jump to navigation

Sat News #75 – Giugno 2009 – I canali del gruppo Fox 19/05/2009

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Sat News, TV ITA.
trackback

Sat NewsQuesto è il primo dei cinque spazi mensili in cui presento il panorama dei principali programmi in onda sui principali canali satellitari del bouquet della pay-tv Sky. Vediamo adesso, in base ai comunicati stampa resi disponibili in anteprima, le notizie disponibili sulle principali novità, repliche e prime visioni relative a telefilm, film, fiction e documentari in arrivo nel mese di giugno 2009 sui canali del gruppo Fox.
I telefilm e gli altri programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, per maggiori informazioni consultate la guida TV dei programmi Sky.


Fox
(Canale 110; in versione +1 sul canale 111)

TELEFILM

MENTAL
1ª Stagione – 13 episodi da 60’
IN ONDA OGNI GIOVEDÌ ALLE 22.00 A PARTIRE DAL 4 GIUGNO
UNA PRODUZIONE FOX INTERNATIONAL CHANNELS
IN PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA

mentalUn giugno imperdibile su FOX (canale 110 di SKY), con l’arrivo di MENTAL, un medical – mistery – drama prodotto da Fox International Channel in onda sul canale a partire dal 4 giugno ogni giovedì alle 22:00 e in contemporanea mondiale su molti canali FOX in tutto il mondo.
La serie racconta ed esplora la complessità della mente umana, e lo fa attraverso il controverso personaggio del Dottor Jack Gallagher (Chris Vance, Prison Break) un geniale psichiatra giovane e dinamico dai metodi poco ortodossi che si trasferisce a Los Angeles per dirigere il dipartimento di salute mentale del Worthon Memorial Hospital.
Il suo modo rivoluzionario di trattare i pazienti, la sua capacità di leggere nei loro pensieri, di esplorare le loro menti e di risolvere casi complessi e difficili da diagnosticare, cambieranno per sempre gli equilibri dell’intero ospedale. La mente è un affascinate mistero e saperlo svelare non è un dono che hanno tutti, ma Jack sì. A sostenerlo, una sua vecchia fiamma, nonché direttrice dell’ospedale, Nora Scott (Annabella Sciorra, Law&Order C.I., The Sopranos), che più volte si troverà a difenderlo dallo scetticismo, soprattutto iniziale degli altri medici. MENTAL promette di appassionare il pubblico con le vicende sentimentali dei protagonisti e con quelle cliniche dei pazienti, con un protagonista carismatico che colpisce e affascina.
La serie debutterà in contemporanea mondiale sui canali d’intrattenimento Fox in molti paesi tra cui Portogallo, Turchia, Bulgaria, Spagna, Grecia e America Latina.

PROVACI ANCORA GARY
1ª Stagione – 20 episodi da 30’
IN ONDA OGNI MERCOLEDÌ ALLE 21:35 A PARTIRE DAL 17 GIUGNO
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
provaciancoragaryPROVACI ANCORA GARY
, la nuova serie in prima visione assoluta in onda su FOX (canale 110 di SKY) ogni mercoledì alle 21:35 a partire dal 17 giugno, racconta le vicende di una famiglia americana, con mamma, papà e due figli. Protagonista è Gary (Jay Mohr, Ghost Whisperer, 200 Cigarettes), padre di due bambini ed ex marito di Allison (Paula Marshall, Californication, Spie). Gary è un tipo divertente, vivace e arguto. Tenta sempre di fare il furbo ed è spesso disonesto, ma le sue piccole malefatte alla fine non vanno mai a suo vantaggio. Allison al contrario è seria  e responsabile, all’apparenza dura e intransigente, ma in realtà dolce e comprensiva. Il loro matrimonio è durato quindici anni e per i due non è facile abituarsi a una vita da separati. Hanno ottenuto l’affidamento congiunto dei loro due figli, Tom (Ryan Malgarini, Happy Campers) e Louise (Laura Marano, Senza traccia), che si trovano fra i due opposti metodi educativi dei genitori. Tom ha quattordici anni e comincia ora ad avere i primi impacciati tentativi di approccio con le ragazze. Louise invece è una bimba di undici anni molto originale: i suoi miti sono Che Guevara e Gandhi e si dichiara innamorata di Al Gore. Dopo la separazione, Gary si rende conto che sono quindici anni che non ha un appuntamento, così si trova impreparato a gestire l’incontro con una nuova splendida donna, Vanessa (Jaime King, Sin City 2, The Spirit), madre divorziata conosciuta sul lavoro. Neanche Allison rimane con le mani in mano, anzi annuncia per la sorpresa di tutti di essere fidanzata con il dottor Walter Krandall (Ed Begley Jr., She, devil – Lei, il diavolo, I cari vicini di casa), ex terapista di coppia di Gary e Allison.
Insomma, due figli a cui star dietro, una nuova fidanzata e un ex moglie con un nuovo compagno. Stare dietro a tutto è difficile e la vita di Gary si complica all’improvviso, ma con la sua ironia il nostro protagonista riesce ogni volta a venirne fuori.

LOST – 5ª stagione
In onda ogni lunedì alle 22:00
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA

REAPER – IN MISSIONE PER IL DIAVOLO – 2ª stagione
In onda ogni martedì alle 21:10 a partire dal 23 giugno
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA

THE MIDDLEMAN
In onda ogni martedì  alle 22:00 a partire dal 23 giugno
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA

LA VITA SEGRETA DI UNA TEENAGER AMERICANA – 1ª stagione
In onda ogni mercoledì con doppio appuntamento alle 21:10 alle 22:00 fino al 10 giugno
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA IN ITALIA

STREGHE – 7ª e 8ª stagione
In onda da lunedì a venerdì alle 15:45

SMALLVILLE – 4ª e 5ª stagione
In onda da lunedì a venerdì alle 16:40

TUTTO IN FAMIGLIA – 4ª stagione
In onda da lunedì a venerdì alle 18:55

LA VITA SECONDO JIM – 3ª stagione
In onda dal lunedì al venerdì alle 19:25

A SUD DEL PARADISO – 1ª stagione
In onda dal lunedì al venerdì alle 08:30 a partire dal 3 giugno

C’È SEMPRE IL SOLE A PHILADELPHIA
– 2ª e 3ª stagione
In onda dal lunedì al venerdì alle 01:10

SERIE ANIMATE

I GRIFFIN – 2ª e 3 ª stagione
In onda da lunedì a venerdì alle 19:50

AMERICAN DAD – 1ª e 2 ª stagione
In onda il sabato con doppio appuntamento alle 19:10 e alle 19:35 e la domenica con doppio appuntamento alle 18:20 e alle 18:45

FICTION ITALIANE

NON PENSARCI
In onda ogni lunedì alle 23:00
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA

BORIS – 2ª stagione
In onda dal lunedì al venerdì alle 00:50 fino al 12 giugno

TAGLIA E CUCI
In onda dal lunedì al venerdì alle 00:50 a partire dal 16 giugno


Fox Life
(Canale 112; in versione +1 sul canale 113)

TELEFILM

FINALI DI STAGIONE

DESPERATE HOUSEWIVES stagione 5
In onda mercoledì 24 giugno alle 21:00

BROTHERS & SISTERS stagione 3
In onda mercoledì 24 giugno alle 21:55

PRIVATE PRACTICE stagione 2
In onda lunedì 22 giugno alle 21:55

PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA

Inizia l’estate e finiscono tre delle serie più amate di FoxLife (canale 112 di SKY), che propone in prima visione assoluta in Italia le ultime puntate della 5ª stagione di DESPERATE HOUSEWIVES, in onda mercoledì 24 giugno alle 21.00, della 3ª stagione di BROTHERS & SISTERS, in onda mercoledì 24 giugno alle 21:55, e della 2ª stagione di PRIVATE PRACTICE, in onda lunedì 22 giugno alle 21:55.
Le casalinghe disperate di Wisteria Lane ne hanno passate di tutti i colori. Gabrielle (Eva Longoria Parker) è diventata mamma di due bambine, Lynette (Felicity Huffman) e Tom (Doug Savant) hanno dovuto contenere le malefatte dei loro figli, sempre più indisciplinati; Bree (Marcia Cross) è diventata una manager di successo, ma per questo ha messo a rischio il suo matrimonio; Susan (Teri Hatcher) e Mike (James Denton) si sono definitivamente lasciati e ora lui sta con Katherine (Dana Delany). Nell’ultima puntata, in onda mercoledì 24 alle 21:00, molti nodi verranno al pettine e in particolare sarà finalmente svelato il misterioso passato di Dave Williams (Neal McDonough), ex marito di Edie (Neal McDonough). Ma un colpo di scena lascerà tutti a bocca aperta: un tragico incidente stradale causerà la morte della bionda tentatrice di Wisteria Lane, che abbandona definitivamente il cast.

Finale di stagione anche per le vicende e gli intrighi della famiglia famiglia Walker protagonista di Brothers & Sisters con un ultimo imperdibile appuntamento mercoledì 24 alle 21:55.
Tommy (Balthazar Getty), sommerso dai suoi guai con il fisco è costretto ad allontanarsi da casa, mentre Kitty (Calista Flockhart) e Robert (Rob Lowe) cercano di salvare il loro matrimonio in crisi. Ryan Lafferty (Luke Grimes), il figlio illegittimo di William Walker, ha una posizione sempre più importante all’interno della famiglia e della società, ma le sue reali intenzioni non sono ancora chiare.

Ultimo appuntamento anche per la seconda stagione di Private Practice con le avventure sentimentali di Addison (Kate Walsh) e dei suoi colleghi, in onda lunedì 22 giugno alle 21:55.
Dopo aver trascorso diverse settimane di indecisione, Violet (Amy Brenneman) si trova davanti a una scelta obbligata: Pete (Tim Daly) o Sheldon (Brian Benben)? Dell (Chris Lowell) intanto cerca di risolvere i guai con sua figlia, avuta quando aveva solo sedici anni e che ora ha bisogno di lui. Naomi nel frattempo deve decidere se rimanere alla clinica Ocean Side o trasferirsi in un altro luogo di lavoro.

UGLY BETTY – 3ª Stagione
ultimi 5 episodi da 60’
In onda ogni lunedì alle 21:55 a partire dal 29 giugno
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
uglybetty3È bruttina, è vero, ma i corteggiatori non le mancano. È UGLY BETTY, che torna su FoxLife (canale 112 di SKY), con le ultime cinque puntate della 3ª stagione a partire da lunedì 29 giugno alle 21:55 in prima visione assoluta in Italia. Betty (America Ferrera) arriva da un periodo burrascoso sia dal punto di vista sentimentale e che da quello lavorativo. Dopo aver chiuso definitivamente le relazioni con Henry (Christopher Gorham), Gio (Freddy Rodriguez) e Jesse (Val Emmich) c’è stato l’incontro con Matt (Daniel Eric Gold). Con lui le cose vanno a gonfie vele, ma ci sono tanti aspetti che devono ancora risolvere insieme e che in queste ultime puntate arriveranno a una conclusione: lui sembra ben deciso e le farà una proposta che potrebbe cambiare la vita di entrambi. La redazione del Mode intanto è come sempre il teatro degli scontri fra i membri della famiglia Meade, piena di scheletri nell’armadio, e Wilhelmina (Vanessa L. Williams), che con i suoi intrighi cerca di soffiare il posto di caporedattore a Daniel (Eric Mabius), in una lotta senza fine che li vede da sempre rivali. E poi un mistero: Wilhelmina comincia a chiedersi se William sia suo figlio biologico e Christina (Ashley Jensen) sembra avere la risposta. Oltre che il lavoro, Betty deve affrontare delle vicende di famiglia. Dal padre Ignacio (Tony Plana), al nipote con vocazioni artistiche Justin (Mark Indelicato), passando per sua sorella Hilda (Ana Ortiz) che da tempo ha una relazione con il consigliere comunale Archie (Ralph Macchio) ma che ora sta pensando di lasciare. Come sempre Betty si trova coinvolta suo malgrado in tutte queste situazioni, ma con la semplicità e l’onestà che la contraddistinguono, riesce a fare la cosa giusta in ogni occasione.

GREY’S ANATOMY – 5ª stagione
In onda ogni lunedì alle 21:00
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA

SAMANTHA CHI? – 2ª stagione
In onda ogni martedì con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21:25
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA

LIPSTICK JUNGLE – 2ª stagione
In onda ogni giovedì alle 21:00 fino al 18 giugno
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA

SATISFACTION – 2ª stagione
In onda ogni domenica alle 23:10 fino al 14 giugno
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA

DOCU-REALITY

MAMMA TI PRESENTO PAPÀ
In onda ogni martedì alle 22:45
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA


Fox Crime(Canale 114; in versione +1 sul canale 115)

TELEFILM

spiral2

SPIRAL stagione 2
8 episodi da 60’
In onda ogni martedì alle 21:55 a partire dal 2 giugno
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
Torna la 2ª stagione di SPIRAL, in onda in prima visione assoluta in Italia su FoxCrime (canale 114 di SKY) ogni martedì alle 21:55 a partire dal 2 giugno.
Il capitano di polizia Laure Berthaud (Caroline Proust, Ca$h), il giudice Roban (Philippe Duclos, La Fille de Monaco), il pubblico ministro Pierre Clément (Grégory Fitoussi, Sous le soleil) e l’avvocato Joséphine Karlsson (Audrey Fleurot, Les deux mondes) seguono un nuovo caso, che inizialmente sembra di facile soluzione. È infatti chiaro a tutti che il ritrovamento di un corpo carbonizzato nel bagagliaio di un auto sia da far risalire a un regolamento di conti fra spacciatori di droga. Ma quando una ragazza dell’alta società parigina muore per overdose, Laure collega l’accaduto al primo omicidio e comincia a indagare su quello che si rivela un complesso e pericoloso traffico di droga e armi guidato dai due criminali Mustafa (Mehdi Nebbou, Ca$h) e Farouk Larbi (Samir Guesmi, Racconto di Natale). Il caso diventa sempre più scottante e si rende necessario l’aiuto della SIAT (Service Interministériel d’Assistance Technique), un’organizzazione che si occupa della formazione degli agenti infiltrati. Viene scelto l’agente Samir Boitard (Samy), che penetra in incognito nella banda dei fratelli Larbi per smantellarla dall’interno. Ma la sua è una missione ad altissimo rischio e mantenere i contatti con lui è tanto difficile quanto fondamentale per il successo di tutta l’operazione. La 2ª stagione di Spiral ci porta quindi in un nuovo viaggio all’interno della criminalità francese, questa volta fra le spire intricate del traffico di droga e di armi in un crescendo di violenza, traffici internazionali e corruzione di affaristi senza scrupolo.

WHITE HANDS
4 episodi da 52’
In onda ogni lunedì alle 21:55 a partire dall’8 giugno
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
whitehandsA volte le voci di vittime del passato ormai dimenticate tornano con forza nel presente e pretendono giustizia. E così il ritrovamento di una mano mummificata in una salina, costringe la polizia a riaprire un vecchissimo caso. Inizia così WHITE HANDS, in onda in prima visione assoluta su FoxCrime (canale 114 di SKY) ogni lunedì alle 21:55 a partire dall’8 giugno.
Ad indagare sul caso, oltre a Franck Mercoeur (Bruno Madinier, Il commissario Cordier), capitano della polizia di Saint-Nazaire, viene chiamata l’antropologa forense della sede giudiziaria di Parigi, Marion Ravel (Ingrid Chauvin, Il giudice e il commissario). Grazie alla sue esperienza e alle sue conoscenze, Marion stabilisce che si tratta di una donna deceduta nel secolo scorso e col test del DNA scopre anche la sua identità: si tratta della bisnonna di una psicologa del luogo che è scomparsa recentemente in un incidente stradale. È una strana coincidenza che insospettisce subito il poliziotto e la scienziata ma quando viene trovata un’altra mano e una seconda donna scompare, comincia a delinearsi un piane criminale agghiacciante. Una linea di morte sembra legare gli omicidi del secolo scorso alle discendenti delle vittime e quando vengono trovati cinque corpi di donne uccise nel 1918 è facile capire che cinque persone sono la prossima preda di qualche omicida. Mercoeur e Ravel corrono contro il tempo per risolvere il caso di novanta anni fa e fermare il serial killer di oggi.

C.S.I. – SCENA DEL CRIMINE – 9ª stagione
In onda ogni giovedì alle 21:00 fino al 4 giugno
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA

CRIMINAL MINDS – 4ª stagione
In onda ogni martedì alle 21:00
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA

LIFE ON MARS
– 1ª stagione
In onda ogni giovedì alle 21:55
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA

LAW AND ORDER C.I. PARIGI – 3ª stagione
In onda ogni venerdì con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21.55 fino al 12 giugno
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA

CRIME ANTHOLOGY: NUMBERS – 3ª stagione
In onda ogni domenica con tre appuntamenti alle 21:10, alle 22:05 e alle 23:00, domenica 28 alle 21:00, alle 21:55 e alle 22:50

LAW & ORDER
– 12ª stagione
In onda ogni mercoledì alle 21:00 a partire dal 3 giugno

SHARK – 1ª stagione
In onda ogni mercoledì alle 21:55

IL COMMISSARIO CORDIER
– 1ª stagione
In onda ogni domenica alle 19:20, domenica 28 alle 19:10

SISKA – 5ª stagione
In onda ogni sabato alle 19:00

FICTION ITALIANE

APNEA – 1ª stagione
In onda ogni lunedì alle 22:50 fino al 15 giugno
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA


fx1(Canale 119)

TELEFILM

TESTE DA TEST
IN ONDA OGNI MARTEDÌ ALLE 22:40 A PARTIRE DAL 2 GIUGNO
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
testedatestIn tempo di crisi la flessibilità è premiata  e ogni lavoro è bene accetto. I protagonisti di TESTE DA TEST, la nuova serie in onda in prima visione assoluta in Italia ogni martedì alle 22:40 a partire dal 2 giugno su FX (canale 119 di SKY), offrono un spunto: diventare cavie umane per la sperimentazione di farmaci. Peter (Steve Markle, Camp Hollywood) e Ron (Jeff Kassel, The Sentinel), due trentacinquenni perennemente senza soldi e senza lavoro, hanno scelto questo bizzarro modo di guadagnare qualcosa. Certo, l’inconveniente è che a volte bisogna confrontarsi con qualche effetto collaterale indesiderato, ma che importa se si riesce a pagare l’affitto ogni mese senza fare troppa fatica? Questo è il ragionamento dei due ragazzi, amici e coinquilini, che si sottopongono agli esperimenti. Già dal primo episodio, abbiamo un assaggio di cosa può succedere alla cavie umane:  Peter rimane incinto! E questo è solo un esempio, perché a causa delle strane pillole fornite dalla Testico, la casa farmaceutica per cui lavorano, ai due capiterà di diventare donne, rimanere paralizzati, perdere la memoria. Ogni farmaco è una sorpresa e loro non possono che aspettare le conseguenze, anche se con spirito diverso. Mentre Peter è pessimista, sfortunato con le donne e preoccupato quasi fino alla paranoia per gli effetti collaterali dei farmaci, Ron invece prende il suo lavoro con più ottimismo, considerandolo un servizio per l’umanità. Entrambi vorrebbero diventare ricchi, ma sono troppo pigri per riuscirci. Sono però due persone di buon cuore in fondo e riescono sempre a uscire dai guai in cui si cacciano. Condividono le loro avventure con i loro amici Kate (Kim Schraner, Amercian Psycho 2) e Nugget (Joe Pingue, Blindness). La prima è una ragazza carina, intelligente e simpatica, ma Peter e Ron spesso la trascinano al loro livello. Nugget invece è un imbroglione sempre alla ricerca di qualche pollo da spennare, ma nonostante questo è un loro inseparabile amico. Teste da test è una serie televisiva creata, scritta e prodotta da Kenny Hotz, autore della nota serie Kenny vs Spenny.

MANDRAKE – 2ª stagione
In onda ogni mercoledì alle 23:00
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA

SONS OF ANARCHY
– 1ª stagione
In onda ogni giovedì alle 23:00
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA

X-FILES
– 6ª stagione
In onda ogni domenica con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 22:00

STARGATE SG-1 – 2ª e 3ª stagione
In onda dal lunedì al venerdì alle 17:45

JAROD IL CAMALEONTE
– 1ª e 2 ª stagione
In onda dal lunedì al venerdì alle 19:30

WALKER TEXAS RANGER – 2ª e 3ª stagione
In onda dal lunedì al venerdì alle 07:40

REALITY TV

COPS
In onda dal lunedì al venerdì alle 16:50

FILM

IL FILMONE
In onda ogni martedì alle 21:00

Martedì 2 alle 21:00
Il tifoso, l’arbitro e il calciatore
Un arbitro è in crisi perché pensa che la moglie lo tradisca con un calciatore. Un tifoso romanista, invece, si finge laziale per piacere al futuro suocero.

Martedì 9 alle 21:00
Occhio malocchio prezzemolo e finocchio
Film a episodi: nel primo un uomo superstizioso crede che il vicino porti iella, nel secondo un mago riceve i poteri da una vecchia strega.

Martedì 16 alle 21:00
Il ragazzo di campagna
Artemio, contadino stufo della campagna e di sua madre che vuole fargli sposare la racchia Maria Rosa, va in città. Ma tornerà presto ai suoi campi

Martedì 23 alle 21:00
Roba da ricchi
Film a episodi sul menage familiare di tre coppie in vacanza a Montecarlo.

Martedì 30 alle 21:00
Pierino contro tutti
Pierino è uno scolaro che fa impazzire la maestra, i compagni e la supplente a furia di scherzi crudeli e barzellette volgari.


CULT
(Canale 131)

TELEFILM

THE WIRE – ATTO III: IL POTERE
IN ONDA OGNI GIOVEDÌ CON TRE APPUNTAMENTI ALLE 21:00, ALLE 22:00 E ALLE 23:00 A PARTIRE DAL 4 GIUGNO
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
thewire3Con Atto III: il potere, in onda ogni giovedì con triplo appuntamento alle 21:00, alle 22:00 e alle 23:00 a partire dal 4 giugno, torna su Cult (canale 131 di SKY), in prima visione assoluta in Italia, THE WIRE, la serie che fra milioni di estimatori ne ha uno d’eccezione: Barack Obama.
Scritta da David Simon, giornalista di cronaca nera e apprezzato autore televisivo, in collaborazione con l’ex poliziotto Ed Burns, la serie prende il titolo dalle cimici elettroniche e gli strumenti di sorveglianza usati dalla polizia per indagare le organizzazioni criminali dedite al narcotraffico. Ogni stagione racconta un aspetto diverso della città di Baltimora, tristemente famosa per il suo alto tasso di violenza e criminalità.
In questa terza stagione, The Wire approfondisce l’argomento seguendo il flusso del denaro generato dal traffico di droga. Soldi che dopo essere stati riciclati e ripuliti entrano nell’economia legale finanziandola e controllandola. Montagne di denaro che finiscono nei fondi per le campagne elettorali di politici di ogni partito, nelle tasche di funzionari pubblici, nelle casse di imprenditori che progettano interi quartieri residenziali, asfaltano strade e vincono appalti. Denaro che alimenta senza sosta i gangli del potere, le strutture e gli uomini che gestiscono città e intere economie. I Barksdale, la famiglia di trafficanti, tengono come sempre le redini del traffico, ma devono vedersela con nuovi attori, fra cui il corrotto comandante del distretto Colvin (Robert Wisdom, Saw IV, Prison Break).
Definita dal Time e da Newsweek la migliore serie tv mai andata in onda, la serie annovera tra i suoi sceneggiatori anche il noto scrittore George Pelecanos.
The Wire ha ricevuto due nomination agli Emmy e la menzione di miglior programma televisivo dell’anno dalla rivista Time, nel 2002 e nel 2006. Lo stesso riconoscimento gli è stato attribuito dall’Associazione dei Critici televisivi nel 2003 e da quella degli sceneggiatori nel 2007 e nel 2008.

I SOPRANO – 3ª e 4ª stagione
In onda da lunedì a venerdì alle 20:00 (a eccezione di giovedì 25 in onda alle 19:40) fino al 25 giugno

THE RICHES
In onda da lunedì a venerdì alle 16:00 a partire dal 1° giugno

FILM

GENERAZIONE ‘80
IN ONDA OGNI SABATO ALLE 21:00 A PARTIRE DAL 6 GIUGNO
Pantaloni stretti alla caviglia, colori sgargianti, permanenti e spalline sotto la giacca. Gli abiti anni ’80 sono tornati alla ribalta. Ma quel periodo è stato molto di più di una moda. Cult (canale 131 di SKY) propone ogni sabato alle 21:00 a partire dal 6 giugno, il ciclo GENERAZIONE ’80, quattro film girati in quel periodo che hanno segnato in qualche modo gli anni seguenti.

Si parte sabato 6 alle 21:00 con IL GRANDE FREDDO di Lawrence Kasdan. Con un cast di stelle allora agli albori della loro carriera, la commedia del 1983 racconta le vicende di un gruppo di amici che dopo vent’anni di lontananza si ritrovano in occasione del suicidio di uno di loro. William Hurt, Glenn Close, Kevin Kline, Jeff Goldblum e Tom Berenger interpretano alla perfezione quella generazione giovane e idealista fra gli anni ’60 e ‘70, ma disillusa e quindi disincantata negli anni ’80.

Sabato 13 alle 21:00 è la volta del film simbolo di quel decennio: IL TEMPO DELLE MELE, la storia dell’adolescente Vic (la debuttante Sophie Marceau), alla prese con le prime cotte, il difficile rapporto con i genitori in crisi e l’appoggio dell’anticonformista bisnonna Poupette. Nonostante la semplicità della trama, questa commedia ha avuto un enorme successo di pubblico diventando un vero manifesto degli anni ’80.

Sabato 20 alle 21:00 Cult propone BAGDAD CAFÉ, commedia tedesca del 1987 che con ironia e delicatezza racconta l’arrivo di una turista tedesca di mezza età al Bagdad Café, un motel nel mezzo del deserto dell’Arizona. La donna porta il suo stile germanico, il suo ordine e la sua pulizia nel fatiscente locale e nelle vite dei clienti abituali rendendo migliore l’esistenza di tutti, compresa la sua. Il regista tedesco Percy Adlon propone una visione europea di un angolo d’America degli anni ’80, a cui tutti in quel periodo guardavano con ammirazione e interesse.

Infine sabato 27 alle 21:00 va in onda IL DECLINO DELL’IMPERO AMERICANO, tanto umorismo con un retrogusto amaro per una commedia che indaga sulla libertà sessuale dopo gli anni ’70. Due uomini parlano senza imbarazzo di sesso mentre preparano la cena. La stessa cosa fanno le loro donne in palestra. Al momento dell’incontro il tema del discorso non cambia, ma crescono le tensioni e i risentimenti latenti che suggeriscono che forse ancora negli anni ’80 il sesso è un argomento difficile da affrontare.

DOCU-REALITY

ELOGIO ALL’IMPEFEZIONE
In onda ogni mercoledì alle 21:00 e alle 22:00 fino al 17 giugno

Un insieme di storie che raccontano il coraggio e la sfida quotidiana di vivere, affrontando le proprie imperfezioni e inadeguatezze, scoprendone i punti di forza, ribaltandone i significati e imparando a convivere e valorizzare le proprie uniche caratteristiche.


Per i debutti in prima visione di ogni settimana visitate periodicamente la sezione Telefilm News di questo blog. Inoltre, per informazioni su tutte le serie (anche quelle attualmente in programmazione) in onda sui canali televisivi satellitari in questo periodo visitate la sezione “Canali TV satellitari” del mio sito Telefilm News.
Per gli altri spazi di informazione sui programmi satellitari di questo blog visitate “Sat News”.

Commenti»

1. PaoloKr - 19/05/2009

Speriamo che “Mental” sia meglio di “The Listener”.

Rush finale per le serie ABC.
Una parolina per “Ugly Betty”. Per quanto mi sia piaciuta la prima stagione (leggera,nuova e con dialoghi scoppiettanti) devo dire che il bilancio dopo tre stagioni non è positivo. Questa terza era partita bene (il trasferimento di set a New York l’ha resa molto più credibile) con Betty che VEROSIMILMENTE si trasferisce a Manhattan e l’inserimento di nuovi personaggi. Poi marcia indietro:Betty di nuovo nel Queens e tutti i nuovi characters fatti fuori per arginare il calo di ascolti e ricreare l’atmosfera della prima stagione.
Scarseggiano le idee e purtroppo gli ascolti sono su livelli di guardia. Fortunatamente va bene nel target di riferimento altrimenti sarebbe caduta quest’anno.

Anche quest’anno CSI spezzata in due blocchi. Come lo odio Fox Crime…

max - 19/05/2009

Concordo, sono molto prevenuto verso quest’ altra anteprima mondiale della fox, listener si è dimostrata una cagata immonda (almeno per me), mi sembra che a parte fox con gli spot martellanti, non ne parli nessuno.
Speriamo che Mental sia meglio, ma ripeto, sono pessimista, fox ultimamente pproduce molti flop.

2. burchio - 19/05/2009

ormai csi in 2 blocchi è normale….che palle

3. Amministratore - 19/05/2009

salve!!!!
sarei interessato ad uno scambio di link….
quando possibile contattami sul mio blog (il link è nel nome) o meglio alla mia mail, che puoi trovare nella sezione “contatti” del sito…
in attesa di risposta…
buona giornata!!! ;)

4. New_AMZ - 19/05/2009

Che bello!
Law & Order stagione 12. Speriamo che Fox Crime decida di trasmettere due episodi alla settimana e non solo uno, terminato Shark ;)

5. zia assunta - 19/05/2009

Gary è mio.

6. zia assunta - 19/05/2009

Mental me pare una str…………

7. ABREdoskoi - 19/05/2009

gary lo seguirò, ho visto il pilot e l’ho trovato divertente.
seguirò ancora DH e UB, proverò questo teste da test, mi ricordo di averlo letto mesi fa nel blog.
Bon, continua Spiral, è una serie niente di che, ma a pranzo, quando la guardo si fa vedere, come Mandrake

8. GI - 19/05/2009

Ma non c’erano anche i nuovi episodi della vita secondo Jim????????
Boh

9. enry - 19/05/2009

Seguirò sicuramente Reaper 2 e ovviamente gli episodi finali delle serie ABC…
Mental lo eviterò accuratamente…
Forse darò un’occhiata a The Middleman.

10. Luca - 19/05/2009

Finalmente The Wire!!! però che stupidi a mandare 3 episodi a fila. ma chi li regge! già che sono da 58-59 minuti l’uno e molto impegnativi, 3 di fila è quasi improponibile.
Si vede che se la vogliono togliere il prima possibile.

per DEADWOOD st. 3 (ferma da più di 3 anni) c’è ancora qualche piccola speranza invece Antonio??

11. paulus... - 20/05/2009

Fantastico Reaper e Middleman in un unica serata! Evviva Sky! Non vedo l’ora.
Middleman ho visto alcuni eps in originale, in italiano, sicuramente, perderà molto ma è troppo bella e non vedo l’ora di vederlo!

12. Valeria - 20/05/2009

Io ho visto il pilot al Telefilm festival di Middleman e mi è piaciuto, quindi seguirò quello, Reaper, Gary, Betty e tutti i vari finali!!
Anch’io avevo letto di Jim dal 17 giugno, c’è qualche cambiamento, Antonio??

13. Eddy - 20/05/2009

THE WIRE – ATTO III: IL POTERE… finalmente!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: