jump to navigation

TelePagelle #137 – Dal 25 al 31 maggio 2009 01/06/2009

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TelePagelle, TV ITA.
trackback

telepagelleLo spazio TelePagelle permette a tutti i visitatori di questo blog di esprimere il loro gradimento ai programmi visti in TV nell’ultima settimana: per questo appuntamento sono considerate le giornate dal 25 al 31 maggio 2009.
Per quanto possibile, cercate di mantenere chiarezza e brevità lasciando un solo commento che contenga tutto ciò che volete dire.

telepagelle-sett
Da lunedì 25
a domenica 31 maggio 2009

Per ciascun punto esprimete la vostra opinione: per i programmi indicati specificate il canale di trasmissione, e facoltativamente un voto numerico da 1 a 10.

1. Le vostre pagelle – Canali in chiaro
Lo spazio per le vostre preferenze sui programmi TV trasmessi sulle reti in chiaro (Rai, Mediaset, La 7, MTV, All Music, 7 Gold, Odeon, canali locali che avete visto nella settimana sotto esame.

2. Le vostre pagelle – Canali digitali
Indicate qui le vostre preferenze sui programmi in onda sui canali digitali terrestri e satellitari (compresi i canali a pagamento di Sky e Premium Gallery).

tv2008-093. Il tema della settimana – La TV della stagione 2008/09, parte 4
Sta per concludersi la stagione televisiva 2008/09, come ogni anno cerchiamo allora di tracciare un piccolo bilancio di quanto abbiamo visto sui canali gratuiti e a pagamento dal settembre 2008 ad oggi. In questo quarto appuntamento parliamo dei programmi giornalistici e divulgativi: dite quale vi ha più interessato e avete seguito abitualmente, e spiegate i motivi delle vostre scelte.

Ed ora un riepilogo delle risposte del precedente appuntamento di questa rubrica.

telepagelle-last
Bilancio TelePagelle #136
(da lunedì 18 a domenica 24 maggio 2009)

Riepiloghiamo adesso quanto avete scritto nelle Telepagelle della scorsa settimana.

1. Le vostre pagelle – Canali in chiaro
Tra i programmi più graditi della settimana:

  • gli episodi inediti dei telefilm C.S.I.: NY (Italia 1), Greek – La confraternita e La vita segreta di una teenager americana (MTV);
  • le repliche del telefilm Dharma & Greg e I Soprano (Italia 1);
  • le serie animate inedite “Detective Conan” (Italia 1), “Death Note” (MTV);
  • il programma “Che tempo che fa” (RaiTre).

Meno gradito invece:

  • il reality show “Amici – Casting” (Canale 5).

2. Le vostre pagelle – Canali digitali
Ecco cosa vi è piaciuto di più tra i programmi in onda sui canali digitali terrestri e satellitari:

  • gli episodi inediti dei telefilm Lost, True Blood, Eli Stone e Lincoln Heights – Ritorno a casa (Fox), Desperate Housewives, Brothers & Sisters, Grey’s Anatomy, Private Practice e Samantha chi? (Fox Life), C.S.I.: Scena del crimine, Criminal Minds e Life on Mars (USA) (Fox Crime), Damages (AXN), Sons of Anarchy (FX), Crash (Cult), Boston Legal (Mya);
  • le repliche del telefilm Providence (Sky Uno), Shark (Fox Crime), Alias (AXN);
  • i film: “Gomorra” e “Juno” (Sky Cinema 1);
  • il varietà “Fiorello Show” (Sky Uno).

Meno gradito invece:

  • l’episodio inedito del telefilm The Listener (Fox).

3. Lo scorso tema
La TV USA 2009/10
TV USAPer una settimana abbiamo sospeso il bilancio di quanto abbiamo visto sui canali gratuiti e a pagamento dal settembre 2008 ad oggi, per un altro spazio dedicato agli appassionati di telefilm: dopo la presentazione dei palinsesti della prossima stagione televisiva americana, vi ho chiesto di indicare, tra le future nuove serie in onda, cosa vi intriga maggiormente: ecco le risposte ricevute.

Con la speranza che qualcosa di quanto presentato possa davvero sorprenderci e rivelarsi all’altezza,devo dire però che le premesse sono fiacche. Tra remake (di film o telefilm…) e scopiazzature evidenti di cose già viste (addirittura Jericho…) viene naturale concludere che c’è penuria di idee.
Se anche Ryan Murphy,dopo un capolavoro come Nip/Tuck arriva a scopiazzare (e tanto pure, ho visto il pilot) High School Musical…
Personalmente aspetto Happy Town,Eastwick e Parenthood.
Infine,tra i vari palinsesti,quello che si prospetta più vario e interessante è sicuramente quello ABC. La CBS invece ripiega sui soliti procedural e ospedalieri (come darle torto,visto che vanno sempre bene…) e mi ha cancellato “Senza Traccia”. Fox e Nbc penosissime mentre la CW ha una programmazione piccola ma abbastanza coerente e con un paio di cose a cui darò un’occhiata (A Beautiful Life e Melrose Place).
– PaoloKr

ABC interessante e innovativa, ma è un delitto aver rinnovato Scrubs Castle o Private Practice e non rifare un capolavoro come Eli Stone.
Occhio critico per i Visitors 2010.
su CBS guardo solo le sit com, attendo solo Jenna Elfman e il salvato Medium che è un capolavoro di scrittura e recitazione
NBC pessime cancellazioni: Medium, My Name Is Earl, Life e salvataggi Heroes, Law&Order.
Darò un occhio a Parenthood e Mercy.Meno male che ha salvato Chuck.
Fox oltre ai cavalli di battaglia 24 e House attendo il nuovo lavoro di Ryan Murphy Glee.
CW come rete per teen-ager non ha fatto scelte sbagliate ma non mi interessa nulla a parte Supernatural e un’occhio nostalgico a Melrose Place.
Peccato per Tutti odiano Chris su un’altro network sarebbe durata almeno 10 anni.
– Zia Assunta

Le uniche serie che mi interessavano sono state cancellate ossia Eli Stone, Dirty Sexy Money e Pushing Daisies.
Le serie nuove dalle trame mi sembrano già vecchie prima di nascere, e vale per tutte le reti… l’anno prossimo finisce pure Lost…
– Alice

Commenti

1. ilollo - 01/06/2009

1) Cold Case (8), ER (9)

3) AnnoZero e Report sono gli unici superstiti di buona informazione libera, e inoltre sono delle trasmissioni molto ben fatte! cambiando genere, anche Voyager ha le sue qualità: una regia ottima che rende sempre avvincenti i servizi trasmessi, anche quando gli argomenti sono più deboli, e cmq è un programma che apre immaginari fantastici e affascinanti!

2. Paul - 01/06/2009

1) Striscia la notizia
2) Lost, True blood, Criminal mind, Desperate housewives, CSI, Heidi (DeaKids), Film: Disposta a tutto (SC1), Docu: La Bibbia segreta (HC)

3. zia assunta - 01/06/2009

1) Dharma e Greg, Teenager americana, Greek.
2) Lost, Providence, The practice, Brothers&Sisters, C’è sempre il sole a Philadelphia, Desperate Housewives, Samantha chi?, Eli Stone, Grey’s anatomy.

3) Esistono programmi giornalistici in Italia?

4. PaoloKr - 03/06/2009

1) Che tempo fa (7)

2) Grey’s Anatomy (8),Private Practice (7),Samantha Who? (7),CSI (7),Desperate Housewives (8),Brothers & Sisters (8),True Blood (7),Lost (9),The Listener (5),Sons of Anarchy (7),Damages (8),Lincoln Heights-Ritorno a Casa (6),Burn Notice (6),Fiorello Show (7), Juno (8),Sogni e Delitti (7)


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: