TV USA Gazette #164 – La stagione 2009/10 della ABC: da settembre partono Eastwick, Flash Forward, The Forgotten e le sit-com Hank, The Middle, Modern Family e Cougar Town; nel corso della stagione arriveranno Happy Town, V e The Deep End – Rinnovo record per Law & Order – Lifetime ordina la sit-com Sherri 19/05/2009
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Desperate Housewives, Lost, Scrubs, Serie cult, TV USA Gazette.Tags: 20/20, 2009/10, ABC, Brothers & Sisters, Castle, Cougar Town, Dancing with the Stars, Desperate Housewives, Eastwick, Flash Forward, Grey's Anatomy, Hank, Happy Town, Modern Family, Private Practice, Shark Tank, Supernanny, The Deep End, The Forgotten, The Middle, Ugly Betty, V
trackback
In questa settimana vengono presentati i palinsesti dei vari network statunitensi per la prossima stagione televisiva 2009/10, con le ultime conferme delle serie in onda, le chiusure di serie “in bilico” e la presentazione dei nuovi telefilm in partenza a settembre 2009 e successivamente. Ovviamente, come avevo già fatto gli scorsi anni, seguo le presentazioni con appuntamenti extra dello spazio “TV USA Gazette”. Oggi è la seconda giornata di presentazioni, e dopo il network FOX è stato il turno di ABC con la presentazione di numerosi nuovi telefilm.
Presso l’Avery Fisher Hall del Lincoln Center di New York, Stephen McPherson, presidente di ABC Entertainment Group, ha svelato questa mattina i palinsesti ABC per la prossima stagione. Tante le nuove serie in partenza da settembre in poi: debutteranno prima la già pubblicizzata Flash Forward, la poliziesca prodotta da Jerry Bruckheimer The Forgotten, la commedia-fantasy Eastwick, le nuove sit-com Hank, The Middle, Modern Family e Cougar Town (queste ultime in un nuovo blocco di sit-com di due ore del mercoledì sera) ed il reality “Shark Tank” (che debutterà in estate dopo una puntata speciale in primetime per il decimo anniversario del gioco a quiz “Who Wants to be a Millionaire”), mentre si dovrà attendere qualche mese in più per le serie Happy Town, V e The Deep End e per il ritorno con nuovi episodi delle sit-com Scrubs e Better Off Ted e del reality “Wife Swap”. Come già accaduto negli ultimi anni, gli appassionati di Lost avranno la possibilità di seguire i nuovi episodi della serie, giunta al sesto ed ultimo anno, da gennaio a maggio 2010.
Rimangono confermate la serata della domenica (con la coppia Desperate Housewives e Brothers & Sisters) e il blocco medico del giovedì (con Grey’s Anatomy e Private Practice), mentre Ugly Betty trasloca con la quarta stagione inedita al venerdì sera; la gialla Castle rimane fissata il lunedì alle 22.00 dopo la nuova edizione del reality “Dancing with the Stars”.
A seguire, in anteprima esclusiva tutte le informazioni aggiornate sulle nuove serie e sit-com ordinate, con le prime immagini.

LUNEDI’
ore 20.00 Reality: “Dancing with the Stars”
ore 22.00 Serie: Castle (stagione 2)
MARTEDI’
ore 20.00 Reality: “Shark Tank” (novità)
ore 21.00 Reality: “Dancing with the Stars – Results Show”
ore 22.00 Serie: The Forgotten (novità)
MERCOLEDI’
ore 20.00 Sit-com: Hank (novità)
ore 20.30 Sit-com: The Middle (novità)
ore 21.00 Sit-com: Modern Family (novità)
ore 21.30 Sit-com: Cougar Town (novità)
ore 22.00 Serie: Eastwick (novità)
GIOVEDI’
ore 20.00 Serie: Flash Forward (novità)
ore 21.00 Serie: Grey’s Anatomy (stagione 6)
ore 22.00 Serie: Private Practice (stagione 3)
VENERDI’
ore 20.00 Reality: “Supernanny”
ore 21.00 Serie: Ugly Betty (stagione 4)
ore 22.00 Newsmagazine: “20/20”
SABATO
ore 20.00 Sport: “Saturday Night College Football”
DOMENICA
ore 19.00 Varietà: “America’s Funniest Home Videos”
ore 20.00 Reality: “Extreme Makeover: Home Edition”
ore 21.00 Serie: Desperate Housewives (stagione 6)
ore 21.30 Serie: Brothers & Sisters (stagione 4)
Dopo l’attuale stagione televisiva 2008/09 terminano:
Serie TV: “Boston Legal”, “Dirty Sexy Money”, “Pushing Daisies”, “Eli Stone”, “Life on Mars”, “Cupid”, “The Unusuals”
Sit-com: “La vita secondo Jim”, “Samantha chi?”, “In the Motherhood”, “Surviving Suburbia”
Reality show e varietà: “Opportunity Knocks”, “Homeland Security USA”
Torneranno/partiranno invece nel corso della stagione 2009/10:
Serie TV: “Lost”, “Happy Town”, “V”, “The Deep End”
Sit-com: “Scrubs”, “Better Off Ted”
Reality show e varietà: “True Beauty”, “Wife Swap”
Ecco a seguire una panoramica esclusiva di tutti i nuovi telefilm in partenza nel corso della prossima stagione.
Le nuove serie ABC
Eastwick
Produzione: Warner Bros. Television
Cast: Rebecca Romijn, Lindsay Price, Jamie Ray Newman, Paul Gross, Sara Rue, Veronica Cartwright, Johann Urb, Jon Bernthal, Ashley Benson
Trama: una nuova serie basata sul romanzo “Le streghe di Eastwick” di John Updike e sull’omonimo film del 1987 con Jack Nicholson. Tre donne molto diverse tra loro si ritrovano insieme grazie ad un misterioso uomo che libera poteri unici in ciascuna delle tre, e la piccola cittadina del New England in cui le donne vivono non sarà più la stessa…
Flash Forward
Produzione: ABC Studios
Cast: Joseph Fiennes, John Cho, Jack Davenport, Sonya Walger, Courtney B. Vance, Brian O’Byrne, Christine Woods, Zachary Knighton, Peyton List
Trama: quando un misterioso evento causa un black-out in tutti gli abitanti del mondo, l’umanità ha la possibilità di avere una visione del proprio immediato futuro, ed ogni uomo, donna e bambino è costretto ad affrontare il fatto se il destino che lo attende può essere compiuto o evitato.
Basato sul rivoluzionario romanzo di Robert J. Sawyer, un nuovo telefilm che cerca di affrontare la questione “cosa fareste, se conosceste il vostro futuro?”.
The Forgotten
Produzione: Bonanza Productions Inc., Jerry Bruckheimer Television, Warner Bros. Television
Cast: Rupert Penry-Jones, Reiko Aylesworth, Michelle Borth, Bob Stephenson, Anthony Carrigan, Rochelle Aytes
Trama: dal premiato produttore esecutivo Jerry Bruckheimer, un nuovo poliziesco in cui una squadra di detective non professionisti lavora a casi riguardanti vittime non identificate. Dopo che la polizia abbandona il caso, il team deve prima risolvere il mistero dell’identità della vittima per poi cercare di catturare l’assassino.
Happy Town
Produzione: ABC Studios
Cast: Geoff Stults, Lauren German, Amy Acker, Dean Winters, John Patrick Amedori, Sarah Gadon, Jay Paulson, Robert Wisdom, Sam Neill
Trama: Haplin, in Minnesota, è una cittadina che sta completando un decennio di pace dopo esser stata colpita per anni da una serie di rapimenti irrisolti. Quando viene commesso il primo crimine dopo sette anni, alcune oscure verità su volti familiari della cittadina verranno rivelate…
V
Produzione: HDFilms, Warner Bros. Television
Cast: Elizabeth Mitchell (“Lost”), Morris Chestnut, Joel Gretsch (“4400”), Lourdes Benedicto, Logan Huffman, Laura Vandervoort, Morena Baccarin, Scott Wolf
Trama: nuova versione della miniserie cult degli anni 1980 che descrive il primo incontro del mondo con una razza aliena che si definisce come i “Visitatori”, e che ha intenzioni apparentemente amichevoli che potrebbero però nascondere qualcosa di ben più malvagio…
The Deep End
Produzione: 20th Century Fox Television
Cast: Matt Long, Ben Lawson, Tina Majorino, Norbert Leo Butz, Leah Pipes, Billy Zane, Sherri Saum, Clancy Brown
Trama: ogni anno la Sterling Law, uno dei più prestigiosi studi legali di Los Angeles, recluta quattro giovani avvocati dalle più importanti scuole di legge del mondo. L’unico modo che i neo-assunti avranno per sopravvivere è quello di sostenersi l’un l’altro mentre lotteranno uno contro l’altro senza sosta nelle aule di tribunale.
Le nuove sit-com ABC
Hank
Produzione: Bonanza Productions Inc., McMonkey Inc., Grammnet Productions, Werner Entertainment, Warner Bros. Television
Cast: Kelsey Grammer (“Frasier”), Melinda McGraw, David Koechner, Macey Cruthird, Ryan Wynott
Trama: Kelsey Grammer torna sul piccolo schermo nel ruolo di Hank Pryor, importante manager che si ritrova senza lavoro, quasi senza denaro e con una moglie e dei figli con cui non ha mai trascorso abbastanza tempo. Hank è però confidente di riuscire presto a tornare in vetta, e sa di essere destinato al successo… ma non è il successo che immagina.
The Middle
Produzione: Warner Bros. Television
Cast: Patricia Heaton (“Tutti amano Raymond”), Neil Flynn (“Scrubs”), Eden Sher, Atticus Shaffer, Charlie McDermott
Trama: gli Hecks sono una famiglia medio-borghese composta da un padre, una madre e tre figli che vive in Indiana e che cerca di vivere al meglio la propria vita.
Modern Family
Produzione: 20th Century Fox Television
Cast: Ed O’Neill, Sofia Vergara, Jesse Tyler Ferguson, Eric Stonestreet, Ty Burrell, Julie Bowen, Sarah Hyland, Rico Rodriguez, Nolan Gould, Ariel Winter
Trama: girata dalla prospettiva di un documentarista ignoto, la sit-com offre uno sguardo moderno alle complicazioni che provengono dall’essere una famiglia oggi, con uno sguardo a tre tipi completamente diversi di famiglia americana.
Cougar Town
Produzione: ABC Studios
Cast: Courteney Cox (“Friends”), Christa Miller (“Scrubs”), Busy Philipps, Dan Byrd (“Aliens in America”), Brian Van Holt, Josh Hopkins, Ian Gomez (“Felicity”)
Trama: dal creatore di “Scrubs” Bill Lawrence, una nuova sit-com che vede Courteney Cox nei panni di una madre single da poco divorziata che esplora le verità del corteggiamento e dell’invecchiamento nella nostra società ossessionata da bellezza e gioventù.
Altre notizie
- Rinnovo record per “Law & Order”
Il network NBC ha rinnovato ieri per una ventesima stagione la serie poliziesca di Dick Wolf Law & Order – I due volti della giustizia con Sam Waterston, che così raggiungerà il record della serie western Gunsmoke. L’ordine dovrebbe essere di 16 episodi. - Lifetime ordina la sit-com “Sherri”
Il canale cavo Lifetime ha ordinato 12 episodi della sit-com Sherri, interpretato da Sherri Shepherd, conduttrice del talk-show mattutino statunitense “The View” di ABC.
La sit-com, basata vagamente sulle esperienze di vita della Shepherd, è incentrata su una donna che deve affrontare l’infedeltà del marito quando permette alla fidanzata di quest’ultimo e al loro figlio illegittimo di venire a vivere nella loro casa.
La sceneggiatura è stata curata da Dave Flebotte, che aveva inizialmente sviluppato il telefilm per il network The CW. Nel cast Tammy Townsend (Lincoln Heights), Kali Rocha (Grey’s Anatomy), Elizabeth Regen (The Black Donnellys) e Kate Reinders (Ugly Betty).
L’ordine di Sherri esclude automaticamente gli altri due piloti di sit-com ordinati da Lifetime, ovvero Alligator Point con Cybill Shepherd ed un progetto senza titolo con Valerie Bertinelli.
Fonti statunitensi delle notizie riportate: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per un calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della settimana ed una panoramica dei dati di ascolto dei telefilm più visti al momento visitate lo spazio periodico “TV USA Giorno per giorno” di questo blog. Per un aggiornamento sugli ascolti del giorno prima dei cinque principali network USA visitate invece il semi-quotidiano “TV USA Giorno per giorno Flash”.
Grande rinnovo di Law & Order… ;)
Ora serve un buon slot per farle fare degli ottimi ascolti e portarla ad un rinnovo per le stagioni 21, 22… ;)
Sono disperata per la mia Samantha…………….rinnovano Scrubs e non una serie ad alto potenziale che non costa tanto.
Jerry Bruckheimer lo boicotto, pure sul canale più bello porta i suoi pallosi crime.
Happy Town dagli autori di October Road penso sarà una serie di qualità.
Comunque una serie tra DSM, PD e ELI potevano salvarla risparmiando su alcune novità discutibili (V, Eastiwick, The deep end) e il rinnovo dei flop (carini ma flop) Better off Ted e Castle.
Non è vero che costi poco “Samantha Who?”.
Ha un cast fatto di attori molto famosi. E alcuni provengono pure dal cinema.
Di sicuro FlashForward non lo perderò, ma in midseason aspetto anche V e Happy Town.
Le comedy le lascio perdere mi sa…
Ma il palinsesto della midseason non è uscito???
PS: Poco fa anche NBC ha presentato gli upfronts
Medium?????
Sai qualcosa?
Grazie.
Betty al venerdì contro Melinda non la vedo bene.
Medium cancellato sorry, cosi come My Name is Earl.
Chuck in midseason nel 2010 al lunedi.
No………………speriamo lo recuperi la CBS, bene per Chuck, Earl in pratica ho visto una sola stagione non mi ero affezionata tanto.
B&S andrà alle 22, non alle 21.30, se non mi sbaglio…
Cmq sicuramente guarderò Flash Forward
Eastwick potrebbe rivelarsi non male. Ha un cast interessante.
DH e B&S rimangono alla domenica (chi aveva detto che B&S sarebbe stata spostata in prima serata…?) mentre Betty al venerdì mi sa di morte annunciata.
Cougar Town e Flash Forward sembrano interessanti.
Dal poster di “V” ho la triste conferma che il mio personaggio preferito di Lost (insieme a Sawyer) è andato via sicuramente…
The Forgotten si prospetta come l’ennesimo ottimo prodotto targato Bruckheimer.
Comunque molto più interessante il palinsesto ABC rispetto a quello Fox…
Credevo che lo mettessero alle 21,00 a trainare qualche novità, è il terzo show più seguito della rete.
Meglio cosi’ la domenica è più sicura (per ora).
Ma si dai scherzavo…
Tu hai avuto ragione su Dollhouse ;-)
si l’ho capito.
Ma Cupid e Samy la potevano pure rinnovare! Cupid sono più che sicuro che avrebbe fatto ascolti migliori se messa in giorni migliori e con qualche serie di traino e Samantha who? faceva ascolti alti lo scorso anno, poi visto che la ABC l’ha sospeso per lungo tempo è normale che gli ascolti ne hanno risentito!
Mi ero dimenticato ma Ugly Betty il venerdì alle 21.00 mi sa che non ce la farà a reggere….Ghost Whisperer lo batte!
Ma Ghost Whisperer non è alle 8.00??? Piuttosto vedremo Betty contro Echo!!!
se si tratta di scontro e Echo si comporta come nella season finale, appenderà la testa di Betty ad un palo. sono entrambe serie x giovani. vedremo se la gente vedrà Echo in topless oppure Betty in pijama!!!
Bloody Mary starai scherzando? Ancora non sappiamo quanto farà UB al venerdì ma gli ascolti di Dollhouse sono su una media di 3,7. Fare di più è facilissimo…
ma dipende un pò dalle storie ke proporranno, entrambi sono show con pochi ascolti si, ma betty in 3 anni ha dimezzato gli ascolti da 12 a 6 milioni. tra l altro vedi lo spostamento al venerdi di serie come TSCC o PB ke sono passate da 6 a 3 milioni. cmq intendevo uno scontro fisico tra Betty ed Echo, con finale vietato ai minori x violenza cruenta!
Sai cos’è,che la ABC non è la Fox. Se UB dovesse scendere a tre/quattro milioni verrebbe tolto immediatamente.
Ah tu intendevi un paliatone di mazze tra le due…
Poi dici che non sei misogina… :-)
no, xkè so ke vincerebbe Echo! sono solo crudele nei confronti di Betty.
Hank e The Middle si preannunciano di una tristezza…
Modern Family mi incuriosisce invece…
Happy Town si prospetta MOLTO interessante. È la serie che mi intriga di più. Qualcuno sa se il pilot è andato in onda?
Cupid:serie orribile,con un attore che definire cane è dire poco (Bobby Cannavale) e remake di una serie (sempre di Rob Thomas) già flop.
Cosa si era fumato l’autore sperando in un rilancio con quest’orrore che ha sfornato?
Medium dovrebbe andare alla CBS a fare coppia con Melinda.
Speriamo.
X quanto riguarda le nuove serie tv della ABC non è ke mi entusiasmino moltissimo….
Basta co’ ste sitcom famigliari, oh ma non l’hanno capito che nn vanno?? L’ultimo flop è stato Aliens in America!lasciate queste serie alla Disney Channel o alla Nick&Lodeon!
Tra le sitcom vedo un secondo flop per la Cox…. anche se non lo so forse potrebbe pure funzionare dipende da come gli sceneggiatori lavoreranno…. (anche se tutti sappiamo che ABC non ama molto le sitcom, risultati disastrosi a parte “La Vita Secondo Jim” che è durata 8 stagioni)!
La serie invece The Deep End potrebbe essere carino , forse un pò troppo alla grey’s anatomy (intendo rapporto tra gli specializzandi) solo che invece che sulle sale operatorie le storie si intrecceranno sulle aule!
Da Non perdere assolutamente “Eastwick” e vedrò sicuramente il pilot di “Flash Forward”!
The Forgotten è già un flop annunciato!
hai fregato il mio nick….:'(
Elizabeth Mitchel in “V”. Speriamo partecipi anche alla sesta stagione di Lost :( Non voglio che sia morta… era la mia protagonista preferita.
Essendo entrambi gli shows ABC ho letto che ci sono buone possibilità che l’attrice partecipi ad entrambi.
Alcune serie carine dovrebbero uscirne dalla ABC, finalmente direi, ovvero Flash Forward, Hapy Town e Eastwick.
Vi prego no spoiler di Lost che con il PC rotto non ho ancora recuperato l’ultima doppia puntata, potrei uccidere per uno spoiler
Ma la serie che doveva essere un rifacimento di saranno Famosi non si farà? Mi sembrava l’unica interessante tra i nuovi pilot…
Limelight anche a me ispirava.
Credo che la ABC sia l unica ad aver ordinato dei pilot per il prossimo anno abbastanza abbastanza curiosi…mmm mi ha davvero incuriosito :)
bah! staremo a vedere: dei nuovi mi interessa flash forward sicuro e darò un occhio anche a the forgotten…tra le sitcom dò una chance a c.cox se lo merita :-)
grande attesa per LOST 6
Su Betty al venerdì meglio non mi pronunci. Posso solo dire che ho già comprato un set completo di cornetti rossi da Napoli, visto che un trasloco al venerdì non è esattamente tra le dieci cose migliori che possano capitare a uno show televisivo.
No va beh, non ha Ghost Whisperer contro (che va un ora prima), a meno di sorprese di palinsesto da altre reti non ha praticamente concorrenza (di altri show, s’intende), quindi c’è la pallida speranza (autori permettendo) di mantenere degli ascolti decenti.
Il venerdì è pessimo invece indipendentemente da chi hai contro, un prodotto come Betty è per i giovani che tendenzialmente (non hanno scuola al sabato) non sono a casa
Contento per il rinnovo (scontato, in realtà) di DHousewives, B&Sisters, Grey e Ugly Betty. Non mi convince per niente il trasferimento di Betty al Venerdi.
Dei nuovi pilot nessuno mi convince molto. Potrebbe essere carino “The deep end” se affronterà il tema dei giovani avvocati come ha fatto la Rhimes in Grey’s anatomy coi giovani medici. Le nuove sitcom non mi convincono molto. D’altronde è da quando si è chiusa Will & Grace su NBC, a mio avviso la più divertente sitcom d’America mai prodotta, che non riesco più a trovare una sitcom guardabile.
Mi dispiace molto per Samantha Who?
Tra le novità sono molto curioso di vedere Eastwick (ottimo il cast femminile) e Flash Forward.
Anche V potrebbe essere carino…
Peccato per Betty al venerdì, ma almeno ci sarà una quarta stg.
La ABC non ha imparato dal flop di Eli, Pushing e Dirty e il mercoledì fa un’altra serata ALL NEW?!?!? Secondo me questi sono scemi, non c’è altra spiegazione.
un’altro mercoledì che cancelleranno.
Più che altro ho notato che diverse nuove serie non sono prodotte dalla Disney quindi, in caso di ascolti non soddisfacenti, saranno sicuramente le prime a cadere. Credo che la ABC tenterà molto con Cougar Town, e secondo me farà bene perchè Courteney Cox sceneggiata da quel geniaccio di Bill Lawrence (che, al contrario di molti, SA FAR RIDERE!) potrebbe veramente far nascere una nuova comedy da seguire.
La crew di October Road a me è piaciuta, vediamo che combinano con Happy Town; Flash Forward? Non mi interessa proprio.
Eastwick… bè, dopo tre anni doveva arrivare il sostituto di Charmed, vediamo che creano va.
diciamo che è la prima rete in cui trovo qualcosa di interessante….le altre ovità le trovo piatte….mi dispiace moltissimo per samantha che era l’unica sitcom un po’ originale…ma all’america non piace l’originalità….piace la vita secondo jim e 2 uomini e mezzo quindi
ho appena visto i trailer di happy town ke è molto carino, V-Visitors ke è moooolto fantascientifico ma è anke una figata assurda! eastwick ke è una comedy + ke un drama, molto Charmed, ma nn si può battere l originale. flash forward mi sa di jericho mischiato a lost, nn mi piace, almeno a me, comunque abc qst anno si da all apocalittico. x cougar town posso dire solo: FE-NO-ME-NA-LE! e courtney se li porta bene i 40 anni e passa, xfetta nel ruolo! abc x ora conquista il podio x i pilot, a meno ke cbs o cw nn mi sorprendano
Unico palinsesto interessante per quanto riguarda le novità direi… insieme un po’ a The CW. Mi intrigano Eastwick, Flash Forward, Happy Town e V (solo x Elizabeth Mitchell).
Sulla ABC guarderò:
1 Grey’s Anatomy
2 Ugly Betty
3 Desperate Housewives
4 proverò V e Flash Forward di sicuro. Estwick vedrò…
guarderò desperate housewives,grey’s anatomy,ugly betty(sperando ke migliori in termini di ascolti),brothers & sisters e eastwick..speriamo ke qst nuovo telefilm sia bello quanto il film con jack nicholson da cui è tratto..
però mi ispirano anke happy town e flash forward….