jump to navigation

TV USA Gazette #171 – Risorge Futurama: ordine per 26 nuovi episodi! – Chiude definitivamente My Name Is Earl – Rinnovo per Nurse Jackie – Terriers, nuovo pilota di Shawn Ryan per FX – Le date degli Emmy 2009 – The Nightshift – Casting Corner – La miniserie “Pillars of the Earth” – DVD covers: The Shield 7 – Video: Hawthorne 15/06/2009

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, DVD, Futurama, Serie cult, TV USA Gazette, Video e trailer.
trackback

TV USA GazetteQuesto spazio raccoglie le principali notizie dell’ultima settimana relative alla programmazione TV dei network statunitensi più importanti. Se cercate il calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della settimana ed una panoramica dei dati di ascolto delle serie più viste al momento, visitate l’angolo “TV USA Giorno per giorno”.

  • Risorge “Futurama”: ordine per 26 nuovi episodi!
    futuramaIl canale cavo Comedy Central ha annunciato il ripescaggio della cancellata serie animata FOX Futurama, che nell’ultimo anno era tornata sul mercato home-video con quattro nuovi lungometraggi: la serie tornerà a partire da metà 2010 con 26 nuovi episodi suddivisi in due stagioni.
    I creatori di Futurama Matt Groening e David X. Cohen stanno già lavorando ai soggetti dei nuovi episodi del cartoon fantascientifico, che dunque tornerà in campo (così come era accaduto in passato per I Griffin) grazie all’enormi vendite statunitensi dei DVD dei 72 episodi del cartone, oltre che agli ottimi ascolti ottenuti dalle repliche su Comedy Central, che perciò ha deciso di ordinare nuove puntate (dopo i quattro film sopra citati, l’ultimo dei quali andrà in onda sul canale cavo a settembre).
    Ricordo che Futurama è andata in onda sul network FOX dal 1999 al 2003, e tornerà dunque in campo sette anni dopo la trasmissione su FOX dell’ultimo episodio originale prodotto. Le nuove puntate prenderanno il via dalle vicende conclusive del quarto film “Nell’immenso verde profondo”, con i protagonisti principali in volo verso l’ignoto. I creatori promettono però, dopo quattro epici lungometraggi, di tornare alla comicità pura, ai personaggi e alla fantascienza.
  • Chiude definitivamente “My Name Is Earl”
    my-name-is-earlAll’inizio della scorsa settimana si parlava sempre più concretamente di un interesse del canale cavo TBS per ripescare per una quinta stagione di 13 episodi la sit-com My Name Is Earl con Jason Lee e Ethan Suplee, cancellata dal network NBC dopo quattro stagioni.
    A fine settimana è però arrivato l’annuncio definitivo: la società di produzione 20th Century Fox Television ed il creatore e produttore esecutivo della sit-com Greg Garcia hanno scelto di non proseguire e di chiudere la sit-com, a causa dei tagli al budget che avrebbero dovuto fare per produrre un’eventuale quinta stagione e che non avrebbero permesso un proseguimento dell’integrità artistica del telefilm.
    Il canale cavo statunitense TBS ha comunque acquistato i diritti di replica delle quattro stagioni della sit-com ed inizierà a trasmetterla in autunno.
  • “Nurse Jackie” già rinnovata per una seconda stagione
    Subito dopo l’esordio di lunedì scorso che aveva attirato un milione di spettatori, il canale cavo Showtime ha rinnovato per una seconda stagione di 13 episodi Nurse Jackie, la nuova serie interpretata da Edie Falco. Si è trattato del miglior debutto di una serie del lunedì sera nella storia del canale, e le critiche ricevute dal telefilm sono state molto positive.
  • “Terriers”, nuovo pilota di Shawn Ryan per FX
    Shawn Ryan (creatore di The Shield) torna sul canale cavo FX con l’episodio pilota di un nuovo telefilm, Terriers, prodotto da Fox21 ed incentrato su un detective di polizia che diventa investigatore privato e prende con sè un giovane socio. L’idea è venuta al co-creatore del progetto, Ted Griffin (“Ocean’s Eleven”), già fan di The Shield.
    Si tratta del primo pilota sviluppato alla MiddKid Productions, società di produzione di Shawn Ryan, dopo il ricco contratto da sceneggiatore e produttore stipulato da quest’ultimo con 20th Century Fox Television.
    Terriers si unisce ad altri due progetti di FX, il dramma senza titolo di  Elmore Leonard che vede protagonista Timothy Olyphant, e la serie Lights Out con Holt McCallany (di ambedue i piloti ho parlato negli ultimi mesi qui nel blog).
  • I debutti autunnali di ABC
    Il network ABC ha annunciato la maggior parte delle date in cui partiranno i propri programmi autunnali, progettando di usare le campagne marketing estive per promuovere serie, sit-com e reality.
    Nessuna grande sorpresa: la maggior parte delle produzioni più importanti partirà nel corso della settimana che inizia il 21 settembre. Da segnalare che il reality musicale “Dancing With the Stars” partirà con tre serate, per poi ridursi alle abituali due e lanciare il nuovo blocco di due ore di sit-com del mercoledì; Ugly Betty partirà con un episodio doppio venerdì 9 ottobre; mancano ancora le date di partenza di Brothers & Sisters, Private Practice e Eastwick.
    A seguire, le date già decise in merito a serie e sit-com (non indico invece reality e sport):

    • Lunedì 21 settembre:
      ore 22.00 Castle
    • Martedì 22 settembre:
      ore 22.00 The Forgotten
    • Mercoledì 23 settembre:
      ore 21.00 Modern Family
      ore 21.30 Cougar Town
    • Giovedì 24 settembre:
      ore 20.00 Flash Forward
      ore 21.00 Grey’s Anatomy
    • Domenica 27 settembre:
      ore 21.00 Desperate Housewives
    • Mercoledì 30 settembre:
      ore 20.00 Hank
      ore 20.30 The Middle
    • Venerdì 9 ottobre:
      ore 20.00 Ugly Betty (doppio episodio)
  • Le date degli Emmy Awards 2009
    Per la prima volta, quest’anno si avrà un week-end di Emmy Awards: nonostante l’anticipo di una settimana della serata dei Primetime Emmy Awards 2009, ora fissata a domenica 13 settembre per evitare eventuali ritardi a causa del football, la serata dei Creative Arts Emmy Awards , che premiano le categorie più tecniche e che negli ultimi 10 anni avevano luogo una settimana prima, rimane confermata per sabato 12 settembre. L’unica variazione riguarda il luogo di svolgimento: i Primetime Emmy Awards rimangono al Nokia Theatre di Hollywood, mentre i Creative Arts Emmy Awards si sposteranno al vicino Los Angeles Convention Center, dato che la sera successiva il network CBS trasmetterà in diretta dal Nokia Theatre l’altro evento.
  • Reveille compra il format di “The Nightshift”
    La società Reveille ha acquistato i diritti per sviluppare una versione statunitense della sit-com islandese The Nightshift. La serie, che ha debuttato in Islanda nel 2007, segue le vicende di tre eccentrici impiegati di una stazione di servizio del turno notturno che cercano di rimanere motivati tra uno strano cliente ed il successivo.
    Reveille era già dietro due adattamenti statunitensi di successo di format stranieri, ovvero The Office (NBC) e Ugly Betty (ABC), e spera che il progetto possa trovare posto su uno dei principali network. La distribuzione internazionale sarà curata da ShineReveille International.
  • E’ morto in un incidente d’auto il giovane attore Johnny Palermo
    palermoE’ morto lunedì scorso 8 giugno all’età di 27 anni in un incidente automobilistico nei pressi di Hollywood l’attore Johnny Palermo, che nonostante la sua giovane età era apparso in più di 30 serie televisive, tra le quali ricordo soprattutto la serie Nickelodeon Just for Kicks – Pazze per il calcio (nel ruolo di Evan Ribisi), la sit-com CW Tutti odiano Chris (nel ruolo ricorrente di Frank DiPaolo) e le serie Cold Case e C.S.I.: NY.
    Nell’incidente è morta anche la sua ragazza, Alessandra Giangrande, che era alla guida dell’auto.

CASTING CORNER
A seguire, qualche ultima notizia sparsa relativa ai casting delle serie già esistenti e degli episodi pilota in produzione in queste settimane.
Occhio ad eventuali SPOILER!

Serie TV

  • 24 (FOX)
    sackhoffKatee Sackhoff, popolarissima interprete di Kara “Starbuck” Thrace in Battlestar Galactica e recentemente protagonista del pilota NBC fallito Lost and Found, è entrata nel cast fisso dell’ottava stagione della serie con Kiefer Sutherland: interpreterà Dana Walsh, una brillante e competente analista del CTU con un passato segreto e fidanzata con l’agente Davis Cole (Freddie Prinze Jr.). Si tratta del ruolo protagonista conclusivo ancora da scegliere per i nuovi episodi, oltre i numerosi casting di cui avevo dato conto la scorsa settimana.
  • NCIS: Los Angeles (CBS)
    Adam Jamal Craig (Heroes, The Office), protagonista del pilota non ordinato Washington Field, è stato aggiunto al cast fisso dello spin-off di NCIS – Unità anticrimine interpretato da Chris O’Donnell e LL Cool J: interpreterà un nuovo personaggio, il giovane agente Dominic Vaile.
  • 100 Questions (NBC)
    La nuova sit-com NBC cambia tutto prima del suo debutto midseason nel corso della prossima stagione: la produzione ha deciso di scegliere nuovi attori per altri due ruoli fissi, oltre quello già deciso qualche settimana fa (interpretato dall’attore Amir Talai), che nell’episodio pilota erano interpretati da Elizabeth Ho e Joy Suprano. Con i nuovi cambiamenti, gli unici attori apparsi nel pilota e confermati per le puntate successive saranno la protagonista Sophie Winkleman ed i co-protagonisti David Walton e Christopher Moynihan (quest’ultimo anche creatore e produttore esecutivo del telefilm).
  • One Tree Hill (The CW)
    buckleyRobert Buckley (Lipstick Jungle, Privileged) farà parte del cast fisso della settima stagione della serie CW che alla fine del sesto anno ha visto l’uscita di scena di due membri originali del cast, Chad Michael Murray eHilarie Burton. Buckley interpreterà il ruolo di Clayton, giovane agente sportivo che diventa amico e socio d’affari di Nathan Scott (James Lafferty): come avevo comunicato la scorsa settimana, era praticamente certo per questo ruolo l’attore Brian Austin Green, ma alla fine non è stato raggiunto un accordo.
  • United States of Tara (Showtime)
    Viola Davis (che ha ricevuto lo scorso anno una nomination come miglior attrice non protagonista per il film “Il dubbio” con Meryl Streep) apparirà in sette dei 12 episodi della seconda stagione della serie con Toni Collette, nel ruolo di Lynda, artista non convenzionale che avrà un ruolo rilevante nelle vite di Tara (Collette) e della figlia Kate (Brie Larson).
  • Crash (Starz)
    Eric Roberts (Heroes) è entrato nel cast della seconda stagione di 13 episodi della serie prodotta da Lionsgate Television, la cui produzione è iniziata ad Albuquerque e che vedrà ancora protagonista Dennis Hopper: Roberts interpreterà Seth, un miliardario che vuole dare a Los Angeles un’attesa squadra di football professionistico.
    Nel cast dei nuovi episodi ci sono altri nuovi ingressi: Dana Ashbrook (Twin Peaks) sarà Jimmy, scommettitore carismatico; Linda Park (“Jurassic Park III”) sarà Maggie, autrice di libri per bambini; Jake McLaughlin (“Nella valle di Elah”) interpreterà Bo, battitore superstar ai tempi della scuola ma poi bloccato da un bruttissimo infortunio; Tess Harper (“Non è un paese per vecchi”) sarà Wendy, madre di Bo e proprietaria di un negozio nella San Fernando Valley; infine, Julie Warner (“Doc Hollywood”) interpreterà l’ambiziosa Andrea.

Episodi pilota

  • Boardwalk Empire (HBO)
    Michael K. WilliamsMichael Kenneth Williams (The Wire), Dabney Coleman e Paz de la Huerta sono entrati nel cast dell’episodio pilota diretto da Martin Scorsese e scritto da Terence Winter, che racconta le origini di inizio XX Secolo di Atlantic City ed è incentrato sulle vicende del commerciante di liquori Nucky Johnson (Steve Buscemi) e del suo fido Jimmy Darmody (Michael Pitt). Williams sarà Chalky White, Coleman interpreterà il commodoro Kaestner, precedessore di Nucky, mentre la De la Huerta sarà Lucy, fidanzata di Nucky.
    Le riprese dell’episodio pilota sono iniziate martedì scorso sulla costa orientale statunitense.
  • Ghost/Aliens (Comedy Central)
    Jonathan Sadowski (“Venerdì 13”) e Keir O’Donnell (“Il superpoliziotto del supermercato”) saranno i protagonisti del pilota di serie live-action che è anche in corso di sviluppo come film (con il medesimo cast) da Paramount Vantage. Basata sul romanzo comico soprannaturale di Trey Hamburger uscito negli Stati Uniti lo scorso novembre, la serie segue le vicende di Trey Hamburger (Sadowski) e del suo miglior amico Mike Stevens (O’Donnell), che si imbarcano in un’avventura che mira a trovare la verità dietro l’esistenza di fantasmi e alieni. Nel cast dell’episodio pilota, scritto da Phil Johnston, anche Rebecca Wisocky nel ruolo di Deb Hamburger, madre di Trey, e Kaylee DeFer (The War at Home) nel ruolo di un membro del quartetto di cacciatori alieni di Trey.

