jump to navigation

DVDserie #232 – Gossip Girl, stagione 1 02/06/2009

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDserie.
trackback

DVDserieQuesto spazio, derivato dalla rubrica Telefilm News DVD ed appartenente alla sezione DVD di questo blog, si propone di esaminare in dettaglio i cofanetti DVD di telefilm stranieri.
Oggi presento il cofanetto che raccoglie i 18 episodi della prima stagione della serie Gossip Girl, trasmessa sul network americano The CW dal settembre 2007 al maggio 2008, ed in Italia sul canale digitale terrestre Mya dal gennaio 2008, ed in chiaro su Italia 1 dal gennaio 2009 (inizialmente in prima, poi in seconda serata).

gossipgirl1Titolo: “Gossip Girl – La prima stagione completa”
Numero di dischi: 5
Formato DVD: singola faccia, doppio strato
Produzione: Alloy Entertainment, College Hill Production, CBS Paramount Network Television, Warner Bros. Television
Distribuzione: Warner Home Video
Prezzo indicativo: 46,90 €
Data di pubblicazione: 19 maggio 2009
Cast: Blake Lively, Leighton Meester, Penn Badgley, Chace Crawford Taylor Momsen, Ed Westwick, Jessica Szohr, Kelly Rutherford, Matthew Settle
Formato video: 16:9 (1,85:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Surround 2.0), inglese (Dolby Surround 2.0), tedesco (Dolby Surround 2.0), ungherese (Dolby Surround 2.0)
Lingue sottotitoli: italiano per non udenti, inglese per non udenti, tedesco per non udenti, ungherese, greco, croato, sloveno, rumeno, serbo, turco, ebraico
Durata complessiva: 722 minuti circa
Link esterno
per acquistare il cofanetto (a 40,99 €) sul sito web DVD.it

Contenuto:

I 18 episodi che compongono la prima stagione della serie, suddivisi nei cinque dischi (quattro episodi nei DVD 1-2-3-4, due episodi nel DVD 5).
Ecco la trama indicata sulla copertina del cofanetto:

Volete sapere un segreto? Un segreto veramente succulento? Basta che diate un’occhiata agli ultimi messaggi della famosa blogger di Manhattan Gossip Girl. Lei tiene docchio gli adolescenti delle migliori famiglie della città, che passano dagli eventi più mondani della scuola alle feste più scatenate e degenerate. E con l’amicizia ad alto potenziale esplosivo tra Serena e Blair, la nascente storia damore tra Dan e Serena, l’idilliaca relazione tra Nate e Blair (o no?), le scappatelle di Chuck e l’iniziazione di Jenny ad una vita piena di glamour, cè molto da tenere d’occhio!
Dal creatore di O.C., la prima stagione di una serie in cui amici, amanti e nemici abbondano, in unedizione in 5 dischi con diciotto episodi. Anche i più oscuri segreti non resteranno nascosti molto a lungo. E sapete bene che questo vi piace.
XOXO

Numerosi contenuti speciali, in versione originale sottotitolata in italiano:

  • Scene inedite dagli episodi 1 “Buon giorno Upper East Side” (4 minuti, nel DVD 1), 2 “Brunch selvaggio” (1 minuto, nel DVD 2), 6 “Il racconto dell’ancella” (17 secondi, nel DVD 2), 7 “Victor, Victrola” (1 minuto, nel DVD 2), 10 “Amori in corso” (26 secondi, nel DVD 3), 12 “Bugie e videotape” (1,5 minuti, nel DVD 3), 13 “La sottile linea tra Chuck e Nate” (41 secondi, nel DVD 4), 14 “Vite da strega” (1,5 minuti, nel DVD 4), 15 “Cercasi Serena disperatamente” (1 minuto, nel DVD 4), 16 “Tutto su mio fratello” (0,5 minuti, nel DVD 4), 18 “Molto terrore per nulla” (1 minuto, nel DVD 5)
  • “Dall’idea iniziale alla realizzazione della serie” (23 minuti, nel DVD 5)
  • “Gossip Girl: stile e moda” (14 minuti, nel DVD 5)
  • “Il matrimonio di una Gossip Girl” (5,5 minuti, nel DVD 5)
  • Gag sul set (12 minuti, nel DVD 5)
  • Video musicali: “Boring” (3,5 minuti, nel DVD 5), “Secret” (2 minuti, nel DVD 5)

Basata sulla collana di romanzi teen di Cecily von Ziegesar, la serie dal linguaggio molto “giovane” è girata ed ambientata a New York ed è stata sviluppata dal creatore di “The O.C.” Josh Schwartz insieme con Stephanie Savage: narrata dagli occhi della blogger Gossip Girl (la voce originale è quella dell’attrice Kristen Bell, già “Veronica Mars”), la cui identità è sconosciuta a tutti, è al centro delle vicende la vita di alcuni residenti dell’Upper East Side di Manhattan, dove vivono le persone più ricche e alla moda come la rediviva Serena Van Der Woodsen (Blake Lively), tornata dopo esser sparita per 8 mesi con un segreto, e la sua migliore amica Blair Waldorf (Leighton Meester), che durante l’assenza di Serena è diventata la ragazza più popolare della scuola ed è fidanzata con Nate Archibald (Chace Crawford), ma contesa anche dal giovane dandy Chuck Bass (Ed Westwick). Al suo ritorno Serena, allontanata dai suoi ricchi amici, trova un appoggio nel giovane outsider Dan Humphrey (Penn Badgley), che era già segretamente innamorato della ragazza da anni: Dan non fa parte del mondo dei ricchi, e vive con il padre ed ex-rockstar Rufus (Matthew Settle) e con la sorella quattordicenne Jenny (Taylor Momsen). Al mix si aggiunge la vecchia storia d’amore tra Rufus e Lily Van Der Woodsen (Kelly Rutherford), madre di Serena ed ex-groupie del gruppo di Rufus, ed il cocktail di amori, tradimenti e segreti è completo. La prima stagione della serie, composta da un numero leggermente ridotto di episodi a causa dello sciopero degli sceneggiatori dello scorso anno, termina con un ciclo di episodi in cui appare anche l’attrice Michelle Trachtenberg (“Buffy”) nel ruolo della pericolosa Georgina Sparks, vecchia amica di Serena. Molto buone le caratteristiche del cofanetto DVD che raccoglie gli episodi, suddivisi nei cinque dischi della confezione Amaray con audio stereofonico senza problemi e formato video 16:9; ad arricchire la visione numerosi contenuti extra che comprendono un ampio speciale sulla realizzazione, qualche featurette, le immancabili gag sul set, un paio di video musicali e diverse scene inedite da alcuni episodi della stagione.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: