 8^ stagione!
Mentre lo stesso canale trova il coraggio di cancellare il capolavoro di Pushing Daisies con soli 22 ep.!!!
Assurdo!!

ilollo - 13/05/2009

infatti!!! faceva molto di più la replica di LOST, che almeno era utile!

3. PaoloKr - 13/05/2009

Che senso ha OTH senza Lucas e Peyton?
Visti gli ascolti si poteva chiudere qui,in bellezza. Bah…

Anche “Senza Traccia” ha chiuso bene. Ho il forte sospetto che alla fine verrà rinnovato e anche “Cold Case”.

Dollhouse forse rinnovato? Pur non amando questa serie sono contento per i suoi fans e per Whedon.

IRapeYourMind - 13/05/2009

La CW non può far altro che rinnovare le sue serie di punta, Smallville arriva alla 9 (che poteva fermarsi secoli fa), Gossip Girl forse raddoppia, Supernatural pare andare oltre alla quinta stagione come programmato e poi OTH.

PaoloKr - 13/05/2009

Però sai che questa ottava di Smallville è stata carina. Ho sempre molto criticato questo telefilm (pur seguendolo) ma quest’anno l’ho rivalutato un pochino.

Lily/Valley Girls pare che non si farà più. Ho visto il pilot di ieri sera e devo dire che l’idea non era male tutto sommato. E Brittany Snow è stata davvero carina. Una serie non credo che reggerebbe,però altri flashback non sarebbero male.

Supernatural a questo punto andrà sicuramente avanti. Certo bisogna vedere se la CW sopravviverà.

IRapeYourMind - 13/05/2009

Io Smallville lo vedo in italiano per inerzia e la settima stagione non mi è dispiaciuta, molto meglio di certe schifezze fatte in passato, il problema è che ormai inesorabilmente si andrà a pescare dal Superman fumetto, è una serie destinata ad una naturale conclusione ma che la si vuole portare avanti per forza, come per Supernatural.

Gossip Girl non lo guardo quindi non sono in grado di giudicare.

4. fmp - 13/05/2009

gli ascolti della the cw calano sempre di più, molto male reaper e 90210 (che è una schifezza)

contento del rinnovo di lie to me, quando verrà trasmesso in Italia?

5. PaoloKr - 13/05/2009

90210 è effettivamente molto basso.
Sento odore di flop per il nuovo Melrose Place…

6. Fabio - 13/05/2009

che tristezza OTH senza i 2 protagonisti principali :( spero riusciranno a tornare cmq x il series finale futuro!

7. ilollo - 13/05/2009

Smallville potrebbe continuare ancora per molti anni, basta che Clark diventi Superman e poi ce ne sarebbero di storie per anni e anni…

PaoloKr - 13/05/2009

Al momento,per una questione di regole interne alla Warner/Dc Comics la cosa non può assolutamente avvenire.
Niente costume,assolutamente non può essere nominato Superman e cose del genere.
Magari le cose cambieranno ma per ora è così.

IRapeYourMind - 13/05/2009

Peccato che non possano e che stanno già ampiamente pescando dalle trame di Superman con Doomsday, Brainac, La fortezza etcetc, c’è addirittura la JLA

PaoloKr - 13/05/2009

La storia di Doomsday è davvero pietosa e non c’entra nulla con quella dei fumetti.
Comunque se un personaggio è coinvolto in un altro progetto (televisivo o cinematografico.non può assolutamente apparire in un’altra serie). Per questo niente Superman,niente Batman e niente Wonder Woman. Tutto il resto si può fare. Regola stupida,ma è così.

