jump to navigation

DVDfiction #23 – “Tutti pazzi per amore” 18/06/2009

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDfiction.
trackback

DVDfictionQuesto spazio, appartenente alla sezione DVD di questo blog, esamina DVD e cofanetti di sceneggiati, fiction e miniserie italiane e straniere.
Presento oggi il cofanetto che raccoglie i 26 episodi della prima stagione della serie italiana “Tutti pazzi per amore”, trasmessa su Rai Uno la domenica in prima serata tra il dicembre 2008 e il febbraio 2009 con un buon successo di pubblico. La serie ha vinto il Premio Regia Televisiva 2009 come miglior fiction dell’anno.

tuttipazziperamoreTitolo: “Tutti pazzi per amore”
Numero di dischi: 8
Formato DVD: singola faccia, doppio strato
Anno: 2008
Regia: Riccardo Milani
Sceneggiatura: Ivan Cotroneo e Monica Rametta
Musiche: Piernicola Di Muro
Cast: Stefania Rocca, Emilio Solfrizzi, Neri Marcorè, Carlotta Natoli, Sonia Bergamasco, Francesca Inaudi, Irene Ferri, Corrado Fortuna, Marina Rocco, Luca Angeletti, Ariella Reggio, Pia Velsi, Marco Brenno, Laura Calgani, Nicole Murgia, Clizia Fornasier, Emanuela Grimalda, Luca Calvani, Tomas Arana, Pietro Taricone, Piera Degli Esposti, Carla Signoris, Giuseppe Battiston, Luigi Diberti
Produzione: Publispei, Rai Fiction
Distribuzione: Mondo Home Entertainment
Prezzo indicativo: 49,90 €
Data di pubblicazione: 3 giugno 2009
Formato video: 4:3 (1,78:1 letterbox)
Lingue audio: italiano (Dolby Surround 2.0)
Lingue sottotitoli: italiano per non udenti
Durata complessiva: 1.390 minuti circa
Link esterno per acquistare il cofanetto (a 44,99 €) sul sito web DVD.it

Ecco la descrizione indicata sulla copertina del cofanetto:

L’amore in tutte le sue forme è il protagonista di questa serie. La serie racconta gli amori che nascono in una città, nelle case della gente comune, negli uffici o tra i banchi di scuola. Il tutto narrato con tono leggero e brillante, dove la musica riveste un ruolo inedito; non solo colonna sonora ma parte viva del racconto.

Diversi contenuti speciali:

  • Galleria fotografica (1 minuto, nel DVD 3; 1 minuto, nel DVD 4; 1 minuto, nel DVD 5; 1 minuto, nel DVD 6; 1 minuto, nel DVD 7; 1 minuto, nel DVD 8)
  • Promo Roma Fiction Fest 2008 (8 minuti, nel DVD 3)
  • Backstage (3 minuti, nel DVD 4; 7 minuti, nel DVD 5)
  • Scene tagliate (1 minuto, nel DVD 6)
  • Le sigle (2 minuti, nel DVD 8)

Divertente ed innovativa fiction dal produttore di “Un medico in famiglia” e “I Cesaroni”, che fonda atmosfere tipiche della commedia all’italiana con la musica che non è soltanto sottofondo, ma parte integrante di ciascun episodio: al centro della storia Paolo Giorgi (Emilio Solfrizzi), vedovo e con una figlia di sedici anni, Cristina (Nicole Murgia), che va a vivere nell’appartamento adiacente a quello di Laura Del Fiore (Stefania Rocca), separata e con due figli, il sedicenne Emanuele (Marco Brenno) e la piccola Nina (Laura Calgani). Inizialmente Paolo e Laura si detestano senza ancora conoscersi, avendo abitudini e stili di vita troppo diversi, ma al loro primo incontro sarà un vero colpo di fulmine: i due manterranno inizialmente segreta la loro relazione, ma ben presto verranno scoperti e dovranno cercare di resistere nonostante tutto quello che capiterà, tra bambini in arrivo, ex-mariti e problemi dei figli. Azzeccato il mix di commedia e canzoni, e ben caratterizzati anche i personaggi di contorno, con ottimi interpreti su cui spicca Neri Marcorè. I 26 episodi che compongono la prima stagione della serie (una seconda è già entrata in produzione) sono suddivisi negli otto dischi del cofanetto cartonato (ciascun DVD è inserito in una custodia Amaray slim), con quattro episodi nei primi due dischi e tre episodi nei rimanenti: buona la qualità audio e video complessiva, e ad arricchire la visione alcuni filmati girati nel backstage, un promo presentato al Roma Fiction Fest dello scorso anno, galleria fotografica, sigle e scene tagliate.

Commenti»

1. ABREdoskoi - 18/06/2009

che puttanata nel 2009 fare un dvd in 4/3 letterbox. Che senso ha?


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: