Telefilm News Flash – Dal 22 giugno su RaiDue torna in replica l’anno 3 di Criminal Minds; Primeval spostato in seconda serata; The Dead Zone raddoppia 19/06/2009
Posted by Antonio Genna in AntonioGenna.net, Cinema e TV, Telefilm News, TV ITA.trackback
Appuntamento flash con qualche importante variazione in anteprima esclusiva relativa alla programmazione di RaiDue delle prossime settimane.
Ricordo che ulteriori aggiornamenti sono indicati settimana per settimana negli spazi abituali di “Telefilm News” di questo blog.
Primeval: dopo il flop dell’esordio di martedì scorso (anche se contro l’incontro di calcio dell’Italia Under 21, e nel giorno del switch-over al digitale di RaiDue nella regione Lazio), RaiDue toglie immediatamente dalla prima serata la bella serie di fantascienza inglese con Douglas Henshall e Lucy Brown. Nessuna sospensione però: dopo una settimana di pausa, la serie proseguirà dal 2 luglio ogni giovedì alle ore 23.30 circa. Giovedì 2 luglio saranno trasmessi gli episodi 4-5 della prima stagione, nelle settimane successive il telefilm proseguirà con la seconda stagione alla quale dovrebbe seguire la terza (e forse ultima) stagione, da poco terminata in Gran Bretagna e mai trasmessa finora in Italia.
Criminal Minds: tornano fuori programma le repliche della terza stagione della serie con Thomas Gibson e la new-entry Joe Mantegna, già proposte ogni domenica lo scorso autunno-inverno su RaiDue. Il telefilm va in onda già dal 22 giugno ogni lunedì alle ore 21.05 con un doppio episodio (e a seguire, alle ore 22.40, un episodio inedito della serie poliziesca inglese Life on Mars con John Simm, che è in programma anche la domenica in seconda serata di nuovo dal 28 giugno).
The Dead Zone: dopo la pausa Confederations Cup di mercoledì scorso 17 giugno, la serie con Anthony Michael Hall torna con un doppio appuntamento mercoledì 24 giugno alle ore 22.45 e sabato 27 giugno alle ore 22.30 con gli episodi 8 e 9 della sesta ed ultima stagione inedita, che si concluderà nella seconda metà di luglio.
Attenzione però: la programmazione può cambiare all’ultimo minuto in base alle squadre che si qualificheranno per le semifinali della Confederations Cup e alla rete (RaiUno, o eventualmente RaiDue) che proporrà le due partite, previste per mercoledì 24 e giovedì 25 giugno.
Anna Winter – In nome della giustizia: la partenza della serie legale tedesca con Alexandra Neldel, prevista da domani 20 giugno ogni sabato alle ore 22.30 su RaiDue, è rinviata al mese di luglio. Domani sera sarà infatti RaiDue a proporre, al posto di RaiUno, l’incontro di calcio Spagna – Sudafrica valido per la Confederations Cup 2009 (e salta dunque anche la serie legale di prima serata McBride con John Larroquette, che slitta a sabato 27 giugno), e per uno o più sabati successivi torna in seconda serata The Dead Zone come ho scritto sopra.
Ghost Whisperer + 90210: colgo l’occasione per ricordare uno spostamento già previsto. Dal 23 giugno l’accoppiata tra la terza stagione inedita della serie con Jennifer Love Hewitt e la prima stagione del telefilm con Shenae Grimes e Tristan Wilds si sposta dal lunedì al martedì sera, dalle ore 21.05 in poi.
Trovate gli aggiornamenti settimanali sulla programmazione telefilmica dei canali televisivi in chiaro e a pagamento negli spazi abituali “Telefilm News” di questo blog.
Ma noooooooooooo! Cmq Criminal Minds 3 non lo avevano mai replicato, se non sbaglio…
Mi dispiace per lo spostamento di Primeval e visto che lo hanno messo alla stessa ora di Prison Break ci rinuncerò
Ecco, meno male che Rai2 non sposta mai le sue serie…
Per fortuna ho già seguito Primeval, ma spero che la terza stg non venga davvero trasmessa in anteprima da Rai2…
enry
Raidue sta trasmettendo nel suo palinsesto estivo per il 90% serie tv americane, molte delle quali inedite. Direi che possiamo accontentarci senza star lì a guardare il capello :)
Senti, so benissimo cosa sta trasmettendo Rai2… E personalmente neanche mi interessa, visto che la guardo pochissimo (giusto OTH e 90210).
Però mi sembra giusto far notare uno spostamento dalla prima alla seconda serata, quando tutti ci tengono sempre a sottolineare che Rai2 queste cose non le fa mai.
beh, metaforicamente parlando, anche per la persona più paziente arriva il momento in cui non ce la fa più e comincia ad incavolarsi… e poi non mi sembra che nessuno abbia mai detto che raidue queste cose non le fa MAI… poi, sai, non ho una memoria di ferro, se mi indichi il post che mi smentisce, come non detto.
Qualcuno mi salvi dall’ondata dei fans di Rai2…
ma la confederations cup non doveva andare solo su raiuno (e su raitre per le ultime partite dei gironi che vanno in contemporanea)??? come mai tutti questi spostamenti su raidue?? uff…
Io non sarei così duro nel parlare di flop per “Primeval”. Ci volevano almeno due prime-time prima dello spostamento, forse.
Antonio: Voci ricorrenti confermerebbero l’anticipo di “Desperate housewifes” su Raidue già in autunno anziché nel consueto periodo a cavallo delle feste natalizie. Risulta anche a te?
Buscaglia ha detto che era probabile e l’ufficio stampa Rai lo conferma! Dovrebbe andare al venerdì c’è scritto…
Wow speriamo..le Casalinghe almeno arrivavano a 2 milioni e mezzo!
Se Primeval stag.3 andrà anche su Rai2 per me sarà sempre una cosa positiva, se andrà in terza serata la registrerò come con Prison break.
RaiDue è la migliore, e proprio x questo lo spostamento di Primeval mi lascia stupito! Le prime puntate avevano contro una fortissima concorrenza, non si può parlare di flop, a meno che non ci si aspettava 3 milioni… In ogni caso lo spostamento è prematuro, anche se sicuramente Criminal Minds andrà molto meglio!
Primeval è stato un floppone con un milione e mezzo di telespettatori.
Siamo seri…
Rai Due magari non sospende mai le serie come Italia 1 ma per spostarle,le sposta eccome.
La voce della verità…
:-)
;-)
Beh ricordo cmq che Rai due anni fa aveva iniziato a trasmettere in periodo estivo la fiction Cinecittà, cancellata dopo 2 episodi su 13 e mai più ritrasmessa con le puntate mancanti.
Vogliamo metterci Roma seconda stagione,Senza Traccia spostato a ripetizione e sospeso per un’intera stagione?
Rimane sempre meglio di Italia 1,ma alcune scelte opinabili le ha compiute.
senza traccia avevano ritardato la programmazione a causa dello sciopero per poter avere più episodi nuovi in periodo di moria di episodi nuovi… almeno è quello che avevo letto penso proprio qui o su tvblog… non mi ricordo…
Dici bene. Dichiararono questo peccato che avevano una stagione di ritardo e nonostante lo sciopero venne prodotta comunque una stagione di 18 episodi. Quindi una scusa molto blanda…
@ enry
io stavo solo dicendo che non mi pare che nessuno abbia detto che raidue tratta le serie come fossero vetri di murano… certo, nemmeno come le tratta italia1… e comunque non sono un fan di raidue, o almeno non di raidue in toto… ha anche lei i suoi programmi di m…a (quasi tutti a mio parere)… diciamo che mi piace la raidue telefilmica… e anche quella cartooniana
Non mi riferivo a te, tranquillo… Ma qualcuno che pensa che Rai2 sia la perfezione c’è (su questo sito e non)… Attualmente, per quanto riguarda la programmazione telefilmica, Rai2 è il miglior canale IN CHIARO, su questo non ci piove…
Però come ha detto giustamente PaoloKr, di scelte a dir poco discutibili ne ha fatte e continua a farne…
avrei bisogno di un informazione visto che domani hanno spostato la partita sul due e di conseguenza saltera’ anche il tg l’episodio di law & order che c’e’ normalmente alle 19.15 ci sara’ comunque?? e se si cominciera’ prima??
Secondo me a causare questi spostamenti è il calcio-la confederation cup che distrugge tutti!!! Povera rai due.
Io avrei messo un doppio episodio di LIFE ON MARS alle 21.00 di domenica e a seguire alle 22.40 un episodio di Anna Winter!!
SCOOOPOONE::::
Flash Foward, che dicono possa essere l’erede di Lost, andrà in onda presto su FOX italia…
Potete vedere l’ufficialità della notiza sul sito Fox tv
Strano che Antonio non lo sappia ancora…
Presto?? Ma se partirà tra 3 mesi in America…
Non sono grandi notizie: da Lost e Desperate Housewives in poi, la Disney vende TUTTE le proprie serie ai canali Fox e Sky prima del passaggio in chiaro su Rai e Mediaset. E’ ovvio che Flash Forward e le altre (poche) novità Disney di quest’anno arriveranno dal 2010 sui canali Fox… se togliessero pure queste serie, i canali Fox sarebbero ancora più in difficoltà rispetto ad ora.
qualcuno ha ricordato Roma stagione 2…
ma nessuno sa che fine ha fatto?!
l’aspetto da anni or sono!
In teoria doveva andare in onda l’estate scorsa
dovremmo essere fuori dal periodo di garanzia…. eppure hanno già rivoluzionato mezzo palinsesto… che schifo!
dopo una sola puntata è un comportamento degno di Italia1 e non è un complimento…………
quindi cari amici di Rai 2 preparatevi a salutare dal prime time Melinda e 90210 e magari vederlo rimpiazzato con le repliche di Senza Tracciz.
Vorrei sapere se è confermatissimo l’appuntamento con la terza stagione di Supernatural dal 21 luglio: non sarà condizionato dallo spostamento di Primeval??????
aspetto una risposta
secondo te gli frega qualcosa di Supernatural che trasmettono a mezzanotte e dal 21 luglio?
Stanne certa che se non gliene fregasse nulla, Supernatural non andrebbe nemmeno in onda (ti posso citare almeno una ventina di serie e sit-com Mediaset che sono pronte ed aspettano da anni di essere trasmesse…).
Supernatural andrà di martedì sera dopo l’accoppiata Ghost Whisperer – 90210, lo spostamento di Primeval cosa dovrebbe entrarci con la partenza di Supernatural?
Sarebbe interessante sapere quali serie le varie TV hanno comprato e non ancora trasmesso oltre a quelle segnalate sul sito
Una serie con potenzialità trasmessa d’estate di notte non mi sembra che sia altro che un riempitivo tra una pubblicità e l’altra proprio come succede a Mediaset.
segnalazione dalla pubblicita’ di raiuno alice nevers inizia il 30 giugno
flash foward dicono sarà imminente …ma speriamo tanto imminente da andare nel 2010 inoltrato
raidue è la migliore? ma che droga usate?
replica le cose a cazzo di cane
due uomini e mezzo la sta replicando senza continuita’ e senza due episodi al giorno , e saltando pure diversi giorni
altro che serieta’… ma per favore
Antonio ho letto sul tuo blog che Italia 1 trasmetterà la quinta stagione di Six Feet Under… Ma di notte??? ò_O Dopo ben 4 stagioni trasmesse in seconda/terza serata proprio l’ultima la conclude a notte fonda??
L’unica cosa che non tollero è lo spostamento di Ghost Whisperer + 90210 al martedì, quando su Italia 1 c’è Eli Stone.
Inutile dire che preferirò vedere quest’ultimo, però peccato, mi toccherà rimediare in altro modo…
Uff!
si infatti metterlo “contro” Eli Stone non è stata proprio una mosa azzeccatissima. Fra un po’ se ne rendereanno conto (e speriamo lo riportino al lunedi o lo rispostino, senza eliminarlo)
Mah..mi sa che si dovrebbe aver più rispetto di tutti gli telespettatori che ci sia affluenza importante o meno..oltretutto penso che se ci son un milione di persone che desiderano veder un programma siano già una bella cifra..ma che importa dei telespettatori tanto semmai registrano o perdono le puntate chissene….che schifo..
Bhe, non credo esista un solo canale “in chiaro” che abbia un minimo di attenzione o rispetto per lo spettatore.. ne capitano veramente di tutti i colori.
In questo periodo mi sa che raidue vuole ispirarsi a Italia1, il canale che ogni settimana (o quasi) cambia con criteri pseudo-random programmazione ai telefilm, così da garantirsi che persino lo spettatore più attento ad un certo punto riesca a perdersi almeno un paio di episodi del suo serial preferito!
Ma che cazz.. ci vuole a capire che se vuoi fidelizzare i telespettatori ad un telefilm o prodotto seriale di certo non ci riuscirai mai facendo palinsesti che nemmeno un paguro contorsionista riuscirebbe a seguire.
E poi magari si lamentano pure che la gente scarica da internet..
Buffoni.