jump to navigation

TelePagelle #136 – Dal 18 al 24 maggio 2009 25/05/2009

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TelePagelle, TV ITA.
trackback

telepagelleLo spazio TelePagelle permette a tutti i visitatori di questo blog di esprimere il loro gradimento ai programmi visti in TV nell’ultima settimana: per questo appuntamento sono considerate le giornate dal 18 al 24 maggio 2009.
Per quanto possibile, cercate di mantenere chiarezza e brevità lasciando un solo commento che contenga tutto ciò che volete dire.

telepagelle-settDa lunedì 18 a domenica 24 maggio 2009

Per ciascun punto esprimete la vostra opinione: per i programmi indicati specificate il canale di trasmissione, e facoltativamente un voto numerico da 1 a 10.

1. Le vostre pagelle – Canali in chiaro
Lo spazio per le vostre preferenze sui programmi TV trasmessi sulle reti in chiaro (Rai, Mediaset, La 7, MTV, All Music, 7 Gold, Odeon, canali locali che avete visto nella settimana sotto esame.

2. Le vostre pagelle – Canali digitali
Indicate qui le vostre preferenze sui programmi in onda sui canali digitali terrestri e satellitari (compresi i canali a pagamento di Sky e Premium Gallery).

3. Il tema della settimana – La TV USA 2009/10
TV USASospendiamo per una settimana il bilancio di quanto abbiamo visto sui canali gratuiti e a pagamento dal settembre 2008 ad oggi, per un altro spazio dedicato agli appassionati di telefilm: negli ultimi giorni sono stati presentati i palinsesti della prossima stagione televisiva americana, che ho seguito approfonditamente in questo blog per tutta la scorsa settimana (cliccate di seguito per i palinsesti di ABC, CBS, NBC, FOX e The CW). Tra le future nuove serie in onda, in base alle trame che ho riassunto, cosa vi intriga maggiormente? Siete rimasti delusi dalla chiusura di una serie che seguivate?

Ed ora un riepilogo delle risposte del precedente appuntamento di questa rubrica.

telepagelle-lastBilancio TelePagelle #135
(da lunedì 11 a domenica 17 maggio 2009)

Riepiloghiamo adesso quanto avete scritto nelle Telepagelle della scorsa settimana.

1. Le vostre pagelle – Canali in chiaro
Tra i programmi più graditi della settimana:

  • gli episodi inediti dei telefilm C.S.I.: NY (Italia 1), Greek – La confraternita e La vita segreta di una teenager americana (MTV);
  • le repliche del telefilm Dharma & Greg e I Soprano (Italia 1);
  • le serie animate “Detective Conan” (Italia 1), “Death Note” (MTV);
  • il varietà musicale “Ti lascio una canzone (RaiUno);
  • il programma “Che tempo che fa” (RaiTre).

Meno gradito invece:

  • il varietà “Lo Show dei Record” (Canale 5).

2. Le vostre pagelle – Canali digitali
Ecco cosa vi è piaciuto di più tra i programmi in onda sui canali digitali terrestri e satellitari:

  • gli episodi inediti dei telefilm Lost, True Blood, Eli Stone e Lincoln Heights – Ritorno a casa (Fox), Desperate Housewives, Brothers & Sisters, Grey’s Anatomy, Private Practice, Diario di una squillo perbene e Samantha chi? (Fox Life), C.S.I.: Scena del crimine (Fox Crime), Damages (AXN), Sons of Anarchy (FX);
  • le repliche del telefilm Providence (Sky Uno);
  • i film: “Sogni e delitti” (Sky Cinema 1), “La leggenda di Lucy Keyes” (Sky Cinema Max)
  • il documentario “La Bibbia segreta” (History Channel);
  • il varietà “Fiorello Show” (Sky Uno).

Meno gradito invece:

  • l’episodio inedito del telefilm The Listener (Fox).

3. Lo scorso tematv2008-09
La TV della stagione 2008/09, parte 3
Sta per concludersi la stagione televisiva 2008/09, come ogni anno cerchiamo di tracciare un piccolo bilancio di quanto abbiamo visto sui canali gratuiti e a pagamento dal settembre 2008 ad oggi. Nel primo appuntamento abbiamo parlato dei varietà e reality show: ecco le risposte ricevute.

I reality quest’anno hanno avuto una seconda giovinezza. Boom del Grande Fratello,grande ritorno de “La Talpa” e sempre benissimo “L’isola dei famosi”. io invece di contro dopo averli seguiti per anni ho iniziato a sopportarli poco. Giusto l’Isola con una Simona Ventura furbacchiona e simpatica ma mai volgare e “La Talpa” visto che mi appassionano da sempre i gialli. Per il resto trash allo stato puro culminato con “La Fattoria”,una delle cose peggiori sfornate in questi anni.
Ho seguito poi Amici e X-Factor preferendo di gran misura quest’ultimo. Entrambi i programmi non hanno sfornato chissà quali talenti,ma vedendo le classifiche dei dischi,la gente sembra tornare ad amare e ad acquistare la musica. E questo è un gran risultato.
Per quanto riguarda i varietà,a parte il ritorno della grande Raffaella Carrà premiato anche da buoni ascolti,non vedo più programmi all’altezza di questo nome.
– PaoloKr

Sicuramente X FACTOR mi ha appassionato molto, come lo scorso anno! lo trovo un ottimo show che punta sul talento e sulla qualità! la musica è centrale ed è molto emozionante! – iLollo

Mi sono piaciuti i varietà di Antonella Clerici: Tutti pazzi per la tele, Ti lascio una canzone e la Prova del cuoco fino a quando la conduceva.
Tra i reality ho gradito solo X-Factor.
– Zia Assunta

Annunci

Commenti

1. IRapeYourMind - 25/05/2009

1) I Soprano, CSI: NY (Italia 1), Detective Conan (Italia 1) e Death Note (MTV)

2. PaoloKr - 25/05/2009

1) CSI:NY (8),Che tempo fa (7),Amici Casting (3)

2) Grey’s Anatomy (7),Private Practice (7),Samantha Who? (7),CSI (8),Desperate Housewives (8),Brothers & Sisters (8),True Blood (7),Lost (9),The Listener (4),Sons of Anarchy (7),Damages (8),Lincoln Heights-Ritorno a Casa (6),Fiorello Show (7),Gomorra (8)

3)Con la speranza che qualcosa di quanto presentato possa davvero sorprenderci e rivelarsi all’altezza,devo dire però che le premesse sono fiacche. Tra remake (di film o telefilm…) e scopiazzature evidenti di cose già viste (addirittura Jericho…) viene naturale concludere che c’è penuria di idee.
Se anche Ryan Murphy,dopo un capolavoro come Nip/Tuck arriva a scopiazzare (e tanto pure,ho visto il pilot) High School Musical…
Personalmente aspetto Happy Town,Eastwick e Parenthood.
Infine,tra i vari palinsesti,quello che si prospetta più vario e interessante è sicuramente quello ABC. La CBS invece ripiega sui soliti procedural e ospedalieri (come darle torto,visto che vanno sempre bene…) e mi ha cancellato “Senza Traccia”. Fox e Nbc penosissime mentre la CW ha una programmazione piccola ma abbastanza coerente e con un paio di cose a cui darò un’occhiata (A Beautiful Life e Melrose Place).

3. Paul - 25/05/2009

1)CSI:NY
2)Lost, True blood, Criminal mind, Desperate HW, CSI, Film: Juno (sc1).

4. zia assunta - 25/05/2009

1) Greek, the secret life of american teenager, Dharma e Greg.
2) Eli Stone, Lost, Samantha chi?, Desperate Housewives, Brothers & Sisters, Providence, Life on Mars,

UPFRONTS: ABC interessante e innovativa, ma è un delitto aver rinnovato Scrubs Castle o Private Practice e non rifare un capolavoro come Eli Stone.
Occhio critico per i Visitors 2010.
su CBS guardo solo le sit com, attendo solo Jenna Elfman e il salvato Medium che è un capolavoro di scrittura e recitazione
NBC pessime cancellazioni: Medium, Earl, Life e salvataggi Heroes, Law&Order.
Darò un occhio a Parenthood e Mercy.Meno male che ha salvato Chuck.
Fox oltre ai cavalli di battaglia 24 e House attendo il nuovo lavoro di Ryan Murphy Glee.
CW come rete per teen-ager non ha fatto scelte sbagliate ma non mi interessa nulla a parte Supernatural e un’occhio nostalgico a Melrose Place.
Peccato per Tutti odiano Chris su un’altro network sarebbe durata almeno 10 anni.

5. alice - 27/05/2009

1)Tv terrestri Nulla
2) Tv digitali: Lost, Shark, Alias, Crash, Brothers & Sisters, Samantha who?,
Boston legal.

Le uniche serie che mi interessavano sono state cancellate ossia Eli Stone, Dirty Sexy Money e Pushing Daises.
Le serie nuove dalle trame mi sembrano già vecchie prima di nascere e vale per tutte le reti……………..l’anno prossimo finisce pure Lost……..


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: