jump to navigation

Comunicati – Parte “Codice segreto”, nuovo gioco multipiattaforma di Mediaset.it 22/06/2009

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Trivia, TV ITA, Web.
trackback

codice-segreto

Parte oggi “Codice segreto”, nuovo gioco multipiattaforma del portale Mediaset.it: si tratta di una caccia al tesoro multimediale ambientata tra i video del sito web, che mette in palio parecchi premi per i navigatori che parteciperanno.
A seguire, il comunicato che dettaglia l’iniziativa.

Mediaset.it
presenta

“CODICE SEGRETO”

Tv, web, telefonia mobile
per il nuovo gioco multipiattaforma di Mediaset.it

Oggi, Lunedì 22 giugno parte CODICE SEGRETO, il nuovo gioco multipiattaforma di Mediaset.it.

CODICE SEGRETO sfida gli utenti in una caccia al tesoro multimediale tra i video di Mediaset.it e mette in palio per i vincitori bellissimi premi.

Si tratta del primo esempio di format crossmediale di intrattenimento targato Mediaset.it, che combina in maniera coerente tv, web e telefonia mobile, utilizzandoli in modo integrato e fondamentale per il corretto svolgimento del gioco.

Ogni giorno, un video-indizio pubblicato sul web mette i giocatori sulle tracce di una parte del codice misterioso, celato all’interno della gallery di Mediaset.it.

Starà agli utenti decidere se iniziare subito la sfida, se utilizzare il proprio cellulare per ricevere ulteriori indizi gratuiti via sms, o se seguire sui social network le discussioni per scoprire indizi extra che restringeranno il campo di ricerca.

Il volto del gioco è quello di ENRICA PINTORE, giovane modella e attrice già finalista dell’edizione 2008 di Veline, che accompagnerà i giocatori sul sito e li guiderà nella caccia al codice, anche attraverso i più importanti social network della rete, fra cui Facebook e Twitter.

Partecipare a CODICE SEGRETO è semplice e gratuito: è infatti sufficiente iscriversi su www.codicesegreto.mediaset.it e utilizzare i video-indizi presenti quotidianamente sul sito.  Questi suggerimenti sono nascosti tra i video all’ndirizzo www.video.mediaset.it e sono indispensabili per rintracciare ogni giorno le 5 cifre del codice.

CODICE SEGRETO è un format proposto dalla community di Moltomedia (il laboratorio creativo di Mediaset che ricerca idee per nuovi progetti multimediali e li realizza con il supporto delle strutture Mediaset e il contributo degli utenti Internet) ed è prodotto da R.T.I. Interactive Media, la divisione diretta da Yves Confalonieri che si occupa delle attività multimediali del Gruppo Mediaset (web, informazione online, community, Mediavideo, contenuti e servizi mobile).

Commenti»

1. Codice Segreto conquista la stampa ed i blog di settore - 26/06/2009

[…] La partenza del gioco è stata annunciata anche sui principali blog a tema televisivo, fra cui Antonio Genna, e su blog specializzati come Pianeta Cellulare, Regali dal Web, Digital Sat, Rumors 2.0 e dal blog […]


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: