TV SAT – Mental su Fox 04/06/2009
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.trackback
Da questa sera, ogni giovedì alle ore 22.00 in contemporanea mondiale il canale satellitare pay Fox propone una nuova serie in 13 episodi che è partita lo scorso 26 maggio sul network statunitense FOX: si tratta di Mental.
Per una presentazione del telefilm, interpretato da Chris Vance e Annabella Sciorra, lascio la parola al comunicato Fox.
MENTAL
IN ONDA OGNI GIOVEDÌ ALLE 22.00 A PARTIRE DAL 4 GIUGNO
1ª Stagione
13 episodi da 60’
UNA PRODUZIONE FOX INTERNATIONAL CHANNELS
IN PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIAUn giugno imperdibile su FOX (canale 110 di SKY), con l’arrivo di MENTAL, un medical – mistery – drama prodotto da Fox International Channel in onda sul canale a partire dal 4 giugno ogni giovedì alle 22:00 e in contemporanea mondiale su molti canali FOX in tutto il mondo.
La serie racconta ed esplora la complessità della mente umana, e lo fa attraverso il controverso personaggio del Dottor Jack Gallagher (Chris Vance, Prison Break) un geniale psichiatra giovane e dinamico dai metodi poco ortodossi che si trasferisce a Los Angeles per dirigere il dipartimento di salute mentale del Worthon Memorial Hospital.
Il suo modo rivoluzionario di trattare i pazienti, la sua capacità di leggere nei loro pensieri, di esplorare le loro menti e di risolvere casi complessi e difficili da diagnosticare, cambieranno per sempre gli equilibri dell’intero ospedale. La mente è un affascinate mistero e saperlo svelare non è un dono che hanno tutti, ma Jack sì. A sostenerlo, una sua vecchia fiamma, nonché direttrice dell’ospedale, Nora Scott (Annabella Sciorra, Law&Order C.I., The Sopranos), che più volte si troverà a difenderlo dallo scetticismo, soprattutto iniziale degli altri medici. MENTAL promette di appassionare il pubblico con le vicende sentimentali dei protagonisti e con quelle cliniche dei pazienti, con un protagonista carismatico che colpisce e affascina.
La serie debutta in contemporanea mondiale sui canali d’intrattenimento Fox in molti paesi tra cui Portogallo, Turchia, Bulgaria, Spagna, Grecia e America Latina
Visto il Pilot, la Housemania continua a romperci in ogni salsa
ho visto il preair…molto bello…house non c’entra una mazza…o meglio lui è molto meno odioso e tutta la serie non è incentrata solo su di lui.
house molto meno egocentrico e saputello
Brutto,scopiazzato e direi che House c’entra eccome.
Dopo essermi sorbito quell’orrore di “The Listener” non ho intenzione di riprovarci con un’altra serie “made in Fox” per cretini.
Statene alla larga accuratamente…
Anche secondo me il protagonista somiglia ad house, non ha un brutto carattere, ma è comunque un medico fuori dagli schemi, che non segue le regole, ma ottiene risultati.
Per dare un giudizio aspetto ancora un paio di episodi, comunque anche stavolta non c’è paragone con le serie migliori, non è certamente un capolavoro, ma potrebbe essere interessante…
Non somiglia ad House questo pastrocchio???
Ma stiamo scherzando spero. È ovviamente copiato da lì.
The Listener era proprio una serie carina.. se Paolo pensavi fosse un’orrore chi te l’ha fatto fare di vedertela?
Per me floppa…