8. Alessio - 13/05/2009

90210 comunque sopravvive nel target donne, ho letto che ieri ha fatto il 7% di share quindi ben venga per la CW..
Mi dispiace moltissimo per Chad e Hilarie, pur non sopportandoli in queste due ultime stagioni (soprattutto nella 6) più per le storie che per loro, mi dispiace veramente molto che lasceranno la serie. Alla fine OTH era la loro storia, non so quanto potrà durare senza loro due..

alex - 13/05/2009

il dato di 90210 nel target 18-34 è stato 1.7/5. neanke le top model raggiongono il 7 nonostante facciano il doppio in ascolto. x cw è una minuscola vittoria sommato a molte sconfitte.
peccato x fringe, è iniziato tardi e il dato finale dell episodio si aggira sui 9 milioni. ora sta a vedere come lo sistemano nella prossima stagione, xkè senza traino è spacciato

9. alessio - 13/05/2009

Tutto per il dio denaro…
Sono indignato…un telefilm che mi ha regalato emozioni fantastiche, emozioni che nessun telefilm mi aveva mai dato prima, rovinato in questo modo…
Sto parlando naturalmente di One Tree Hill…cosa vogliono sperare tagliando fuori i 2 protagonisti? Lucas e Peyton erano l’essenza di questo telefilm, Chad Micheal Murray inizialmente si può dire che fosse pure il protagonista, loro due sono i punti cardine. Non era meglio chiudere il telefilm in bellezza con la sesta serie? L’ultima puntata andata in onda (la penultima della sesta serie, che chiude Lunedi prossimo) è FANTASTICA, proprio per le emozioni che Chad ed Hilarie sanno dare, per la loro storia epica. Ed era una storia che aveva ancora molto da raccontare, non spoilero perchè quinta e sesta serie non sono ancora arrivate in Italia, però vi assicuro che il loro rapporto fiabesco delle loro prime 4 stagioni continuerà anche nelle serie ora inedite in Italia.
La serie è destinata a crollare ulteriolmente come ascolti il prossim’anno, è un flop annunciato, non era meglio fare un spin off sull’unico personaggio che può avere ancora storyline, come Brooke/Sophia Bush accanto a Austin Nichols?
C’è solo una cosa che spero…che dal 2010/2011 la CW proponga al posto di One Tree Hill (che ho amato ma spero che termini con la settima serie, anzi, preferirei terminasse con la sesta, almeno ci sono Chad e Hilarie) un teen drama capace di dare le stesse emozioni che mi ha dato OTH, che mi hanno dato in passato DC o The O.C.
Un teen drama normale, e non cose commerciali come 90210 o Gossip Girl, un teen drama che rispecchi la normale quotidianità adolescenziale e che colpisca con le emozioni e non con l’azione. Ma tanto sono sicuro che The CW piazzerà l’ennesimo remake…una cosa è certa, una cosa del genere con quello splendido canale che sapeva sempre sfornare telefilm splendidi che si chiamava The WB queste cose non succedevano.
Grazie di tutto OTH, grazie Hilarie e Chad, al rogo la CW!

PaoloKr - 13/05/2009

grazie Hilarie e Chad non direi proprio…
Da quello che leggo pretendevano soldi in più per rimanere.
E questo in un periodo in cui i salari vengono anzi tagliati.
La CW ci ha provato fino alla fine,sono stati loro a non accettare.
Quindi eviterei di ringraziarli,visto che gli avidi sono stati loro.
Che poi passi per Chad M. Murray che ha sicuramente uno stuolo di ragazzine che lo seguiranno comunque ma Hilarie Burton dove deve andare? Non è bellissima,ha quel timbro di voce strano. Gli autori di OTH sono riusciti a valorizzarla creandole un ruolo tutto per lei. Ma in un’altra serie per ora non ce la vedo.

alessio - 13/05/2009

E’ il contrario.
Prima la CW aveva deciso di tagliarli del tutto, successivamente hanno avviato le negoziazioni offrendogli un contratto al ribasso. Ovvio che non abbiano accettato e si siano sentiti presi in giro.

PaoloKr - 13/05/2009

Quando c’è da rinnovare il contratto,è normale che entrambe le parti facciano sempre sembrare che non siano necessariamente interessate per evitare richieste esose da una parte e risparmiare soldi dall’altra.
La CW li avrebbe tenuti alla fine,loro invece non hanno voluto. Quindi,ripeto non li ringrazierei.
Ho il sospetto che sia la stessa cosa che sta facendo la CBS con Senza Traccia e Cold Case. Ha fatto circolare la voce di una possibile cancellazione per spaventare le due produzioni e magari ribassare i contratti.
La stessa cosa la innescarono i Palladino con Gilmore Girls. Quando se ne andarono per divergenze creative erano convinti che lo show avrebbe floppato. Invece l’ultima stagione andò bene ma fece montare la testa alle due protagoniste che chiesero un cospicuo aumento convinte -anche giustamente- di essere loro l’anima dello show. E addio Gilmore Girls…

Alessio - 13/05/2009

Ma a quanto pare Hilarie sarebbe voluta rimanere, era Chad che faceva storie per andarsene per a quanto pare altri nuovi progetti già in cantiere. Hilarie semplicemente ha pensato di lasciare perchè senza Chad il suo personaggio sarebbe stato praticamente intuile..

Poi vabbè, la verità la sanno solo loro..

Chris - 13/05/2009

Verissimo..la WB era un signor network…plinn

10. scape - 13/05/2009

non sarebbe più smallville se clark diventasse effettivamente superman…cmq one tree hill,se andranno via 2 i protagonisti, sarà un disastro totale!cosa lo mandano avanti a fare?!fate una bella fine e basta!…90210 è salito,ma è ancora veramente bassissimo..la Cw tira avanti solo con smallville supernatural e american’s next top model..per il resto..se non la smette di mandare film di 30 anni fa e repliche di 90210,nn sopravviverà molto…

11. Mark87 - 13/05/2009

Cocordo assolutamente con Alessio sul caso OTH…Il prossimo anno sarà completamente distrutto il telefilm senza i suoi 2 personaggi principali… Spero che cmq la CW riesca a farli tornare in vari episodi in veste di GUEST STAR così da colmare almeno in parte questo grande grande errore…

12. enry - 13/05/2009

Ascolti penosi per Reaper e 90210.
Bene Fringe.
OTH senza Lucas e Peyton (che è sempre stata il mio personaggio preferito) non ha alcun senso…
Smallville è una delle poche serie che migliora col passare delle stagioni… Dalla 6 in poi la storia è diventata davvero interessante (anche se a tratti è assurda). Inoltre il personaggio di Chloe è davvero stupendo… gli autori sono stati bravissimi. E per assurdo, l’unico personaggio totalmente inventato e creato apposta per il telefilm, è anche quello venuto meglio e con l’evoluzione più interessante.

13. felice87 - 13/05/2009

La vita secondo jim e cupidi a livelli disastrosi….In questa stagione la abc praticamente cancella metà palinsesto…. abbastanza pietoso quest anno….

14. alessio - 13/05/2009

Paolo…ci sono due video su Youtube che spiegano bene la situazione.
Mentre la CW si è chiusa in un silenzio imbarazzante, Chad e Hilarie hanno già parlato, già un mesetto fa. Chad lo disse chiaramente, non è una questione di soldi, non li volevano più. Hilarie invece fece un video, anche abbastanza commovente perchè lei è attaccatissima a questo show, (tanto è vero che vive addirittura nel luogo dove si svolgono le riprese), e nel video non spiegava chiaramente la situazione ma leggendo fra le righe si poteva capire che era nella stessa situazione di Chad.
Poi, in seguito alle pressioni del creatore Mark Schwahn al network, hanno provato a rinegoziare. Ma te firmeresti un contratto al ribasso per uno che fino a 2 giorni prima ti voleva far fuori?
I problemi della CW sono palesi ragazzi: secondo voi Dustin Milligan, l’Ethan di 90210, anche lui non ha accettato il rinnovo? E’ stato fatto fuori anche lui!
E fatevi due conti, fra il numero di personaggi che venivano solitamente impiegati in One Tree Hill nelle prime 4 edizioni in una sola puntata e quelli impiegati nella 5 e 6 serie. Chiedetevi perchè Paul Johansson, elemento cardine delle prime 4 serie, nella 5 e 6 serie sebbene la sua storyline sia fra le più interessanti e il pg abbia ancora molto da dire, non appare come regular. Chiedetevi se secondo voi agli sceneggiatori ha fatto piacere rinunciare a Moira Kelly, Barry Corbin, Daneel Harris, elementi importantissimi fino alla quarta serie, poi bum, lo show passa su CW e magicamente metà cast sparisce, l’altra metà non appare più come regular ma solo in maniera sporadica, ora addirittura vengono addirittura persi 2 protagonisti.
Suvvia, non prendiamoci in giro, la CW ha problemi, e gravi, a livello finanziario, e a rimetterci siamo noi fans. Mi chiedo se, visto che gli ascolti di OTH non sono andati benissimo, non fosse stato meglio per il network chiudere qui la serie, e ripartire con un teen drama poco pretenzioso sfruttando il traino di Gossip Girl. Voi mi direte, ma come poco pretenzioso? Io vi rispondo si, i teen drama funzionano bene solo se sono semplici, magici e leggeri da guardare (senza cadere nel soporifero stile “The Secret Life) le armi del successo di Dawson’s Creek e The O.C. e ora di OTH erano queste. Voglio un teen drama old style, che racconti storie di ragazzi normali, come il vecchio OTH e DC, il mondo di Gossip Girl è un mondo tutto luccicoso che sarà bello da vedere ma che non mi appartiene, ed è per questo che sarà un colosso a livello di marketing e commercializzazione ma a livello di qualità e ascolti viene mangiato dai teen drama di vecchia generazione.

PaoloKr - 13/05/2009

Alessio avevo visto il video di Chad ma non avevo visto quello della Burton (dopo lo cerco).
La situazione che tu descriva è vera. La CW è in crisi ed è evidente che cerchi di fare tagli. Ma viva Dio c’è e ci siamo potuti godere altre tre stagioni di OTH,uno show che forse prima poteva interessare a qualche altro network,ma ora? Chi lo prenderebbe’ Nessuno…Si doveva chiudere ora credo.

Ti invito però a riflettere che la situazione è generale.
Desperate taglia la Sheridan per costi. Parliamo della ABC (quindi Disney) e di uno show da 13/15 milioni di telespettatori.
La NBC trova più economico pagare una penale salata a Kelley e cassa il suo nuovo show.
La CBS annuncia di non poter affrontare i costi dei due show esterni del pacchetto Bruckheimer e di doverne tagliare uno.
Parliamo anche qui di programmi da 11/12 milioni di telespettatori.
Dico solo di non essere troppo severi con la CW. Se anche i collossi annaspano,immaginati un network piccolo

PaoloKr - 13/05/2009

scusate gli errori…;-)

alessio - 13/05/2009

Sicuramente sarà anche una situazione generale.
Però quel che voglio dire io, è che avrei preferito a quel punto la chiusura dello show. Capisco che 2 mln di ascolto per la CW siano quasi oro colato visto la situazione in cui è messa, ma io non credo proprio che quest’anno si avvicineranno agli ascolti già tutt’altro che eccezionali e perennemente in calo dopo le varie pause di quest’anno…farà più o meno gli ascolti di 90210 secondo me…a quel punto era meglio partire con qualcosa di nuovo, un teen drama classico e semplice che ricalchi le orme di OTH accanto a 90210 e Melrose Place, a Gossip, e ad altri Teen di genere diverso come Vampire Diares e Priviliged.
OTH con tutti i protagonisti, anche senza storyline, ti da una certa sicurezza sugli ascolti, lo puoi rinnovare ad occhi chiusi perchè sai che fra una stagione e l’altra gli ascolti non potranno calare piu di tanto. Converrai con me che se a OTH che già non era la punta di diamante del network, che è già alla sesta serie, che è in continuo calo di telespettatori, togli due protagonisti, oltre che essere una mossa eticamente stupida verso i fan come me, che, credo, preferirebbero dire addio allo show con i vari happy end, non è una mossa anche commercialmente stupida?
Parlandoci seriamente…c’è qualcuno che crede che OTH possa fare gli stessi ascolti? Lo show è sopravvissuto dalla quinta serie in su non per lo storyline in se, ma perchè ormai gli spettatori avevano fidelizzato con i personaggi. Se togli i personaggi, togli una grossa fetta di telespettatori. Ripeto, sia dal punto di vista del rispetto verso i fan, sia dal punto di vista puramente commerciale, non me ne intenderò più di tanto, ma era meglio partire con un prodotto nuovo di target e tematiche simili, OTH nacque proprio in sostituzione di Dawson’s Creek!

PaoloKr - 13/05/2009

Ti quoto alla grande.
L’ho detto prima pure io.
Si doveva chiudere qui,con questi episodi.
Un bell’happy ending ci stava anche vista la storyline.
Magari con una rimpatriata finale dei vecchi personaggi (ho visto l’episodio di lunedì,inammissibile che non abbiano richiamato Moira Kelly. Una cosa non da OTH e che va contro le radici dello show) e addio caro One Tree Hill.
Vedremo ora cos’accadrà…

15. alessio - 13/05/2009

Quando ho saputo che non ci sarebbe stata Moira Kelly nella puntata di Lunedì scorso mi son cadute le braccia, io credevo fosse scontata la sua presenza in una puntata del genere…comunque ci sarà nell’ultima puntata, assieme a Barry Corbin.
L’ultima puntata è annunciata come qualcosa di molto definitivo, tipo il finale della quarta serie, quindi mi auguro che la CW ci ripensi, anche in virtù degli ascolti ulteriolmente calati dopo le varie pause, e decreti la fine della serie dando spazio a qualche teen drama che ricalchi le tematiche del primo OTH. Purtroppo penso che tutto questo sia ormai utopia.

16. Jo3y - 13/05/2009

La CW è un network alla frutta; un conto è la CBS che ha CSI che gli scende da 20 a 15 milioni di spettatori (che sono comunque tanti), un altro è la CW che ha show come OTH che da 3.500.000 gli cala a 2 milioni scarsi. Non si può mandare avanti un canale con 2 euro investiti tanto per, e lo dimostra la chiusura di Veronica Mars (trasformato a forza in un’altra inutile soap), quella di Gilmore Girls (massì, facciamo fuori gli autori, a chi servono?), quella di Settimo Cielo (un’altra serie sì, però senza metà famiglia eh) e Smallville che si è perso per strada metà cast storico e 4 showrunner su 6 sceneggiatori. E’ tutto veramente ridicolo, quello che spera la CW con OTH è di trasformarlo in un nuovo BH 90210; eliminare anno dopo anno i componenti storici (con salari più alti) per inserire una marea di personaggi secondari (probabilmente attori semisconosciuti con solo qualche apparizione televisiva alle spalle) che siano quindi economici e poter così tirare avanti la baracca al minimo costo credendo che il pubblico ragionerebbe “più personaggi, più storie, più figa la serie” non rendendosi conto che uno show si fa anche con il cuore. Gli spettatori seriali si appassionano ai personaggi prima che alla storia, per questo motivo 90210 e Gossip Girl sono stati due grandi flop in termini numerici, poichè totalmente “freddi” e realizzati solo con storie inverosimili e personaggi continuamente out of character. In tutto ciò io mi faccio una risata perchè nella CW ci finiscono i soldi non di una casa produttrice, ma bensì due! Warner Bros e Paramount INSIEME non riescono a tirar fuori un budget decente?!? Ma perfavore dai.

alessio - 14/05/2009

Completamente d’accordo, in particolare su 90210 e Gossip Girl, prodotti inverosimili e lontani dalla realtà, personaggi, come hai detto tu, completamente “FREDDI” e che non danno alcuna emozione!

17. Fabio - 14/05/2009

posso solo dire ke spero nel ritorno di Lucas e Peyton nel finale ufficiale della serie…

18. Nick84 - 14/05/2009

Ma veramente i soldi per la CW li hanno investiti , sono quelli che dovevano incaqssare che no sono MAI arrivati , basti pensare che dopo la fusione di WB e UPN , CW faceva gli ascolti di quest’ultima.
PEr me questo è l’ultimo anno di cw come canale in chiaro .


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: