jump to navigation

TV USA Gazette #170 – Rinnovi per Hannah Montana e Sonny tra le stelle – USA Network vicina all’ordine dell’episodio pilota di Covert Affairs – The Lake, nuova serie web di Jason Priestley – Casting Corner – DVD covers: Weeds 4 – Video: Nurse Jackie 08/06/2009

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, Serie cult, TV USA Gazette, Video e trailer, Weeds.
trackback

TV USA GazetteQuesto spazio raccoglie le principali notizie dell’ultima settimana relative alla programmazione TV dei network statunitensi più importanti. Se cercate il calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della settimana ed una panoramica dei dati di ascolto delle serie più viste al momento, visitate l’angolo “TV USA Giorno per giorno”.

  • Rinnovi per “Hannah Montana” e “Sonny tra le stelle”
    hannah-montanaDisney Channel ha annunciato la scorsa settimana il rinnovo per una quarta stagione della serie musicale Hannah Montana con Miley Cyrus, dopo aver firmato un nuovo accordo con la giovane cantante e attrice che le permetterà una lunga pausa per girare il film per il grande schermo “The Last Song”, per poi iniziare nel 2010 le riprese della quarta stagione (le riprese della terza stagione si sono chiuse proprio la scorsa settimana): nei nuovi episodi cambierà l’ambientazione del telefilm, con l’addio degli Stewart alla loro casa di Malibù e l’ingresso di nuovi protagonisti. Negli Stati Uniti, la serie ha una media di 4,4 milioni di spettatori ad episodio, con un picco assoluto raggiunto nel 2007 di 10,7 milioni di spettatori.
    Inoltre, il canale cavo statunitense ha ordinato una seconda stagione della nuova serie Sonny tra le stelle con Demi Lovato, che debutterà in Italia proprio questo mese sul locale Disney Channel, e ha scelto Jeffrey Hornaday, coreografo di film come “Flashdance” e “Chorus Line”, per dirigere e realizzare le coreografie del quarto film (televisivo) della serie “High School Musical”. Rinnovo massiccio anche per la serie animata “Phineas e Ferb”, che con 35 nuovi episodi da produrre per una terza stagione raggiungerà il numero totale di 100 puntate, con l’aggiunta di uno special natalizio e di un CD musicale.
  • ABC sposta al venerdì “Surviving Suburbia” e “The Goode Family”
    Ancora cambiamenti nella programmazione del network ABC: dal 12 giugno è definitivamente spostata al venerdì alle ore 20.30 la serie animata di scarso successo “The Goode Family”, preceduta alle 20.00 dai rimanenti episodi inediti della sit-com Surviving Suburbia.
    Mercoledì 10 giugno, al posto delle due serie andrà in onda un episodio aggiuntivo del gioco “Wipeout” (oltre a quello già previsto alle 21.00). Dalla settimana successiva, “Wipeout” sarà trasmesso in abbinata alla seconda stagione del gioco “I Survived a Japanese Game Show”, che partirà dunque in anticipo rispetto alla data precedentemente annunciata.
  • USA Network vicina all’ordine dell’episodio pilota di “Covert Affairs”
    Il canale cavo USA Network è vicina all’ordine di un episodio pilota dello spy thriller Covert Affairs, scritto da Matt Corman e Chris Ord ed incentrato su Annie Walker, una linguista della CIA che viene radunata al quartier generale e riceve incarichi con l’assistenza dell’esperto di tecnologie Auggie Anderson. Mentre la donna crede di essere stata reclutata per le sue abilità linguistiche, potrebbe anche essere a causa di un suo ex-fidanzato al quale la CIA da’ la caccia.
    Il telefilm, prodotto da Universal Cable Productions, se ordinato potrebbe seguire la scia di Duro a morire – Burn Notice, spy thriller con tocchi di commedia che da un paio d’anni è uno dei successi del canale. Tra gli altri piloti del canale diventati telefilm nell’ultimo anno, le serie Royal Pains, partito la scorsa settimana, e White Collar.
  • “The Lake”, nuova serie web di Jason Priestley
    priestleyIl sito web TheWB.com (non visibile dall’Europa) sta preparando con Jason Priestley, ex-stella di Beverly Hills, 90210, una nuova serie web esclusiva, The Lake,composta da 12 episodi di durata 7-10 minuti ciascuno (considerevole, per essere una serie in onda su Internet) ed in streaming sul sito dal prossimo agosto.
    La serie, nella tradizione delle serie dell’ex-network The WB, è un dramma incentrato su quattro famiglie che trascorrono insieme ogni estate in un residence sul lago. Il progetto sarà prodotto da Jordan Levin, ex-dirigente del network WB, tramite la sua società Generate, con i soci Pete Aronson e Michael Petok, mentre Priestley farà da regista.
  • Anticipo di una settimana per la cerimonia degli Emmy
    La cerimonia di premiazione dei 61esimi Primetime Emmy Awards andrà in onda una settimana prima del previsto, domenica 13 settembre 2009, e non il 20 settembre: il tutto perchè CBS, che trasmetterà quest’anno la serata, ha un importante incontro di football NFL in programma domenica 20, che potrebbe sforare nel primetime e far ritardare l’inizio della cerimonia.
    Lo spostamento permetterà anche agli Emmy di scontrarsi contro un incontro di football di scarso rilievo (Bears – Packers) su NBC, cosa che non sarebbe successa andando in onda una settimana dopo (quando avrà luogo l’importante incontro Giants – Cowboys).
    Lo spostamento causerà una variazione della data dei Creative Arts Emmy Awards, che erano previsti per sabato 12 settembre, come sempre una settimana prima della serata di gala degli Emmy: un anticipo a sabato 5 settembre cozzerebbe però con il week-end del Labor Day, per cui si sta cercando una collocazione alternativa.
    Le nomination di quest’anno saranno annunciate il prossimo 16 luglio.

CASTING CORNER
A seguire, qualche ultima notizia sparsa relativa ai casting delle serie già esistenti e degli episodi pilota in produzione in queste settimane.
Occhio ad eventuali SPOILER!

Serie in corso o già ordinate

  • Heroes (NBC)
    Tanti ingressi nel cast della quarta stagione della serie, li elenco di seguito:

    • knepperRobert Knepper (per cinque anni interprete di Prison Break nei panni di “T-Bag” Bagwell) proseguirà a recitare ruoli cattivissimi: apparirà infatti in almeno sei episodi della quarta stagione nel ruolo di Samuel, un cattivo carismatico e con un senso contorto dell’umorismo, che entrerà nelle vite degli eroi protagonisti.
    • Madeline Zima (Californication, ma anche da piccola nel cast della sit-com La Tata) apparirà in modo ricorrente nel ruolo di Gretchen, compagna di stanza al college di Claire (Hayden Panettiere). L’attrice apparirà nei prossimi mesi nel film “My Own Love Song” al fianco di Renee Zellweger e Forest Whitaker
    • Rachel Melvin (co-protagonista della soap opera “Days of Our Lives”, non trasmessa in Italia, nel ruolo di Chelsea Brady) sarà guest-star, con potenziale estensione ad un ruolo ricorrente, nei panni di Annie, un’altra compagna di stanza al college di Claire che potrebbe avere maggiori legami con la ragazza.
    • Ray Park (Darth Maul nel film “Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma”) apparirà in diversi episodi all’interno della nuova cornice “fieristica” del telefilm, che vedrà diversi strani personaggi come il lanciatore di coltelli e la donna barbuta.
    • Deanne Bray (The L Word) interpreterà l’interesse amoroso privo di udito per uno dei protagonisti.
  • One Tree Hill (The CW)
    greenBrian Austin Green, storico interprete di Beverly Hills, 90210 ed ultimamente tra i protagonisti della chiusa Terminator: The Sarah Connor Chronicles, è in trattativa per entrare nel cast fisso della settima stagione della serie CW nel ruolo di Clayton, agente sportivo che rappresenta gli interessi nel basket di Nathan Scott (James Lafferty) ed è diventato suo amico e partner d’affari. Green potrebbe dunque essere un’importante sostituzione dopo che i membri originali del cast Chad Michael Murray e Hilarie Burton hanno lasciato la serie al termine della sesta stagione.
  • Nip/Tuck (FX)
    L’attrice Famke Janssen tornerà ad interpretare la sociopatica Ava Moore nella settima ed ultima stagione della serie con Julian McMahon e Dylan Walsh.
  • Dexter (Showtime)
    Dopo il casting di John Lithgow (ne avevo parlato qui), Courtney Ford (moglie dell’attore Brandon Routh) apparirà in diversi episodi della quarta stagione della serie Showtime nel ruolo di una reporter.
  • Entourage (HBO)
    Tanti nomi si aggiungono alle guest-star della prossima sesta stagione del telefilm: le ultime novità sono Matt Letscher (Eli Stone), che interpreterà l’arrogante dirigente televisivo Dan Coakley, William Fichtner (Prison Break), che sarà il produttore televisivo Phil Yagoda, e Scott Caan (i film della serie “Ocean’s Eleven”), che interpreterà Scotty Lavin, manager competititivo che cerca di mascherare la sua insicurezza e vede E (Kevin Connolly) come una minaccia.
  • Hung (HBO)
    Gregg Henry è entrato nel cast della dark comedy di imminente partenza su HBO, interpretata da Thomas Jane nel ruolo di un insegnante di basket molto ben dotato. Henry (apparso lo scorso anno in The Riches) sarà Mike, un assistente insegnante, in diversi episodi della prima stagione.

LA TV USA 2009/10
Cliccate sui simboli per una presentazione dei palinsesti e delle nuove serie in onda sui principali cinque network statunitensi nel corso della stagione televisiva 2009/10.


DVD COVERS
Questa volta vi presento la copertina del cofanetto di 3 DVD, distribuito negli Stati Uniti in questi giorni da Lionsgate, che contiene i 13 episodi della quarta stagione della serie Weeds con Mary-Louise Parker e Elizabeth Perkins, trasmessa negli Stati Uniti sul canale cavo Showtime dal giugno al settembre 2008, ed in Italia ancora inedita (così come la precedente terza stagione).

weeds4


VIDEO DELLA SETTIMANA
Vi propongo un dietro le quinte della nuova serie Nurse Jackie con Edie Falco, in onda da questa sera sul canale cavo Showtime (subito dopo gli episodi inediti della quinta stagione di Weeds).


Fonti statunitensi delle notizie riportate: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per un calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della settimana ed una panoramica dei dati di ascolto dei telefilm più visti al momento visitate lo spazio periodico “TV USA Giorno per giorno” di questo blog. Per un aggiornamento sugli ascolti del giorno prima dei cinque principali network USA visitate invece il semi-quotidiano “TV USA Giorno per giorno Flash”.

Commenti»

1. Mark87 - 08/06/2009

Antonio solo un piccolo appuntino, Brian Austin Green è in trattative per la settima stagione non per la terza :) xdxd

In ogni caso ho letto in rete che ache se volesse non potrebbe accettare il ruolo perchè è contrattualmente legato ad un’ altro show della Cw, The Body Politic… Io spero cmq che lo prendano nel cast, sarebbe un ottimo rimpiazzo a Chad…

2. PaoloKr - 08/06/2009

Pare che l’altro progetto CW sia defunto ecco perchè BAG è in trattative per OTH.
Ma non era la CW che ormai preferiva prendere attori poco famosi per risparmiare sulle sue serie? Ah no quelle erano solo congetture fatte da fans in rete… ;)

T-Bag,quell’altra di Californication,un’attrice semisconosciuta di una soap e un altro che fino ad ora ha “recitato” sempre con maschere dovrebbero di essere,per Heroes, di un qualche richiamo per nuovi telespettatori? Iniziamo bene…

3. Mark87 - 08/06/2009

Nono PaoloKr…Body Politc non è defunto, partirà a metà stagione, ci sono già alcuni video promo in rete…

E secondo quelli che hanno potuto vederlo in anteprima, sembrerebbe davvero una serie fatta benissimo, la migliore proposta dalla Cw per il prossimo anno…

PaoloKr - 08/06/2009

Io leggo qui:
http://www.tvguide.com/News/Brian-Austin-Green-1006505.aspx

http://blog.zap2it.com/korbitv/2009/05/the-body-politic-.html

http://en.wikipedia.org/wiki/Brian_Austin_Green

Il pilot c’è. La serie pare ancora di no. Poi il personaggio in OTH stando a Wiki (di cui mi fido poco,ma la versione americana è più seria di quella italiana) avrebbe addirittura un nome e un ruolo ben definito.

Antonio - 08/06/2009

Body Politic è stato scartato da CW, l’unica serie midseason finora ordinata dal network è PARENTAL DISCRETION ADVISED: se ti sei perso il post in cui ne parlavo clicca qui: https://antoniogenna.wordpress.com/2009/05/21/tv-usa


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: