Dig News #26 – Luglio 2009 – I canali Joi, Mya e Steel di Premium Gallery 11/06/2009
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Dig News, Film, TV ITA.trackback
Questo è il primo di tre spazi mensili del blog in cui presento la programmazione dei canali digitali terrestri. Questa volta soffermiamoci sulle principali serie e film in onda sui canali Joi, Mya e Steel del bouquet a pagamento Mediaset Premium Gallery, in base ai comunicati stampa resi disponibili in anteprima. Sono trattate le notizie disponibili sulle principali novità, repliche o prime visioni, in arrivo soprattutto in prima serata nel mese di LUGLIO 2009. I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, per maggiori informazioni consultate le vostre guide TV.
SERIE TV
MERLIN
A Camelot, prima che diventassero leggenda, Merlino e Artù erano dei giovani ambiziosi che amavano l’avventura, speravano di vivere il più a lungo possibile, scoprivano l’amore e andavano incontro ciascuno al proprio destino, commettendo anche molti errori. La mitica città di Camelot era un regno fantastico popolato di bestie leggendarie e uomini misteriosi. Un mondo pericoloso nel quale la magia era proibita dallo spietato tiranno Uther Pendragon. Quando Merlino, un giovane uomo dotato di straordinari poteri magici, giunge nel regno, finisce per crearsi subito dei nemici, incluso l’erede di Uther, il principe Arthur. Ma guidato dal saggio medico di Uther, Gaius, Merlino apprenderà presto il modo di utilizzare le sue capacità non solo per sopravvivere ma anche per svelare i segreti mistici di Camelot. Così facendo, il giovane mago scoprirà che il suo destino e quello del leader che il regno sta aspettando, Arthur, sono inestricabilmente legati…
Serie inglese, trasmessa da BBC1 per la regia di James Hawes. Nel cast figurano: Angel Coulby, Anthony Head, John Hurt, Richard Wilson, Santiago Cabrera, Michelle Ryan, Bradley James,Katie Mcgrath, Colin Morgan.
Su Joi dal 5 luglio 2009, ogni domenica alle ore 21.00 fino al 16 agosto.
COLD CASE stagione 5
Torna la serie statunitense, Cold Case, che racconta le indagini condotte dalla polizia di Filadelfia. La squadra investigativa è specializzata in casi irrisolti che negli U.S.A. vengono chiamati “cold case”, appunto, letteralmente “casi freddi”. Telefilm del canale CBS, prodotto da Jerry Bruckheimer, papà di tutti i CSI. Nel cast: Lilly Rush, Chris Lassing, John Stillman, Nick Vetra, Will Jeffries, Scotty Valens, Josie Sutton e Kat Miller. Su Joi dal 14 luglio, ogni martedì in prima serata fino all’8 settembre.
JUSTICE – NEL NOME DELLA LEGGE
Justice narra la storia di un team di quattro avvocati di diversa estrazione sociale che lavorano a Los Angeles alla Trott, Nicholson, Tuller & Graves (TNT&G). Difendono clienti coinvolti in casi penali e anche civili. A differenza delle altre serie giudiziarie, gli avvocati non sono interessati al vero colpevole: il loro unico scopo è ottenere l’assoluzione del cliente. Lo spettatore scopre se l’imputato è colpevole o innocente solo a processo terminato quando, a fine episodio, viene mostrato il momento del delitto. Telefilm di 13 episodi trasmessi negli USA da Fox, su Joi partono il 23 luglio ogni giovedì in prima serata fino al 3 settembre.
ER – MEDICI IN PRIMA LINEA stagione 14
La quattordicesima e penultima stagione del pronto soccorso più famoso d’Italia andrà in onda su Joi dal 24 giugno, ogni mercoledi’ in prima serata fino al 26 agosto.
DR. HOUSE – MEDICAL DIVISION stagione 5
Dopo i festeggiamenti del 100esimo episodio, arriva un finale ricco di colpi di scena per la quinta stagione di House: il matrimonio di Chase (Jesse Spencer) e Cameron (Jennifer Morrison), il suicidio di Kutner (Kal Penn) e la pazzia di House (Hugh Laurie) sono gli ingredienti di una sceneggiatura che dopo oltre 100 puntate non perde un colpo.
Lo aveva detto l’ideatore del telefilm, David Shore, “una delle cose che amo di più di questo show è il poter fare dei cambi radicali, concentrandoci non tanto sulla medicina quanto sui personaggi. E in futuro – aveva rivelato al debutto della quinta stagione – porremo l’attenzione molto più sulle vicende personali, anche se la serie non cambierà”. Detto fatto!!
E proprio Shore, sbilanciandosi in un’anticipazione, si era detto “maledettamente preoccupato” per quello che House avrebbe potuto fare in futuro, anche se, è la sua stessa “tendenza all’autodistruzione che aprirà in continuazione nuovi scenari”. Comunque vada a finire gli appassionati del telefilm possono dormire sonni tranquilli: House durerà a lungo, soprattutto perché il suo protagonista, Hugh Laurie, ha firmato a inizio stagione un contratto tra i più proficui di Hollywood per una cifra di 9 milioni di dollari l’anno. Il nuovo accordo con la Fox porterà nelle tasche dell’affascinante attore 400 mila dollari a episodio e garantirà alla popolare serie tv una lunga vita, almeno fino alla stagione 2011-2012. Con questo mega compenso, Laurie è secondo solo al collega William Petersen, il Grissom di CSI che guadagna 600 mila dollari a puntata.
Gli episodi inediti si concludono su Joi giovedì 16 luglio.
FRIDAY NIGHT LIGHTS
Per gli studenti del liceo di Dillon, una piccola città del Texas, il football non è solo uno sport, ma una ragione di vita. Quest’anno ci si aspetta molto dai Dillon Panthers e per questo c’è molta pressione intorno al nuovo allenatore Eric Taylor e sugli atleti che puntano ormai al college e sognano la NFL. Il coach Taylor deve incoraggiare questi ragazzi a farsi strada nel campionato e ad essere degli uomini migliori nella vita.
Il cast è composto da: Adrianne Palicki, Kyle Chandler, Connie Britton, Scott Porter, Aimee Teegarden, Zach Gilford, Jesse Plemons, Minka Kelly, Gaius Charles, Taylor Kitsch.
La serie è in onda su Joi, ogni venerdì alle ore 21.00 fino al 21 agosto.
SERIE TV
PRIVILEGED
Lunedì 27 luglio alle ore 21 (doppio episodio) rinviata al 3 agosto
CONTINUAZIONI DI RILIEVO IN PRIME TIME:
SIDE ORDER OF LIFE
Jenny, fotografa di un magazine femminile, 30enne, si mette a riflettere sulla sua vita e sul suo imminente matrimonio dopo che alla sua migliore amica è stato diagnosticato un cancro. Dopo la sconvolgente notizia, comincia a vedere tutto sotto una prospettova diversa e la sua vita fino a quel momento le appare improvvisamente superficiale, compreso il matrimonio, che sta organizzando nei minimi dettagli, con il fidanzato Ian, uomo d’affari con più stile che sostanza. Per Jenny comincia insomma una nuova vita. Il suo capo, Rick, ha molta fiducia nel suo potenziale come reporter e decide di metterla alla prova facendole seguire una storia molto importante…
Partita mercoledì 20 maggio alle ore 21.00, termina il 5 agosto.
BOSTON LEGAL stagione 4
Proseguono le vicende professionali e umane degli agguerriti avvocati del prestigioso studio legale di Boston. Il telefilm, ideato da David E. Kelley, è lo spin-off della longeva serie legale “The Practice – Professione avvocati”, negli ultimi episodi della quale era apparso l’attore James Spader nello stesso ruolo di Alan Shore.
Iniziata domenica 31 maggio alle ore 21.00, termina il 2 agosto.
CLOSE TO HOME – GIUSTIZIA AD OGNI COSTO
Annabeth Chase è una giovane avvocatessa d’accusa che torna a lavorare dopo la nascita del suo primo figlio. La donna è pronta a prendere i casi più difficili, spinta dalla passione di proteggere la propria comunità e la propria famiglia. Si troverà ad aver a che fare con il nuovo capo, Maureen Scofield, che non ci pensa due volte a metterla alle strette; ma, Annabeth sa che a casa c’è Jack, suo marito: la persona su cui può sempre contare.
Iniziata sabato 27 giugno alle ore 21 termina il 5 settembre.
GREY’S ANATOMY stagione 2
Partita venerdì 29 maggio alle ore 21 termina il 4 settembre.
INOLTRE PROSEGUONO E TERMINANO A LUGLIO:
AMERICAN DREAMS stagione 1: lunedì alle ore 21.00 (partita il 23 febbraio fino al 20 luglio).
ALLY McBEAL stagione 4: lunedì alle ore 22.00 (partita il 16 febbraio fino al 6 luglio).
GOSSIP GIRL stagione 2: mercoledì alle ore 21.00 (iniziato il 1 aprile e termina 29 luglio).
SERIE TV
ELEVENTH HOUR – Prima TV in Italia
A partire da sabato 4 alle 21:00 ogni sabato con un doppio episodio.
Dall’acclamato produttore Jerry Bruckheimer, una nuova serie investigativa che segue le avventure del Dr. Jacob Hood brillante biofisico che lavora come consulente per il Governo investigando in casi scientifici estremamente particolari. Molto spesso di Dr. Hood è l’ultima speranza per risolvere casi che riguardano esperimenti scientifici sfuggiti al controllo dei laboratori o finiti nelle mani sbagliate. La sua curiosità verso la scienza lo porta talvolta a perdere il contatto con la realtà e il senso del pericolo, mettendo così a rischio la sua vita. Per questo motivo l’FBI gli ha messo a fianco l’agente speciale Rachel Young. Remake di una miniserie inglese scritta da Stephen Gallagher ed interpretata da Patrick Stewart (famoso attore britannico conosciuto al mondo di Sci Fi per aver interpretato il Capitano Jean-Luc Picard in Star Trek the Next Generation). La prima stagione, che sta avendo ottimi risultati negli Stati Uniti con una media di 12 milioni di spettatori a puntata, si colloca tra le nuove serie più viste dell’anno. L’interprete principale è l’attore britannico Rufus Sewell già visto in molti film (L’amore non va in vacanza, La leggenda di Zorro). Nel ruolo dell’agente speciale Young l’attrice Marley Shelton.
GENERATION KILL
Continua con gli ultimi 2 episodi domenica 5 alle 21:00.
SENZA TRACCIA stagione 5
Da domenica 12 alle 21:00 ogni domenica con un doppio episodio.
Ogni 30 secondi in America il normale corso degli eventi si interrompe. Qualcuno scompare. È Senza Traccia, la pluripremiata serie TV scritta da Hank Steinberg e prodotta da Jerry Bruckheimer (CSI: Crime Scene Investigation) che arriva su Steel con la 5° stagione composta da 24 episodi. Jack Malone (Anthony LaPaglia) e la sua squadra, composta dall’affascinante Samantha Spade (Poppy Montgomery), Vivian Johnson (Marianne Jean-Baptiste), Danny Taylor (Enrique Murciano), Elena Delgado (Roselyn Sanchez) e Martin Fitzgerald (Eric Close), si occupano di ritrovare persone inspiegabilmente scomparse. Nelle indagini applicano avanzate tecniche di ricostruzione della linea temporale del “giorno della scomparsa” e seguono una semplice regola: scoprire chi è la vittima per scoprire dov’è la vittima.
WEST WING – TUTTI GLI UOMINI DEL PRESIDENTE stagione 2
Continua dal lunedì al venerdì alle 17:30 con un episodio singolo.
WEST WING – TUTTI GLI UOMINI DEL PRESIDENTE stagione 3
Da lunedì 27 sempre dal lunedì al venerdì alle 17:30 con un episodio singolo.
MOONLIGHT
Continua dal lunedì al venerdì alle 20:15 con un episodio singolo.
GENERATION KILL
La replica da mercoledì 22 alle 19:55, dal lunedì al venerdì sempre alla stessa ora.
TERMINATOR: THE SARAH CONNOR CHRONICLES stagione 1
Da venerdì 31 alle 20:15, dal lunedì al venerdì alla stessa ora.
FICTION ITALIANE
RIS 5
Continua con gli ultimi due episodi della quinta stagione dal 1 alle 18:15 dal lunedì al sabato sempre alla stessa ora.
SQUADRA MOBILE SCOMPARSI
Da martedì 2 alle 18:20, e poi dal lunedì al sabato sempre alla stessa ora.
SQUADRA ANTIMAFIA – PALERMO OGGI
Da venerdì 10 alle 18:20, dal lunedì al sabato sempre alla stessa ora.
E’ una serie televisiva composta da 6 episodi, prodotta da Pietro Valsecchi. Claudia Mares (Simona Cavallari), vice-questore della Squadra Mobile di Roma, con un passato da scorta in Sicilia, è richiamata a Palermo da Stefano Lauria (Massimo Poggio), suo vecchio collega, per indagare sulla scomparsa di un ingegnere della Telecom. Lauria viene ucciso purtroppo prima che possa parlare a Claudia di ciò che aveva scoperto. Claudia prende il suo posto a capo della Duomo, la squadra che arrestò Provenzano, composta da Alfiere (Ninni Bruschetta), Africa (Marco Leonardi), Gigante (Lele Vannoli) e Viola (Silvia De Santis).
FILM
IL GRANDE CINEMA alle 21.00
Lunedì:
6/7 DEAD SILENCE
13/7 IL TOCCO DEL MALE
20/7 HELLPHONE
27/7 WISHMASTER
Martedì:
7/7 DRIVEN
14/7 UNDISPUTED
21/7 LORDS OF DOGTOWN
28/7 LE RISERVE
Mercoledì:
1/7 NIGHTWATCH
8/7 THE JACKAL
15/7 STEALTH – ARMA SUPREMA
22/7 FIGHT CLUB
29/7 NINE LIVES
Giovedì:
2/7 10.000 A.C.
9/7 SWEENEY TODD – IL DIABOLICO BARBIERE DI FLEET STREET
16/7 CODE NAME: THE CLEANER
23/7 XXX 2: THE NEXT LEVEL
30/7 VAN HELSING
IL CINEMA IN SECONDA SERATA
(titoli in ordine di trasmissione nel corso del mese)
Lunedì:
6/7 NIKITA
13/7 THE CORRUPTOR – INDAGINE A CHINATOWN
20/7 DOBERMANN
27/7 RED DRAGON
Domenica:
5/7 CODICE OMICIDIO 187
12/7 CONTROL
19/7 DANNI COLLATERALI
26/7 36 QUAI DES ORFÈVRES

SERIE TV
HEROES stagione 3
Continua su Sci Fi la terza stagione ogni venerdì alle 21:00 con un episodio singolo e da venerdì 10 con un doppio episodio sempre a partire dalle 21:00.
HEROES UNMASKED stagione 3 – Prima TV
A partire da venerdì 10, ogni giovedì e venerdì alle 22:30 circa.
In esclusiva in Italia il dietro le quinte della terza stagione di Heroes. I protagonisti della serie raccontano segreti e retroscena della sua realizzazione.
SMALLVILLE stagione 8
Continua su Sci Fi con l’ultimo episodio venerdì 3 alle 21:45.
LE SERIE DELLA NOTTE
ROBOCOP
Continua su Sci Fi alle 00:50 con un episodio singolo dal lunedì al venerdì (in replica dal lunedì al venerdì alle 16:00).
STAR TREK 2
Continua su Sci Fi alle 01:35 con un episodio singolo dal lunedì al venerdì (in replica dal lunedì al venerdì alle 15:05).
THUNDERBIRDS stagione 1
Continua la prima stagione ogni sabato con un doppio episodio alle 00:50.
THUNDERBIRDS stagione 2
Da sabato 18 la seconda stagione, sempre ogni sabato alle 00:50 con un doppio episodio.
UNA FAMIGLIA DEL TERZO TIPO (3RD ROCK FROM THE SUN)
Continua su Sci Fi con 4 episodi alle 00:50 ogni domenica. (in replica il sabato e la domenica alle 20:15 con due episodi).
FILM
IL CINEMA DI SCI FI – Il sabato in seconda serata
4/7 SPACE TRUCKERS
11/7 BLU PROFONDO
18/7 ARAC ATTACK: MOSTRI A OTTO ZAMPE
25/7 DEMOLITION MAN
Per informazioni su tutte le serie (anche quelle attualmente in programmazione) in onda sui canali televisivi digitali terrestri in questo periodo visitate la sezione “Canali TV digitali terrestri” del mio sito Telefilm News. Se invece cercate notizie sulla programmazione dei canali digitali satellitari visitate lo spazio Dig News del blog.
HOUSE 5
Dopo i festeggiamenti del 100esimo episodio, arriva un finale ricco di colpi di scena per la quinta stagione di House: il matrimonio di Chase (Jesse Spencer) e Cameron (Jennifer Morrison), il suicidio di Kutner (Kal Penn) e la pazzia di House (Hugh Laurie) sono gli ingredienti di una sceneggiatura che dopo oltre 100 puntate non perde un colpo.
Lo aveva detto l’ideatore del telefilm, David Shore, “una delle cose che amo di più di questo show è il poter fare dei cambi radicali, concentrandoci non tanto sulla medicina quanto sui personaggi. E in futuro – aveva rivelato al debutto della quinta stagione – porremo l’attenzione molto più sulle vicende personali, anche se la serie non cambierà”. Detto fatto!!
E proprio Shore, sbilanciandosi in un’anticipazione, si era detto “maledettamente preoccupato” per quello che House avrebbe potuto fare in futuro, anche se, è la sua stessa “tendenza all’autodistruzione che aprirà in continuazione nuovi scenari”. Comunque vada a finire gli appassionati del telefilm possono dormire sonni tranquilli: House durerà a lungo, soprattutto perché il suo protagonista, Hugh Laurie, ha firmato a inizio stagione un contratto tra i più proficui di Hollywood per una cifra di 9 milioni di dollari l’anno. Il nuovo accordo con la Fox porterà nelle tasche dell’affascinante attore 400 mila dollari a episodio e garantirà alla popolare serie tv una lunga vita, almeno fino alla stagione 2011-2012. Con questo mega compenso, Laurie è secondo solo al collega William Petersen, il Grissom di CSI che guadagna 600 mila dollari a puntata.
Gli episodi inediti si concludono su Joi giovedì 16 luglio.
FRIDAY NIGHT LIGHTS
Per gli studenti del liceo di Dillon, una piccola città del Texas, il football non è solo uno sport, ma una ragione di vita. Quest’anno ci si aspetta molto dai Dillon Panthers e per questo c’è molta pressione intorno al nuovo allenatore Eric Taylor e sugli atleti che puntano ormai al college e sognano la NFL. Il coach Taylor deve incoraggiare questi ragazzi a farsi strada nel campionato e ad essere degli uomini migliori nella vita.
Il cast è composto da: Adrianne Palicki, Kyle Chandler, Connie Britton, Scott Porter, Aimee Teegarden, Zach Gilford, Jesse Plemons, Minka Kelly, Gaius Charles, Taylor Kitsch.
La serie è in onda su Joi, ogni venerdì alle ore 21.00 fino al 21 agosto.
MERLIN
A Camelot, prima che diventassero leggenda, Merlino e Artù erano dei giovani ambiziosi che amavano l’avventura, speravano di vivere il più a lungo possibile, scoprivano l’amore e andavano incontro ciascuno al proprio destino, commettendo anche molti errori. La mitica città di Camelot era un regno fantastico popolato di bestie leggendarie e uomini misteriosi. Un mondo pericoloso nel quale la magia era proibita dallo spietato tiranno Uther Pendragon. Quando Merlino, un giovane uomo dotato di straordinari poteri magici, giunge nel regno, finisce per crearsi subito dei nemici, incluso l’erede di Uther, il principe Arthur. Ma guidato dal saggio medico di Uther, Gaius, Merlino apprenderà presto il modo di utilizzare le sue capacità non solo per sopravvivere ma anche per svelare i segreti mistici di Camelot. Così facendo, il giovane mago scoprirà che il suo destino e quello del leader che il regno sta aspettando, Arthur, sono inestricabilmente legati…
Serie inglese, trasmessa da BBC1 per la regia di James Hawes. Nel cast figurano: Angel Coulby, Anthony Head, John Hurt, Richard Wilson, Santiago Cabrera, Michelle Ryan, Bradley James,Katie Mcgrath, Colin Morgan.
Su Joi dal 5 luglio 2009, ogni domenica alle ore 21.00 fino al 16 agosto.
COLD CASE 5
Torna la serie statunitense, Cold Case, che racconta le indagini condotte dalla polizia di Filadelfia. La squadra investigativa è specializzata in casi irrisolti che negli U.S.A. vengono chiamati “cold case”, appunto, letteralmente “casi freddi”. Telefilm del canale CBS, prodotto da Jerry Bruckheimer, papà di tutti i CSI. Nel cast: Lilly Rush, Chris Lassing, John Stillman, Nick Vetra, Will Jeffries, Scotty Valens, Josie Sutton e Kat Miller. Su Joi dal 14 luglio, ogni martedì in prima serata fino all’8 settembre.
JUSTICE
Justice narra la storia di un team di quattro avvocati di diversa estrazione sociale che lavorano a Los Angeles alla Trott, Nicholson, Tuller & Graves (TNT&G). Difendono clienti coinvolti in casi penali e anche civili. A differenza delle altre serie giudiziarie, gli avvocati non sono interessati al vero colpevole: il loro unico scopo è ottenere l’assoluzione del cliente. Lo spettatore scopre se l’imputato è colpevole o innocente solo a processo terminato quando, a fine episodio, viene mostrato il momento del delitto. Telefilm di 13 episodi trasmessi negli USA da Fox, su Joi partono il 23 luglio ogni giovedì in prima serata fino al 3 settembre.
ER 14
La quattordicesima e penultima stagione del pronto soccorso più famoso d’Italia andrà in onda su Joi dal 24 giugno, ogni mercoledi’ in prima serata fino al 26 agosto.
Dovrei guardare: House, Boston Legal, Eleventh Hour, Heroes e Una Famiglia del terzo tipo. Proverò a dare una occhiata a Justice, intrigante il fatto che la verità la si scoprirà solo a fine episodio
che 2 palle si salva solo il flop Privileged.
La Warner è veramente troppo dispersiva, ogni anno produce 5-6 nuovi show chiudendone poi 4 dopo una sola stagione, di conseguenza l’accordo con Mediaset è stato inutile perchè di grandi successi la Warner ne ha veramente pochi, illusi.
Comunque non si è detto che justice è già stato trasmesso in prima tv da Raidue qualche mese fa…
Domanda OT, ma è una serie americana “Give me five” in partenza sabato alle 18 su Italia 1? Quest’abitudine di rinominare le serie con un titolo inglese, vai a vedere poi che sarà qualche telefilm francese magari..
EDIT: Trovata, è “Quintuplets” del 2004-2005 con Lori di “Kyle XY”; pensa cosa sta ripescando Mediaset dai propri magazzini..
Oh bhè almeno ogni tanto buttano fuori qualcosa di nuovo (non necessariamente di qualità) visto che di repliche infinite di “Tutto in Famiglia” o “Willy il Principe di Bel-Air”
un luglio pieno di repliche
come il resto dell’anno.
Sono partiti con l’idea geniale “PAGHI SOLO QUELLO CHE VEDI” e sono arrivati con una marea di canali pieni di tanti contenuti insulsi.
Vi paghiamo anche nel periodo estivo !!!!!!!!!!
Che bello Privileged, l’ho visto in originale, peccato l’abbiano cancellato.
Chissà se dopo la 4 di Boston legal faranno anche la 5..spero almeno in autunno.
Una famiglia del 3tipo su steel sci fi non c’entra niente!
è una normalissima sitcom ma data l’ora non avevo neanche notato che la stessero trasmettendo
Una Famiglia del terzo tipo parte Domenica 21 Giugno e viene replicato il Sabato e la Domenica successivi alle 20:15
Justice è molto carino..come anche Privileged…molto leggero e piacevole!!
Arriva già Eleventh Hour?? Pensavo a fine agosto…
Le darò un’occhiata, così come a Privileged…
Ma Skins 3 non doveva partire a luglio?
ma Skins non è di Jimmy?
no, è passato come esclusiva pay a mediaset premium.
che allegria…
de profundis mortem… speriamo in premium cinema