jump to navigation

TV SAT – White Hands su Fox Crime 08/06/2009

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.
trackback

white-hands

Da questa sera, ogni lunedì alle ore 21.55, il canale satellitare Fox Crime propone una nuova serie poliziesca francese in 4 episodi, White Hands (titolo originale “La Main blanche”), interpretata da Bruno Madinier e Ingrid Chauvin e trasmessa nel 2008 con ottimi ascolti sul canale francese TF1.
A seguire, il comunicato di Fox Crime che presenta il telefilm.

WHITE HANDS

PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA

4 episodi da 52’

In onda ogni lunedì alle 21:55 a partire dall’8 giugno

A volte le voci di vittime del passato ormai dimenticate tornano con forza nel presente e pretendono giustizia. E così il ritrovamento di una mano mummificata in una salina, costringe la polizia a riaprire un vecchissimo caso. Inizia così WHITE HANDS, in onda in prima visione assoluta su FoxCrime (canale 114 di SKY) ogni lunedì alle 21:55 a partire dall’8 giugno.
Ad indagare sul caso, oltre a Franck Mercoeur (Bruno Madinier, Il commissario Cordier), capitano della polizia di Saint-Nazaire, viene chiamata l’antropologa forense della sede giudiziaria di Parigi, Marion Ravel (Ingrid Chauvin, Il giudice e il commissario). Grazie alla sue esperienza e alle sue conoscenze, Marion stabilisce che si tratta di una donna deceduta nel secolo scorso e col test del DNA scopre anche la sua identità: si tratta della bisnonna di una psicologa del luogo che è scomparsa recentemente in un incidente stradale. È una strana coincidenza che insospettisce subito il poliziotto e la scienziata ma quando viene trovata un’altra mano e una seconda donna scompare, comincia a delinearsi un piane criminale agghiacciante. Una linea di morte sembra legare gli omicidi del secolo scorso alle discendenti delle vittime e quando vengono trovati cinque corpi di donne uccise nel 1918 è facile capire che cinque persone sono la prossima preda di qualche omicida. Mercoeur e Ravel corrono contro il tempo per risolvere il caso di novanta anni fa e fermare il serial killer di oggi.

Annunci

Commenti»

1. ABREdoskoi - 08/06/2009

e ancora la Chauvin… ma perchè Fox Crime mette i titoli in inglese deille produzioni francesi (L&O CI Parigi, Spiral, questo qua)?\

2. ABREdoskoi - 08/06/2009

tra l’altro, il francese tanto non lo so, ma il titolo non è LA mano bianca e non LE mani come il titolo inglese?

3. kitgibbs - 20/06/2009

io l’ho visto in francese ed è da pianto, nel senso che il film è tanto bello però se era in italiano era meglio. Il titolo è al singolare, ma ci sta bene anche il plurale in traduzione, vista la storia. una cosa, questo su foxcrime è in italiano, vero?

4. kitgibbs - 20/06/2009

un’altra cosa: siccome il mestiere dell’antropologa forenze in Francia sembra non esistere, Ingrid Chauvin ha detto che per entrare nelal parte si è vista un po’ di episodi di Bones e infatti in certi punti si vede che fa il verso alla tizia di Bones…peccato non sia brava quanto lei.

5. Franco - 29/01/2010

Mi sembra carino, anche se non amo tanto i film francesi


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: