jump to navigation

Libri – Thomas Greanias “Il sigillo della nuova Atlantide” 14/05/2009

Posted by Antonio Genna in Libri.
trackback

ilsigillodellanuovaatlantideE’ da qualche settimana in vendita nelle librerie italiane il romanzo “Il sigillo della nuova Atlantide” (Longanesi; titolo originale “The Atlantis Prophecy”, traduzione di Paola Mirizzi Zoppi; 342 pagine, prezzo di copertina 18,60 €), scritto dallo statunitense Thomas Greanias, che già avevamo potuto apprezzare nel 2006 con il suo romanzo d’esordio “La piramide di Atlantide”.
La serie “Atlantis”, che proseguirà nei prossimi mesi con l’uscita del terzo romanzo “The Atlantis Revelation”, è incentrata sulle avventure dell’archeologo Conrad Yeats, che nel primo romanzo si era già trovato coinvolto nell’esplorazione di una misteriosa piramide, identica a quella di Cheope, ritrovata in Antartide proprio mentre tre satelliti spia americani erano letteralmente spariti nel nulla. Yeats, per indagare su eventuali segreti della civiltà perduta di Atlantide contenuti nella piramide, si era alleato con una suora laica inviata dal Vaticano, Serena Serghetti, nota ed esperta linguista e archeologa.
In questa nuova avventura, Conrad Yeats, sempre al fianco di suor Serena Serghetti, dovrà affrontare un nuovo mistero legato al contenuto di un’antica profezia e alla città di Washington, che sarebbe stata costruita secondo precisi criteri di allineamento astronomico allo scopo di sciogliere l’ultimo sigillo della profezia e far sorgere una nuova Atlantide…
Una lettura ricca di emozioni e di avventura, che porterà i lettori alle atmosfere viste in film come “Il mistero dei Templari” (ed infatti anche la saga di “Atlantis” prossimamente approderà sul grande schermo) senza un attimo di respiro.
A seguire, la presentazione del romanzo e dell’autore tratta dal risvolto di copertina.

14 dicembre 1799. Poco prima di morire, George Washington affida ai meandri del tempo una profezia cruciale, un segreto che dovrà rimanere tale fino a che i tempi non saranno maturi. Un segreto inestricabilmente legato alla città che doveva chiamarsi Georgetown e che invece si chiama…
Washington, oggi. Conrad Yeats ha vissuto avventure straordinarie e rivelato misteri sepolti da millenni. L’ultima cosa che si aspetta è che sia proprio il funerale del padre adottivo a presentare un nuovo e apparentemente inesplicabile enigma. Ed è solo con l’aiuto di Suor Serena Serghetti, la linguista del Vaticano di cui è perdutamente quanto vanamente innamorato, che potrà decifrare il codice iscritto sulla pietra tombale del padre, il primo di una serie di indizi che puntano tutti verso un luogo preciso: Washington. Una città costruita secondo precisi criteri di allineamento astronomico, studiati per rivelare il contenuto di un’antica profezia in una certa data.
Forze oscure, potenti ed estremamente organizzate attendono questo momento da secoli e non si fermeranno davanti a niente per piegare gli eventi al loro volere, per sciogliere l’ultimo sigillo che porterà al sorgere di una Nuova Atlantide… Chi è il misterioso «Astrologo» della profezia? Chi è l’unica persona che può sperare di sventare in tempo il complotto?

Thomas Greanias, laureato in giornalismo, è fondatore e presidente di Atlantis Interactive, un’importante entertainment company americana creatrice di videogame e contenuti per il web, la televisione e il cinema. Vive in California con la moglie Laura.

Commenti»

1. Monia Girardelli - 19/10/2009

ho letto un libro per certi versi simile, Etidorhpa, la suspence non è sempre ai massimi livelli e non è paragonabile con quella che riesce a creare Greanias, ma è interessantissimo dal punto di vista scientifico e della forza immaginifica


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: