jump to navigation

Sat News #79 – Giugno 2009 – I canali Sky per bambini e ragazzi 02/06/2009

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, Film, Sat News, TV ITA.
trackback

Sat NewsQuesto è il quinto ed ultimo degli spazi mensili in cui presento il panorama dei principali programmi in onda sui principali canali satellitari del bouquet della pay-tv Sky. Vediamo adesso, in base ai comunicati stampa resi disponibili in anteprima, le notizie disponibili sui cartoni animati, telefilm, film e varietà per ragazzi in onda nel mese di giugno 2009 sui principali canali per bambini e ragazzi della piattaforma Sky.
I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, per maggiori informazioni consultate la guida TV dei programmi Sky.



(Canale
601; in versione “+1” al canale 619)

CARTONI ANIMATI

WILLY FOG
willyfogGenere: Animazione Library
Produzione/Distribuzione: BRB
Episodi (numero e durata): 52×24 minuti
La storia comincia quando Willy Fog accetta una scommessa fatta dai membri del Reform Club di completare il giro del mondo in soli 80 giorni. Convinto dei propri mezzi Willy Fog, seguito dal fedele Rigodon parte, inconsapevole che i suoi nemici lo seguiranno, tentando di boicottarlo in ogni modo.

DOV’E’ FINITA CARMEN SANDIEGO?
Genere: Animazione Library
Produzione/Distribuzione: DIC Entertainment
Episodi (numero e durata): 40×26 minuti
Premi: “Excellence in Software” dalla Software Publishers Association (SPA) statunitense, in riconoscenza delle grandi capacità educative nell’intrattenimento.
Un cartone animato concepito come un videogioco. Nella serie, come nel videogioco omonimo, spettatori e giocatori sono sulle tracce della pericolosa ladra Carmen Sandiego. Attraverso alcuni semplici indizi saranno chiamati a scovarla in giro per il mondo.

DALILA & JULIUS
Genere: Animazione Inedita – 2007
Produzione/Distribuzione: Decode
Episodi (numero e durata): 52×26 minuti
Delilah & Julius sono due eleganti spie adolescenti pronte a viaggiare in ogni parte del mondo. Ad aiutarli non è solo la loro abilità nelle arti marziali ma soprattutto la loro intelligenza e sensibilità.
Delilah è molto determinata, estremamente affidabile ha la capacità di prendere le situazioni sul serio ma al tempo stesso di affrontarle con leggerezza. Il suo rapporto con Julius è molto importante, diventa gelosa quando lui flirta con altre ragazze.
Julius è un po’ edonista ma molto determinato e con una forte passione per l’abbattimento del crimine. È molto spontaneo rispetto alla determinazione di Delilah. Nonostante risolva sempre al meglio le difficili situazioni che accadono loro trova sempre il tempo di divertirsi.


RaiSat Yoyo
(Canale 602)

CARTONI ANIMATI

IL POSTINO PAT – 8° e 9° SERIE
Dall’8 giugno, tutti i giorni ore 9.35, 12.35, 16.35
Pat il Postino ritorna con le sue divertenti avventure. Nato in Inghilterra, il personaggio originale Postman Pat, creato da Ivor Wood, è da anni uno dei preferiti dai più piccoli. Il simpatico postino e il suo inseparabile gatto bianco e nero Jess vivono nel tranquillo villaggio di Greendale. Sempre gentile e pronto ad aiutare chiunque si trovi in difficoltà, Pat è amato e rispettato dagli abitanti della cittadina che ogni giorno aspettano di vederlo arrivare con il suo furgoncino rosso per fare due chiacchiere e offrirgli una buona tazza di tè. Realizzato con l’innovativa tecnica “stop motion a passo uno’”, un particolare tipo di animazione 3D in cui reali sculture di plastilina vengono poi animate fotogramma per fotogramma. Una produzione Entertainment Right Distribution.

UN CUCCIOLO DI NOME CLIFFORD
Dal 5 giugno, tutti i giorni ore 8.05, 11.05, 14.05, 18.05
Tornano su RaiSat YoYo le divertenti avventure di Emily e del suo buffo cane Clifford, cresciuto a dismisura. Questi vivono su un’ isola felice, circondati da tanti amici come Charly, Geda, i cagnolini Cleo, T-bone e Macchiaveli. Clifford non è solo un cane gigante, ma è gigante in affetto, simpatia, fedeltà, altruismo… E’ sempre pronto a dispensare consigli e suggerimenti ad Emily e ai suoi amichetti e insegna loro i valori della generosità, della lealtà, della condivisione e dell’armonia. La serie, basata sulla collana di libri “Clifford the Big Red Dog” di Norman Bridwell e prodotta dalla Scholastic Production, riesce bene nell’intento educativo, sempre alleggerito da un pizzico di buon umore.

PROGRAMMI PER BAMBINI

ART ALIVE
Tutti i giorni ore 11.00, 14.00, 18.00
A giugno prosegue in esclusiva su RaiSat Yoyo Art Alive, un delizioso ed originale programma, prodotto da Planeta Junior, che dà vita all’universo fantastico dei più piccoli. Il programma, ambientato in asili nido e realizzato con una tecnica mista di animazione e live action, vede protagonisti dei simpatici bambini impegnati a creare persone, animali e oggetti di vario tipo: una casa, un giardino, dei palloncini e così via. Per mezzo di matite, pennelli, carta e plastilina i bambini esprimono la loro creatività e costruiscono un mondo pieno di colori e fantasia: Art Alive dà vita a queste creazioni che, attraverso l’interazione con il loro piccolo autore, diventano le protagoniste di divertenti storie all’insegna della scoperta, dell’amicizia e dell’immaginazione.

L’ALBERO AZZURRO
Tutti i giorni ore 14.30, 17.30, 20.30
A giugno arrivano su RaiSat YoYo le nuove puntate de L’albero azzurro, co-prodotto insieme a Rai Due. Circondati da una scenografia da fiaba, i conduttori e il pupazzo Dodò, con strumenti semplici come libri illustrati e cartoncini da disegno, mostrano ai piccoli telespettatori disegni animati, raccontano fiabe, intonano canzoni e filastrocche che, stimolando la loro fantasia e la loro creatività, educano e divertono allo stesso tempo. Immutata la struttura del programma, ogni puntata ha un tema guida: il vento, le piante, l’acqua, la luna, i dinosauri cui si adattano i vari momenti fissi. La formula vincente presenta ogni giorno diverse situazioni legate tra loro da un unico tema, che prende la forma di un racconto.
Così la narrazione offre una storia originale o la riduzione di una fiaba tradizionale, messe in scena con diverse soluzioni narrative: microteatro, burattini, apporto di disegni animati. Importante il rapporto con la musica, gli strumenti, le sonorità e le canzoni composte di volta in volta in relazione al tema della puntata. Significativa anche l’attenzione rivolta alla manualità: vengono realizzate costruzione di giochi e di oggetti esclusivamente con materiale semplice e facilmente reperibile.


JimJam
(Canale 603)

CARTONI ANIMATI

ANTHONY, FORMIDABILE FORMICA
A giugno, ogni giorno alle 08:00, 11:10, 15:00 e 20:05
anthonyJimJam vi invita a fare la conoscenza  dell’insetto più cool della televisione – Anthony, formidabile formica
I piccoli tele-spettatori possono unirsi ad Anthony e al suo gruppo di amici nelle loro uscite nella città sotterranea di Antville, la movimentata metropoli in cui convivono con centinaia di migliaia di alter formiche. E’ formicolante di avventure e divertimento!
Quando I piccolo insetti arrivano su JimJam, un raro quadro è stato rubato dal museo. Anthony e la sua banda devono ritrovarlo altrimenti il Nonno perderà il lavoro. Rintracciano il quadro a Rottenwood, ma riportarlo indietro è più difficile di quanto pensavano. Prima, infatti,  devono contenderlo alla strega Weevil!
E ancora: la banda scopre che un cavaliere medievale si nasconde nel loro quartier generale. Sir Antsalot deve scovare e domare un drago e i piccoli devono aiutarlo. Nonno è scettico: lui sa dove trovare il drago, ma domarlo può essere pericoloso!

I WIGGLES serie 4
A  giugno, ogni giorno alle 06:15, 09:00, 13:05, 17:25 e 21:10
I Wiggles sono tornati!
I Wiggles sono un gruppo musicale dinamico e unico che intrattiene i bambini e li fa divertire con la gioia pura della loro danza e della loro musica.
Riconoscibili subito dalle loro tute colorate, i membri della band hanno reso celebre il quartetto nel mondo dell’intrattenimento per bambini, in modo innovativo e con una forte connotazione positiva.
Canzoni ben scritte, testi interessanti, umorismo comprensibile ai piccoli tele-spettatori, personaggi intelligentemente costruiti, dialoghi con l’audience sempre facili da comprendere. E oltre tutto ciò una salutare dose di divertimento!

I Wiggles Day
Sabato 6 giugno dalle 7:30 alle 9:10, dalle 12:10 alle 13:50, dalle 16:00 alle 17:40 e dalle 19:35 alle 21:15
A giugno JimJam celebra il ritorno de I Wiggles sul canale con uno speciale I WIGGLES DAY.
Il 6 giugno, i piccoli spettatori sono invitati a guardare gli episodi l’uno dopo l’altro, per tutto il giorno.

BOB AGGIUSTATUTTO
e SAM IL POMPIERE
Bob e la sua banda saranno in onda ogni giorno alle 05:50, 10:00, 13:55, 19:10 and 21:40, mentre  Sam ci sarà alle 07:20, 10:20, 14:50, 18:45 & 22:05
Due dei personaggi preferiti di JimJam, fanno il loro ritorno nella programmazione del canale – Bob Aggiustatutto e Sam il pompiere.

Bob Aggiustatutto
Bob e la sua banda devono compiere un grosso lavoro – riparare delle tubazioni alla fattoria Pickles. Si preparano, con Travis il trattore che porta i nuovi tubi. Nel giardino Wendy sta portando il pasto alla gatta Pilchard, ma non riesce a trovarla – non è sorprendente che si sia addormentata su uno dei tubi trasportati da Travis!
Bob e la sua truppa lavorano duro per sistemare I tubi, nonostante Spud, lo spaventapasseri del fattore Pickles, li disturbi.  Pilchard, ancora appisolata, viene sballottata da tutte le parti, mentre Lofty manovra i tubi…ma la gattina se la cava senza danni e si sistema nel secchio che Scoop ha davanti, per un riposino veloce. Quando Bob e i suoi amici fanno ritorno, Wendy è ancora impaurita per la scomparsa di Pilchard ma si calma quando la vede tornare con Scoop.

Sam il pompiere
A Pontypandy, il capostazione Steele diventa un celebrità televisiva e tutti si sintonizzano.
Sarah e James vogliono organizzare una caccia al tesoro, ma l’idea svanisce quando accidentalmente fanno saltare le condutture dell’acqua del parco.


Nickelodeon
(Canale 604)

VARIETA’ PER RAGAZZI

CAMP ORANGE
In onda dal 22 Giugno, dal lunedi’ al venerdi’, alle ore 19.10
camp-orangeE’ il primo e unico Adventure Game italiano dedicato ai ragazzi che andrà in onda su Nickelodeon. Cinque squadre, composte ognuna da una coppia di amici, si divertiranno ogni giorno con giochi, prove di abilità ed esplorazioni: un’avventura indimenticabile da vivere insieme al proprio migliore amico lontano dai genitori e dalla tecnologia, immersi in un’oasi naturale. I due presentatori Paolo e Syria sono i padroni di casa del camp: stanno a fianco dei ragazzi, scandiscono i tempi e conducono le prove diventando i loro “amici più grandi”  e soprattutto i loro compagni di avventura. L’edizione 2009 di Camp Orange, sempre più all’insegna della grande avventura, condurrà i ragazzi alla ricerca della ‘Tomba dei Giganti’, un misterioso sito archelogico realmente esistente in Sardegna. Per la seconda volta consecutiva, infatti, sarà il territorio sardo ad ospitare i ragazzi di Camp Orange. La location in cui si svolgono le riprese ha un’importanza fondamentale per veicolare nella giusta maniera i valori del programma.
Camp Orange ha bisogno di un luogo incontaminato e selvaggio, in cui la natura e il territorio siano gli assoluti protagonisti. La Sardegna – con la sua storia e il suo territorio – costituisce il luogo ideale per ambientare il camp.
La squadra che raggiungerà per prima la Tomba dei Giganti sarà decretata vincitrice di Camp Orange 2009, ma la cosa più importante è che Camp Orange sarà per tutti un’occasione unica per scoprire l’importanza dell’amicizia, del gioco e del rispetto dell’ambiente. I momenti live al campo lasceranno spazio ai ragazzi per raccontarsi e faranno trapelare le loro emozioni, i sentimenti, le simpatie e le rivalità. Un’occasione per capire veramente i protagonisti del programma e vivere con loro un’esperienza memorabile. L’interazione col sito http://www.nicktv.it/camporange sarà un elemento centrale del programma. Si punterà sull’effettiva partecipazione e integrazione della community on-line con la vita e le attività dei ragazzi al camp. Attraverso il web, infatti, i ragazzi potranno scegliere le attività e le sorprese da fare al campo e partecipare alla grande caccia al tesoro. La community on-line sarà parte attiva del programma.

SYRIA
Syria (Cecilia Cipressi) nasce con la passione della musica e fin da bambina canta d’istinto tutto quello che le piace. Nel ’96 vince Sanremo nella categoria giovani e da lì ha inizio la sua brillante carriera. Ha già pubblicato sette album ed è alla continua ricerca di nuove sonorità. E’ la presentatrice ufficiale di ‘Camp Orange’, che quest’anno condurrà per la terza volta su Nickelodeon.
PAOLO
Paolo Bernardini si divide tra teatro, tv e cinema. Sul grande schermo lo abbiamo visto in ‘Notte prima degli esami – oggi’, ‘Ho voglia di te’, ‘Scrivilo sui muri’ e ‘Cemento Armato’. Da più di un anno è il volto ufficiale di Nickelodeon: ha condotto la ‘Nicklist’ e ‘Le Star dei KCA’s’. Per la seconda volta consecutiva sarà al timone di ‘Camp Orange’ al fianco di Syria.


Cartoon Network
(Canale 606; in versione “+1” al canale 607
;
in onda anche all’interno della pacchetto “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

CARTONI ANIMATI

SECRET SATURDAYS – nuovo cartone in esclusiva
Dal 15 Giugno, tutti i giorni alle 18.45
secret-saturdaysDa Giugno, in esclusiva su Cartoon Network, i SECRET SATURDAYS, la famiglia di criptozoologi che vive ogni giorno fantascientifiche avventure. Nato dalla creativitá di Jay Stephen, questo Cartoon Network Original si ispira alle serie tv Hanna-Barbera degli anni’60 come Johnny Quest, The Herculoids e Scooby-Doo.
Premessa: la criptozoologia è una branca della zoologia che si occupa dello studio di specie animali di cui si presume l’esistenza attraverso prove circostanziali oppure di specie che sono generalmente considerate estinte, ma di cui ci siano stati alcuni possibili avvistamenti. Ottima base di partenza per le storie di un cartoon mix di avventura e mistero!
Zac Saturday e i suoi genitori – il geniale inventore Doc e l’esperta archeologa Drew – formano il team Secret Saturdays, una famiglia di scienziati criptozoologi. Zac conduce una vita che i normali bambini di 11 anni, suoi coetanei, possono solo sognare. E’ cresciuto nelle foreste pluviali indonesiane e nelle grotte di ghiaccio dell’Antartide, trascorre le giornate alla scoperta di antiche leggende e divide la sua casa con un bestione peloso: Fiskerton, il “fratellino” adottivo di oltre 2 metri e mezzo.
I Secret Saturdays girano il mondo e si battono contro il malvagio Argost (famoso presentatore tv senza scrupoli, sempre a caccia di scoop, che cela i suoi progetti diabolici dietro lo show Weird World) affinché venga mantenuto il segreto dell’esistenza dei Criptidi (tra i Criptidi: lo Yeti e il Mostro di Lochness). La missione dei Saturday é proteggere così sia la razza umana che queste mitiche creature, prima che vengano scoperte dagli umani o distrutte dalla maledizione che incombe su di loro. In questa serie tv, comedy-action, le avventure sono all’ordine del giorno: i nostri eroi esplorano paesaggi incantati e antichi templi, vagando dal caldissimo deserto del Gobi alla gelida Fossa delle Marianne.
I Saturdays e i loro esotici “animaletti” Criptidi (trattati spesso alla stregua di animali domestici), oltre ad essere una squadra affiatata di eroi, sono soprattutto una famiglia che, tra missioni da compiere e misteri leggendari, cerca di superare anche  piccoli problemi quotidiani e bisticci familiari.

SHIN CHAN – episodi inediti, in 1° tv
Dal 15 Giugno, dal lunedí al venerdí alle 15.00

shin-chanArrivano in anteprima su Cartoon Network le esilaranti puntate di SHIN CHAN, buffo, folle ed irriverente personaggio che ha conquistato subito i telespettatori con il suo grande humour. Tratto da un famosissimo manga giapponese, Shin Chan é una brillante serie d’animazione che racconta le avventure di Shinnosuke (nome completo di Shin Chan), un bambino che ne combina davvero di tutti i colori.
Shin Chan é esuberante… ama spesso mostrare il proprio didietro in pubblico, facendo arrabbiare i suoi genitori e divertendo gli amici. Nonostante ció, il padre é un “fedele” compagno d’avventura del figlio – soprattutto quando si tratta di seguire le ragazze – mentre la madre cerca sempre di fare ordine in famiglia e in casa, e di educare Shin.
All’apparenza delizioso e “innocuo”, Shin Chan é in realtá una vera peste. Ha 5 anni, ama i biscotti al cioccolato e un supereroe animato di nome Action Kamen. Anche se é piccolino, il nostro protagonista é attratto dalle ragazze e dalle donne, che non perde occasione di seguire sfacciatamente. Condivide questa passione con il padre e con il nonno… il che porta spesso a terribili punizioni della mamma.
In generale, é brutalmente onesto, molto curioso e non prova mai alcuna vergogna. Inaspettatamente, ha molto talento in diverse attivitá, tra cui il kendo. Intorno a lui ruotano una serie di personaggi, vittime ignare delle marachelle di questo ragazzino senza peli sulla lingua. Ma niente paura: a tenerlo sotto controllo (o quasi) ci sono il padre Hiroshi e la madre Misae.

CASPER: SCUOLA DI PAURA
Dal 15 Giugno, sabato e domenica alle 15.00
LOGO CN CasperCon la partenza della programmazione estiva, su CARTOON NETWORK arriva dal 15 Giugno, la serie inedita del piccolo fantasmino reso famosissimo dai fumetti della Harvey Comics: CASPER in SCUOLA DI PAURA.
Il cartone é realizzato con modernissime tecniche d’animazione in computer grafica e vede come protagonista un personaggio conosciuto nel mondo della tv, del cinema e dei videogame. Ora peró Casper ha un arduo compito: imparare davvero a far paura…
Fondata 10.000 anni fá, la Scuola di Paura é il luogo in cui si insegna ai mostri come essere cattivi e spaventosi. Gli studenti trascorrono le giornate perfezionando le loro abilitá nello spaventare gli umani sotto gli occhi attenti e i viscidi tentacoli del preside-mostro-a-due-teste, Alder e Dash. Ma il fantasmino Casper, nonostante il duro lavoro e i numerosi tentativi, non riesce proprio ad essere spaventoso!
A scuola, poi, entra a far parte di un “brutto giro”: diventa amico di creature buone come lui, tra cui una delle sue migliori amiche, Mantha, zombi dai lunghi capelli scuri, e Ra, ragazzino-mummia divertente e molto insicuro, affezionatissimo al fantasmino. Nella scuola, i tre devono vedersela con Thatch, vampiro a capo di un gruppeto di mostri che hanno preso di mira i nostri protagonisti. Si presenta un anno davvero difficile per Casper & Co. tra scherzi e trappole da dover evitare. Ma, avventura dopo avventura, i nostri piccoli eroi scopriranno che il potere dell’amicizia é piú forte di qualsiasi complotto.


Boomerang
(Canale 608
; in versione “+1” al canale 609)

CARTONI ANIMATI

HELLO KITTY: serie inedite, in esclusiva su Boomerang
Dal 15 Giugno. Dal lunedí al venerdí dalle 20.35. Sabato e domenica dalle 13.30
Hello Kitty e MimmyBOOMERANG é la casa di Hello Kitty. La famosa gattina amata dai piccoli, dalle bambine e dalle mamme sará protagonista, insieme ai suoi teneri amici, delle nuovissime serie che verranno trasmesse in 1° tv sul canale dei grandi classici di SKY a partire dall’estate.
Dal 15 Giugno, infatti, dal lunedí al venerdí in prima serata (h. 20.35) e nel fine settimana all’ora di pranzo (h. 13.30), Hello Kitty divertirá i bimbi con le serie inedite ALLA RICERCA DELLE MELE MAGICHE e IL BOSCO DEI MISTERI. Il suo inseparabile amico ranocchio, Kero Kero Keroppi, sará invece il protagonista di AIUTO, LA CITTÀ SULLE NINFEE È IN PERICOLO! Mentre la coniglietta Hana sará la piccola star di LA BALLERINA PIENA DI SOGNI.
Le puntate di queste nuove serie durano 10 minuti, sono realizzate in animazione tradizionale e vengono narrate come fantastiche fiabe, accompagnando cosí i piccoli in un mondo incantato: dai costumi ai colori, dai paesaggi alle musiche, tutto é immerso nella magia. L’amicizia é il valore chiave in tutte le serie Hello Kitty proposte da Boomerang. Anche queste ultime produzioni, vedono affetto, solidarietá e sostegno nei confronti degli amici come la base di incantevoli storie. Nelle nuove serie peró ampio spazio é dato anche alla ricerca, alla scoperta e all’avventura, per impare a conoscere il mondo intorno a noi in modo gioioso e sereno. Infine, per le nuove storie Hello Kitty é stata appositamente realizzata una sigla cantata dal Piccolo Coro dell’Antoniano di Bologna, conosciutissimo per lo Zecchino d’Oro. Di seguito plot dei singoli cartoni e curiositá sul personaggio:

  • HELLO KITTY – ALLA RICERCA DELLE MELE MAGICHE
    Al grido di Melacadabra! le nostre piccole protagoniste, Kitty e Mimmy, vengono catapultate in un regno magico: il Bosco delle Mele, la cui regina si é improvvisamente ammalata e per guarire ha bisogno della mela d’oro, l’unico frutto in grado di esaudire tutti i desideri. Le due gattine andranno cosí alla ricerca del frutto magico, “succulento” anche per altri personaggi che lo inseguono da tempo.
    In questa avventura Kitty e Mimmy sono aiutate da Pururu, la fatina, e da zio Scotch, il gufo-guida. Inoltre, posseggono utilissimi oggetti magici, come il cofanetto rosa al cui interno c’é uno specchio magico in grado di metterle in comunicazione con zio Scotch e il ciondolo magico a forma di cuore. Le due gemelle sono convinte che nessuno sappia del loro segreto… in realtá la mamma ha scoperto tutto e le asseconda nella ricerca.
  • HELLO KITTY – IL BOSCO DEI MISTERI
    Hello Kitty ha bisogno dei sui amici! In questa nuova avventura, infatti, sará accompagnata, oltre che dai suoi amici storici, Keroppi, Pururu, zio Scotch, anche da Mimmy, sua sorella gemella. Insieme le due dolci gattine si trasformeranno in abili investigatrici per scoprire il motivo per cui spariscono tanti oggetti dal bosco fatato. Grazie alle trasformazioni, riusciranno a lavorare in segreto celandosi dietro panni e abiti insoliti e del tutto nuovi.
  • KERO KERO KEROPPI – AIUTO! LA CITTÀ SULLE NINFEE È IN PERICOLO!
    Il ranocchio Keroppi si iscrive alla scuola di Scienze Naturali dove vivrá incredibili avventure insieme ai suoi compagni. Dovrá, infatti, trovarsi di fronte al malvagio Gamegamedada, uno scienziato pazzo che vuole distruggere la scuola.
  • HANA – LA BALLERINA PIENA DI SOGNI
    Hana é una coniglietta che insegue il sogno di diventare una grande ballerina. Un giorno riceve una lettera in cui si dice che ha superato le selezioni per entrare nella prestigiosa scuola di danza Premiere, che si trova nell’isola Etoile. Qui fará amicizia con tante altre aspiranti ballerine, le gemelle Rose e Mary, Iris e tante altre. Pur sentendo la mancanza della sua dolce nonnina e una forte nostalgia di casa, Hana é determinata ad impegnarsi per far sí che il suo grande sogno diventi presto realtá.

STORIA e CURIOSITA’:
Hello Kitty è nata nel 1974, è alta come 3 mele ed è una gattina molto energica e curiosa. I suoi hobby: viaggiare, ascoltare musica, leggere, mangiare gustosi biscottini, organizzare feste con i suoi amici all’ora del tè. Il suo motto: “Non si hanno mai troppi amici!”.
Il primo nome del personaggio é stato Kitty White, dal nome di uno dei gatti di Alice nel libro Attraverso lo specchio di Lewis Carroll. Negli anni ’70, infatti, la cultura britannica era molto in voga fra le ragazzine giapponesi. Il nome Hello Kitty deriva dalla traduzione non letterale del personaggio Maneki Neko, ovvero il gatto del benvenuto (in inglese più propriamente “welcoming cat”).
Come tutti i personaggi della Sanrio, Hello Kitty è disegnata nello stile kawaii. Il termine non ha un’esatta traduzione in italiano, indica infatti qualcosa di minuto e un po’ lezioso, un mondo effimero e colorato (spesso di rosa) fatto di animaletti antropomorfi e gatti senza artigli.


RaiSat Smash Girls
(Canale 610)

CARTONI ANIMATI

WINX CLUB 4° SERIE
winx-clubDa lunedì 1 a venerdì 5 giugno ore 15.10, 17.55, 20.40
Da sabato 6 giugno, tutti i giorni ore 12.50, 14.15, 17.25, 19.50

La quarta serie sarà una storia intensa, ricca di emozioni e caratterizzata da una forte dose di comedy. Le Winx vivono a Gardenia, affrontano la vita di tutti i giorni come “umanissime” teenager, in un mondo senza magia. Tra amori ed invidie, le Winx raggiungeranno un sorprendente livello di Trasformazioni Magiche! Aiutate da un nuovo alleato, l’ultima Fata sulla terra, Roxy, le Winx intraprenderanno una missione difficile, quella di liberare le fate esperte intrappolate da secoli dagli stregoni malvagi. La battaglia contro le fate cacciatrici, immuni dai poteri magici delle Winx sulla terra, non sarà facile e l’unico modo per riuscire a sconfiggerle sarà convincere gli umani a credere nelle fate…

TELEFILM

BRITANNIA HIGH
Da lunedì 1 a mercoledì 3 giugno ore 14.15 e 19.25
Dal 20 giugno, ogni sabato e domenica ore 9.50, 14.50, 17.55, 20.35

Un innovativo musical a puntate prodotto da ITV e destinato a diventare uno tra i principali eventi televisivi. Con la musica di Gary Barlow e di un gruppo di autori musicali di successo, e con le coreografie di Arlene Phillips, Britannia High ci presenta sei attori di grande talento – Sapphire Elia, Georgina Hagen, Rana Roy, Mitch Hewer, Matthew James Thomas e Marcquelle Ward. Girato a Manchester, al centro di Britannia High c’è una scuola di spettacolo nell’Inghilterra di oggi in cui ragazzi ricchi di talento lottano per realizzare i loro sogni di successo nel campo della musica, del teatro e della danza. Sono anche previste brevi apparizioni di alcune stelle discografiche inglesi – Girls Aloud e Boyzone, e in più, come special star, direttamente dal cast di Coronation Street, Ryan Thomas, quindi l’ex membro dei Busted e vincitore di I’m A Celebrity, Matt Willis, l’attrice di Eastenders and Hollyoaks, Gemma Bissex, e infine l‘attore comico Richard Blackwood. In collaborazione con la Globe Productions, il ramo televisivo della Universal Music, Britannia High sarà il più ambizioso programma in multi-piattaforma prodotto dalla ITV. Ci saranno contenuti speciali su ITV.com, ITV mobile, ITV Tasto Rosso, ITV interactive e sul social networking Bebo. La Universal Music produrrà e pubblicherà un album con i pezzi eseguiti che accompagnano la serie, e alcuni brani saranno scaricabili gratuitamente su itunes oltre ad esserci su Bebo uno spazio dove acquistare le canzoni di Britannia High.
L’idea originale della serie si deve ad Arlene e al celebre produttore teatrale David Ian, in collaborazione con il team produttivo guidato dal Producer di Serie televisive Brian Grant, dal Producer Gareth Philips e dal Producer esecutivo Kieran Roberts, che per sei mesi ha selezionato gli artisti della fiction che canteranno, balleranno e reciteranno nella scuola di spettacolo creata ad hoc. Nella fiction a puntate gli studenti, Claudine, Lauren, Danny, Lola, Jez e BB, impareranno come lasciare il proprio segno nel mondo. Lavoreranno sodo per dare il massimo in ogni disciplina, ma contemporaneamente prenderanno coscienza della vita e degli ostacoli che dovranno superare. Nel corso delle 8 puntate gli spettatori seguiranno le prove, le sofferenze, gli alti e i bassi di un gruppo di ragazzi ambiziosi, intelligenti e ricchi di carisma. Sono pieni di talento e decisi a lottare per conquistarsi il centro del palcoscenico, soprattutto nel saggio di fine anno, quando ogni studente dovrà esibirsi davanti a un pubblico entusiasta al Royal Northern College of Music di Manchester. La ITV riprenderà il saggio che poi verrà trasmesso come l’ultima e spettacolare puntata della serie. Per tutta la serie, in ogni episodio il cast eseguirà brani musicali originali composti da Gary Barlow e da un team di celebri autori musicali, tra i quali Guy Chambers, Steve Mac and Mark Owen.
Britannia High è stato commissionato da Paul Jackson, Direttore della Divisione Varietà e Commedia della ITV, e da Michaela Hennessy-Vass Editor della Divisione Commedia della ITV. Entrambi si sono appassionati al progetto e sono stati coinvolti in ogni passaggio del percorso produttivo. “Si tratta di un format nuovo e stimolante. Non c’è nulla di simile nella Tv britannica. Siamo certi che il pubblico apprezzerà” ha dichiarato Paul. “Fin dall’inizio eravamo determinati a coinvolgere alcuni pezzi grossi della musica e dello spettacolo nella realizzazione di Britannia High. Speriamo di catturare gli spettatori con la parte di reality e con le vicende sceneggiate di questi ragazzi ricchi di talento che attraversano un passaggio delicato della loro vita, mentre lottano per realizzare i propri sogni.”
Britannia High, inoltre, è il frutto della coproduzione di due diverse divisioni all’interno della ITV Productions – quella della Fiction con sede a Manchester e quella del Varietà e Spettacolo con sede a Londra. Kieran Roberts, Direttore della Divisione Fiction ITV  a Manchester, è produttore esecutivo con Mark Wells, direttore della Divisione Spettacolo ITV Productions, insieme con Anita Land per conto della Globe Productions.

AMIKA
Tutti i giorni ore 14.25, alle 16.00 e alle 20.20
Muriel, aiutante in una scuola di equitazione, sogna di diventare un’amazzone e partecipare alle gare di galoppo e salto degli ostacoli, così come sua madre. Di nascosto dal padre, che teme possa farsi del male, e dalle altre ragazze che frequentano la scuola, Muriel inizia ad allenarsi con Amika grazie anche all’aiuto di John, segretamente innamorato di Muriel…

DANI’S HOUSE
Il sabato e la domenica ore 10.45, 15.35, 20.15
Dani Harmer sogna di fare l’attrice, ma per il momento le tocca trascorrere la maggior parte del tempo a casa col suo noioso fratello Max e con l’ultimo arrivato in famiglia che ogni tanto dalla sua carrozzina lancia oggetti di ogni sorta. I tre si divertono insieme agli amici Toby e Sam, improvvisando una varietà di situazioni/sketch comici e surreali, che fanno divertire anche Zarg e Zark, due misteriosi alieni che li spiano dall’alto a bordo della loro astronave… La serie per ragazzi Dani’s House, composta da 13 episodi da 30’ ognuno, è prodotta dalla BBC.


Playhouse Disney
(Canale 611
;
in onda anche all’interno della pacchetto “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

CARTONI ANIMATI

Poppets Town

POPPETS TOWN
NUOVA SERIE
Dal 15 giugno
Da lunedì a venerdì, ore 13.55
Sabato e domenica, ore 14.10

E’ sempre festa a Poppets Town! C’è chi costruisce, chi esplora, chi corre intorno alla città. Ma ogni nuovo avventura porta con sé nuove sfide e proprio quando la vita pone alcune domande, Scooter e i suoi migliori amici Patty e Bobby entrano subito in azione per scoprire, quasi fossero dei veri e propri investigatori, cosa c’è alla base di queste domande: “Come posso raccogliere le mele dall’albero?” oppure “Dove potrei scavare per trovare un tesoro nascosto?” e ancora “Come creare una canzone?”
Titolo originale: Poppets Town. Animazione, EU, 2008. E’ una serie animata in 2D , 26 episodi di mezz’ora ciascuno, co- prodotta da Decode Enterprise,e da Neptuno Films

I PERSONAGGI PRINCIPALI

Scooter
E’ il capo della banda. Un simpatico ed entusiasta cane di città che non si arrende mai. Il suo lavoro è quello di fare consegne e questa attività lo porta ad avere contatti con tutti in città.
La  Poppetmobile di Scooter è un monopattino, grazie al quale va veramente dappertutto.

Patty
Patty è una gattina sveglia, graziosa e spiritosa. Il suo compito principale è raccogliere le informazioni attraverso il suo Patty “Patty-puter”, una sorta di computer che le restituisce risposte sottoforma di immagini. La  Poppetmobile  di Patty è Pata-Pata, il suo elicottero.

Bobby
Bobby è un orsetto attento, metodico e razionale ma anche timido e sensibile. Il suo segno distintivo è una risata coinvolgente e irrefrenabile. La sua Poppetmobile è un autobus – quartier generale, sempre rifornito di ogni attrezzatura utile al gruppo.

Candy e Mathilda
Candy e Mathilda sono le mascotte del gruppo di Scooter. Sono due insetti, Candy, la più giocherellona delle due appartiene a  Scooter, mentre Mathilda, la più responsabile, è di  Bobby.

LITTLE EINSTEINS
Tutti i giorni
Da lunedì a venerdì, ore 8.15,10.25,14.45 e 16.45
Sabato e domenica, ore 7.25,10.45 e 16.00

I NUMEROTTI
Tutti i giorni
Da lunedì a venerdì, ore 7.40, 10.10, 14.05, 17.45 e 19.00
Sabato e domenica, ore 8.05, 10.25, 14.25 e 19.25

LA SQUADRA DELLA FATTORIA
Maratona di 3 episodi
Mercoledì 3 giugno 2009, dalle ore 18.35

3 giugno, ore 18.35
Il vecchio cane Pop è bloccato da un grande collare e non può svolgere tutte le sue attività. Il cagnolino Digger decide di sostituirlo e rifiuta l’aiuto degli amici pensando di poter fare tutto da solo. Per prima cosa recupera il giornale e lo porta sull’uscio di casa. Durante il tragitto però il quotidiano cade in una pozzanghera e arriva a destinazione tutto bagnato. Poi Digger corre a difendere l’orto dall’assalto dei corvi ma combina un disastro dissotterrando tutte le verdure. Quindi raccoglie il bucato ma finisce con l’abbandonarlo in giardino. Infine cerca di riunire il gregge di pecore ma queste non rispondono ai suoi ordini. Solo grazie all’aiuto di Babi  la capra, Petalo la maialina e Jack l’asino, Digger riuscirà a mettere tutto in ordine . Il vecchio Pop si complimenterà con Digger per il lavoro svolto ma il cucciolo ammetterà che il merito è tutto della fantastica squadra della fattoria.

3 giugno, ore 18.50
Il gallo ha perso la voce e non è riuscito a dare la sveglia al fattore. Nessuno ha raccolto le uova nel pollaio, nessuno ha portato le pecore al pascolo, né dato da mangiare ai maialini e la mucca deve essere ancora munta. La squadra della fattoria suggerisce al gallo dei rimedi per ritrovare la voce: chi gli consiglia gargarismi, chi erbe curative, chi di coprirsi o di mangiare un limone. Tutti i consigli sono vani e allora il gallo organizza un concorso per trovare un suono alternativo per la sveglia mattutina. Digger propone giocattoli di gomma sonori, Babi un’improvvisata batteria, Jack la campanella, Petalo una radiolina ma nessuono riesce a sostituire degnamente il chicchirichì. La squadra della fattoria però non si dà per vinta. Ha  notato come, grazie a un altoparlante, tutti sentano il suono del camioncino dei gelati e così decide di inventare un megafono per amplificare il flebile canto del gallo. Il risveglio del mattino viene assicurato e tutti possono dirsi soddisfatti per il prezioso lavoro di squadra.

3 giugno, ore 19.00
La squadra della fattoria è felicemente alle prese con la prima colazione quando la capra Babi lamenta la sua insoddisfazione per l’erba del prato. Gli amici le suggeriscono di spostarsi verso il confine della fattoria e faticosamente l’accompagnano ma il pascolo non è di suo gradimento. Allora si dirigono oltre la staccionata ma anche questo campo non ha il sapore desiderato. Decidono di saltare oltre il muro della fattoria ed escogitano un’altalena per superarlo con un lancio ma anche quest’erba non è saporita. Improvvisamente gli amici vedono Babi partire a tutta velocità verso il prato ideale. Quando la raggiungono sono esterefatti: Babi sta brucando la solita erba, quella che mangia tutti i giorni.


Disney Channel
(Canale 612; in versione “+1” al canale 613
;
in onda anche all’interno della pacchetto “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

FILM TV

112363_D_073

PROGRAMMA PROTEZIONE PRINCIPESSE
Lunedì 8 giugno 2009, ore 14.30
1^ TV assoluta
del nuovo Disney Channel Original Movie
con protagoniste Demi Lovato e Selena Gomez
(in replica l’8 giugno alle ore 21.00 e  il 9 giugno alle ore 19.15)
Questa avventurosa commedia racconta la storia di Rosalinda Marie Montoya Fiore (Demi Lovato), giovane principessa del fantastico mondo di Costa Luna, e di Carter Mason (Selena Gomez), comune ragazza di provincia.
Quando il generale Magnus Kane, per ampliare i suoi poteri, minaccia il paese di Rosalinda, la ragazza entra nel “programma protezione principesse” e la sua custodia viene affidata all’agente Joe Mason, il padre di Carter.
L’agente accompagna la principessa nella sua casa di Lake Monroe, dove Rosalinda riceve una nuova temporanea identità, quella di Rosie Gonzalez, fantomatica cugina di Carter.
Carter è l’opposto di Rosalinda, insicura e molto semplice, dopo la scuola aiuta nel negozio che suo padre gestisce quando non è impegnato nel salvataggio di principesse in pericolo.
Nonostante le differenze le due ragazze imparano a conoscersi e capiscono che ciò che conta davvero non sono le apparenze ma quello che ognuno porta dentro di sé. Solo insieme riescono a scoprire che essere una vera principessa significa non tanto avere una corona o un titolo ma un cuore.
Carter insegnerà così a Rosalinda a essere una ragazza come tutte le altre mentre Rosalinda aiuterà Carter a far emergere la principessa che è in lei.
Titolo originale: Princess Protection Program. Commedia, 2008, USA. Regia di Allison Liddi-Brown. Produttore esecutivo Doug Sloan. Scritto da Annie DeYoung e David Morgasen.

THE CHEETAH GIRLS ONE WORLD
Versione 3 minuti game show
Mercoledì 24 giugno 2009, ore 15.15
Una versione speciale del film caratterizzata da mini siparietti con domande a quiz
Dopo essere state a Barcellona per partecipare a un festival musicale in “Cheetah Girls 2” (sequel del Disney Channel Original Movie “Una canzone per le Cheetah Girls”), in questo terzo capitolo, “The Cheetah Girls One World””, le ragazze, rimaste in tre perchè il copione vuole che Galleria (interpretata da Raven- Symoné) sia a Cambridge per motivi di studio,  si spingono ancora più lontano, in un Paese molto distante dalla loro caotica e frenetica New York, con una cultura profondamente diversa, l’India.
La band delle Cheetah Girls torna dunque in scena per partecipare come guest star a un film realizzato a Bollywood su richiesta di Vikram, un aspirante regista. Chanel, Aqua e Dorinda sono ansiose di condividere una simile esperienza all’altro capo del mondo, ma tutto cambia quando, arrivate in India, Kamal, il produttore, annuncia che c’è solo un ruolo disponibile nel film. Le Cheetah Girls dovranno competere fra loro per aggiudicarsi la parte e dimostrare alla coreografa, Gita, il proprio talento nel ballo.
La cultura indiana avrà effetti differenti sulle tre amiche: Dorinda sarà guidata da un saggio Swami, che le insegnerà ad accettare i cambiamenti nella vita; l’attenzione di Aqua sarà invece catturata da Amar, un misterioso ragazzo indiano mentre Chanel aiuterà uno scoraggiato Vikram, il regista del film, la cui visione creativa è soffocata dallo zio Kamal.
Scritto da Daniel Berendsen (“Twitches”). Il regista è Paul Hoen (“Jump in”, “Un papà da salvare”, “Even Stevens”), vincitore di un DGA Award; il produttore esecutivo è Debra Martin Chase (“The Cheetah Girls”, “The Princess Diaries”, “Quattro amiche e un paio di jeans”), coereografie di Fatima Robinson (“Save the last dance”, “Shall we dance”). Il film è stato girato nella pittoresca Udaipur.
La saga delle Cheetah Girls è stata ispirata dai libri di Deborah Gregory.

TELEFILM

114072_D_0682

“DEMI TRA LE STELLE”
Appuntamento speciale con Demi Lovato
Giovedì 4 giugno, dalle ore 19.15

Uno speciale dedicato a Demi Lovato che include, oltre al video musicale “This is me” tratto dal film Camp Rock, anche:

due episodi della serie
AS THE BELL RINGS
“As the bell rings” è la versione statunitense della sit-com italiana “Quelli dell’intervallo”.
I protagonisti della serie USA si chiamano Charlotte (Demi Lovato), Tiffany, Danny, ToeJam, Brooke e Skipper. Anche in questa versione le azioni si svolgono nel corridoio della scuola, dove gli studenti si riuniscono durante l’intervallo per scambiarsi idee e impressioni, confidarsi emozioni, valutare opportunità.
La serie è stata girata all’Istituto “Del Valle High School” a Austin (Texas).

l’anteprima di 5 minuti
del nuovo Disney Channel Original Movie
che sarà in onda a giugno sul canale
PROGRAMMA PROTEZIONE PRINCIPESSE
Con protagoniste Demi Lovato e Selena Gomez
Le avventure della principessa Rosalinda (Demi Lovato) che, minacciata da un generale che vuole avere il controllo del suo paese, viene inserita in uno speciale “programma di protezione”, grazie al quale adotterà l’identità di una comune adolescente.

l’anteprima di 5 minuti
della nuova serie che esordirà sul canale a giugno
SONNY TRA LE STELLE
Con protagonista Demi Lovato
“Sonny tra le stelle”  racconta la storia di Allison “Sonny” Munroe, interpretata da Demi Lovato, ragazza di provincia ricca di talento che riesce a ottenere una scrittura per uno spettacolo televisivo per bambini e ragazzi. Un’esperienza davvero invidiabile!

Dal 18 giugno 2009, ore 19.10
NUOVA SERIE
SONNY TRA LE STELLE
(ogni giovedì, ore 19.10)

Parte con un doppio episodio giovedì 18 giugno alle ore 19.10 “Sonny tra le stelle”, la nuova sitcom che racconta la storia di Allison “Sonny” Munroe, una ragazza di talento che, scoperta da un produttore televisivo, diventa la protagonista di “So Random”, una sketch comedy televisiva  molto popolare tra i ragazzi. Per lavoro Sonny si sposta quindi con la madre dal Wisconsin a Hollywood, dove incontra i ragazzi del cast con i quali non vede l’ora di fare amicizia. La sua veemente spontaneità non vince però  la diffidenza della reginetta del cast, Tawni Hart, che vede l’arrivo di Sonny come un pericolo per la sua fama e farà quindi di tutto per metterla in ombra e brillare come stella  indiscussa del programma.
Sonny fa amicizia con gli altri membri dello staff: l’eccentrica Zora, il sensibile Nico,  il buffo Grady e  il produttore Marshall Pike.
Oltre al suo cast, Sonny ha l’opportunità di incontrare Chad Dylan Cooper, star della  commedia per ragazzi “MacKenzie Falls”, che sta girando in un set vicino. Dopo l’iniziale entusiasmo Sonny comprende che tra i cast delle due serie c’é una grande rivalità  che, nonostante i suoi sforzi, rischia di impedire la nascita di un’amicizia.
Titolo originale: Sonny with a chance. Ideata da Steve Marmel (“Yin Yang Yo”, “Faily Odd Parents”), che ne è anche produttore esecutivo insieme a Michael Feldman (“Raven” e “Cory alla Casa Bianca”) e  Brian Robbins (“Varsity Blues”, “One Tree Hill”, “All That” e “Smallville”). Sharla Sumpter Bridgett (“Wild Hoags “, “All That” e “Coach Carter”) è produttore esecutivo per la Varsity Pictures. La serie è prodotta da It’s a Laugh Productions in associazione con Disney Channel.


Toon Disney
(Canale 614
; in versione “+1” al canale 615)

FILM D’ANIMAZIONE

la leggenda di su ling

LA LEGGENDA DI SU LING
1 TV Toon Disney
Sabato 6 giugno, ore 17.00
Quando l’imperatore della Cina programma le nozze del suo unico figlio, il principe Chen, senza tener conto dei suoi sentimenti, la rottura tra padre e figlio è inevitabile: il principe abbandona la reggia e le vesti preziose per vivere come una persona qualunque.
L’imperatore non se ne cura, e volendo offrire alla futura sposa un regalo di nozze veramente raro e prezioso, s’impadronisce di un usignolo il cui canto non ha pari al mondo ma che appartiene a una giovane contadina, Su-Ling, che vive assieme al nonno, Lao Xie. Proprio a casa loro giunge il principe in incognito, alla ricerca di un lavoro, e tra i due giovani nasce subito l’amore.
Nel frattempo, a palazzo, l’imperatore è su tutte le furie perché l’uccello ha smesso di cantare. Wang, il segretario dell’imperatore, viene a sapere che forse il vecchio Lao Xie può ridare voce all’usignolo e lo fa rapire. Recatasi a palazzo in cerca del nonno, anche Su-Ling viene imprigionata e si scopre che è lei a far cantare l’usignolo ma, come il piccolo animale, anch’essa si rifiuta di farlo a palazzo.
L’imperatore, vedendo andare in frantumi i progetti matrimoniali che aveva concepito decide di dare Su-Ling in sposa al figlio. Al momento delle nozze, i due si riconoscono e felici accettano il volere paterno. Il trionfo dell’amore fa comprendere al genitore che in realtà a nulla valgono le ricchezze accumulate fino a quel momento tanto che decide di restituirle al popolo cui le aveva sottratte.

POCAHONTAS II: VIAGGIO NEL NUOVO MONDO
Giovedì 11 giugno 2009, ore 16.50
Pocahontas e i suoi fidati amici Flit, Meeko e Percy salpano verso un nuovo eccitante luogo: l’Inghilterra. Venuta a conoscenza della morte di John Smith e sperando di incoraggiare la tregua fra la sua gente e i colonizzatori inglesi, Pocahontas si offre spontaneamente come ambasciatrice per la pace.
Ben presto, la principessa scopre anche un complotto del suo vecchio nemico Ratcliffe e si trova a dover coraggiosamente tentare di evitare lo scoppio di una guerra fra l’Inghilterra e il suo popolo.
Titolo originale: Pocahontas: Journey to a New World. Animazione, USA. Diretto da: Tom Ellery e Bradley Raymond. Scritto da: Allen Estrin, Flip Kobler, Cindy Marcus. Musiche di: Lennie Niehaus, Canzoni di: Larry Grossman e Marty Panzer.

Dal 15 giugno il canale propone la programmazione estiva.
Ogni giorno andrà in onda un film, alle ore 19.30
(in replica alle ore 9.00 del giorno successivo)

15 giugno 2009, ore 19.30 e 16 giugno 2009, ore 9.00
A bug’s life – Megaminimondo
Come sbarazzarsi di una famelica e prepotente banda di voraci cavallette e ritrovare la dignità di operose formiche. Il 37° lungometraggio animato della Disney/Pixar, diretto da John Lasseter, trasferisce l’azione in una dimensione dove le misure sono microscopiche.
Protagonisti sono variopinti e divertenti insetti che ruotano attorno a una comunità di formiche minacciata dall’invasione di cavallette. Ci vorrà il coraggio di Flick, formica dal genio incompreso, per conquistare la libertà.
Titolo originale: A bug’s life. Diretto da John Lasseter (Toy Story), Andrew Stanton. Produttori Darla K. Anderson, Kevin Reher.

16 giugno 2009, ore 19.30 e 17 giugno 2009, ore 9.00
Peter Pan – Ritorno all’isola che non c’è
“Peter Pan – Ritorno all’Isola che non c’ è” racconta le avventure della figlia di Wendy, Jane, una ragazzina che non riesce a credere ai racconti della mamma ma che dovrà però affrontare le sue paure nel momento in cui verrà erroneamente rapita e portata sull’ “Isola che non c’è” da Capitano Uncino in persona. Toccherà a Peter Pan, Campanellino e ai Bimbi Sperduti aiutarla a riscoprire quel senso di gioia e meraviglia tipico dell’infanzia.
Titolo originale: Peter Pan – Return to Neverland – Animazione, Usa, 2002. Regia di Robin Budd e Donovan Cook, musiche di  Jonathan Brooke

17 giugno 2009, ore 19.30 e 18 giugno 2009, ore 9.00
Atlantis 2 – Il ritorno di Milo
Sequel di “Atlantis”, con protagonisti Milo, Kida e compagni alle prese con nuove avventure, che li porteranno a viaggiare per tutto il mondo tra spiriti e leggende.
Atlantide, grazie al potere della luce del Grande Cristallo sta prosperando, ma dalle profondità del mare emerge un gigantesco mostro che minaccia i marinai.
Titolo originale. Atlantis: Milo’s return. Diretto da Tad Stones (Hercules), Toby Shelton (Il ritorno di Jafar), Victor A. Cook (La leggenda di Tarzan). Il produttore esecutivo  è Tad Stones; gli autori  ThomasHart (House of Mouse), Tad Stones, Henry Gilroy.

20 giugno 2009, ore 19.30 e 21 giugno 2009, ore 9.00
Il Gobbo di Notre Dame 2
Il gobbo di Notre Dame, Quasimodo, ora che Frolo non c’è più, è il nuovo campanaro. Un compito di cui si occupa volentieri insieme al piccolo amico Zephyr, il figlio di Esmeralda.
Quando Quasimodo si ferma in paese per assistere a uno spettacolo di circensi, conosce la bella Madellaine, assistente del perfido mago Sarousch, che con l’aiuto di lei vorrebbe rubare la famosa campana della Cattedrale.
In questa seconda avventura del Gobbo di Notre Dame, Quasimodo imparerà ad ascoltare il suo cuore e a credere in se stesso a dispetto delle apparenze.
Diretto da Brad Raymond (“Pocahontas 2: viaggio nel nuovo mondo”). Gli autori sono Flip Kobler (“Lilli e il vagabondo 2: cucciolo ribelle”), Cindy Marcus (“Il Re Leone 2: il regno di Simba”) e Jule Selbo (“Cenerentola 2: quando i sogni diventano realtà”).

23 giugno 2009, ore 19.30 e 24 giugno 2009, ore 9.00
La bella addormentata nel bosco
Una favola che ha inizio con un “Tanto tempo fa” e che da anni resiste con immutato fascino, suscitando nel pubblico di tutto il mondo, le medesime emozioni per la bellezza del suo racconto, gli aspetti romantici e l’atmosfera onirica.
Ispirato alla celebre fiaba “La Belle au Bois Dormant” scritta da Charles Perrault nel 1697, il lungometraggio animato Disney racconta della principessa Aurora, perseguitata dall’incantesimo della strega Malefica. A questo sortilegio, la fanciulla tenta di sfuggire nascondendosi nel bosco e aiutata da tre buffe fate dall’animo gentile, Flora, Fauna e Serenella. Aurora però al suo sedicesimo compleanno si pungerà con un arcolaio, precipitando in un sonno profondo, dal quale potrà essere destata solo dal bacio d’amore del principe Filippo.
Titolo originale: Sleeping Beauty – Regia di Clyde Geronimi. Scritto da Erdman Penner. Tratto dal racconto di Charles Perrault. Musiche di George Bruns, adattate da “La bella addormentata” di Ciaikovski

24 giugno 2009, ore 19.30 e 25 giugno 2009, ore 9.00
La carica dei 101 II – Macchia un eroe a Londra
Macchia vorrebbe essere un “cucciolo speciale”, distinguersi in mezzo alla massa maculata dei suoi 98 fratelli e sorelle ed essere al centro delle attenzioni di papà Pongo e mamma Peggy. Il film si apre con il trasloco nella nuova casa di campagna, dove Rudy e Anita possono accogliere tutti i 101 dalmata e metterli al riparo dalle grinfie di Crudelia De Mon.
Nella confusione generale del trasloco, papà Pongo sbaglia la conta dei 101 e Macchia viene accidentalmente dimenticato a Londra… Solo e sconsolato, il cucciolo desidera ancor più ardentemente primeggiare su tutti, proprio come  la star canina televisiva Fulmine, che incontra ad un’audizione a Londra.
Titolo originale:  The 101 Dalmation II – Patch’s London Adventure. Animazione, Usa, 2002. Regia di Jim Kammerud e  Brian Smith.

25 giugno 2009, ore 19.30 e 26 giugno 2009, ore 9.00
La sirenetta 3 – Quando tutto ebbe inizio
La storia di Ariel, prima dell’incontro con il Principe Eric, quando ancora viveva nelle profondità del mare e la musica era proibita nel regno di Atlantica. Divisa tra la famiglia e la passione per la musica, Ariel deve fare la scelta più difficile della sua vita. Non mancheranno neppure in questa avventura gli insostituibili amici, il granchio Sebastian e il pesciolino Flounder e le sei sorelle della dolce sirenetta.
Titolo originale: The Little Mermaid 3: Ariel’s beginning. 2008, animazione. Regia di Peggy Holmes

26 giugno 2009, ore 19.30 e 27 giugno 2009, ore 9.00
La spada nella roccia
Tratto dal libro dello scrittore inglese  T.H. White, il film racconta la giovinezza di Semola che diventerà Re Artù con l’aiuto del mago Merlino. Sarà proprio lui, tra lo stupore di tutti, ad impugnare ed estrarre la celebre spada che sembra saldata nella pietra. Un gesto che segnerà per sempre il destino suo e dell’Inghilterra.
Titolo originale: The Sword In The Stone, USA, 1963, Animazione. Regia di Wolfgang Reitherman e Walt Disney. Animazione di Ken Anderson, Musiche di George Bruns.


Jetix
(Canale 616; in versione “+1” al canale 617)

CARTONI ANIMATI

IL MONDO DI QUEST
Dal 1° giugno su JETIX dal lunedì al venerdì alle 9.15
World of QuestNel mondo di Quest si parla poco e si agisce in fretta! Poche chiacchiere quando si sta dietro ad un pericolo…“reale”!
La terra di Odyssia, un tempo pacifica e libera, è stata occupata dalle truppe del diabolico Lord Spite, tiranno usurpatore che ne ha fatto il centro delle sue ambizioni di potere.
Un giovanissimo e ignaro principe è il vero erede al trono e su di lui sono riposte le ultime speranze di salvezza per tutti gli abitanti del regno…
Nonostante sia la personificazione stessa del potere, Nestor non è altro che un ragazzino spensierato che a tutto pensa tranne che a governare. Per questo al suo fianco viene designato una fedele guida-guardia del corpo che dovrà indirizzarlo, tra i mille pericoli in cui andrà a finire, verso il suo destino finale di regnante.
Inizia così il rapporto tra Nestor e il gigantesco Quest, che non ha affatto scelto il suo ruolo di “balia” di un moccioso che considera insopportabile.
Eppure, nonostante le differenze tra i due protagonisti tutt’altro che amici, puntata dopo puntata si creerà un legame solido e leale frutto delle esperienze e dei viaggi avventurosi che volenti o no si troveranno a condividere.
Accanto a loro una galleria di personaggi indimenticabili che rendono ogni episodio una piccola storia a sé: il robotico guerriero Gatling, lo spiritello volante Way, vera e propria bussola vivente, l’apprendista maghetta Anna, il grifone con la battuta sempre pronta Graer, i tre “katastrofici” fratelli Khaos, Kalamity e Konfusion.
Un’epica moderna all’insegna di avventura e divertimento, in cui non mancano nemici pronti a tutto e misteriosi incantesimi da sciogliere!


Le informazioni mancanti relative ad alcuni canali sono causate da una mancata ricezione di notizie da parte degli uffici stampa.
Se cercate invece la programmazione delle serie animate sui canali terrestri (anche digitali) visitate lo spazio Cartoon News.
Per informazioni su tutte le serie animate in onda sui canali televisivi satellitari in questo periodo visitate la sezione “Canali TV satellitari” del mio sito Cartoon News.
Per gli altri spazi di informazione sui programmi satellitari di questo blog visitate “Sat News”.

Commenti»

1. Sat News #79 – Giugno 2009 – I canali Sky per bambini e ragazzi … - 02/06/2009

[…] See more here: Sat News #79 – Giugno 2009 – I canali Sky per bambini e ragazzi … […]

2. Sat News #79 – Giugno 2009 – I canali Sky per bambini e ragazzi … | Fiabe per Bambini - 02/06/2009

[…] See original here:  Sat News #79 – Giugno 2009 – I canali Sky per bambini e ragazzi … […]


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: