jump to navigation

Sat News #81 – Luglio 2009 – I canali del gruppo Fox 18/06/2009

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Film, Lost, Sat News, Serie cult, TV ITA.
trackback

Sat NewsQuesto è il secondo dei cinque spazi mensili in cui presento il panorama dei principali programmi in onda sui principali canali satellitari del bouquet della pay-tv Sky. Vediamo adesso, in base ai comunicati stampa resi disponibili in anteprima, le notizie disponibili sulle principali novità, repliche e prime visioni relative a telefilm, film, fiction e documentari in arrivo nel mese di LUGLIO 2009 sui canali del gruppo Fox.
I telefilm e gli altri programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, per maggiori informazioni consultate la guida TV dei programmi Sky.


Fox
(Canale 110; in versione +1 sul canale 111;
dal 1° luglio agli stessi numeri in versione HD
)

TELEFILM

lost5

LOST stagione 5
FINALE DI STAGIONE
IN ONDA LUNEDÌ 20 LUGLIO ALLE 22.00
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
Sulla misteriosa isola dei sopravvissuti al disastro aereo di LOST, ne sono successe di tutti i colori. Nella 5ª stagione i sei dell’Oceanic, tornati dopo tre anni di assenza hanno dovuto districarsi fra viaggi nel tempo e nemici vecchi e nuovi. La chiave per uscire da questa situazione e capire qual è lo scopo per cui sono finiti di nuovo sull’isola, si incarna in due personaggi: Daniel Faraday (Jeremy Davies) e sua madre Eloise Hawking (Fionnula Flanagan). Almeno questo è ciò che pensa Jack (Matthew Fox), determinato a portare a termine il piano di Daniel per uscire dal paradosso temporale e cancellare gli avvenimenti degli ultimi anni. Ma il nuovo Jack, ora propenso a credere al destino, dovrà vedersela con Locke (Terry O’Quinn), che al contrario, ha abbandonato il suo atteggiamento fatalista ed è deciso a ripredere in mano le redini del suo destino. Torna quindi il conflitto fra fede e scienza che li aveva divisi all’inizio dell’avventura, ma che ora si ripropone invertendo i ruoli. Un finale di stagione che ci lascerà col fiato sospeso in ogni caso.

GREEK stagione 2
IN ONDA OGNI LUNEDÌ CON DOPPIO APPUNTAMENTO ALLE 22:00 E ALLE 23:00
A PARTIRE DAL 27 LUGLIO

PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
Arriva su FOX (canale 110 di SKY) la 2ª stagione di GREEK, ogni lunedì con doppio appuntamento alle 22:00 e alle 23:00 a partire dal 27 luglio in prima visione assoluta. Tornano i ragazzi del college della Cyprus-Rhodes University, dove tutti fanno parte di una delle confraternite che animano la vita studentesca: Kappa Tau Gamma (KTΓ), Omega Chi Delta (ΩΧΔ) e Zeta Beta Zeta (ΖΒΖ). La rivalità fra i vari gruppi è sempre accesa anche in questa terza stagione in cui torna un personaggio che era già comparso come guest star in passato. Si tratta di Tegan Walker, una rappresentante nazionale della confraternita femminile ZBZ che era arrivata per investigare sullo scandalo delle confraternite e che ora torna per aiutare Casey a venire a capo di un caso irrisolto che si trova ad afforntare. Tegan è interpretata da Charisma Carpenter, già nota agli appassionati di serie televisive per essere stata Cordelia, protagonista di Buffy – L’ammazzavampiri e poi dello spin-off Angel.
Una seconda stagione di novità, in cui vedremo nuovi intrecci sentimentali, speranze, progetti e rivalità. Anche le vicende sentimentali sono al centro della storia e collegano tutti in una rete di rapporti d’amore e amicizia.
Il protagonista è sempre Rusty Cartwright (Jacob Zachar), matricola che tenta di cancellare la sua fama di nerd e di trovare un posto all’interno delle confraternite dell’università. A scuola con lui ritroviamo la sorella più grande Casey (Spencer Grammer), le sue amiche Rebecca (Dilshad Vadsaria) e Ashleigh (Amber Stevens) e i compagni di sempre Evan (Jake McDorman), Cappie (Scott Michael Foster) Calvin (Paul James) e Dale (Clark Duke).

MENTAL – 1ª stagione
In onda ogni giovedì alle 22:00
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA

TRUE BLOOD – 1ª stagione
In onda ogni venerdì alle 23:00 fino al 17 luglio
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA

LA VITA SECONDO JIM – 8ª stagione
In onda ogni mercoledì alle 21:10
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA

PROVACI ANCORA GARY – 1ª stagione
In onda ogni mercoledì alle 21:35
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA

DIRTY SEXY MONEY – 2ª stagione
In onda ogni venerdì con doppio appuntamento alle 23:00 e alle 23:55 a partire dal 24 luglio

FICTION ITALIANE

nonpensarci

NON PENSARCI – LA SERIE
IN ESCLUSIVA
IN ONDA LUNEDÌ 20 LUGLIO CON DOPPIO APPUNTAMENTO ALLE 23:00 E ALLE 23:25

Le disavventure della famiglia più originale della televisione italiana stanno per giungere al termine, ma Stefano (Valerio Mastandrea), Alberto (Giuseppe Battiston) e Michela (Anita Caprioli) hanno ancora un bel po’ di cose da risolvere. Nessuno di loro sembra aver trovato un equilibrio sentimentale e per ognuno si prepara la resa dei conti con le rispettive mogli, amanti, fidanzati ed ex fidanzati. Michela è alle prese con il suo storico corteggiatore Paolo (Paolo Briguglia), Alberto è ormai ai ferri corti con sua moglie Giulia (Anna Ferzetti) e Stefano è alle prese con il suo vero amore, la musica, e ancora in cerca dell’ispirazione artistica. E poi c’è la fabbrica, la tanto odiata-amata ditta di famiglia che li sta facendo colare a picco.
Ma una cosa i Nardini l’hanno imparata (forse): che anche le famiglie più sgangherate sono fatte per restare unite.

BORIS – 2ª stagione
In onda da lunedì a venerdì alle 01:15 a partire dal 23 luglio


Fox Life
(Canale 112; in versione +1 sul canale 113)

TELEFILM

GHOST WHISPERER stagione 4
In onda ogni mercoledì con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21:55 a partire dal 1° luglio
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
ghostwhisperer-duffTorna su FoxLife (canale 112 di SKY) in prima visione assoluta la seconda parte della 4ª stagione di Ghost Whisperer, in onda ogni mercoledì con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21:55 a partire dal 1 luglio. La serie ha un ospite d’eccezione: la notissima attrice e pop star Hilary Duff, protagonista della serie Lizzie McGuire e dei film Una scatenata dozzina e Material Girl, oltre che interprete di successi come Come Clean e So Yesterday. Nella serie Hilary è una vicina di casa di Eli (Jamie Kennedy). Uno spirito la tormenta e solo Melinda (Jennifer Love Hewitt) può aiutarla a liberarsene, anche se la questione non è così facile come sembra. Intanto Melinda prova a consolidare il rapporto con Sam (David Conrad), reincarnazione di Jim, nella speranza che lui riacquisti la memoria e che il suo amore possa davvero vincere anche la morte. I due passano sempre più tempo insieme, mentre Melinda cerca di aiutare i fantasmi delle persone che come sempre hanno bisogno di lei. Ma costruire una relazione non è facile anche a causa delle bugie che è costretta a raccontargli a proposito del suo potere. Le cose vanno avanti così fra alti e bassi, fino a quando un evento cambia radicalmente le cose fra loro: Melinda si trova nei guai, sta per morire, ma Sam la salva e finalmente qualcosa nella sua memoria si muove.

GREY’S ANATOMY stagione 5
FINALE DI STAGIONE
In onda lunedì 13 luglio alle 21:00
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
Arriva su FoxLife (canale 112 di SKY) in prima visione assoluta in Italia l’ultima puntata della 5ª stagione di GREY’S ANATOMY, in onda lunedì 13 luglio alle 21:00.
Anche in questa stagione al Seattle Grace Hospital si sono intrecciate storie d’amore, d’amicizia e di passione che troveranno ora la loro conclusione. L’eterno tira e molla fra Meredith (Ellen Pompeo) e Derek (Patrick Dempsey) troverà una conclusione definitiva. Christina (Sandra Oh) intanto deve decidere cosa fare della sua relazione con Owen (Kevin McKidd) dopo aver scoperto i suoi problemi psicologici. George (T.R. Knight) sarà di fronte a un bivio che potrà cambiare la sua vita radicalmente mentre Miranda (Chandra Wilson) deciderà cosa fare della sua carriera e del suo matrimonio. La povera Izzie (Katherine Heigl) invece deve decidere se sottoporsi a un delicato intervento che potrebbe salvarle la vita, causando però gravi danni al cervello.
Un finale di stagione imperdibile con una conclusione che ci lascerà con il fiato sospeso fino alla prossima stagione.

UGLY BETTY – 3ª stagione
FINALE DI STAGIONE
In onda lunedì 27 luglio alle 21:55
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA

MISSING
– 3ª stagione
In onda ogni lunedì alle 21:00 a partire dal 20 luglio

DESPERATE HOUSEWIVES – 5ª stagione
In onda dal lunedì al venerdì alle 23:15 a partire dal 1° luglio e venerdì 3, 10 e 17 luglio alle 23:40

BROTHERS & SISTERS – 3ª stagione
In onda dal lunedì al giovedì alle 00:10 a partire dal 1° luglio e venerdì 3, 10 e 17 luglio alle 00:35

UGLY BETTY – 3ª stagione
In onda dal lunedì al venerdì alle 01:05 a partire dal 27 luglio

DOCU-REALITY

MISS ACQUA E SAPONE – 1ª stagione
In onda ogni martedì alle 21:55 a partire dal 7 luglio
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA

L’ISOLA DELLE DONNE – 1ª stagione
In onda ogni domenica alle 22:55 a partire dal 5 luglio
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA


Fox Crime
(
Canale 114; in versione +1 sul canale 115;
dal 1° luglio agli stessi numeri in versione HD
)

TELEFILM

FLICS
4 episodi da 52’
In onda ogni LUNEDì alle 21:55 a partire dal 13 LUGLIO
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
flics36 Quai des Orfèvres. È l’ indirizzo nel cuore di Parigi dove hanno sede alcuni fra i più importanti dipartimenti della polizia francese. Ed è qui che lavorano due poliziotti, entrambi eccezionali nel loro lavoro, ma agli antipodi per  carattere e modo di lavorare.
Sono i protagonisti di FLICS, la serie in quattro episodi in onda in prima visione assoluta su FoxCrime (canale 114 di SKY) ogni lunedì alle 21:55 a partire dal 13 luglio.
Il primo è Victor Yachvili (Frédéric Diefenthal, Taxxi), detto Yach. Divorziato con una figlia, istintivo e dalla vita così sregolata che spesso lo rende simile ai criminali a cui dà la caccia, Yach usa metodi che sfiorano il limite della legalità a causa dei quali finisce spesso nei guai. Il secondo è Boris Constantine (Yann Sundberg, Transporter 3), un uomo preciso e ordinato, ligio alle regole e abilissimo nelle indagini. Sua moglie è morta in un incidente proprio durante la loro separazione e per questo Constantine è ancora legato a lei da nostalgia e senso di colpa.
Esempi opposti di come si può essere agenti, i due uomini sono a capo di due dipartimenti di polizia in conflitto da tempo, in seguito a un misterioso episodio che li ha divisi in modo irreparabile e ha rovinato la loro amicizia. Ora però, devono unire le forze in una causa comune: scoprire chi ha tentato di uccidere il loro capo Léa Legrand (Catherine Marchal, L’ultima missione) e qual è l’organizzazione criminale che ne ha ordinato l’omicidio. In una guerra sanguinosa e violenta fra la polizia e la malavita che lascia sul campo diverse vittime fra cui una giovane poliziotta, si scopre che in tutto questo è implicato anche Serge Oriou (Marc Barbé, La vie en rose), un malvivente legato ai due poliziotti da una vicenda del passato della quale affioreranno  solo in seguito i particolari. La rivalità che divide Yach e Constantine sembra insormontabile, ma loro sanno che se vogliono che giustizia sia fatta, saranno costretti ad affrontare l’origine del loro odio.

CRIMINAL MINDS – 4ª stagione
In onda ogni martedì alle 21:00 fino al 21 luglio
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA

SPIRAL – 2ª stagione
In onda ogni martedì alle 21.55 fino al 21 luglio
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA

LIFE ON MARS – 1ª stagione
In onda ogni giovedì alle 21:55
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA

SHARK – 2ª stagione
In onda ogni mercoledì alle 21:55 a partire dal 15 luglio

MATLOCK – 5 ª stagione
In onda da lunedì a venerdì alle 15:35 a partire dal 13 luglio


fx1
(
Canale 119)

TELEFILM

theunit

THE UNIT – 1ª stagione
IN ONDA OGNI MERCOLEDÌ ALLE 22:00 E ALLE 23:00 A PARTIRE DAL 15 LUGLIO
Coraggio, tenacia determinazione. Tutte qualità che deve avere un soldato. Ma ai membri dell’Unità è richiesto qualcos’altro: la riservatezza più totale. THE UNIT, la serie che FX (canale 119 di SKY), manda in onda ogni mercoledì alle 22:00 a partire dal 15 luglio (mercoledi 15 luglio primo episodio, dalla settimana successiva doppio episodio) prende il nome da un  reparto speciale dell’esercito americano che si occupa di combattere il terrorismo.
Nessuno, all’interno delle  forze armate sa della sua esistenza. I suoi membri sono infatti soldati scelti e addestrati per compiere missioni segretissime, delle quali neanche i più alti capi dell’esercito sono a conoscenza, perché l’Unità risponde direttamente al Presidente degli Stati Uniti.
Ogni loro missione è ad altissimo rischio e prevede situazioni delicate e pericolose. Il livello di segretezza è così alto che la loro uniforme è diversa da quella dell’esercito americano, in modo che se qualcuno dei membri dovesse finire nelle mani del nemico, nessuno potrebbe ricondurlo agli Stati Uniti. Inoltre, sulle loro giacche non ci sono mostrine nè medaglie che possano indicare i gradi e la gerarchia. Mentre questi uomini rischiano la vita in qualche parte del mondo, a casa le loro mogli combattono su un altro fronte: proteggere il segreto che condividono con loro e affrontare una vita dura e difficile, spesso appesa a un filo, costrette a convivere con un marito sempre assente e in continuo pericolo.
Della squadra fanno parte il colonnello Tom Ryan (Robert Patrick, Quando l’amore brucia l’anima, I Soprano), Mack Gerhardt (Max Martini, Salvate il soldato Ryan), sposato con Tiffy (Abby Brammell, Six Feet Under, CSI) e Charles Grey (Michael Irby, Line of Fire). Il comando è invece affidato a Jonas Blane (Dennis Haysbert, 24, Goodbye Bafana), sposato con Molly (Regina Taylor, I’ll Fly Away) che tra i vari incarichi ha anche quello di prendere sotto le sue ali il nuovo arrivato Bob Brown (Scott Foley, Felicity, Scrubs).

MANDRAKE – 1ª stagione
In onda ogni mercoledì alle 23:00 fino al 22 luglio
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA

SONS OF ANARCHY – 1ª stagione
In onda ogni giovedì alle 23:00
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA

TESTE DA TEST – 1ª stagione
In onda ogni martedì alle 22.30
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA

LAS VEGAS – 4ª stagione
In onda ogni giovedì alle 21:00 a partire dal 23 luglio

COUNTDOWN
– 1ª stagione
In onda ogni sabato alle 21:00 a partire dal 25 luglio

SQUADRA SPECIALE LIPSIA – 1ª e 2ª stagione
In onda venerdì 3 luglio alle 17:35, e dal lunedì al venerdì alle 17:45 a partire dal 6 luglio

STARGATE SG-1 – 3ª stagione
In onda dal lunedì al venerdì alle 17:35

JAROD IL CAMALEONTE – 2ª e 3ª stagione
In onda dal lunedì al venerdì alle 18:40 e a partire dal 5 luglio alle 18:30

FICTION ITALIANE

BUTTAFUORI – 1ª stagione
In onda dal lunedì al venerdì alle 20:30 a partire dal 20 luglio

VARIETA’

POP CORN – 1ª stagione
In onda dal lunedì al venerdì alle 10:20 a partire dal 17 luglio
Una serie di esilaranti gag girate nel più puro stile Candid Camera e accompagnate da animazioni create dalla Bruce Dunlop & Associates.

80′ MINUTO MOVIOLONE
In onda ogni sabato alle 20:00 a partire dal 4 luglio
Le interviste di Max Bruno e Matteo Mazzocchi, le splendide ‘ottantenni’, i gol, le storie del calcio vecchia maniera. Questo è il meglio della moviola, è 80′ minuto moviolone.


CULT
(Canale 131)

TELEFILM

BIG LOVE – 3ª stagione
IN ONDA OGNI MARTEDÌ CON DOPPIO APPUNTAMENTO ALLE 21:00 E ALLE 22:00 A PARTIRE DAL 21 LUGLIO
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
biglove3Molti dicono che la vita matrimoniale è un inferno. Eppure c’è chi sceglie di avere più di una moglie! Ma è possibile amare più persone contemporaneamente? E quali difficoltà porta con sé l’amore condiviso? Arriva su Cult (canale 131 di SKY) la 3ª stagione di BIG LOVE, in onda ogni martedì con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 22:00 a partire dal 21 luglio in prima visione assoluta.
Prodotta da Tom Hanks, la serie racconta le vicissitudini di una famiglia molto particolare, composta da un padre, una madre, tre figli e… altre due mogli con cinque bambini. Si tratta della famiglia di Bill Henrickson (Bill Paxton Twister, A Simple Plan), un moderno poligamo di Salt Lake City, nello Utah, lo stato dei mormoni. La sua vita è occupata dal lavoro nella sua catena di negozi e dagli impegni per far fronte ai bisogni economici ed emotivi dei otto figli e delle tre mogli: Barb (Jeanne Tripplehorn, Basic Instict, Sliding Doors), Nicki (Chloë Sevigny American Psycho e nominata agli Oscar per Boys don’t Cry) e Margene (Ginnifer Goodwin, Mona Lisa Smile, Walk the Line).
Per contrastare la crisi economica, Bill decide di diversificare i suoi affari andando così incontro a nuove sfide professionali e personali. A mettere poi a dura prova i fragili equilibri tra le tre mogli, arriva inoltre la decisione di Bill di allargare ulteriormente la famiglia, sposando Ana (Branka Katic).
Big Love è un viaggio coinvolgente nei rapporti interpersonali e nelle complicità che si creano in qualsiasi famiglia, anche in quelle più complicate. Tutto gira intorno alle sfumature dell’amore e alle fratture prodotte dalla gelosia, dal risentimento, dall’insofferenza e dall’odio.

MAD MEN – 1ª stagione
In onda dal lunedì al venerdì con doppio appuntamento alle 19:00 e alle 20:00 a partire dal 1° luglio

THE WIRE – 1ª e 2ª stagione
In onda dal lunedì al venerdì con doppio appuntamento alle 19:00 e alle 20:00 a partire dal 10 luglio ad eccezione di lunedì 20

MAD MEN
– 2ª stagione
In onda ogni venerdì con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 22:00 a partire dal 10 luglio

FILM

CSF – CULT SUMMER FESTIVAL 09  (Sacher Collection)
I Edizione
IN ONDA
IN ANTEPRIMA LUNEDÌ 20 LUGLIO A PARTIRE DALLE 21:00
POI OGNI GIOVEDÌ  ALLE 23:00 A PARTIRE DAL 23 LUGLIO

onceA partire dal 23 luglio ogni giovedì alle 23:00, Cult (canale 131 di SKY) propone la 1ª edizione del CSF – CULT SUMMER FESTIVAL 09, una prestigiosa ed esclusiva arena di cinema in TV, dove scoprire una selezione di film internazionali, pluripremiati nei principali festival del mondo (Venezia, Cannes, Sundance, Tribeca, Toronto, Goya, Oscar…). Una rassegna che – in  questa prima edizione – spazia dalla cinematografia europea (Spagna, Irlanda, Scandinavia) ad una selezione di film indipendenti latinoamericani e statunitensi, per scoprire piccole e grandi storie contemporanee.
Ma non finisce qui. Lunedì 20 luglio a partire dalle 21:00, Cult propone al suo pubblico un’anteprima del Festival con due film della Sacher in prima visione assoluta in Italia: Once – Una volta e La zona.

Lunedì 20 luglio alle 21:00 (e giovedì 30 luglio alle 23.00) Cult propone ONCE – UNA VOLTA, film irlandese del 2006 ambientato a Dublino, vincitore del Premio del pubblico al Sundance 2007, applauditissimo a Torino 25 e Oscar alla miglior canzone per Falling Slowly. Il protagonista, un giovane chitarrista di strada che si guadagna da vivere aggiustando elettrodomestici, è interpretato da Glen Hansard (The Commitments), cantante del gruppo The Frames. Sognando di pubblicare un disco, il protagonista si innamora di un’immigrata ceca con la passione per la musica (Markéta Irglová). Diretto dall’irlandese John Carney, regista ed ex-bassista e vocalist del gruppo The Frames, Once è stato realizzato con un budget di soli 100.000 dollari e girato con due camere digitali.

A seguire, sempre lunedì 20 luglio, alle 23:00 (e giovedì 23 luglio alle 23.00) va in onda LA ZONA, co-produzione spagnola e messicana del 2007, opera prima di Rodrigo Plà, Leone del futuro a Venezia 2007 e premio della critica a Toronto 2007.
La Zona è un quartiere residenziale di Città del Messico delimitato da un muro che lo separa da una realtà di miseria e baracche. Quando tre ragazzi dei sobborghi entrano nel quartiere in cerca di scampo dalla povertà, la reazione è violenta. Due perdono la vita, mentre il terzo trova rifugio proprio in casa di Alejandro (Daniel Tovar), un adolescente de la Zona. E mentre tutti i residenti gli danno la caccia per farsi giustizia da soli, tra i due coetanei s’instaura un legame. La Zona racconta la dicotomia, così d’attualità, tra coesistenza e sicurezza.

SPECIALE EVENTI E ANNIVERSARI
In onda domenica 12 luglio a partire dalle 23:00 e domenica 19 alle 19:00

In occasione dell‘ anniversario della Rivoluzione Francese (14 luglio)

Domenica 12 alle 23:00
Tre colori – Film blu
Dopo aver perso in un incidente marito e figlia, Julie si chiude in un appartamento di Parigi e si isola da tutti. Ma nuove amicizie la riporteranno alla vita.

Domenica 12 alle 01:00
Tre colori – Film bianco
Karol, polacco a Parigi, ha una vita normale. Ma un giorno la moglie l’abbandona, perde il lavoro e la polizia lo perseguita. Troverà aiuto da un compatriota

Domenica 12 alle 03:00
Tre colori – Film rosso
Una modella conosce un giudice col vizio di intercettare le telefonate dei vicini. Da questo momento, i destini di quattro persone si intrecciano.

In occasione del 40° anniversario dello sbarco sulla Luna

Domenica 19 alle 19:00
Complice la luna
Estate 1969. Pearl, partita per le vacanze con i due figli e la nonna, incontra un venditore ambulante che la fa sognare. E inizia con lui una breve relazione.

Domenica 19 alle 21:00
The Dish
Una divertente commedia ambientata in una città rurale dell’Australia che si prepara a diventare il centro del mondo, anche se solo per qualche giorno.

CINEMA DOC
Una selezione di film-documentari internazionali tra i più innovativi, rilevanti e premiati della produzione recente.
In onda ogni lunedì dalle 21:00 a partire dal 6 luglio ad eccezione di lunedì 20 luglio

Lunedì 6 alle 21:00
The King of Kong – Il re del videogame
L’età d’oro dei videogames, dagli anni ’80 ad oggi, visti attraverso l’ossessione e la competizione tra due giocatori che si contendono il campionato mondiale del leggendario ‘Donkey Kong’.

Lunedì 6 alle 23:00
That’s Poker
Quattro giocatori di poker alla sfida finale ci guidano nei segreti di un mondo che richiede nervi d’acciaio, resistenza psicologica e una massiccia dose di fortuna.

Lunedì 13 alle 21:00
Attacco a Greenpeace!
Nel luglio ’85, ad Auckland, i servizi segreti francesi attaccarono Greenpeace in Nuova Zelanda affondando il veliero Rainbow Warrior. Il film ne ricostruisce la storia.

Lunedì 13 alle 22:00
Io sono un animale
Una vita dedicata alla difesa degli animali: la storia di Ingrid Newkirk, le sue vicende personali, le sue battaglie pubbliche, la fondazione della PETA.

Lunedì 13 alle 23:45
Uccidi, scuoia e indossa con stile
Una chef-giornalista inglese indaga la rinnovata passione delle donne e della moda per le pellicce.

Lunedì 27 alle 21:00
I falsari inafferrabili
La storia di una vera famiglia di falsari. Padre, madre e figlio per oltre 20 anni hanno ingannato i più famosi musei del mondo, ma il loro strano stile di vita li ha resi quasi inafferrabili.

Lunedì 27 alle 22:00
Forbidden Lie$ – Bugie proibite
Qual è la verità dietro la storia del libro ‘L’amore ucciso’? Chi è la scrittrice Norma Khouri? Una santa, una sociopatica o una truffatrice?

Lunedì 27 alle 00:00
Bella da morire
Marzo 2000: la pornostar Lolo Ferrari, la donna che dopo 22 operazioni ottenne il seno più grosso del mondo, viene trovata morta. Suicidio, in apparenza. Oppure fu omicidio?


Per i debutti in prima visione di ogni settimana visitate periodicamente la sezione Telefilm News di questo blog. Inoltre, per informazioni su tutte le serie (anche quelle attualmente in programmazione) in onda sui canali televisivi satellitari in questo periodo visitate la sezione “Canali TV satellitari” del mio sito Telefilm News.
Per gli altri spazi di informazione sui programmi satellitari di questo blog visitate “Sat News”.

Commenti»

1. forcia - 18/06/2009

ciao antonio, in realtà di lost mancano 4 episodi quindi dovrebbe finire il 13 luglio giusto? a meno che non saltino un lunedì ma non credo. forse si sono dimenticati di correggere nel comunicato la data della fine che effettivamente era prevista per il 20, ma che è cambiata dopo che qualche settimana fa fecero due episodi invece di uno

Nicola Vianello - 18/06/2009

Non è che dal conteggio manca l’episodio riassuntivo 13bis?

forcia - 18/06/2009

non credo perchè la guida dà il 14esimo il 29 giugno come previsto. in realtà l’ultimo episodio è lungo quanto due episodi quindi potrebbero dividerlo in due episodi e trasmetterli uno lunedì 13 e l’altro il 20 ma spero proprio di no!

Antonio - 18/06/2009

Proprio così, l’ultimo episodio è trasmesso in due parti, il 13 e il 20 luglio; Lost su RaiDue partirà in chiaro la settimana successiva, lunedì 27 luglio.

2. enry - 18/06/2009

Imperdibili i finali di stagione di Lost, Grey’s e Ugly Betty…
Unica novità interessante, Greek 2… non mi aspettavo tornasse così presto, bene bene…

3. Lostdarkness - 18/06/2009

chi sa quando trasmettono legend of the seeker su axn?? spero presto è una serie splendida…

4. PaoloKr - 18/06/2009

I finali delle serie che mi stanno più a cuore. Un luglio davvero bollente…
Per Lost (che ovviamente rivedrò volentieri) preparate i fazzoletti!

5. Paul - 18/06/2009

Molte serie che seguo finiranno a luglio, tipo Criminal Mind True blood e LOST.
In compenso ricomincia Gost Whisperer.

6. PaoloKr - 18/06/2009

True Blood (insieme a Sons of Anarchy) è stata una delle poche novità davvero belle di quest’anno.

7. burchio - 18/06/2009

paolo nn spoilerare…coi tuoi fazzoletti :D

PaoloKr - 18/06/2009

Burchio non ti ci mettere pure tu che oggi non è giornata… :D
Comunque parlavo di brividi ed emozioni,tranquillo!

8. Rotator - 18/06/2009

Torna Greek finalmente!!!!!!!

9. forcia - 18/06/2009

grazie antonio per la precisazione su lost! cmq è una scelta orribile quella di dividere l’ultimo episodio, potevano evitare di fare due episodi il 18 maggio!

10. Matteo - 18/06/2009

Si sa niente se sbloccheranno la quarta stagione dei Griffin ? La terza finisce proprio il 30 giugno.

11. Paolo - 18/06/2009

strano non si faccia riferimento alla rivoluzione che avverrà dal 1 luglio con l’avvento di FOX HD e FOX CRIME HD…

12. alessio - 18/06/2009

Ma di Ghost Whisperer non sono previsti episodi in replica della prima parte della quarta stagione?

zia assunta - 18/06/2009

quoto la domanda.

13. ciao - 18/06/2009

@Matteo

I Griffin? Se sua signora Mediaset decida di trasmetterla…Fox ormai per le serie di animazione si è fatta togliere tutti i diritti o cmq non ne ha mai acquistato…Quindi dimentichiamoci serie nuove d’animazione su FOX rimarranno sempre le solite in replica….

@Zia Assunta e Alessio

Penso che si partirà direttamete con episodi inediti quindi nessun season premiere o altri epsodi replicati…credo!

zia assunta - 18/06/2009

vedendo che ci sono le repliche delle casalinghe e di B&S è probabile che le facciano alla fine tutte insieme………peccato mi sarei riallacciata volentieri……..aspetterò.

lollino85 - 18/06/2009

mi dispiace ma è da poco uscita la notizia che fox avrà l’anteprima dei suoi telefilm e cartoni quindi ciò che hai detto non è più vero.

14. Rob - 20/06/2009

la solita robaccia

PaoloKr - 20/06/2009

che commento cretino…

15. davor - 01/07/2009

agosto : 24 redemption
settembre : in treatment 2 , the unit 2-3
fonte skylife


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: