jump to navigation

Sat News #83 – Luglio 2009 – I canali Sky per bambini e ragazzi 25/06/2009

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, Sat News, TV ITA.
trackback

Sat NewsQuesto è il quarto dei cinque spazi mensili in cui presento il panorama dei principali programmi in onda sui principali canali satellitari del bouquet della pay-tv Sky. Vediamo adesso, in base ai comunicati stampa resi disponibili in anteprima, le notizie disponibili sui cartoni animati, telefilm, film e varietà per ragazzi in onda nel mese di LUGLIO 2009 sui principali canali per bambini e ragazzi di Sky.
I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, per maggiori informazioni consultate la guida TV dei programmi Sky.


DeA Kids(Canale 601; in versione “+1” al canale 619)

CARTONI ANIMATI

ANIMAL CRACKERS
animalcrackersProduzione/Distribuzione:Alphanim- Cookie Jar
Episodi (numero e durata): 39×26 minuti
Dall’omonima striscia a fumetti americana, in una giungla immaginaria, la vita quotidiana di un gruppo di animali che hanno tutti i pregi e i difetti degli uomini, spesso in contrasto con il loro aspetto fisico.
Per citare due esempi, il leone Leo è insicuro, mammone, adora la pizza vegetariana e parla d’amore al cuore dell’amata leonessa Lana e l’elefante Eugenio, un personaggio dal carattere difficile, un bambino troppo cresciuto, sempre pronto a provocare gli altri con ogni dispetto per poi perdersi in un bicchier d’acqua alla presenza di un piccolo topolino.

TELEFILM

ZACK FILES
Genere: Live action Library
Episodi (numero e durata): 52×26 minuti
Il giovane Zack sembra un ragazzo come gli altri. Frequenta l’Horace White High School e ama passare il tempo con gli amici… ma ha decisamente una carta in più: è una specie di calamita per i fenomeni paranormali! I suoi poteri possono condurlo ovunque: nel regno delle fiabe, nel mondo dei sogni e ovviamente a spasso nel tempo e nello spazio.
Premi: Migliore attore agli Young Artist Awards di Los Angeles per il protagonista Robert Clark.


RaiSat Yoyo
(Canale 602)

CARTONI ANIMATI

TELETUBBIES
Tutti i giorni ore 10.00, 13.00, 17.00, 20.00
Uno dei programmi piu’ amati e seguiti dai bambini di tutto il mondo messo a punto da un’equipe di psicologi, pedagogisti ed esperti del settore, con l’intento di riprodurre il linguaggio ed i comportamenti tipici dell’infanzia. Famosissima serie di pupazzi animati prodotta dalla BBC che vede protagonisti Tinky Winky, Dipsy, Laa-Laa e Po, quattro pupazzi tecnologici che vivono nel mondo fantastico di Teletubbilandia.
I nostri colorati amici – che abitano all’interno di una collina verde insieme a Noo-Noo, un aspirapolvere che si occupa di tenere in ordine la loro casa – hanno una particolare caratteristica: grazie ai piccoli schermi che si trovano al centro del loro addome possono ricevere filmati sulla vita quotidiana dei bambini. In ogni episodio i quattro simpatici pupazzi esplorano l’universo che li circonda e vivono esperienze che ricordano quelle di un bambino nei suoi primi anni di vita: cantano, giocano, ballano, si prendono cura degli animali domestici e imparano insieme agli adulti a diventare grandi. Unica nel suo genere questa serie, introduce i bambini più piccoli alle meraviglie della tecnologia stimolando il loro pensiero e la loro immaginazione.

LA PIMPA
Tutti i giorni ore 9.00, 12.00 e 16.00
Creata nel 1974 dal cartonista Francesco Tullio Altan, la Pimpa ha conquistato il cuore dei più piccini fin dalla sua prima storia, comparsa nel 1975 sul Corriere dei Piccoli. Da allora, le sue avventure a fumetti sono state tradotte in 7 lingue, pubblicate in 23 paesi e hanno ispirato due serie di cartoni animati – co-prodotte da Quipos e Rai Fiction – che hanno ottenuto un grande successo. luglio continuano su RaiSat Yoyo le avventure della Pimpa. Dall’eccezionale successo riscosso dalla prima avventura della Pimpa sono passati trent’anni, ma la popolarità del cagnolino dal manto bianco a pois rossi non è ancora tramontata….Le fantastiche storie della Pimpa si sono popolate di numerosi nuovi personaggi e il suo universo semplice, in cui tutto ha un’anima, persino gli oggetti di uso quotidiano, e’ diventato un punto fermo nell’immaginario di bambini…e adulti.

IL MONDO INCANTATO DI PETER CONIGLIO
Dal 19 luglio tutti i giorni ore 15.20
ilmondoincantatodipeterconiglioIl mondo incantato di Peter Coniglio e’ uno dei più grandi successi dell’animazione per l’infanzia. Peter Coniglio è un dolcissimo coniglietto nato dalla penna della nota autrice e illustratrice inglese Beatrix Potter nel 1893 quando, per rallegrare un suo piccolo amico costretto a letto da una malattia, iniziò a raccontargli le avventure di questo simpatico coniglietto in una serie di lettere illustrate. Serie prodotta dalla BBC.

IL FORMIDABILE MONDO DI BO
Tutti i giorni ore 9.35, 12.35, 16.35
La serie animata, basata sui personaggi creati da E.B. White, è prodotta dalla Halifax Film Productions/Canadian Television Fund/Show Rocket Fund/Nova Scotia Film Development Corporation, 2007. Bo è l’energica e curiosa eroina di questa nuova serie animata. Allegra, determinata e iperattiva incoraggia i bambini al ballo e al movimento in generale, suggerendo in ogni puntata passi e movimenti da seguire. Con pazienza ed ironia riesce a superare le difficoltà e insegna come affrontare in maniera positiva le difficoltà della vita. Abita in un castello insieme all’amico drago Dezadore, Dezzy per gli amici, insieme al quale vive ogni volta fantastiche avventure alla scoperta di posti incantati e magici.


JimJam
(Canale 603)

CARTONI ANIMATI

lachiavemagica

LA CHIAVE MAGICA
A luglio, ogni giorno alle 7:20, 11:00, 13:35, 19:00 e 21:10
Basato sui libri scritti da  Alex Brychta e Roderick Hunt, La Chiave Magica narra le avventure di tre bimbi Biff, Kipper and Chip, dei loro genitori, della nonna e del loro spiritoso cane Floppy.
Floppy porta un collare con una chiave d’oro magica. La chiave trasporta in bambini verso incredibili avventure, come l’incontro con dei folletti in una caverna sotterranea o diventare dei personaggi di un videogame.

FILM D’ANIMAZIONE

Sabato Storytime – Premiere: BOSCO DI ROVO
Una speciale programmazione di film ogni sabato dalle 15:00
Storytime è un’emozionante novità per la programmazione di JimJam. A luglio, ogni sabato alle 15:00, i piccoli spettatori potranno gustare una collezione di speciali film di Bosco di rovo
Adattati dai best seller di Jill Barklem, le avventure dei topini di Bosco di rovo sono programmate in otto squisiti film da mezz’ora.
C’è una siepe che va dal fondo del bosco fino al ruscello. E’ fatta di bacche di sambuco, cespugli di biancospino, rovi e rose bianche. Ci sono una vecchia quercia e un albero di mele selvatiche, felci e sentieri di caprifoglio. Al centro c’è un grosso tronco, tutto coperto di edera.
Sembra un bosco normale, ma se ci si avvicina ci sono delle porticine semi-nascoste tra le radici e delle finestre con tendine tra i tronchi ricoperti di fogliame. Gruppi di topolini s’intravedono nel prato e, giù al ruscello, altri sono indaffarati al mulino e al tronco-fattoria.
Questo è Bosco di rovo.


Nickelodeon
(Canale 604)

CARTONI ANIMATI

spongebobSPONGEBOB
NUOVI EPISODI
Dal 1° Luglio i nuovi episodi di Spongebob alle 20.20
Per rinfrescare un’ estate bollente arrivano i nuovissimi episodi di Spongebob la spugna più famosa, divertente ed irriverente del pianeta in onda su Nickelodeon. Insieme ai suoi amici Patrick e Sandy, la lumaca marina Gary, il suo vicino Squiddy, il suo capo Mr. Krabs e del rivale in affari di quest’ultimo Planktom.

DUE FANTAGENITORI
NUOVI EPISODI
Dal 13 Luglio In prima serata alle 21.15
Questa è la storia di un ragazzino di 10 anni, Timmy Turner, che vive nella città di Dimmsdale e i cui genitori lavorano e quindi hanno poco tempo da dedicargli. Quando loro non ci sono, a fargli da baby-sitter è Vicky, una ragazza davvero perfida!
Ma un giorno vengono assegnati a Timmy due fantagenitori, Cosmo e Wanda.
I fantagenitori arrivano dal Fantamondo, un luogo magico, e possono esaudire quasi tutti i desideri del bambino a cui vengono assegnati.
I fantagenitori vivono, sotto forma di pesci, dentro una vaschetta sistemata nella camera di Timmy.
Se qualcuno venisse a sapere che Timmy ha dei fantagenitori, infatti, loro tornerebbero per sempre nel Fantamondo oppure verrebbero assegnati ad un altro bambino.

FILM D’ANIMAZIONE

SPONGEBOB – FUGA DA BIKINI BOTTOM
In onda il 18 Luglio alle ore 20.45
Spongebob decide di andare via da casa sentendosi ripetere, più volte dai suoi amici, che è solo un “Vero Babbeo!”.
Andato via da Bikini Bottom, i suoi amici decidono di andarlo a cercare dispiaciuti della sua improvvisa partenza.
Nel frattempo SpongeBob, che ha perso la memoria, vaga senza meta e raggiunge una strana città chiamata New Kelp City, nella quale verra’ ufficialmente investito di una delle piu’ alte cariche cittadine.
Nell’ episodio americano Ray Liotta ha prestato la sua voce per uno dei personaggi del cartone.
Come andrà a finire questa strana avventura?


Cartoon Network
(Canale 606; in versione “+1” al canale 607
;
in onda anche all’interno della pacchetto “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

CARTONI ANIMATI

Ed Edd & Eddy il film

ED, EDD & EDDY: IL GRANDE FILM – prima TV
Il film d’animazione sará in onda in 1° tv venerdì 24 Luglio alle 20.50.
Il cartone Ed, Edd & Eddy, dal lunedí al venerdí alle 9.25.
Gli “Eds”: ovvero tre bizzarri adolescenti della periferia americana alle prese con i problemi della crescita tipici dei ragazzi della loro età.
La serie ED, EDD & EDDY, produzione originale dei Cartoon Network Studios, firmata dal geniale Danny Antonucci, é in onda sul canale con straordinario successo da ben 10 anni. Cartoon Network riserva per l’occasione un nuovissimo lungometraggio d’animazione, in onda in 1° tv, con protagonisti Ed, Edd & Eddy ne IL GRANDE FILM.
(titolo originale Ed, Edd & Eddy: The Big Picture Show, di D. Antonucci, Cartoon Network Studios, USA 2009, 90 minuti).
Hanno lo stesso nome, ma chi sono gli “Eds”? Se ancora non lo sapete, ecco una ripassatina. Ed è un timidone che attinge tutto il suo sapere dai b-movies e che soffre di una cronica carenza d’attenzione. Edd, invece, è perennemente innamorato, ma le ragazze di cui si invaghisce ormai lo conoscono bene: come pegno d’amore, il ragazzo manda loro una paio dei suoi calzini… Eddy è il leader del gruppo, ama la buona musica (Tom Jones e Barry White i suoi preferiti) e si comporta da vero esibizionista. Solitamente il trio trascorre le giornate a ciondolare per Peach Creek cacciandosi spesso in qualche guaio alla ricerca delle caramelle Spacca-Mascelle (si chiamano proprio cosí), ma nel film succederá qualcosa di mai visto prima…
Questa volta (entriamo nel vivo del film), Eddy ha davvero esagerato: uno dei suoi terribili scherzi ha combinato un gran pasticcio. Adesso la gang dell’intero vicinato lo perseguita per dargli una bella lezione. L’unica persona in grado di salvare lui e i suoi due compagni di avventure é il suo leggendario, mai visto prima… fratello maggiore. Cosí i tre Ed si imbarcano in un viaggio epico attraverso territori inesplorati alla ricerca del fratello di Eddy, ignari del fatto che i ragazzi del quartiere, infuriati, sono sulle loro tracce per fargliela pagare. Una grafica dai colori accesi e dalle linee piú definite rispetto alla serie, un ritmo narrativo veloce e carico di suspence e soprattutto lo humour che contraddistingue le gag del trio fanno del film un appuntamento tv da non perdere.

Best_Ed_CNBEST ED – cartone inedito
Dal lunedí alla domenica alle 7.45: d’estate ci si sveglia con il buonumore.
Arriva su Cartoon Network la serie d’animazione, 100% comedy, che narra le avventure e le disavventure di Ed, cane goffo e distratto ma molto socievole, e del suo migliore amico Buddy, scoiattolo sensato e giudizioso ma un po’ scontroso. Nonostante tutti i guai che il maldestro cane riesce a combinare, i due sono una formidabile coppia dalla comicitá semplice, immediata ed efficace.
Ed e Buddy sono migliori amici, eppure hanno caratteri diversissimi: Ed é un cagnolone fin troppo spensierato, mentre Buddy é uno scoiattolo razionale e intelligente ma molto, molto insofferente, specialmente nei confronti del suo maldestro amico. Nonostante tutto, sono grandi amici e condividono una piccola casa a Swellville, con tanto di giardino e… vicini ficcanaso! A tener compagnia a questa “strana coppia” ci sono infatti diversi personaggi che animano la vita del villaggio, a cominciare da Mr. Thirsty, grande cane paranoico, e M.me Flufflé, cricetina dedita alla chiromanzia che ha una cotta per Ed, per finire con gli odiosi gemelli, due gattini rosa ricchissimi, che ridacchiano continuamente.
L’autore Rick Marshall, vincitore di Emmy, oltre a Best Ed ha diretto numerose serie animate tra cui The Care Bears (1986), Beetlejuice (1989) e Babar (1989).


Boomerang
(Canale 608
; in versione “+1” al canale 609)

CARTONI ANIMATI

Smurfs

I PUFFI – protagonisti dell’estate
Dal lunedí al venerdí alle 20.10.
Sabato e domenica alle 19.40.
I PUFFI accompegneranno l’estate dei piccoli. Saranno infatti in onda sul canale dei grandi classici dell’animazione di SKY tutti i giorni, dal lunedí al vanerdí in prima serata, alle 20.10, e nel week end alle 19.40. Si tornerá dal mare e ci si rituferrá in un mondo tutto blu!
Creati dal fumettista belga Pierre Culliford, detto Peyo, i Puffi sono piccole creature blu, simili a gnomi, che vivono in una foresta da qualche parte in Europa. Inizialmente comparvero in una striscia a fumetti su “Le journal de Spirou”, ma arrivarono al successo mondiale grazie alla messa in onda, in America a partire dal 1981, delle serie tv prodotte da Hanna & Barbera Productions.
Ogni personaggio rappresenta una caratteristica umana particolare (c’é infatti Puffo Pigrone, Puffo Pauroso e Puffo Forzuto…) e si veste usando oggetti che facciano risalire alla propria caratteristica fondamentale. Tutti hanno 100 anni di etá, tranne Grande Puffo, il saggio della comunitá che ne ha 542, riconoscibile dal cappello rosso e dalla barba bianca. L’unico Puffo-femmina é Puffetta, inizialmente mora e spia cattiva di Gargamella (l’acerrimo nemico del Villaggio dei Puffi) che viene trasformata da Grande Puffo in un vero Puffo dai lunghi capelli biondi.
Una curiosità: il loro nome originale, “Schtroumpfs”, nasce nel 1958, durante una vacanza al mare, quando Peyo chiede ad un amico di passargli un oggetto del quale sul momento non ricorda il nome. “Passe moi le…schtroumpf”, gli dice, e scoppia in una risata. Dopo aver usato scherzosamente questo termine assurdo, più volte nella stessa giornata, Peyo decide di utilizzarlo per i suoi nuovi personaggi.

FILM D’ANIMAZIONE

FILMBOOM – appuntamento con i film di Boomerang.
Sabato e domenica alle 8.00 e alle 20.00.

TOM & JERRY E L’ANELLO INCANTATO
04/07/09 h. 08.00
Tom and Jerry: the magic ring, di J.T. Walker, USA 2002, 62’
Quando un misterioso stregone affida il suo preziosissimo anello incantato a Tom, i guai non tardano ad arrivare. Il prezioso oggetto rimane infatti incastrato sulla testa di Jerry, che approfitta dello stupore di Tom per fuggire a gambe levate. Nella loro frenetica fuga con inseguimenti a go-go, Tom e Jerry incontreranno nuovi e vecchi amici. Prima che si possa dire “abracadabra” l’intera città è sulle tracce dei nostri eroi. L’anello incantato comincia a lanciare una serie di buffi incantesimi e Tom e Jerry si troveranno immersi fino al collo nella più magica ed esilarante fuga della loro carriera.