Miniserie

  • “Alice” (Syfy)
    scorsoneSono stati scelti i protagonisti della miniserie di 180 minuti che andrà in onda sull’attuale Sci Fi Channel (e presto rinominato Syfy) nel prossimo mese di dicembre e che offre uno sguardo moderno alla classica favola di Lewis Carroll.
    La protagonista Alice Hamilton sarà interpretata da Caterina Scorsone (Crash, Missing), e ad affiancarla alcuni prestigiosi interpreti: Kathy Bates interpreterà la Regina di Cuori, Tim Curry sarà Dodo, Colm Meaney interpreterà il Re di Cuori, e Philip Winchester (Crusoe) sarà il Fante di Cuori. In aggiunta, Matt Frewerplays sarà il Cavaliere Bianco, ed Andrew Lee Potts interpreterà il Cappellaio Matto; tra i rimanenti interpreti, Alessandro Juliani, Timothy Webber, Alex Diakun, Zak Santiago e Eugene Lipinski.
    La produzione è curata da RHI Entertainment, Reunion Pictures e Studio Eight.
  • “Pillars of the Earth”
    E’ in produzione una nuova miniserie di 8 ore, co-prodotta dalla tedesca Tandem Communications e dalla canadese Muse Entertainment, che è basata sull’omonimo romanzo di Ken Follett (in Italia intitolato “I pilastri della Terra”), che debutterà nella seconda metà del 2010 e che ancora non ha un’emittente televisiva di programmazione già fissata in Gran Bretagna o negli Stati Uniti. La regia sarà curata da Sergio Mimica-Gezzan, che ha diretto episodi di Heroes e Saving Grace, mentre la sceneggiatura è di John Pielmeier (che reciterà anche nel ruolo di Cuthbert).
    Le riprese partiranno lunedì prossimo 22 giugno in Austria e Ungheria: nel cast di protagonisti spiccano i nomi di Ian McShane (Deadwood, Kings), che interpreterà Waleran, Rufus Sewell (la cancellata Eleventh Hour), che sarà Tom Builder, e Donald Sutherland (Dirty Sexy Money), che interpreterà Bartholomew; tra gli altri attori del cast, Matthew Macfadyen (“Frost/Nixon”), Sarah Parish (“Quando l’amore va in vacanza”), Hayley Atwell (“Ritorno a Brideshead”), Eddie Redmayne (“L’altra donna del re”) e Gordon Pinsent (“Away from Her – Lontano da lei”). La vicenda è ambientata nell’Inghilterra del XII Secolo e vede guerre, lotte di potere e due storie d’amore intrecciate.

LA TV USA 2009/10
Cliccate sui simboli per una presentazione dei palinsesti e delle nuove serie in onda sui principali cinque network statunitensi nel corso della stagione televisiva 2009/10.


DVD COVERS
Questa volta vi presento la copertina del cofanetto di 4 DVD, distribuito negli Stati Uniti in questi giorni da Sony Pictures, che contiene i 13 episodi della settima ed ultima stagione della serie poliziesca The Shield con Michael Chiklis, trasmessa negli Stati Uniti sul canale cavo FX dal settembre al novembre 2008, ed in Italia ancora inedita.

theshield7


VIDEO DELLA SETTIMANA
Vi propongo un promo della nuova serie Hawthorne con Jada Pinkett Smith e Michael Vartan, in onda da domani sera sul canale cavo TNT.


Fonti statunitensi delle notizie riportate: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per un calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della settimana ed una panoramica dei dati di ascolto dei telefilm più visti al momento visitate lo spazio periodico “TV USA Giorno per giorno” di questo blog. Per un aggiornamento sugli ascolti del giorno prima dei cinque principali network USA visitate invece il semi-quotidiano “TV USA Giorno per giorno Flash”.

Commenti»

1. Gi@nni - 15/06/2009

Antonio scusami, dato che non si sa ancora quando comincerà Brothers & Sisters, è possibile che Desperate Housewives abbia una premiere di 2 ore?!

2. PaoloKr - 15/06/2009

Robert Buckley farà contente le girls dispiaciute per l’abbandono di CMM. Tra l’altro in Lipstick Jungle non era malvagio come attore.

R.I.P. My Name Is Earl!

Interessanti questi nuovi ingressi ad Heroes (dopo quelli pessimi della settimana scorsa).

3. zia-assunta - 15/06/2009

la Fox poteva fare lei stessa 13 episodi conclusivi di Earl che spilorcia……….tra l’altro non è che brilli in fatto di sit-com.

Nick84 - 15/06/2009

92 minuti di applausi

la fox manda anche in onda sitcom sony che non hanno riscontro , almeno Earl è rinomata

4. Andre@ - 15/06/2009

EARL!
Una delle migliori… che peccato!

5. zia assunta - 15/06/2009

Tra l’altro la vendono in tutto il mondo come il pane….

6. Bender - 16/06/2009

Che bella notizia il ritorno di futurama!!!
Speriamo che però non cambi come sono cambiati i simpson dalla 10 serie ad oggi e che in Italia dopo oltre 7 anni di assenza, i vecchi doppiatori accettino di tornare a fare Futurama. Vi immaginate Bendere con una voce diversa?

ABREdoskoi - 16/06/2009

basta vedere i film per sapere se sono cambiati, no? e cmq non credo capiti… altrimenti sarebbe successo anche con i griffin

7. Rotator - 16/06/2009

Bellissima notizia quella del ritorno di Futurama… speriamo non deludano!

8. Bender - 16/06/2009

Non c’entra assolutamente niente: prima cosa i film sono stati realizzati due anni fa e la nuova stagione uscirà tra un anno, quindi in tutto saranno passati più di tre anni, e poi i Griffin sono stati sospesi per meno tempo e cmq io non so se le voci dei Griffin siano le stesse visto che in Italia, dvd a parte, siamo fermi alla 3 stagione, mentre lì mi pare siano alla settima…

9. kurumsalseo.com R10 lida fx15 pohudey zayıflama - 07/08/2009
10. Vize - 15/08/2009

Bellissima notizia quella del ritorno di Futurama… speriamo non deludano!

11. İngiltere Vizesi - 15/08/2009

Una delle migliori… che peccato!

12. sarımsakhapı - 19/08/2009

thankyouu.

13. sarımsak hapı - 19/08/2009

tahankyouu.

14. Garlica - 27/08/2009

Thankyouu web site admin.Hood work.

15. Garlica Sarimsak Hapi - 27/08/2009

Good work.Nice web site.

16. Garlica Zayiflama hapi - 27/08/2009

good site has good information.

17. Zayiflama hapi - 27/08/2009

This site is very useful to us, we learned a lot.

18. Zayiflama - 27/08/2009

good web site ı am love in

19. kilo verme - 27/08/2009

I very much liked this site.

20. diyet - 27/08/2009

Every day I entered this site very useful

21. rejim - 27/08/2009

Thankyouu web site admin.Good work.

22. rejim - 27/08/2009

Good work.Thanks.

23. Termojenik yağ yakıcı - 27/08/2009

This site is very good.

24. Göbek derdine son - 27/08/2009

Thanks admin increasing knowledge is sacred.

25. Yağ Yakıcı - 27/08/2009

agree you with great

26. Hızlı Kilo Verme - 27/08/2009

You are the right place to have fun.
ara

27. Garlica İle Zayifla - 27/08/2009

Thank you very useful information on these sites.

28. Sarımsak çayı - 27/08/2009

I saw a lot of work all the comments thanks.

29. Saat Kamera - 27/08/2009

our eyes on the net, this site

30. Kalem Kamera - 27/08/2009

Thank you friends

31. lida - 27/08/2009

Let’s share our knowledge evolved Let art

32. lida zayiflatici - 27/08/2009

nice work

33. fx15 - 27/08/2009

When is the most precious treasure

34. fx15 zayıflatıcı - 27/08/2009

thanks.web site admin.

35. lida ua - 27/08/2009

I need a good work examines the site
ara

36. lidaukraine - 27/08/2009

Thanks to this site, had contributed to the

37. pohudey - 27/08/2009

Thanks good site admin

38. skritaya - 27/08/2009

Everything for life

39. kişisel ürünler - 27/08/2009

Everything here for you

40. zayıfla - 27/08/2009

and so easy to get good information

41. zayıflamakmı istiyosunuz - 27/08/2009

thanks web site good work.

42. zayıflamakmı istiyosunuz - 27/08/2009

Thank you friends for useful comments

43. Göğüs büyütücü - 27/08/2009

Thankyouu web site admin.Nice work

44. Selulit bandı - 27/08/2009

site was very useful to us thanks
ara


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: