DVDfilm #333 – “Doppia indagine” 22/05/2009
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDfilm, Film.trackback
Questo spazio, appartenente alla sezione DVD di questo blog, si propone di recensire DVD di film vecchi e nuovi. I prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame il film thriller canadese “Doppia indagine” (titolo originale “Bon Cop Bad Cop”), prodotto nel 2006 e non transitato nelle sale cinematografiche italiane.
Titolo: “Doppia indagine”
Numero di dischi: 1
Formato DVD: singola faccia, doppio strato (7,44 Gbyte)
Regia: Erik Canuel
Sceneggiatura: Patrick Huard, Leila Basen, Kevin Tierney, Alex Epstein
Musiche: Michel Corriveau
Produzione: Kevin Tierney, Bon Cop Bad Cop Production Inc.
Distribuzione: Delta Pictures / Medusa Home Entertainment
Prezzo indicativo: 15,90 €
Data di pubblicazione: 20 maggio 2009
Cast: Colm Feore, Patrick Huard, Michel Beaudry, Patric Belanger, Sarain Boylan, Hugolin Chevrette, Rick Howalnd, Erik Knudsen, Sarah-Jeanne La Brosse
Formato video: 16:9 (1,78:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Digital 5.1, Dolby Surround 2.0), inglese con sottotitoli italiani (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano per non udenti
Durata del film: 112 minuti circa
Link esterno per acquistare il disco (a 13,99 €) sul sito web DVD.it
Ecco la presentazione del film indicata sulla copertina del DVD:
Martin Ward è dell’Ontario, parla inglese e obbedisce alle leggi dello stato. David Boucher è del Quebec, parla francese e obbedisce alle proprie leggi. La scoperta di un cadavere tra i due stati obblighera Martin e David a lavorare insieme nonostante le loro differenze, le quali rischieranno seriamente di mettere a repentaglio le indagini ma allo stesso tempo si riveleranno fondamentali per venire a capo dell ‘indagine.
Pochi contenuti speciali:
- Trailer italiano (1,5 minuti)
- Galleria fotografica (1 minuto)
- Altri trailer Delta Pictures (“The Ten”, “My Father”, “Macbeth”, “Extrema – Al limite della vendetta”, “La casa della peste”, “After Sex”, “Slipstream”, “Shanghai Baby”)
Thriller canadese con tocchi di commedia, incentrato sui detective David Bouchard (Patrick Huard) di Montreal e Martin Ward (Colm Feore) di Toronto, costretti a lavorare insieme dopo la scoperta di un cadavere: i due hanno stili, atteggiamenti e modi di parlare diversi, ma insieme dovranno catturare un pericoloso serial killer. Il film esplora le rivalità tipicamente canadesi tra gli stati del Quebec e dell’Ontario, e la passione dei canadesi per l’hockey: complessivamente è un poliziesco non convenzionale, con momenti divertenti che forse però saranno più apprezzati dai conoscitori della cultura canadese. Discreta l’edizione DVD italiana del film, che non è transitato nelle nostre sale: doppia codifica audio italiana (5.1 e 2.0), sottotitoli italiani per non udenti, e tra i contenuti aggiuntivi un trailer ed una photogallery.
Commenti»
No comments yet — be the first.