ALLA RICERCA DELLA VALLE INCANTATA II
04/07/09 h. 20.00 (replica 05/07/09 h. 08.00)
Land Before Time II: The Great Valley Adventure di Roy Allen Smith, 73’, USA 1994
Nella Grande Vallata, la vita della comunità di dinosauri scorre con tranquillità. Ma nuovi guai stanno per travolgere il giovane brontosauro Piedino in incredibili avventure insieme ai suoi amici e al piccolo dinosauro T-Rex, non appena la curiosa Cera lo convince a seguirlo nell’Aldilà misterioso, dove incontreranno i due struzzi Strut e Ozzie, il tirannosauro Denti Aguzzi e un misterioso uovo sul punto di schiudersi. Che cosa succederà adesso?

SCOOBY DOO E I BOO BROTHERS
05/07/09 h. 20.00 (replica 11/07/09 h. 08.00)
Scooby Doo meets the Boo Brothers, di Paul Sommer, Carl Urbano, Usa 2003, 89’
Shaggy non ha assolutamente idea in quale incredibile avventura verrá coinvolto quando porterá Scooby e Scrappy nella piantagione che ha ereditato da suo zio. La proprietá é bellissima, ma strane cose accadono… i maggiordomi sono gobbi che fanno accapponare la pelle, gli inquilini misteriosi fantasmi. Il piccolo Scrabby non é per nulla intimorito dall’atmosfera da brivido che si respira, ma gli impietriti Scooby e Shaggy decidono di chiamare in loro aiuto i Boo Brothers e… la grande impresa ha inizio! Dove sará poi la fortuna in gioielli che si scopre nascosta da qualche parte nella proprietá?

LOONEY, LOONEY, BUGS BUNNY MOVIE
11/07/09 h. 20.00 (replica 12/07/09 h. 08.00)
Looney Looney Bugs Bunny Movie: 1001 Rabbit Tales, di Genny Chiniquy, Fritz Feleng, Usa 1981, 79’
Tanti sono gli amici che ci terranno compagnia in questi 80 minuti tutti da ridere, divisi in divertentissimi sketch: Porky Pig, Yosemite Sam, Daffy Duck e molti altri ancora.
La vera star peró é Bugs Bunny, il nostro eroe “mangia-carote”.
Il coniglio piú conosciuto dei cartoons avrá a che fare con dei gangsters che hanno rapito la piccola Titti e diventerá persino una star di Hollywood.

ALLA RICERCA DELLA VALLE INCANTATA III
12/07/09 h. 20.00 (replica 18/07/09 h. 08.00)
Land Before Time III: The Time of the Great Giving di Roy Allen Smith, 71’, USA 1995
Nella Grande Valle il piccolo dinosauro Piedino vive tranquillamente insieme alla sua amica Triki, graziosa triceratopo, e agli altri cuccioli della banda. Ma una terribile siccitá sta mettendo in serio pericolo la loro stessa esistenza e anche quella degli altri dinosauri. Ai nostri amici non rimane che armarsi di buona volontà e mettersi in viaggio per cercare una fonte che possa dissetarli e salvarli.

LOONEY TUNES: BACK IN ACTION
18/07/09 – 20.00 (replica 19/07/09 h. 08.00)
di J. Dante con B. Fraser e J. Elfam, film di animazione e live-action, USA 2003, 90  minuti
Duffy Duck viene licenziato dagli studi della Warner Bros perché troppo geloso del suo collega Bugs Bunny. Daffy stringe cosí amicizia con lo stuntman DJ Drake, insieme al quale inizia ad indigare su suo padre, l’agente segreto Damian Drake.  I due si ritroveranno presto coinvolti in un’avvincente storia di spionaggio che li porterá in giro per il mondo alla ricerca della misteriosa “Scimmia Blu” . In questa appassionante avventura, i due visiteranno tantissimi posti, come Las vegas, la misteriosa Area 52, Parigi e perfino l’ Africa, incontranno di volta in volta tanti personaggi, tra i quali alcuni amici di vecchia data…

SCOOBY DOO VA A HOLLYWOOD
19/07/09 h. 20.00 (replica 25/07/09 h. 08.00)
Scooby goes Hollywood, di Ray Patterson, Usa 1979, 60’
Scooby va ad Hollywood” é una pruduzione degli indimenticabili Hanna e Barbera, un lungometraggio che vi catapulterá nel mondo delle star. Il protagonista é il grande Scooby Doo, che lasciato (solo momentaneamente) il mondo del mistero e delle investigazioni, si integra perfettamente tra i divi del jet-set hollywoodiano, avendo addirittura uno show tutto suo…

TOM & JERRY ALL’ARREMBAGGIO
25/07/09 h. 20.00 (replica 26/07/09 h. 08.00)
Tom & Jerry: shiver me wiskers, di S. Jeralds, film di animazione, USA 2006, 74’
All’arrembaggio! Questa é una spericolata storia di pirati! Tom decide di imbarcarsi come mozzo nella piú grande e spaventosa nave di pirati mai esistita, quella del famigerato e temibile Capitano Red. Stanco di ramazzare il ponte tutto il giorno, Tom pensa che finalmente le cose stiano per cambiare quando trova una misteriosa bottiglia contenente una mappa del tesoro. Ma il sogno di Tom di tenere il tesoro tutto per sé viene infranto quando scopre che la bottiglia contiene anche un topo clandestino, Jerry! Il povero piccolo Jerry ha fatto la guardia alla mappa e adesso si trova alle prese con un avido gatto! La caccia al tesoro é iniziata e Tom e Jerry dovranno imparare a collaborare per superare i pericoli che incontreranno in questa avventura, come le scimmie tiratrici di noci di cocco o il viscido polpo gigante. Ma soprattutto dovranno riuscire ad aggirare i pirati per impossessarsi del tesoro nascosto.

DAFFY QUACKBUSTERS
26/07/09 h. 20.00
Daffy Duck Quackbuster, di T.Ford, B. Lennon,  Usa 1988, 72’
Daffy Duck, l’intrepido papero dall’esilarante parlantina, é il protagonista di un divertente lungometraggio dedicato a chi ama il thriller. Daffy diventa amico di un milionario che pagherebbe qualsiasi prezzo per una buona e sana risata, e lo intrattiene in modo incontrollabile fino a che il poverino….non muore letteralmente dalle risate, lasciandogli in ereditá tutta la sua fortuna. Ma quando Daffy non esaudisce i filantropici desideri del suo benefattore, un fantasma dalla risata fragorosa ritorna dall’al di lá. Tormentato dalla misteriosa apparizione, Daffy recluta i suoi vecchi amici per una nuova impresa. In un pazzo mix tra nuove animazioni e indimenticabili classici, questo lungometraggio riporta sullo schermo le superstar della Warner Bros. come Bugs Bunny, Porky Pig, Silvestro e Titti, insieme per aiutare Daffy nella sua lotta con il sovrannaturale.


RaiSat Smash Girls
(Canale 610)

CARTONI ANIMATI

WINX CLUB – 4° SERIE
Tutti i giorni ore 12.50, 14.15, 17.25, 19.50
winxclub4La quarta serie sarà una storia intensa, ricca di emozioni e caratterizzata da una forte dose di comedy. Le fatine più trendy dell’universo vivono a Gardenia e affrontano la vita di tutti i giorni come “umanissime” teenager, in un mondo senza magia. Aiutate da una nuova alleata, Roxy, l’ultima Fata sulla terra, le Winx dovranno affrontare una difficile missione, quella di liberare le fate esperte intrappolate da secoli dagli stregoni malvagi del Cerchio Nero. La battaglia contro le fate cacciatrici, immuni dai poteri magici delle Winx sulla terra, non sarà facile e l’unico modo per riuscire a sconfiggerle è convincere gli umani a credere nelle fate… Per fortuna le Fatine raggiungeranno un potentissimo livello di magia, il Believix, che come dice la parola stessa si attua nel momento in cui sempre più umani cominciano a credere nelle fate e nella magia.

TELEFILM

SADDLE CLUB
Dal lunedì al venerdì ore 15.10, 17.55, 20.35
A luglio su RaiSat Smash Girls ci faranno compagnia le simpatiche protagoniste di Saddle Club. Serie di grande successo che racconta le avventure e disavventure di tre quattordicenni, la sensibile Lisa, la generosa Carole e l’orgogliosa Stevie. Le tre amiche, legate da una profonda passione per i cavalli, studiano equitazione nella esclusiva scuola di Pine Hollow e fondano un club: il “Saddle Club“, ovvero il circolo delle selle, che ben presto diventa il centro dei loro interessi e dove vivranno indimenticabili avventure insieme agli amici Red e Phill. Loro acerrima nemica è Veronica, ricca e viziata ragazzina che, assieme all’amica Kristy, cercherà di rendere la vita uno strazio alle ragazze del Saddle Club.

ELEPHANT PRINCESS

Fino a 15 luglio dal lunedì al venerdì ore 13.15, 14.40,16.00, 20.15
In replica il sabato e la domenica, dal 16 luglio ore 13.40 e 16.50

Un mix di avventura, musica, magia e incantesimi prodotte dalla ZDF/ Jonathan Schiff Prod.
Alex è una teenager molto sveglia, con una grande passione per la musica e per la band che ha creato con i suoi amici. La sua vita è quella di tante teenager fino a quando Kuru, un giovane indiano arrivato in sella ad un elefante, le rivela di essere la principessa di un antico e fantastico regno indiano, Manjipoor, e le fa scoprire di avere dei poteri magici. Con questa scoperta – e dopo aver viaggiato a Manjipoor – la vita di Alex cambia: crescono i suoi poteri e le sue responsabilità, scopre di essere diventata più ordinata e di saper usare al meglio la sua naturale energia. Prima o poi dovrà scegliere se restare a casa o andare in India

BRITANNIA HIGH – IL GRAN FINALE
Sabato 18 luglio ore 9.50, 14.45,17.55, 20.10
Domenica 19 luglio ore 14.45 e 20.35

È il grande giorno. Sta per andare in scena lo spettacolo di fine anno. Mentre fervono i preparativi, dietro al palco ne succedono di tutti i colori: Danny è oramai alle corde, e non sa chi scegliere tra Lauren e Claudine. Nel frattempo ricompare Stefan, l’insegnante di danza, che è tornato a Londra per Lola…


Playhouse Disney
(Canale 611
;
in onda anche all’interno della pacchetto “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

CARTONI ANIMATI

Piccolo Grande Timmy

PICCOLO GRANDE TIMMY
NUOVA SERIE ANIMATA
Dal 29 giugno
Tutti i giorni, ore 19.55

Dai produttori di “Wallace & Gromit” e di “Shaun – Vita da pecora” nasce Timmy, un adorabile agnellino, che ha ancora molto da imparare.
Cresciuto come unico agnellino nel gregge, Timmy ha sempre pensato a sé. E’ però arrivata l’ora per Timmy di andare all’asilo e di iniziare a convivere con altri piccoli animali come lui. Ostinato e birichino Timmy deve imparare a condividere le cose con gli altri e a tenere in considerazione i loro sentimenti e non solo i suoi.
Con l’aiuto dei suoi nuovi amici in penne e piume, Timmy riuscirà a capire l’importanza di non guardare sempre e solo a se stessi, ma di preoccuparsi anche degli altri.
Ogni episodio della serie racconta una giornata all’asilo di Timmy e compagni che, mentre imparano nuove attività, come colorare, fare musica o costruire, scoprono l’importanza dell’amicizia, dell’imparare dai propri sbagli, della condivisione e dello stare insieme.
Le storie vengono raccontate senza dialogo ma utilizzando una combinazione di gestualità ed espressioni dei personaggi, nonchè rumori, versi degli animali e comicità.
Titolo originale: Timmy Time – Animazione, EU, 2008

POPPETSTOWN
Tutti i giorni, ore 14.10
E’ sempre festa a PoppetsTown! C’è chi costruisce, chi esplora, chi corre intorno alla città. Ma ogni nuovo avventura porta con sé nuove sfide e proprio quando la vita pone alcune domande, Scooter e i suoi migliori amici Patty e Bobby entrano subito in azione per scoprire, quasi fossero dei veri e propri investigatori, cosa c’è alla base di queste domande: “Come posso raccogliere le mele dall’albero?” oppure “Dove potrei scavare per trovare un tesoro nascosto?” e ancora “Come creare una canzone?”
Titolo originale: PoppetsTown. Animazione, EU, 2008. E’ una serie animata in 2D , 26 episodi di mezz’ora ciascuno, co- prodotta da Decode Enterprise,e da Neptuno Films


Disney Channel
(Canale 612; in versione “+1” al canale 613
;
in onda anche all’interno della pacchetto “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

TELEFILM

I MAGHI DI WAVERLY
Tutti i giorni alle ore 20.10
NUOVO EPISODIO venerdì 3 luglio, ore 20.10
Una nuova avventura per Alex Russo e i suoi fratelli Justin e Max alle prese con i loro poteri magici e i tipici problemi adolescenziali.
I tre fratelli provenienti da una lunga stirpe di maghi devono imparare a gestire le loro doti magiche o rischieranno di perderle presto. Ad aiutarli in questa impresa i genitori: il padre Jerry, anche lui mago e la madre, Theresa, una mortale.

FILM

Dal 20 luglio, alle ore 13.55 e alle ore 21.20
a Disney Channel si balla con DANCE TIME
Dance Time è un’occasione unica per ballare e cantare sulle note dei video musicali più belli tratti da film e concerti delle star di Disney Channel. L’appuntamento è tutti i giorni alle ore 13.55 e 21.20

Dal 20 al 26 luglio la programmazione sarà speciale
Alle ore 19.25         appuntamento con un film musicale
Alle ore 21.20         DANCE TIME

Lunedì 20 luglio, ore 19.25 (in replica sabato 25 luglio, ore 21.25)
High School Musical

Il primo capitolo con protagonisti Troy e Gabriella, due ragazzi, ognuno con i propri interessi, chi sportivi e chi scolastici. Inaspettatamente scoprono un comune denominatore, il canto. La sfida è riuscire a conciliare i due mondi, problema arduo ma non impossibile soprattutto se ci sono altre componenti in gioco: quella romantica, tra i due, e quella sociale per tutta la scuola.

Martedì 21 luglio, ore 19.25 (in replica domenica 26 luglio, ore 21.25)
High School Musical 2

Sequel di High School Musical. I ragazzi dai banchi di scuola si spostano per l’estate al country club del papà di Sharpay per qualche lavoretto estivo. Sharpay chiede a Troy di affiancarla nello show per nuovi talenti che si tiene al club stesso. Per il ragazzo si prevede una scelta difficile: partecipare con lei o con gli amici di sempre?

Mercoledì 22 luglio, ore 19.25
Miley Cyrus Concerto di Berlino

Un’occasione imperdibile per tutti i fan della giovane cantante che potranno vedere la performance della loro star durante il concerto che si è tenuto a Berlino lo scorso novembre.

Giovedì 23 luglio, ore 19.30
Camp Rock – Versione What’s What (pop up con curiosità)

E’ la storia di Mitchie Torres, aspirante cantante che sogna di frequentare il prestigioso campo estivo musicale, Camp Rock, e di Shane Grey, leader della popolarissima band dei Connect3, la cui carriera è stata lanciata proprio da Camp Rock. Shane, costretto dai membri del suo gruppo a tornare al campo come insegnante, non solo ritroverà l’ispirazione, ma incontrerà anche una nuova amica, Mitchie, che non sembra essere colpita dalla sua celebrità, ma dalla sua arte.

Venerdì 24 luglio, ore 19.25
The Cheetah Girls One World

La band delle Cheetah Girls torna dunque in scena per partecipare come guest star a un film realizzato a Bollywood su richiesta di Vikram, un aspirante regista. Chanel, Aqua e Dorinda sono ansiose di condividere una simile esperienza all’altro capo del mondo, ma tutto cambia quando, arrivate in India, Kamal, il produttore, annuncia che c’è solo un ruolo disponibile nel film. Le Cheetah Girls dovranno competere fra loro per aggiudicarsi la parte e dimostrare alla coreografa, Gita, il proprio talento nel ballo.

Sabato 25 luglio, ore 19.25
The Cheetah Girls One World – Versione What’s What (pop up con curiosità)

Domenica 26 luglio, ore 19.25
Hannah Montana and Miley Cyrus: Best of Both Worlds Concert
in 2D
Il film, girato durante la tournée dei concerti di Miley Cyrus in 69 città statunitensi, cattura da vicino e con impressionante ricchezza di dettagli, la musica, la personalità e il mondo di Miley Cyrus e del suo alter ego rock, Hannah Montana. Oltre ai filmati dei concerti, la pellicola comprende un ‘pass per il backstage’, per scoprire la vita di Miley in tournée.

SPECIALE

My Camp Rock audizioni

Lunedì 6, mercoledì 8 e venerdì 10 luglio, ore 19.15
APPUNTAMENTO SPECIALE CON LE AUDIZIONI DI
MY CAMP ROCK
Gli otto semi-finalisti, selezionati tra oltre 3.000 video, si esibiscono davanti a una giuria di qualità composta da Linus di Radio Deejay, Jacopo Sarno, volto di Disney Channel, Mario Sala di EMI e Francesco Rapaccioli, vocal coach.
I voti della giuria sommati a quelli che darà il pubblico da casa decreteranno i 4 finalisti che parteciperanno a una settimana all’insegna della musica a Lignano Sabbiadoro.

Sono stati oltre 3.000 i video di esibizioni che hanno partecipato a My Camp Rock, l’iniziativa lanciata lo scorso marzo da Disney Channel e rivolta a tutti i ragazzi di età non superiore ai 16 anni con una passione per la musica.
Tra questi una giuria qualificata, con la supervisione di EMI, ha selezionato gli 8 semi-finalisti per accedere alle audizioni che proclameranno i 4 finalisti. Il premio in palio è una settimana all’insegna della musica a Lignano Sabbiadoro.
I tre speciali delle audizioni in onda il 6, l’8 e il 10 luglio, presentati da Valentina Colombo (l’interprete di Giulia in Life Bites), includono le clip con i video degli otto semi-finalisti, le loro esibizioni in studio e i commenti dei giurati.
I 4 finalisti verranno decretati sommando i voti che il pubblico da casa darà a partire dal 6 luglio, collegandosi al sito internet http://www.mycamprock.it, ai voti espressi dopo ogni singola esibizione dalla giuria. La giuria è composta da Linus, volto e voce di Radio Deejay, Jacopo Sarno, volto di Disney Channel (interprete di Jaky in Quelli dell’intervallo, di Troy Bolton in High School Musical-Lo Spettacolo e guest star in Chiamatemi Giò e in una puntata di Zack e Cody sul ponte di comando), Mario Sala, Marketing and Promo Director di EMI MUSIC ITALY e dal vocal coach Francesco Rapaccioli.
Ad affiancare i ragazzi nel backstage, Ariel, madrina di “My Camp Rock”, già nota al pubblico di Disney Channel perchè interprete, con Stefano Centomo, di Sono io – This is me e protagonista della seconda stagione di Fiore e Tinelli con Matteo Leoni.
La programmazione speciale include:

  • lunedì 6 luglio, alle ore 19.15
    Il primo dei tre speciali per conoscere tutti gli otto semi-finalisti e assistere alle audizioni dei primi quattro

  • mercoledì 8 luglio, alle ore 19.15
    Secondo speciale per vedere i provini degli altri quattro semi-finalisti

  • venerdì 10 luglio 2009, alle ore 19.15
    La prima parte dell’ultimo speciale “My Camp Rock” per riepilogare tutti gli otto semi-finalisti
    a seguire
    alle ore 19.30 un episodio di Sonny tra le stelle
    alle ore 20.00 la seconda parte dell’ultimo speciale “My Camp Rock” per proclamare i quattro finalisti che andranno a Lignano Sabbiadoro per vivere un’esperienza indimenticabile all’insegna della musica.

Toon Disney
(Canale 614
; in versione “+1” al canale 615)

FILM D’ANIMAZIONE

Estremamente Pippo

ESTREMAMENTE PIPPO
Venerdì 3 luglio, ore 19.30 e sabato 4 luglio, ore 9.00
Max è appena arrivato al college ma la sua vita si complica perché anche il suo strampalato papà, Pippo, ha deciso di iscriversi nella stessa scuola.
La situazione sembra precipitare quando Max scopre che anche Pippo ha intenzione di partecipare alle “College X-Games.”, gare di sport estremo,  in cui i due dovranno andare veramente al limite  per scoprire quanto legati siano nella vita.
Titolo originale: An Extremely  Goofy Movie. Animazione, Usa, 2005. Regia di Douglas McCarthy

MULAN
Martedì 7 luglio, ore 19.30 e mercoledì 8 luglio, ore 9.00
Nascondere la propria identità sotto una pesante armatura e rischiare la vita per un atto d’amore che permetterà a una figlia di salvare il padre. Il 36esimo lungometraggio animato Disney è un’ode epica al coraggio di una giovane donna, animata da uno spirito libero che la porta a scontrarsi  con le oppressive regole che circondano il suo mondo.
Quando la vita del padre Fa-Zhou è in pericolo, Mulan non indugia nell’indossare abiti maschili, tagliare i suoi lunghi capelli e prendere il nome di  Puig per sostituirsi al vecchio genitore, chiamato a prendere posto nelle file dell’esercito Imperiale. Teneramente consigliata dalla nonna Fa (doppiata dalla regista Lina Wertmuller) e accompagnata dal bizzarro  Mushu, drago lillipuziano di seconda categoria (doppiato da Enrico Papi) autentica miniera di trovate e spunti comici, Mulan combatte con grinta gli invasori Unni che minacciano l’Impero sotto la guida del perfido Shan-Yu e riesce  a salvare, prima, la vita dell’amato Shang, comandante della sua legione e, poi dopo essere stata smascherata, corre in soccorso dell’Imperatore, imprigionato dai barbari invasori.
1998, Animazione. Diretto da Barry Cook e Tony Bancroft.

PETER PAN– Ritorno all’isola che non c’è
28 luglio, ore 19.30 e 29 luglio, ore 9.00
Sequel del film Disney del 1953, “Peter Pan – Ritorno all’Isola che non c’ è” racconta le avventure della figlia di Wendy, Jane, una ragazzina che non riesce a credere ai racconti della mamma perchè coinvolta dalla tragica situazione della Guerra Lampo che infuria su Londra. Jane dovrà però affrontare le sue paure nel momento in cui verrà erroneamente rapita e portata sull’ “Isola che non c’è” da Capitano Uncino in persona. Toccherà a Peter Pan, Campanellino e ai Bimbi Sperduti aiutarla a riscoprire quel senso di gioia e meraviglia tipico dell’infanzia.
Titolo originale: Peter Pan – Return to Neverland – Animazione, Usa, 2002. Regia di Robin Budd e Donovan Cook, musiche di  Jonathan Brooke

CARTONI ANIMATI

SANDRA: DETECTIVE DELLE FIABE
Tutti i giorni, ore 6.25 e 21.15
Cosa succederebbe se qualcuno rubasse la scarpetta di cristallo di Cenerentola? O se la Bella Addormentata dopo essere stata baciata dal Principe non si svegliasse? E se sparisse lo specchio delle brame della matrigna di Biancaneve?
Le risposte sono in “Sandra: Detective delle fiabe”, una serie spiritosa ricca di magia, mistero e avventura, che mescola due generi tradizionali e di successo, come le fiabe e le storie di detective.
Sandra è una bambina di 10 anni che ogni tanto viaggia nel mondo del “c’era una volta”, per aiutare i personaggi delle favole in difficoltà.
“Sandra: Detective delle fiabe” è una co-produzione Imira Entertainment, RTVE, DQ Entertainment.

BIBI PICCOLA STREGA
Tutti i giorni, ore 6.50, 17.20 e 22.15
La protagonista di questa serie animata è una simpatica streghetta di nome Bibi Blocksberg, sempre contenta di vivere divertenti ed entusiasmanti avventure con i suoi amici. La magia ha ovviamente un ruolo fondamentale, anche se talvolta causa un certo subbuglio, tanto che la madre di Bibi, anche lei una strega, deve intervenire per riportare un po’ di ordine. L’antagonista della volenterosa Bibi è il maggiore di Neustadt, un tipo pigro e pasticcione.
Copyright 2007, Kiddinx Studios GmbH

PROGRAMMI

ART ATTACK
Tutti i giorni, ore 11.15, 13.25, 16.10 e 18.35
Il programma condotto da Giovanni Muciaccia che si ripropone di esaltare le doti artistiche dei ragazzi, attraverso l’utilizzo di semplici materiali, dalle scatole di cartone ai ritagli di stoffa.  Art Attack è un programma che ha l’intelligenza di accendere la creatività che c’è in ogni ragazzo, riscoprendo l’aspetto ludico dell’arte  e privandolo della seriosità della disciplina scolastica.


Jetix
(Canale 616; in versione “+1” al canale 617)

TELEFILM

Jungle Fury

POWER RANGERS JUNGLE FURY
A luglio su JETIX:
– tutti i giorni alle 16:00 e alle 20:00;
– la domenica anche alle 14:40.
Power Rangers Jungle Fury – Sono 3, sono scatenati e non li ferma nessuno! Devono riportare l’ordine nella giungla urbana di Ocean Bluff!
Su JETIX l’attesissimo 16° capitolo dedicato alla saga degli eroi colorati più famosi al mondo e alla loro lotta perenne contro i nemici dell’umanità!
Nella serie inedita Power Rangers Jungle Fury Casey, Theo e Lily, 3 giovani allievi della scuola d’arti marziali Pai Zhua, vengono scelti per catturare una diabolica creatura millenaria conosciuta con il nome di Dai Shi.
Sotto le mentite spoglie di semplici ragazzi che lavorano in una pizzeria, si stabiliscono ad Ocean Bluff e da lì inizia il loro training per diventare ranger sotto la guida dell’esperto master R.J.: sarà lui ad insegnare ai Kung Fu warriors come servirsi della “Jungle Fury”, lo scatenato potere di dominare e gestire a proprio vantaggio gli istinti degli animali più selvaggi!
Un viaggio appassionante in un’atmosfera selvaggia ed animalesca in compagnia di nuovi incredibili protagonisti, spiriti guida e creature della giungla. Una vera e propria lotta per la sopravvivenza in cui lasciarsi catturare da un’infinità di armi segrete, nuovi morpher e modalità di combattimento mutuate dalle tecniche d’attacco dei grandi predatori!

PERSONAGGI

CASEY Nonostante sia appena entrato come apprendista nella scuola dei Pai Zhua, Casey è il più coraggioso ed è istintivamente protettivo verso i suoi compagni. Per questo gli viene affidata la guida della squadra dei giovani guerrieri incaricati di catturare Dai Shi e se quest’operazione andrà a buon fine potrà diventare a tutti gli effetti un Maestro. Intanto viene nominato Red Ranger e controlla lo spirito della Tigre.

THEO Brillante e forte nel combattimento corpo a corpo, Theo ha una naturale propensione alla lotta che affronta senza paura ed esitazione. Forse un po’ individualista, deve ancora imparare il significato del lavoro di squadra. Con il ruolo di Blu Ranger controlla lo spirito del Giaguaro.

LILY piena di voglia di vivere e sempre molto allegra, è il Ranger Giallo che controlla lo spirito del Ghepardo.

R.J. è il maestro che deve supervisionare al lavoro svolto dai 3 giovani ranger. Si nasconde dietro le vesti del proprietario della pizzeria “Karma Pizza” – dove gli stessi ragazzi danno una mano – e controlla lo spirito del Lupo. Oltre ad allenare i ragazzi, si occupa anche di tutta la loro dotazione tecnologica di armi, veicoli e marchingegni.


Se cercate invece la programmazione delle serie animate sui canali terrestri (anche digitali) visitate lo spazio Cartoon News. Per informazioni su tutte le serie animate in onda sui canali televisivi satellitari in questo periodo visitate la sezione “Canali TV satellitari” del mio sito Cartoon News.
Per gli altri spazi di informazione sui programmi satellitari di questo blog visitate “Sat News”.

Commenti»

1. Matteo - 25/06/2009

Mi intrigano solo le novità di Nickelodeon e il movie degli Eds per il resto niente di che.

Anche se mi aspetto sempre qualche sorpresina da DeA Kids…

2. Sat News #83 – Luglio 2009 – I canali Sky per bambini e ragazzi … | Fiabe per Bambini - 26/06/2009

[…] Go here to see the original:  Sat News #83 – Luglio 2009 – I canali Sky per bambini e ragazzi … […]

3. ezio - 26/06/2009

Ma non si sa niente delle stagioni 3 e 4 di X-Men Evolution su DeA Kids?

EZIA - 13/08/2009

FATE SCHIFO E NESSUNO VI SOPPORTA FATE CACARE TRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!!

4. Bea - 29/09/2009

ho una bimba di 2 anni che non si rassegna alla scomparsa de “Il formidabile mondo di Bo”, lo rivedra’ prima o poi?


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: