jump to navigation

TV USA Gazette #169 – Cominciano i recasting per le nuove serie ordinate – Integrazioni e aggiunte nella programmazione seriale estiva ABC – Hung dal 28 giugno – Casting di serie e piloti – DVD covers: Designing Women 1 – Video: Mental 01/06/2009

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, TV USA Gazette, Video e trailer.
trackback

TV USA GazetteQuesto spazio raccoglie le principali notizie dell’ultima settimana relative alla programmazione TV dei network statunitensi più importanti. Se cercate il calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della settimana ed una panoramica dei dati di ascolto delle serie più viste al momento, visitate l’angolo “TV USA Giorno per giorno”.

  • Cominciano i recasting per le nuove serie ordinate
    TV USATerminati gli upfront, che ho seguito con post quotidiani di questo spazio “TV USA Gazette” due settimane fa (trovate il riassunto dei link più in basso in questo post), inizia la “stagione dei recasting”, con i network impegnati a perfezionare i cast degli episodi pilota ordinati e pronti a diventare nuovi telefilm.
    Finora, i più grandi cambiamenti riguardano la serie autunnale ABC The Forgotten, prodotta da Warner Bros. Television e Jerry Bruckheimer Television, che è incentrata su un gruppo di detective non professionisti guidati da un ex-poliziotto (Rupert Penry-Jones). Ad andare via, con conseguente scelta di altri attori e riprese integrative di parte o dell’intero episodio pilota, è proprio il protagonista, l’attore inglese Rupert Penry-Jones, oltre alla co-protagonista Reiko Aylesworth.
    Un altro recasting riguarderà lo spin-off CBS NCIS: Los Angeles, prodotta da CBS Television Studios ed interpretata da Chris O’Donnell e LL Cool J: ad andare via è l’attrice Louise Lombard, che interpreta Clara, la principale protagonista femminile della serie.
    Un’altra serie CBS, la medica Three Rivers, prodotta da CBS Television Studios, vede l’uscita di scena della co-protagonista Julia Ormond, che interpretava nel pilota il capo dell’unità chirurgica. Inoltre, la guest-star Joaquim de Almeida non tornerà come previsto in ulteriori episodi.
    Recasting anche per l’altra serie medica CBS Miami Trauma, prodotta da Warner Bros. Television e Jerry Bruckheimer Television e prevista per il periodo midseason: uno dei dottori, interpretato nel pilota da Richard Coyle, subirà un recasting.
    Nella serie CBS The Good Wife, prodotta da CBS Television Studios, Gillian Jacobs avrebbe dovuto apparire in modo ricorrente: avendo però l’attrice ottenuto un ruolo fisso nella nuova sit-com NBC Community, le cui riprese hanno luogo a Los Angeles (mentre quelle della serie CBS hanno luogo a New York), l’attrice ha necessariamente lasciato il telefilm.
    Infine, la sit-com NBC 100 Questions, prodotta da Universal Media Studios, sostituirà l’attore Amir Talai, interprete di Ravi, consigliere amoroso della protagonista Charlotte (Sophie Winkleman).
  • Integrazioni e aggiunte nella programmazione seriale estiva ABC
    Il network ABC nell’ultima settimana ha effettuato diversi cambiamenti e aggiunte nella sua programmazione telefilmica, vediamoli di seguito.

    • La sit-com Better Off Ted, rinnovata per una seconda stagione midseason, tornerà in estate con i rimanenti episodi inediti della prima stagione, a partire dal 23 giugno ogni martedì alle 21.00 subito dopo il nuovo reality “The Superstars”.
    • La sit-com Samantha chi? tornerà con i rimanenti 7 episodi inediti dal 25 giugno e per tutta l’estate ogni giovedì alle 20.00. Dallo stesso giorno, ogni giovedì alle 20.30 andranno in onda gli ultimi tre episodi rimasti della fallita sit-com In the Motherhood.
    • La sit-com Surviving Suburbia non andrà in onda mercoledì 3 giugno (ABC ha previsto un doppio episodio inedito della nuova serie animata The Goode Family), e tornerà dal 10 giugno al 1° luglio ogni mercoledì alle 21.30, per poi spostarsi dal 3 luglio al venerdì alle 21.30 (preceduta alle 21.00 dalle repliche di La vita secondo Jim).
    • L’ultimo episodio rimasto inedito della serie Cupid sarà trasmesso martedì 16 giugno alle 22.00, a patto che le finali NBA non arrivino ad un sesto incontro.
  • HBO annuncia la partenza di “Hung”
    Il canale cavo HBO ha annunciato che la nuova serie Hung, interpretata da Thomas Jane (“The Punisher”) nel ruolo di un uomo molto ben dotato, debutterà con la sua prima stagione di 10 episodi domenica 28 giugno alle ore 22.00 con l’episodio pilota di 45 minuti diretto da Alexander Payne (“Sideways – In viaggio con Jack”), per proseguire dalla domenica successiva con episodi di mezz’ora.
    Nel cast della serie anche Jane Adams, Anne Heche, Eddie Jemison, Sianoa Smit-McPhee e Charlie Saxton.

CASTING DI SERIE ED EPISODI PILOTA
A seguire, qualche ultima notizia sparsa relativa ai casting delle serie già esistenti e degli episodi pilota in produzione in queste settimane.
Occhio ad eventuali SPOILER!

Serie in corso o già ordinate

  • 24 (FOX)
    Dopo i già annunciati Anil Kapoor e Chris Diamantopoulos, tanti altri attori sono entrati nel cast dell’ottava stagione del telefilm con Kiefer Sutherland, le cui riprese stanno per iniziare: vediamo di chi si tratta.

    • freddie-prinze-jrFreddie Prinze Jr. (“Scooby Doo”, e il fallito pilota per la prossima stagione No Heroics) sarà Davis Cole, un Marine che guida l’unità sul campo della ricostituita CTU e sembra l’erede designato di Jack Bauer (Kiefer Sutherland).
    • Mykelti Williamson (Il fuggitivo) sarà Brian Hastings, l’intelligente ed acuto capo della CTU di New York.
    • John Boyd (“The Notorious Bettie Page”) sarà l’analista della CTU Jonah Schwartz.
    • Jennifer Westfeldt (“Kissing Jessica Stein”) apparirà in modo ricorrente nel ruolo di Meredith Reed, ambiziosa giornalista che ha dei legami con il leader mediorientale Arman Hashemi (Anil Kapoor).
    • Nazneen Contractor apparirà in modo ricorrente nel ruolo della figlia di Hashemi.
    • Doug Hutchison (“Punisher: War Zone”) interpreterà in modo ricorrente Davros, pericoloso terrorista europeo.
  • Glee (FOX)
    Sarah Drew (Everwood), il cui pilota ABC Inside the Box non ha ricevuto un ordine, apparirà in un episodio della nuova serie FOX, con possibilità di ulteriori episodi, nel ruolo di Suzy Pepper, una studentessa dell’ultimo anno che si innamora in modo ossessivo del suo insegnante.
  • La vita segreta di una teenager americana (ABC Family)
    Rumer Willis, figlia degli attori Bruce Willis e Demi Moore, apparirà in un episodio della seconda stagione del telefilm (che partirà negli USA il prossimo 22 giugno) nel ruolo di un’adolescente incinta.
  • Dexter (Showtime)
    lithgowL’attore John Lithgow (Una famiglia del terzo tipo) apparirà in tutti i 12 episodi della quarta stagione del telefilm con Michael C. Hall, che partirà negli Stati Uniti il 27 settembre: intepreterà Walter Simmons, l’ultimo serial killer che ha colpito Miami e la nuova nemesi del protagonista Dexter Morgan (Hall), che dopo esser stato rintracciato dall’agente speciale FBI Frank Lundy (Keith Carradine) va a vivere a Miami, dove Dexter rimarrà affascinato dalle sue capacità.
  • Warehouse 13 (Syfy)
    Sono tante le guest-star annunciate della nuova serie originale dell’attuale Sci Fi Channel, in partenza martedì 7 luglio con un film TV pilota di due ore ed interpretata da Eddie McClintock, Joanne Kelly, Saul Rubinek e Allison Scagliotti: tra i tanti nomi Tricia Helfer, Michael Hogan e Mark Sheppard (tutti e tre nel cast di Battlestar Galactica), James Naughton (Gossip Girl), Roger Rees (Cheers – Cin Cin), Joe Morton, Erica Cerra e Niall Matter (tutti e tre nel cast di Eureka), Joe Flanigan (Stargate Atlantis) e Ivan Sergei (Streghe).

LA TV USA 2009/10
Cliccate sui simboli per una presentazione dei palinsesti e delle nuove serie in onda sui principali cinque network statunitensi nel corso della stagione televisiva 2009/10.


DVD COVERS
Questa volta vi presento la copertina del cofanetto di 4 DVD, distribuito negli Stati Uniti in questi giorni da Shout Factory, che contiene i 21 episodi della prima stagione della sit-com Designing Women con Dixie Carter e Annie Potts, trasmessa negli Stati Uniti sul network CBS dal settembre 1986 al maggio 1987, ed in Italia proposta alla fine degli anni 1980 su Canale 5 con il titolo italiano Quattro donne in carriera.

designingwomen1


VIDEO DELLA SETTIMANA
Vi propongo il trailer della nuova serie Mental con Chris Vance e Annabella Sciorra, che è partita la scorsa settimana sul network FOX e debutterà in contemporanea sul canale satellitare italiano Fox giovedì prossimo.


Fonti statunitensi delle notizie riportate: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per un calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della settimana ed una panoramica dei dati di ascolto dei telefilm più visti al momento visitate lo spazio periodico “TV USA Giorno per giorno” di questo blog. Per un aggiornamento sugli ascolti del giorno prima dei cinque principali network USA visitate invece il semi-quotidiano “TV USA Giorno per giorno Flash”.

Commenti»

1. ilollo - 01/06/2009

non so se era già stato detto, ma ho letto che quella che interpretava Alex in LOST (la figlia della francese) farà il tecnico di laboratorio nella nuova stagione di Cold Case facendo parte del cast fisso

2. Martina - 01/06/2009

Ma che senso ha che Louise Lombard (il personaggio è chiamato Mace) vada via dallo spinoff di NCIS quando l’hanno proposta come il capo del OSP?!?!?!? non poteva pensarci prima?!?!
bah…. delusione totale…
cmq… è sicuro il nome dello spinoff?!?! perchè NCIS: Los Angeles fa troppo CSI e fa anche abbastanza pena!

ilollo - 01/06/2009

ma lo fanno apposta per attirare pubblico: se la gente vede qualcosa che si chiama NCIS allora tutti si buttano a vederlo, se invece lo avessero chiamato con un altro nome non sarebbe stato sicuro il successo!

3. lucia - 01/06/2009

un chiarimento su hung, il protagonista sarebbe ben dotato, ma si intente ke ha un talento naturale o ‘l altro senso’? essendo hbo protenderei sul secondo. via cavo in america vuol proprio dire ‘porno channel’..
ma se freddy prinze è l erede di Bauer, allora vuol dire ke la serie continuerà con o senza sutherland?

zia assunta - 01/06/2009

è ben dotato nelle parti basse.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: